Papa Francesco: "Migranti portatori di speranza"

Bergoglio all'udienza generale: "La speranza è la spinta nel cuore di chi parte lasciando la casa per cercare una vita migliore, più degna per sé e per i propri cari. Ed è anche la spinta nel cuore di chi accoglie: il desiderio di incontrarsi, di conoscersi, di dialogare"

Nella consueta udienza generale del mercoledì Papa Francesco torna ad affrontare il tema immigrazione: "La speranza è la spinta nel cuore di chi parte lasciando la casa, la terra, a volte familiari e parenti, per cercare una vita migliore, più degna per sé e per i propri cari. Penso ai migranti". Il Papa spiega che la speranza "è anche la spinta nel cuore di chi accoglie, il desiderio di incontrarsi, di conoscersi, di dialogare". Secondo Bergoglio "la speranza è la spinta a condividere il viaggio della vita, come ci ricorda la campagna della Caritas che oggi inauguriamo".

Si chiama "Condividere il Viaggio" la nuova iniziativa della Caritas, ed è a sostegno delle famiglie costrette a migrare. "Vi incoraggio - ha detto il Santo padre - ad aderire a quest’iniziativa lodevole come segno di solidarità con questi nostri fratelli e sorelle bisognosi. Fratelli, non abbiamo paura di condividere il viaggio. Non abbiamo paura di condividere la speranza. Il viaggio si fa in due, quelli che vengono nella nostra terra e noi andiamo verso di noi per capire".

L’incontro con i migranti per Papa Francesco rappresenta "un viaggio a due, ma - ha scandito - senza speranza quel viaggio non si può fare. La speranza - ha poi osservato - non è virtù per gente con lo stomaco pieno. Ecco perché, da sempre, i poveri sono i primi portatori della speranza. In questo senso possiamo dire che i poveri, amche i mendicanti sono i protagonisti della storia". "Per entrare nel mondo, Dio - ha continuato il pontefice - ha avuto bisogno di loro: di Giuseppe e di Maria, dei pastori di Betlemme. Nella notte del primo Natale c’era un mondo che dormiva, adagiato in tante certezze acquisite. Ma gli umili preparavano nel nascondimento la rivoluzione della bontà. Erano poveri di tutto, qualcuno galleggiava poco sopra la soglia della sopravvivenza, ma erano ricchi del bene più prezioso che esiste al mondo, cioè la voglia di cambiamento".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/09/2017 - 10:41

Questo, ormai, lo fa a bella posta. Sta a noi dargli una risposta eloquente. Con il vuoto spinto, la Domenica, quando biascica l'Angelus.

Who_dares_wins

Mer, 27/09/2017 - 10:46

Toglietegli il barbera. Le uniche cose che portano i migranti sono malattie degrado e violenza. Ma chi l'ha messo lì?

Fossil

Mer, 27/09/2017 - 10:49

Il martellamento continua...

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 27/09/2017 - 10:51

Toglietegli il vino !!!!

DRAGONI

Mer, 27/09/2017 - 10:52

SPERANZA CHE ,NEL CASO NOSTRANO, SI SCONTRA CON LA DISPERAZIONE DI MILIONI DI ITALIANI "POVERI" CHE NON TROVANO LA MEDESIMA ATTENZIONE DA PARTE DEL PAPA E RE DEL VATICANO!!

jaguar

Mer, 27/09/2017 - 10:53

Ha ragione, portatori di speranza, per ora l'unica speranza per gli italiani è che i migranti tornino a casa loro.

Angelo664

Mer, 27/09/2017 - 10:56

Ma basta !

istituto

Mer, 27/09/2017 - 10:57

" migranti" portatori di TASSE ( paga PANTALONE) e di diritti ( casa,lavoro,servizio sanitario ecc ) tolti agli italiani ( ai 4 milioni di italiani poveri)e quindi portatori SOLO di MISERIA.Ah dimenticavo, anche di stupri alle donne italiane e straniere. Credo non manchi altro.... Ne riparliamo alle ELEZIONI.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 27/09/2017 - 10:57

"Migranti portatori di speranza"... si, speranza d'introiti milionari per coop rosse, mafie, caritas e organizzazioni ecclesiastiche varie. Speranza di nuove malattie e contagi, crimini, degrado, sfruttamento, schiavismo, criminalità e tante altre amene situazioni, che il señor Bergoglio e i cattokomunisti del governo abusivo e incostituzionale vogliono regalare agli italiani.

ilpassatore

Mer, 27/09/2017 - 10:58

Come dice l'adagio "chi di speranza vive disperato muore".saluti

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 27/09/2017 - 10:58

A FRANCE' E METTI GIU' IL FIASCO DI BIANCO .......

jenab

Mer, 27/09/2017 - 11:00

ci dispiace molto, ma non credo che nella maggioranza degli italiani (e stranieri integrati), ci sia "il desiderio di incontrarsi, di conoscersi, di dialogare"

ginobernard

Mer, 27/09/2017 - 11:01

un pericoloso fanatico ...

tosco1

Mer, 27/09/2017 - 11:02

Il desiderio di dialogare chi?. Ma Bergoglio c'e' o ci fa.Perche' intanto non comincia a dialogare lui con chi orina sulle colonne del colonnato di San Pietro per farci i propri bisogni corporali che, sono si' sacrosanti, ma non e' obbligo farli su un terreno benedetto o sacro ai Cristiani..Perche' Bergoglio non prova ad andare ad orinare sul muro o sulla porta di una moschea, per vedere quanto voglia di dialogo hanno i maomettani. Ci provi, Bergoglio, ci provi.Saremmo contenti anche noi.

Eraitalia

Mer, 27/09/2017 - 11:02

Bergoglio non ha bisogno di speranza: non ne ha ospitati tanti mi sembra. quanti ce ne sono in vaticano? e' facile parlare.....

Jon

Mer, 27/09/2017 - 11:02

La sola Speranza e' quella delle Coop che sperano possa continuare il guadagno che accompagna l'arrivo dei clandestini..Per loro , il Piddi' e la Boldrini, sono vere RISORSE..!

Vigar

Mer, 27/09/2017 - 11:05

Ma non gli avevano tolto il vino?....

heidiforking

Mer, 27/09/2017 - 11:05

Allora speriamo......ad oggi però abbiamo la certezza che portano scabbia, tubercolosi, tifo, stupri e che ce li dobbiamo mantenere....ma noi speriamo....

