Cronache

Parisi vola nei sondaggi: Renzi sente il fiato sul collo

Secondo le ultime rilevazioni, il candidato del centrodestra batterebbe Sala al ballottaggio: panico nel Pd

Parisi vola nei sondaggi: Renzi sente il fiato sul collo

La scalata a palazzo Marino di Giuseppe Sala è sempre più un'incognita. Il candiadato a sindaco di Milano del centrosinistra deve fare i conti con la rimonta e il probabile sorpasso di Stefano Parisi, candidato del centrodestra. Dopo una partenza in discesa, "Mr Expo" comincia a tremare. Ad indicare un Sala in difficoltà è il sondaggio condotto da ScenariPolitici - Winpoll per l'Huffington Post. Al ballottaggio (ipotesi sempre più concreta) il candidato di centrodestra risulterebbe in leggero vantaggio, 52% contro il 48% del'ex ad di Expo. Su questo fronte al secondo turno potrebbero essere decisivi gli elettori del Movimento 5 Stelle e delle altre liste.

Al primo turno la partita per Milano vedrebbe invece questo risultato: Sala sarebbe in vantaggio su Parisi, 39,5% contro il 37% del suo principale sfidante. A distanza invece Gianluca Corrado, il candidato del Movimento 5 Stelle, fermo al 15%, mentre gli altri si attesterebbero complessivamente all'8,5%. Al ballottagio però la musica potrebbe cambiare e spianare la strada a Parisi verso Palazzo Marino.

Quanto alle intenzioni di voto su scala nazionale sarebbe testa a testa tra il Centrodestra e ilo Centrosinistra, con il primo al 30,9% e il secondo al 31,2%.

Commenti