Parisi vola nei sondaggi: Renzi sente il fiato sul collo

Secondo le ultime rilevazioni, il candidato del centrodestra batterebbe Sala al ballottaggio: panico nel Pd

La scalata a palazzo Marino di Giuseppe Sala è sempre più un'incognita. Il candiadato a sindaco di Milano del centrosinistra deve fare i conti con la rimonta e il probabile sorpasso di Stefano Parisi, candidato del centrodestra. Dopo una partenza in discesa, "Mr Expo" comincia a tremare. Ad indicare un Sala in difficoltà è il sondaggio condotto da ScenariPolitici - Winpoll per l'Huffington Post. Al ballottaggio (ipotesi sempre più concreta) il candidato di centrodestra risulterebbe in leggero vantaggio, 52% contro il 48% del'ex ad di Expo. Su questo fronte al secondo turno potrebbero essere decisivi gli elettori del Movimento 5 Stelle e delle altre liste.

Al primo turno la partita per Milano vedrebbe invece questo risultato: Sala sarebbe in vantaggio su Parisi, 39,5% contro il 37% del suo principale sfidante. A distanza invece Gianluca Corrado, il candidato del Movimento 5 Stelle, fermo al 15%, mentre gli altri si attesterebbero complessivamente all'8,5%. Al ballottagio però la musica potrebbe cambiare e spianare la strada a Parisi verso Palazzo Marino. Quanto alle intenzioni di voto su scala nazionale sarebbe testa a testa tra il Centrodestra e ilo Centrosinistra, con il primo al 30,9% e il secondo al 31,2%.

Commenti

pagu

Sab, 23/04/2016 - 17:19

ma io mi domando, ma pisapippa, marino, quell'altro pirla a Napoli tutti di sinistra, ma non vi sono bastati? se vince sala, o siete scemi o masochisti, altra spiegazione non c'è.

un_infiltrato

Sab, 23/04/2016 - 17:22

Ma quante volte ancora devo stare a ripetere che Parisi vince a Milano e Marchini a Roma?

settemillo

Sab, 23/04/2016 - 17:40

Io personalmente mi fido poco dei sondaggi, ma spero veramente che questa volta siano veritieri in modo da mandare a casa questo Sgoverno di BURATTINAI senza arte e ne parte. Quello che mi fa paura è che questo governo ha trascurato gli italiani a favore dei clandestini. I nostri poveri pensionati a pane ed acqua, i clandestini invece accolti come la MANNA. Dio ci liberi da questi QUAQUARAQUA inetti e ladri. VIVA l'ITALIA e gli ITALIANI!

baio57

Sab, 23/04/2016 - 17:54

Se questi sondaggi sono veritieri anche stavolta i sinistrati vinceranno a man bassa purtroppo . Un 52% contro un 48% farebbe "volare" il candidato del Cdx ? Con tutte le incognite del tipo che al ballottaggio il popolo bue del Cdx se ne va al mare ,mentre i sinistrati di tutte le aree si riuniranno e voteranno in massa ? La vedo dura ,molto dura.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 23/04/2016 - 18:05

il veterinario del film Beethoween come sindaco di Milano ?? Dopo Pisapippa sarebbe la mazzata finale

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 23/04/2016 - 18:19

Cerchiamo di volare basso perchè se si vola troppo in alto e poi si cade ci si può anche fare male.

Atlantico

Sab, 23/04/2016 - 18:28

A Roma gira voce che alcuni piedini hanno tentato di suicidarsi ma sono stati salvati appena in tempo.

Atlantico

Sab, 23/04/2016 - 18:33

Anche Grillo doveva battere Renzi alle Europee. Poi il risultato delle urne ( non dei sondaggi ) è stato 40 a 20 per Renzi.

titina

Sab, 23/04/2016 - 18:38

Io spero solo che ovunque vinca chi è capace e non è corrotto

federico61

Sab, 23/04/2016 - 18:42

Gli elettori che spero siano saggi dovrebbero guardare i fatti. Esempio Genova governata da sempre dai sinistri: dissesto idrogeologico, alluvioni per un torrentello da niente, sversamenti di petrolio nelle falde: serve altro?

pastello

Sab, 23/04/2016 - 18:45

I compagni sono cresciuti a pane e odio. Votando ancora per le sinistre e i clandestini dimostreranno di odiare i loro figli e nipoti. Insomma come un mamba nero che si morde da solo.

diesonne

Sab, 23/04/2016 - 19:08

diesonne la politicA NON SI FA CON I SONDAGGI CHE RASSOMIGLIANO ALLE PREVISIONI DEL TEMPO,M ognuno alla mattinA VEDO IL SUO TEMPOPER ESSERE SICURO.I CITTADINI ANALIZZANO I PROBLEMI DEL PROPRIO COMUNE DECIDONO-IL PD E' SEMPRE IL LUTPO VESTITO DA AGNELLO- INGANNA L POPOLO CN CHIACCHIERE FASULLE ;DICONO UNA COSA N PENSONO UN'ATRA ALGTRETTANYTO VUOTA DI CONTENUTO-I MILANESI VALUTINO IL PASSATO NEGATIVO ALLA LUCE DEL NUOVO.E' IL LORO BENE

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 23/04/2016 - 19:30

Spesso i milanesi votano con il naso, fiutano i candidati in base alla presenza fisica...ne conosco che votarono elementi come Monti solo perche' si presentava come uomo distinto, aspetto carismatico di grande statista dal linguaggio forbito...si sa poi come e' andata a finire...

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/04/2016 - 22:10

Nick-88 Sab, 23/04/2016 - 21:39......Peccato che in quei 20 anni abbia governato per oltre 11 anni la sinistra bastarda e ladra e che, come bicchiere della staffa, sia entrata certa magistratura a gamba tesa...Tutto il resto è aria fritta, data in pasto a gente come lei...Contenti voi, contenti tutti...E.A.