VittorioMar

Mer, 27/09/2017 - 11:11

...CERTAMENTE E' SI !!..ANCHE MALATTIE ...MISERIA CULTURALE...POVERTA' ..ILLEGALITA '....VIOLENZE...E STUPRI... COME A CASA LORO !..UGUALE ...UGUALE ...UGUALE !!!

nopolcorrect

Mer, 27/09/2017 - 11:11

Il brav'uomo parla di migranti senza considerare quanti se ne possono accogliere e infischiandosi degli Italiani poveri e bisognosi di cui noi Italiani dobbiamo prima di tutto preoccuparci. Il tutto condito con la retorica a gogò tipo "i migranti sono portatori di speranza". Speranza de che? Speranza dei migranti di essere mantenuti a spese nostre?

ambidestro

Mer, 27/09/2017 - 11:14

Francesco, portatore di fesserie

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 27/09/2017 - 11:17

Questo è proprio scemo.

elio2

Mer, 27/09/2017 - 11:17

Mi stupisco ci sia ancora qualcuno che lo vada ad ascoltare.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 27/09/2017 - 11:19

Ma certo, come no....vada a chiederlo a quegli immigrati che fanno girare le mogli tutte intabarrate anche in agosto, sempre immusoniti. La vedo si' la speranza che hanno negli occhi: la speranza di uccidere tutti gli infedeli. Non ne posso piu' di Don Bergoglione: deve proteggere i cristiani, non i musulmani! Anche Cristo non aveva parole dolci per i samaritani.

tangarone

Mer, 27/09/2017 - 11:20

Delinquenza, malattie, islamismo, sono speranza?

Tarantasio.1111

Mer, 27/09/2017 - 11:22

IL LUPO BIANCO ancora azzanna le pecore italiane...

accanove

Mer, 27/09/2017 - 11:28

"il desiderio di incontrarsi, di conoscersi, di dialogare" vagliele a dire alle donne stuprate, perchè per ora, l'unica cosa che emerge dall'invasione selvaggia voluta dai PDioti, sono gli stupri, le pretese e le rivolte dei "nostri" ospiti.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 27/09/2017 - 11:29

"Il desiderio di incontrarsi, di conoscersi, di dialogare" mi ricorda Butungu e la spiaggia di Rimini.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 27/09/2017 - 11:31

Tutto previsto da Bella Dodds nel libro School of Darkness pubblicato nel 1954 o anche da Colin Wilson nell' ultima pagina del suo libro di storia di cui non oso riportare il titolo.

billyserrano

Mer, 27/09/2017 - 11:32

Che l'accoglienza e l'ospitalità debba essere una caratteristica di noi cristiani è pacifico, altrimenti non potremmo definirci cristiani, ma credo che questa accoglienza deve essere fatta compatibilmente con le possibilità che uno stato ha a disposizioni per tale accoglienza. Ma, quello che invece succede in Italia, non è accoglienza basata sulla carità cristiana, ma un fine calcolo politico e economico (vedi mafia capitale), per sfruttare ogni possibilità di business e per raccattare una manciata di voti (vedi iussoli e stipendi ai carcerati immigrati). Quello che stà facendo il governo italiano, è paragonato a un padre di famiglia, che per "carità cristiana" affama i propri figli, per sfamare quelli del vicino.

Pigi

Mer, 27/09/2017 - 11:36

L'Argentina è estesa nove volte l'Italia, ed ha una densità di popolazione di 15 abitanti per km quadro, noi siamo a 200. Mai sentito questo papa invitare gli africani in Argentina, forse perché non lo farebbero più tornare in patria. Individuo meschino.

Ritratto di llull

llull

Mer, 27/09/2017 - 11:44

La speranza per i fedeli (quelli veri) è che se ne vada presto. Ritorni da dove è venuto

Invisibleman

Mer, 27/09/2017 - 11:46

ecco uno bravo che contribuisce a esaurire in modo efficace, la pazienza delle persone perbene

Ritratto di ..vaaciapairatt

..vaaciapairatt

Mer, 27/09/2017 - 11:48

un'ERESIA AL GIORNO toglie lo psichiatra di torno

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 27/09/2017 - 11:48

Certo....portatori pure di delinquent e Mafiosi nigeriani, caro Francesco.....leggi anche le altre testate ..grazie !

goorka

Mer, 27/09/2017 - 11:48

L'ANTIPAPA HA UNO SCOPO: FAR ODIARE IL PAPATO.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 27/09/2017 - 11:49

La loro!!! La nostra speranza é che tornino a casa propria!!!! A questo manca proprio un rotella.

justic2015

Mer, 27/09/2017 - 11:51

Tutto quello che dice questo papocchio e probabilmente causa del cervello malato sarebbe opportuno un ricovero.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 27/09/2017 - 11:53

La speranza che se ne vadano al più presto e che il papa la smetta di essere caritatevole a spese degli Italiani.

internauta

Mer, 27/09/2017 - 11:54

Basta con queste favolette smielate e buoniste. La speranza che i migranti africani hanno è approfittare dell’accoglienza, per un paio d’anni mantenuti dallo Stato, e poi vivacchiare d’espedienti nelle favelas che presto sorgeranno ai margini delle grandi citta di un’Europa sempre più simile al terzo mondo. Il piccolo mondo antico è finito, non esiste più chi parte dagli Appennini alle Ande per colonizzare foreste e praterie o costruirsi una casetta in Canadà col proposito di allevare pecore e galline. Questi sognano di diventare boss nei racket della prostituzione o dello spaccio. Cinesi e bengalesi sperano di aprire negozi 24h di cianfrusaglie portando sempre più al ribasso il commercio e i più volenterosi tra i migranti sostituiranno gli italiani nei lavori più umili, perché disposti a salari più bassi che spediranno in gran parte nei loro paesi. Una generale rincorsa al ribasso, un persistente declino che crea il presupposto a grandi ricchezze di pochi.

vottorio

Mer, 27/09/2017 - 11:55

mentre, invece, continuiamo a perdere la "speranza", al momento, ci vediamo assediati da numerose malattie che ci stanno importando.

ginobernard

Mer, 27/09/2017 - 11:55

cxxxo ... ma non gli bastavano 10 milioni di poveri italiani ? e sfogati con questi che abbiamo già no ? cosa è tutta questa ingordigia di morti di fame ? E poi come dice bene qualcuno ... tieniteli anche un po' a casa tua e non scaricarli agli altri. Predichi bene ma rxxxoli male.

qualunquista?

