Cronache

Parla l'ex del ministro Boschi: "La mia storia con Maria Elena"

Tommaso Romoli: "La nostra storia risale al 2001. Studiavamo ancora". E poi un augurio: "La vedrei bene al Colle"

Parla l'ex del ministro Boschi: "La mia storia con Maria Elena"

"Maria Elena Boschi e io siamo stati insieme per un anno. Lei aveva vent'anni e io venticinque". Esordisce così Tommaso Romoli, fiorentino di 39 anni ed ex fidanzato dell'attuale ministro delle Riforme del governo Renzi. L'uomo ha rilasciato un'intervista a Chi.

La storia risale al 2001 quando studiavano entrambi: "Io per superare l'esame da notaio, lei ancora alla facoltà di legge", ricorda Romoli. "Lei era la ragazza più sveglia dell'Università, già allora era chiaro che aveva la stoffa per superare le altre - ha aggiunto il 39enne -. La nostra è stata una bella storia". Romoli oggi è un notaio e il suo studio si trova a Cembra, a Riva del Garda (Trento). Il toscano ha quindi lasciato Firenze per trasferirsi ancora più a nord ed è stato scovato dal giornale di Alfonso Signorini. La Boschi, fin da quando è stata scelta come ministro, ha affermato di essere alla ricerca dell'uomo della vita e ha più volte espresso la voltontà di avere tre bambini.

"La nostra storia - continua il toscano - è finita come finiscono tante storie a vent'anni. Perché ci si scopre diversi, perché alla fine le strade divergono. Insomma nessuna tragedia. Siamo rimasti in buoni rapporti. Le ho fatto anche le congratulazioni per la nomina a ministro. Con Maria Elena al Governo mi sento tranquillo".

"È una tosta - conclude il notaio - e tra qualche anno la vedrei bene al Colle".

Commenti