Mer, 27/09/2017 - 11:58

Certo, portatori delle LORO speranze, oltre che di malattia, delinquenza, povertà (risorse, a cominciare da pensioni e assistenza sanitaria, che vengono diminuite agli italiani per essere impropriamente distribuite a chicchessia)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 27/09/2017 - 11:58

Giornalisti del giornaletto e commentatori ( primi 4 ma credo molti altri) site solo degli esseri non pensanti spregevoli

giancristi

Mer, 27/09/2017 - 11:59

Un maledetto impostore venuto da lontano! Chi abbandona il suo paese per cercare una vita migliore viene a rovinare l'esistenza ai poveri italiani. Noi non abbiamo nessuna intenzione di dare soldi ai clandestini e di vedere il nostro paese rovinato da bande di ignoranti e prepotenti. Bergoglio aveva promesso un pontificato breve: è ora che se ne vada!

buri

Mer, 27/09/2017 - 12:03

non si stanca proprio mai di parlare a vanvara

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 27/09/2017 - 12:04

Più che speranza, portano malattie.Qundo smetterà di dire certe belinate

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 27/09/2017 - 12:05

Va bene che anche lui è un immigrato extracomunitario, però..........

Renee59

Mer, 27/09/2017 - 12:08

Portatori di speranza e di morti.

Koch

Mer, 27/09/2017 - 12:13

Ormai anche lo psicanalista ci può fare ben poco!

Altaj

Mer, 27/09/2017 - 12:14

I Caraibi hanno subito il disastro degli uragani, noi dobbiamo subirci questo ciarlatano e le sue sparate quotidiane, senza che sia possibile replicare, perchè parla sempre da un trono inappellabile, usurpato con la patacca della Donazione di Costantino, il primo della miriade di falsi su cui poggia la ricchezza miliardaria di questa istituzione.

Ritratto di fioellino

fioellino

Mer, 27/09/2017 - 12:17

I ricchi e i potenti ci dicono: Armiamoci e partite. Stiamo sprofondando nel baratro a causa della demenza loro.

vinvince

Mer, 27/09/2017 - 12:18

e di malattie, degrado, delinquenza, criminalità ecc. ecc. ecc.

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Mer, 27/09/2017 - 12:23

Ma non doveva essere un papato breve?

paolinopierino

Mer, 27/09/2017 - 12:25

Francesco smettila di rompere sei diventato peggio dei musulmani ordini che gli italiani accolgano mezzo mondo africano e asiatico? Accoglili tutti nel tuo stato il Vaticano L'Italia agli italiani

DRAGONI

Mer, 27/09/2017 - 12:25

SPERANZA CHE FA DA CONTRALTARE E STRIDE ALLA ATTUALE POVERTA' ASSOLUTA DI QUATTRO MILIONI DI ITALIANI!!IL RE DELLO STATO DEL VATICANO DI QUEST'ULTIMI SEMBRA DI NON ACCORGERSI.

Lucky52

Mer, 27/09/2017 - 12:26

Povero Papa;se provasse a conviverci per qualche mese vedrebbe il desiderio nostro di conoscerli e dialogare dove va a finire. Sono arroganti, prepotenti, violenti e pretendono di adeguare noi a loro e non viceversa. I musulmani soprattutto

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/09/2017 - 12:27

Sì, è proprio così, deve essere avvinazzato.

ragfone

Mer, 27/09/2017 - 12:29

ma questo commento..., detto da uno che ha lasciato che NEL VATICANO sia stata fare una messa musulmana?????

silvano.donati@...

Mer, 27/09/2017 - 12:30

io non vado più a messa ! sintanto c'e' n

silvano.donati@...

Mer, 27/09/2017 - 12:31

io non vado più in chiesa, sino a che c'è questo "papa"

Ritratto di matteo844

matteo844

Mer, 27/09/2017 - 12:31

Ignorarlo.

silvano.donati@...

Mer, 27/09/2017 - 12:32

Francesco, torna in Argentina ! ah già, dimenticavo, in Argentina non lo possono vedere !

pagano2010

Mer, 27/09/2017 - 12:32

tornatene in argentina. gesuita massone

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 27/09/2017 - 12:36

Quanta aria fritta, quanta retorica a buon mercato, quante parole forse belle per qualcuno, ma completamente vuote e senza senso. Invece, proprio al contrario, l'invasione ha distrutto la speranza nell'avvenire dei nostri figli. E dobbiamo ringraziare in particolare questo pifferaio farneticante, e tutta la sua accolita di seguaci, pecore belanti e adoranti, che non vedono, non sentono, non capiscono e non giudicano con la loro testa. Sono gli stupidi ad averci ucciso il futuro, prima che i migranti.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 27/09/2017 - 12:36

si come no se mai portatori di degrado è più attinente non trova signor bergoglio

Ritratto di ely55

ely55

Mer, 27/09/2017 - 12:36

Perchè non lo dice alle tante donne stuprate, molestate e insultate dai migranti? Ah no...le violenze sulle donne non contano. Ho la nausea ormai quando apre bocca....

Zizzigo

Mer, 27/09/2017 - 12:37

Che anima innocente, che finge di non avere capito che questi scappano dal loro paese perché hanno la coscienza sporca. Altro che speranza di trovare una vita migliore, qui i sinistri gliene dànno la certezza! ma per loro, non per i loro cari!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 27/09/2017 - 12:39

Ognuno dovrebbe avere il sostentamento per vivere rimanendo nella terra dei suoi avi non peregrinare ramingo per il mondo in cerca di fortuna ... tutto il resto è opportunismo secondo la propria convenienza e qualcuno di questa virtù pelosa ci campa da millenni.

aitanhouse

Mer, 27/09/2017 - 12:40

Argentina:un territorio grande circa 9 volte e mezzo l'italia, una popolazione di circa 44 milioni di abitanti (16 milioni in meno dell'italia), grandi ricchezze ancora da sfruttare, agricoltura, allevamenti e miniere. Ha mai pensato il papa di portare i suoi doni nel suo paese d'origine? noi non abbiamo MAI sentito una tale proposta ,perchè? perchè si adopera tanto per portare in italia o in europa milioni di persone che qui vivrebbero male e sarebbero indesiderati, mentre potrebbero fare la loro fortuna e la fortuna dell'argentina?

emulmen

Mer, 27/09/2017 - 12:41

nonostante ormai ha contro mezza chiesa l'imam di Roma continua imperterrito...BASTA MANDATELO VIA!!! STA FACENDO PROPAGANDA PER LA SINISTRA!!!!

brasello

Mer, 27/09/2017 - 12:45

il titolo è incompleto. doveva esere "...Speranza (per qualcuno) di lucraci sopra e farsi bello agli occhi delle anime belle". mi rendo conto che forse era troppo lungo.

steacanessa

Mer, 27/09/2017 - 12:46

Questo non ha fede non ci dà speranza e dice che la carità dobbiamo farla noi. Viva Benedetto!

piazzapulita52

Mer, 27/09/2017 - 12:48

Questo inguardabile individuo sa, che per motivi di salute, ha i giorni contati! Cerca di fare per questo motivo più danni possibile di quelli che ha già fatto!!! Per il bene di tutti speriamo che al più presto vada nel mondo dei più!!!

scarface

Mer, 27/09/2017 - 12:50

...ma erano ricchi del bene più prezioso che esiste al mondo, cioè la voglia di cambiamento. Infatti molti sperano in un cambiamento ai vertici del vaticano !!

agosvac

Mer, 27/09/2017 - 12:55

Papa Francesco, purtroppo continua a confondere i migranti con i migranti fasulli. Migrante è colui che lascia il proprio paese per farsi una nuova vita altrove. Partono con "tutti i documenti in regola" , partono senza nascondersi, partono consapevoli che dovranno rispettare gli usi ed i costumi del paese che li accoglierà. I migranti fasulli sono senza documenti, non rispettano gli usi ed i costumi dei paesi che li accolgono anzi li disprezzano e, per di più, non hanno la minima voglia di lavorare, vogliono solo essere mantenuti. Tra l'altro più del 90% di loro appartengono ad una religione che considera quella del Papa indegna di ogni rispetto. Nei loro paesi di origine i cristiani li uccidono, nei nostri paesi li disprezzano visto che ucciderli non possono.

Massimo Bocci

Mer, 27/09/2017 - 13:02

Di distruzione di civiltà e progresso per noi Italioti,certo per lui,imprenditore del falso certificato e millenario piazzista di Sole (alla Romana) tutto guadagno con i nostri soldi.

Massarino

Mer, 27/09/2017 - 13:08

Con tutto il rispetto dovuto al Santo Padre mi chiedo: ma è giusto porre con insistenza pressocchè ogni giorno al centro del proprio messaggio pastorale il tema dei migranti, quasi fosse l'aspetto prioritario e per certi versi quasi esclusivo del proprio pontificato? Non mi sembra che di fronte ad un occidente giudaico-cristiano sempre più in pericolo nei suoi valori, a fronte di civiltà assertive ed emergenti lontanissime da quei valori, ad una crisi di denatalità che preannuncia la scomparsa dei popoli europei (che andrebbe affrontata con idee, strumenti ed approcci innovativi anche dalla Chiesa)e più in generale ad una crisi di rapporto con la modernità che sta rendendo la Chiesa sempre più espressione di una minoranza in Occidente, mi sembra che ci sia solo l'imbarazzo per la Chiesa cattolica (e principalmente delle Chiese nazionali) della scelta dei temi sui cui impegnare la propria autorevolezza, ahimè, sempre più residua.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/09/2017 - 13:09

hai rotto le palle!!!!!!!!!!!!!!

giovanni951

Mer, 27/09/2017 - 13:10

ma questo pampero perché non torna in argentina? e magari si porti dietro tutto il vaticano. Tra tutti, hanno rotto.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 27/09/2017 - 13:11

Portatori si...ma di droga....

Koch

Mer, 27/09/2017 - 13:18

A questo punto: ben venga Satana!

istituto

Mer, 27/09/2017 - 13:23

Migranti portatori di : a)Tasse ( li manteniamo NOI) b) diritti tolti agli italiani ( casa,lavoro,servizio sanitario) e dati a loro c) malattie ( scabbia, zanzare non autoctone apportatrici di malaria ecc ecc ) micro e maxi criminalità d) stupri a donne italiane e straniere e) portatori di altre RISORSE che dopo questa "infornata" di "diritti" attirerànno altre decine e decine di migliaia di altri CLANDESTINI desiderosi di acquistare gratuitamente ANCHE LORO i nostri diritti concessi GENEROSAMENTE da QUESTO GOVERNO ABUSIVO.

giottin

Mer, 27/09/2017 - 13:23

Qualche giorno fa diceva che bisogna accogliere solo fino a dove si può, oggi dice che sono portatori di speranza: come cerchiobottista del miglior stile demone cristiano non è male! Va ciapà i ratt!

Tuthankamon

Mer, 27/09/2017 - 13:27

Speranza di COSA e per CHI?????

routier

Mer, 27/09/2017 - 13:28

Per verificare quanto le sue parole rispondano a verità, provi ad uscire in incognito da solo alla sera dopo cena e fare un giretto in un qualunque piazzale della stazione ferroviaria di qualunque città. Poi, se ne esce indenne, ne discutiamo!

Marcello.508

Mer, 27/09/2017 - 13:34

Memphis35 - Lui pontifica, i compagni in questo caso lo glorificano urbi et orbi, TUTTI gli italiani pagano (compresi i glorificatoti boccaloni). Ottimo e abbondante, vero?

paolinopierino

Mer, 27/09/2017 - 13:36

Sicuro portano fede:musulmana speranza:di prendere danari nostri carità:se li cacciamo dopo poche ore dagli sbarchi cosi che non possano nuocere IL Papa li ospiti tutti in Vaticano

adolhi1889

Mer, 27/09/2017 - 13:40

@DRAGONI, ma questo punto l'ha già chiarito, prima i bisognosi che vengono da lontano, e poi i bisognosi vicini. Cerca di capirlo noooooo... perbacco!!! Sui bisognosi vicini non se MAGNA!

ortensia

Mer, 27/09/2017 - 13:41

Checco ma quanto sei banale per non dire altro.

il sorpasso

Mer, 27/09/2017 - 13:42

Basta non se ne può più di questo pampero! Quando farà ritorno con la Belen al paesello?

pioma2

Mer, 27/09/2017 - 13:46

adesso bastaaaaaaaaaaaaaaa basta e basta bergogno hai rotto i maroni , vattene via , non ti vogliamo piu' non sei un rappresentante di Dio ma di stalin , il colmo che se votiamo il centrodestra veniamo tacciaci per razzisti, fascisci ect ect ma dove sta scritto che il voto giusto sia quello dato alla sinistra ? dove sta scritto che se la sinistra perde non deve mai accettare la sconfitta ? E siccome in italia la sinistra ha i giorni contati si affida al compagno bertoglio , ma a quale prezzo ? in cambio di cosa ? lascio a voi tutti immaginare. Possiamo fare come la sinistra per una volta ? andiamo tutti a san pietro e tiriamo fuori le nostre idee , manifestiamo contro questo papa comunista !!!

Tarantasio.1111

Mer, 27/09/2017 - 13:56

Di sicuro il Lupo Bianco ubbidisce alle lobby che sfruttando i migranti derubando il popolo italiano che paga le tasse, mi chiedo se questo lupo bianco non si possa denunciare per associazione delinquenziale oltre che camorristica.

paco51

Mer, 27/09/2017 - 13:56

più danni della grandine!

mannix1960

Mer, 27/09/2017 - 13:57

Speranza di sistemarsi sotto il colonnato di San Pietro, e di non venir cacciati dagli sbirri vaticani

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 27/09/2017 - 14:00

El Señor Jorge Bergoglio dixit : "Erano poveri di tutto, qualcuno galleggiava poco sopra la soglia della sopravvivenza" – Beh, non mi sembra proprio che Giuseppe fosse povero, era un normale lavoratore che definirei della media borghesia, che si guadagnava da vivere onestamente stando a casa sua (dove tornò dopo la breve parentesi egiziana durante la quale lavorò senza smerigliare le sfere agli egiziani).

Luprotts70

Mer, 27/09/2017 - 14:03

Basta con questo buffone comunista vestito di bianco!!! Ridateci Ratzinger!

marcothai

Mer, 27/09/2017 - 14:05

questo bieco personaggio, mi fa pentire di essere cattolico.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 27/09/2017 - 14:09

Señor Jorge Bergoglio, non capisco cosa/come cacchio devono "accogliere, incontrare, conoscere, dialogare" milioni di italiani che non "galleggiano poco sopra la soglia della sopravvivenza" (per usare le sue parole), ma affondano sotto la citata soglia della sopravvivenza. – Questo martellamento ripetitivo, noioso, fastidioso, sconclusionato, insensato, confuso non lo capisco proprio.

mifra77

Mer, 27/09/2017 - 14:12

Loro forse hanno un cuore pieno di speranza, come dice il papa! quello che il sua santità non vuol vedere è che stanno seminando intorno a loro, tanta di quella disperazione che si sta spargendo a macchia d'olio. Spero proprio che il prossimo governo,elimini l'otto per mille e faccia pagare l'imu anche retroattiva a questi signori che nonostante vivano alle nostre spalle, adesso invitano anche gli amici.

Fjr

Mer, 27/09/2017 - 14:13

Ma bastaaaaa,levateje er vino,di Covelliana memoria,o quantomeno fategli fare un gemellaggio con Junker almeno si capiscono e magari si levano tutti e due dai maroni.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/09/2017 - 14:16

Il Tam Tam di francesco e' ricominciato ..Papa potest extra ius, super ius et contra ius..Il papa può al di là del diritto , sopra il diritto e contro il diritto come affermava il Cardinale Bellarmino, altro Gesuita!..insomma il papa puo' dire tutto cio' che gli passa per la testa come fosse il Dio in terra...non c'e' piu speranza per i cittadini italiani, dai quali, da molto tempo, ha distolto lo sguardo.

Fjr

Mer, 27/09/2017 - 14:17

Certo che a pensarci bene non s'era mai visto un Papa così impopolare abbiamo avuto Giovanni XXIII ,Paolo Sesto ,Wojtyla ,Ratzinger ma in 50 anni di storia del Vaticano non si era mai arrivati a un punto così basso,del cristianesimo ,sarebbe giunta l'ora di dare una ripulita alla maniera loro

Cinghiale

Mer, 27/09/2017 - 14:18

Questo pampero è fuori di testa o pieno di barbera.

Bruno Pamfili

Mer, 27/09/2017 - 14:20

Certamente i "migranti" (parola inventata per il political correct invece di dire irregolari, fuggiaschi, clandestini etc) portano le loro speranze che non sempre (anzi spesso) sono scorrette es vivere a sbafo, non fare niente tutto il giorno, rubare, stuprare, rovinare i paesi che li ospitano etc.. Ma anche chi sta` dall'altra parte e` portatore di speranze che generalmente sono quelle che questa gente non venga da noi, che ritorni ai paesi d'origine, che non ci danneggino, che non rubino, che non stuprino, che non portino malattie, che non sottraggano risorse ai locali che gia`faticano a tirare avanti. Chissa` da che parte pesera` la bilancia quando le due diverse "speranze"saranno paragonate?

maria angela gobbi

Mer, 27/09/2017 - 14:22

Alunno esonerato da Educazione MUSICALE, per i genitori islamici la musica è diabolica. Un caso ?,No, casi simili sono molti,e si sa di alunne che non possono frequentare ED Fisica... Integrare persone che stimano la Musica diavoleria?Che non ammettono raffigurazioni se non geometriche e astratte? Integrarsi in una Scuola che comprende la DIVINA Commedia?Che in Storia dell'Arte si occupa di Cristo,Pietà,Madonne,Chiese,Chiostri,Duomo,San Pietro Cappella Sistina ? Gli alunni islamici nelle nostre scuole seguono il programma?sono interrogati,scrivono,ricevono voti adeguati?sono realmente esonerati dall' Educazione Musicale?le alunne che non possono seguire EdFisica presentano certificati medici?La NOSTRA Scuola si adegua all'islam?

lividanddisgusted

Mer, 27/09/2017 - 14:23

Speriamo che questo immondo individuo possa incontrare presto il Signore... di persona!

Celcap

Mer, 27/09/2017 - 14:24

Al posto di dire che in Vaticano non é previsto prendere stranieri prendili tutti tu in Vaticano e dagli tu 17 miliardi di euro l'anno d un lavoro. Poi potrai parlare dell'accoglienza degli altri.

Fossil

Mer, 27/09/2017 - 14:31

Riflessiva@ tu parli e tu ti ascolti...

donald2017

Mer, 27/09/2017 - 14:32

ha lo stesso cervello della sboldrina.. inutile continuare a fare commenti; c'è bisogno di TSO perenni

m69

Mer, 27/09/2017 - 14:34

Come è facile parlare attorniati da guardie all'interno delle mura di una gigantesca fortezza..

g.ringo

Mer, 27/09/2017 - 14:40

"La speranza è la spinta nel cuore di chi parte lasciando la casa per cercare di ottenere senza fatica quello che non riceve nel suo paese. Ed è anche la spinta ad aprire il portafogli da parte di chi accoglie". Per il senegalese di 23 anni che ieri ha brutalmente menato il capotreno che gli chiedeva il biglietto c'è stato il desiderio di far incontrare il suo cazzotto sulla faccia del capotreno medesimo". Conoscersi e dialogare? Non gli poteva fregar di meno!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 27/09/2017 - 14:43

Señor Jorge Bergoglio, con tutto il rispetto dovutoLe da cattolico, dovrebbe spiegarmi almeno 2 cosette : 1) Per quale motivo Lei incita gli africani, soprattutto giovani e aitanti, ad abbandonare in masse alla rinfusa ed in modo illegale il loro paese, villaggio, famiglia, usi e costumi, invece di incitare i governi africani ad applicare una giusta politica sociale. A tal merito basterebbe che Lei si ispirasse a quanto detto dal giornalista ivoriano Cissé Sindou (sub-saheliano d.o.c.) l'indomani della nota sciagura di Lampedusa : QUOTE "Vergogna ! Questa parola di 5 lettere [honte] usata da Papa Francesco è, a ns avviso, il miglior riassunto della catastrofe di Lampedusa … La vera vergogna in quest'affare, è per i dirigenti dei paesi d'origine di queste miglia di uomini, donne e bambini che periscono in mare. Vengono da quasi tutta l'Africa. … - segue 2/2

RawPower75

Mer, 27/09/2017 - 14:44

Sì, la speranza che torni Ratzinger!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 27/09/2017 - 14:45

seguito 2/2 - Un'Africa afona da questo 3 ottobre nero … I dirigenti africani, pronti a criticare l'Occidente in altre occasioni, hanno stavolta perso la voce. La faccia pure. poiché è nella cattiva gestione delle risorse dei loro paesi, indipendenti da più di mezzo secolo, che va ricercata la causa prima di questi esodi tragici UNQUOTE – - - 2) Per quale motivo Lei incita, seppure indirettamente (subdolamente), le popolazioni africane a venire nell'UE (117 ab/kmq) e soprattutto in Italia (201 ab/kmq) invece di costruire il loro avvenire in Africa (36 ab/kmq) o, emigrare per emigrare e per esempio, in Argentina (15 ab/kmq). - Perché debba essere l'UE a farsi carico dei problemi dell'Africa intera e non piuttosto l'UA (Union Africaine) o, alla fin fine, l'ONU stessa.

46gianni

Mer, 27/09/2017 - 14:52

forse voleva dire malattie

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mer, 27/09/2017 - 14:53

Vedrai che sorpresa nell'otto per mille di quest'anno.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 27/09/2017 - 14:59

riflessiva 11:58 scrive : "Giornalisti del giornaletto e commentatori ( primi 4 ma credo molti altri) site [siete] solo degli esseri non pensanti spregevoli" – Esimia "riflessiva", se lei non si fosse fatta prendere dalla consueta fregola di sprizzare astio, invece di commentare dopo 4 commenti avrebbe potuto aspettare un po' magari prestando una qualche attenzione alle motivazioni esposte da altri lettori e non solo soffermandosi su certe battute più o meno folcloristiche o infelici. Si sarebbe accorta che ci sono molti molti lettori molto pensanti e per niente spregevoli. – Riprovi, potrà così confutare in modo civile (semmai le riesce).

petra

Mer, 27/09/2017 - 15:00

Quest'uomo è un sadico. Fa di tutto per farci inc....avolare.

Matteof83

Mer, 27/09/2017 - 15:03

questo qua sta tirando troppo la corda. la maggioranza degli italiani non vuole ne' te ne' i migranti. arrivederci

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 27/09/2017 - 15:04

"Speranza che presto si arrivi a tutto un paese di morti di fame" ...

petra

Mer, 27/09/2017 - 15:06

@Koch, penso lei abbia ragione. Sarebbe interessante parlare con lo psicanalista che lo ha avuto in cura per 6 mesi anni fa.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 27/09/2017 - 15:11

Francesco Francesco perchè non stai nei tuoi ranghi e lasci la politica e la sovranità all'Italia, anche se i nostri politci sono degli inetti?

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Mer, 27/09/2017 - 15:16

Questo eretico massone biancovestito, di religione islamica e fede marxista, non la finisce proprio più di massacrare la capacità di sopportazione dei cristiani. Togliamogli l'8 x 1000, chissà che non arrivi finalmente a capire (io l'ho già fatto da tempo).

Maura S.

Mer, 27/09/2017 - 15:17

Ma che due palle.... ma basta, quel parolaio ci sta proprio rompendo. Considerando che non è italiano e che il vaticano non ha niente a che fare con l'Italia, perché non segue gli insegnamenti di GESU e da buon pastore si prende cura delle sue pecorelle, cioè dei CRISTIANI.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Mer, 27/09/2017 - 15:24

Migranti bla bla bla, Bergoglio ora basta. Non ci sarà nessuna speranza per una vita migliore per noi, per i nostri figli. Con questa invasione!!!

Tarantasio

Mer, 27/09/2017 - 15:27

parola di eretico...

Ernestinho

Mer, 27/09/2017 - 15:31

Adesso, purtroppo, il Papa dà i numeri!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 27/09/2017 - 15:39

SETTE VOLTE ERETICO, SETTANTA VOLTE SETTE IPOCRITA!!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 27/09/2017 - 15:43

Señor Jorge Bergoglio, non capisco cosa/come cacchio devono "accogliere, incontrare, conoscere, dialogare" milioni di italiani che non "galleggiano poco sopra la soglia della sopravvivenza" (per usare le sue parole), ma affondano sotto la citata soglia della sopravvivenza. – Questo martellamento ripetitivo, noioso, fastidioso, sconclusionato, insensato, confuso non lo capisco proprio. – (2° invio)--

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 27/09/2017 - 15:44

morto un papa, se ne fa un altro. speriamo di farne un altro presto

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 27/09/2017 - 15:53

non solo portatori di speranza , anche di scabbia ,malaria ecc. ecc.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 27/09/2017 - 15:57

Mi fanno scompisciare quelli che pretendono che il Papa parli come un leghista della val Brembana. Se per caso costoro avessero conoscenza del Vangelo si facessero la domanda se Gesù Cristo oggi direbbe parole diverse da quelle del Papa perché Bergoglio, in quanto suo Vicario, quelle deve dire e non quelle che fanno più comodo ai suoi critici. Non vende un prodotto e non deve imbonirsi nessuno. Poi se le conseguenze di professarsi Cristiani vi dovessero risultare troppo onerose, nessuno vi obbliga a continuare, l'offerta è varia mi pare. Il problema semmai si porrà quando chiuderete gli occhi per l'ultima volta e, niente, niente che quello "vero" che vi trovate "dall'altra parte" non sia proprio il datore di lavoro di Bergoglio. E lì sono uccelli per diabetici ....

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 27/09/2017 - 16:04

Questo papa è cambaito dopo l'incontro con Junker. Pare si siano incontrati in un bar a Strasburgo... pare...

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 27/09/2017 - 16:07

Redazione, avete pubblicato la parte 2a del mio commento ma non la 1a delle 14:43.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 27/09/2017 - 16:24

Mah...non so se portano la speranza, di sicuro non raramente portano scabbia e tubercolosi.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 27/09/2017 - 16:28

Altro che eresie! questo si è fumato il cervello.

leopard73

Mer, 27/09/2017 - 16:32

ALTROCHE SPERANZA!! DI SOLE MALATTIE IN Più MANTENERLI QUESTA E LA SPERANZA FRANCESCO!!!!!

angelo1951

Mer, 27/09/2017 - 16:40

E' per altruismo e lasciare la speranza agli itaglioni che il capo dei preti ha fatto sloggiare i senzatetto dal vaticano?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 27/09/2017 - 16:42

Wojtyla c'aveva la santa Teresa di Calcutta, questo, più modestamente, la ...«teresina» (tradotto dal veneto: stato di fissazione maniacale monotematica, ripetività, confusione mentale).

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 27/09/2017 - 16:52

@ riflessiva "Giornalisti del giornaletto e commentatori ( primi 4 ma credo molti altri) site solo degli esseri non pensanti spregevoli" - qui non si tratta di essere spregevoli, ma PRAGMATICI e RAGIONEVOLI; l'africa conta 1,2 miliardi di esseri umani, la maggiorparte dei quali sarebbe pronta a partire verso l'europa se appena qualcuno gliene desse la possibilità; ora, con la buona volontà espressa dai nostri vicini francesi e austriaci, la maggiorparte di questi disperati approderebbe in Italia per restarci (visto che Francia Svizzera e Austria hanno BLINDATO i propri confini) le sembra che l'Italia abbia le possibilità per assorbire questo volume di migrazione? ma neppure tutta l'Europa intera, andiamo! Piuttosto, si tratterebbe di convincere gli africani di smettere di riprodursi come bestie, partorendo come le locuste per numero di esemplari raggiunti!

poli

Mer, 27/09/2017 - 16:54

Prima cercatori di felicita',ora portatori di speranza,a francesco scendi dal pero.

STEOXXX

Mer, 27/09/2017 - 16:55

il papa comunista ha perso l'ennesima occasione per tenere la bocca chiusa....vergogna!!!

baio57

Mer, 27/09/2017 - 16:58

@ billyserrano - Bel commento,bravo !

GMfederal

Mer, 27/09/2017 - 17:03

SENZA DUBBIO L'UOMO PIÙ PERICOLOSO DEL MILLENNIO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 27/09/2017 - 17:16

Di speranza per chi? Per ora sono solo rogne e tante. Non è per niente credibile. Può tornarsene in Argentina.

ex d.c.

Mer, 27/09/2017 - 17:20

Speranza per loro, a noi portano molte altre cose, tutte negative

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 27/09/2017 - 17:21

questo non e' un papa, e' un provocatore (pure eretico). E' chiaramente una persona disturbata, narcisista patologico.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 27/09/2017 - 17:26

Caro Papa,tu parli di speranza di una vita migliore,noi italiani siamo CERTI che andremo a ramengo,cioè alla rovina del paese e dell'occidente.

Fossil

Mer, 27/09/2017 - 17:31

Il mio stringato commento, uno dei primi 4, era la sintesi di un comportamento tenuto dalla Chiesa e dalla Dei in modo ossessivo nei confronti di uno stato estero ,cioè l'Italia che dura ormai da circa un anno. Non vi era niente di superficiale, ma è purtroppo vero che questa ingerenza è soffocante. Da qui a definire un commento in modo becero, ne va ben donde di alcuni che non so come vengano pubblicati. Fate il favore di essere meno superficiali nella lettura, anche quando essa è sintetica.

michettone

Mer, 27/09/2017 - 17:35

L'odio sviscerato e convinto,maturato ed ormai non piu' cancellabile,verso questo signore,venuto dall'Argentina,come un "migrante" per rubarci le nostre proprieta' e soprattutto,il Papa voluto dallo Spirito Santo,Benedetto XVI,E' TOTALE. Le platee, abituate a vedere,dal predecessore di Benedetto XVI,non sono piu' altro,che manifestazioni,create ad arte dalle parrocchie di tutto il mondo,che non sanno quello che fanno. In Chiesa,ad ascoltare le omelie dei preti,non ci va piu' nessuno,se non le vecchiette della montagna,che nemmeno ci sentono piu'. Il SS.Vangelo,ce lo dobbiamo leggere da soli,dialogando con Dio Onnipotente direttamente. Ci ascolta e ci vuole bene! Faremo sempre così....

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 27/09/2017 - 17:36

Sono felicemente ateo, del papa non me ne frega nulla; ma questo ha rotto veramente i maroni...ma quando la smette di ragliare?

frabelli1

Mer, 27/09/2017 - 17:36

Di quale speranza parla Bergoglio? Gli italiani hanno la speranza che se ne vadano il più in fretta possibile. Questi portano vis agli italiani, lavoro ed abitazioni. Soldi e la speranza di raggiungere il benessere, materiale e orale. Qui c'è solo miseria e rabbia.

baronemanfredri...

Mer, 27/09/2017 - 17:44

SIG. BERGOGLIO NON LA RICONOSCO IL MIO PAPA, NE' TANTO MENO IL MIO ANTIPAPA LE RICORDO CHE CHI VIVE DI SPERANZA DISPERATO MUORE. COME TRISTEMENTE E' DESTINATA LA TUA CHIESA. PARLO DA CATTOLICO

leserin

Mer, 27/09/2017 - 17:44

E la speranza di chi si trova di punto in bianco invaso è che un nuovo governo né rispedisca a caa quanti più possibile.

titina

Mer, 27/09/2017 - 17:57

vado a correggere il canto di Dante: lasciamo ogni speranza quando voi entrate ( in troppi).

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/09/2017 - 18:01

Come uomo parla, ragiona e agisce da irresponsabile, anche se e' PAPA.

Marzio00

Mer, 27/09/2017 - 18:04

A France: sono lontani i tempi "io speriamo che me la cavo".

snips

Mer, 27/09/2017 - 18:09

Noi Italiani la speranza ce l'abbiamo già ed è questa: Che non ne arrivino più e che quelli che ci sono già venuti se ne ritornino a casa loro per proprio conto. Altrimenti provvederemo noi all'uopo.....poi penseremo anche al vatic..ano!

maria angela gobbi

Mer, 27/09/2017 - 18:18

Ha criticato Trump,senza peli sulla lingua,ha criticato imprenditori che licenziano,ecc ecc Dovrebbe pubblicamente criticare i Governanti degli Stati Africani,primi colpevoli di questo sfacelo.E dovrebbe sapere che sudamericane badanti sono bene accette,idem filippini ecc Quelli che non vanno bene sono soprattutto gli islamici,possibile che NON capisca???

Cheyenne

Mer, 27/09/2017 - 18:22

papocchio fatti un TSO ormai sproloqui peggio di sboldra

Carlo36

Mer, 27/09/2017 - 18:26

Questo falso papa non perde occasione per sciocchezze. Come riconoscere i falsi profeti? Dai frutti disse Gesù. I frutti di costui sono: miseria per l'Italia, malattie che erano scomparse da decenni, italiani che dormono in auto o per strada, nessun riguardo per i minipensionati. Denaro a palate per coop, caritas e criminali ONG. Credo sia l'anticristo della profezia

snips

Mer, 27/09/2017 - 18:27

Anch'io porto la mia speranza...si..che se ne vadano tutti (ma proprio tutti) da dove sono venuti!Speriamo in bene!

pino marino

Mer, 27/09/2017 - 18:29

Avesse, almeno, la decenza di stare zitto, dopo che ha distrutto la Cristianità vuole completare la sua santa opera con la sostituzione etnica in europa. Ri vogliamo Raztinger

killkoms

Mer, 27/09/2017 - 18:31

affossatore della Fede!

rebella123

Mer, 27/09/2017 - 18:44

Ma gli an tolto il vino e gli an dato la grappa?

19gig50

Mer, 27/09/2017 - 18:47

Si speranza che lo facciano dimettere.

nopolcorrect

Mer, 27/09/2017 - 18:51

El papampero è un comunista terzomondista nemico dell'Italia e degli Italiani, teso a distruggere i nostri caratteri etnici e culturali identitari.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/09/2017 - 18:56

portassero la peste nera a chi li accoglie.

Anonimo (non verificato)

lonesomewolf

Mer, 27/09/2017 - 19:03

VE LO RIMANDO. MIGRANTI PORTATORI DI SPER..ANZA E DI SPER..MA, CON IL QUALE RIEMPIONO LE NOSTRE MOGLI E LE NOSTRE FIGLIE, SENZA SCRUPOLI. ECCO LE RISORSE... PAMPERO VATTENNE 'A CASA.....

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 27/09/2017 - 19:05

Io ho aderito all'iniziativa di quei cattolici sia Sacerdoti sia Laici che hanno scritto delle sette eresie; questo papa appena affacciatosi alla finestra del Vaticano non mi ha ispirato. Dicono che quando si critica una persona questa si vede che vale ma io penso che quella persona dovrebbe riflettere, al contrario e meditare sulle proprie azioni. Se questo non avviene e si persevera evidentemente c'è una ragione e sta al Signore scrutare il cuore; non sono certo io, piccola pecorella del Gregge a capire. Secondo me quest'insistenza sull'accoglienza sta facendo male al Gregge ed io, che sono Chiesa, mi sto attrezzando a meditare con Dio mio unico Consigliere ammirabile. Shalòm.

Mobius

Mer, 27/09/2017 - 19:09

Comprereste un'automobile usata da quest'uomo?

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 27/09/2017 - 19:19

Si,certo, la speranza di vivere alle nostre spalle, e sto gran b@stardo li spalleggia l' antipapa maledetto !

Trinky

Mer, 27/09/2017 - 19:23

@riflessiva, spregevole se lo tenga per lei! E se lei ha bisogno di una risorsa da portarsi a letto non lo venga a dire a noi, tanto lo struzzo vestito di bianco provvederà....già pronto ad organizzare orge tra cardinali e donne di facili costumi con polvere bianca in abbondanza!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 27/09/2017 - 19:24

Sig. papa, ma lo capisce che ci sta prendendo in giro esternando ogni giorno queste frasi senza senso? perché queste ricchezze non le porta a casa sua assieme a tutte le ricchezze che già ha.

Trinky

Mer, 27/09/2017 - 19:29

@El Presidente........Gesù Cristo nel Vangelo, che lei pretende di conoscere mentre noi no, ha dato una definizione di quelli come lo struzzo vestito di bianco: li ha chiamati sepolcri imbiancati! E poi ha buttato fuori i mercanti dal tempio, cosa che il Vaticano non farà mai perchè "cane non mangia cane"..........

tonixx

Mer, 27/09/2017 - 19:29

E'chiaro che promuove le politiche del Nuovo Ordine Mondiale.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 27/09/2017 - 19:37

@aorlansky60, mi perdoni , come può pensare che riflessiva capisca? Ha fatto delle considerazioni che la nostra “bilosa” non potrà mai comprendere. Cordialità.

Divoll

Mer, 27/09/2017 - 19:42

L'unica speranza che portano, e' che se ne tornino al piu' presto da dove sono arrivati. E che si portino pure questo falso papa.

Sabino GALLO

Mer, 27/09/2017 - 19:43

Un "commentatore" ha ricordato, opportunamente, delle "differenze importanti tra Argentina e Italia".Sembra opportuno riportarle,qui di seguito, per sollecitarne la conoscenza : * L'Argentina: con una superficie di 2.780.400 km², * Italia con una superficie di 301.338 km² E' proprio grande l'Argentina! Tanto spazio , per tanti bambini !

demetrio_tirinnante

Mer, 27/09/2017 - 19:44

Leggo i commenti che mi precedono e confermo che la madre dei (omissis) è sempre incinta.

edo1969

Mer, 27/09/2017 - 19:51

ma va acag...

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 27/09/2017 - 19:51

Migranti portatori di 'sto cxxxo! Ma va 'sto spretato anticristo cosa dice :-)

DIAPASON

Mer, 27/09/2017 - 20:01

sta volutamente alzando il tiro,un gioco molto pericoloso, il tempo lo condannerà

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 28/09/2017 - 03:23

El Presidente 15:57 : "Mi fanno scompisciare quelli che pretendono che il Papa parli come un leghista della val Brembana" - - Se ha finito di scompisciarsi addosso, provi a leggere e soprattutto a capire i commenti e i motivi di quelli che hanno espresso civilmente il loro disaccordo (me compreso). Ovvio che faccia parte della missione pastorale di confortare, sostenere, rincuorare, incoraggiare infondere speranza e chi più ne ha più ne metta. Ma … ma, ha mai sentito un solo, non dico rimprovero (che ci starebbe) blando monito rivolto a chi è la causa d'origine di questi esodi ? Orbene, non voglio farla lunga, anche se essendo in Africa Occidentale da 35/40 anni avrei molto da dire in proposito; mi limito pertanto a consigliarle la lettura attenta e diligente di quanto scritto nel mio post in 2 parti delle 14:43 e 14:45 che non riporta il pensiero né di Salvini né di Meloni, ma di un giornalista africano sub-saheliano d.o.c. – Saluti ivoriani (e cattolici e … altri).

swiller

Gio, 28/09/2017 - 08:28

Levategli il fiasco.

aitanhouse

Gio, 28/09/2017 - 13:00

sembra chiaro che tanta ostinazione nel propugnare l'accoglienza ad ogni costo ,non sia tutta farina del suo sacco,ma anche di una lobby dietro di lui che persegue vari obiettivi fra cui quello di screditarlo agli occhi di milioni di cristiani che non sono d'accordo con questa immigrazione tanto simile ad una vera e propria invasione. Ripetere ogni giorno ed in ogni occasione sempre le stesse parole e sempre lette da cartelle ben preparate, dovrebbe far riflettere al papa circa le conseguenze e le reazioni di un popolo che si sente limitato nelle sue scelte autonome, che non si sente rispettato e che si convince sempre più di essere oggetto di un progetto che va contro di lui.