Cronache

Parrucche per pazienti oncologici, nel Napoletano il contributo per l’acquisto

A Casalnuovo il contributo per l'acquisto di parrucche a favore di donne sottoposte a chemioterapia. Nei prossimi giorni la domanda sul sito del Comune

Parrucche per pazienti oncologici, nel Napoletano il contributo per l’acquisto

Un contributo per l’acquisto di parrucche è quanto metterà a disposizione dei pazienti oncologici il Comune di Casalnuovo di Napoli. La settimana scorsa è stata approvata dalla giunta la proposta presentata dall’assessore comunale con delega alle Politiche sociali. Ad annunciarlo è stato il sindaco Massimo Pelliccia: “Un supporto economico e psicologico importante per chi lotta contro il cancro. Nei prossimi giorni sul sito del Comune sarà pubblicato il modello di domanda per richiedere l’agevolazione”. È prevista per domani la pubblicazione della domanda sul sito del Comune. Potranno farne richiesta le donne sottoposte a chemioterapia, anche quelle che già abbiano acquistato una parrucca nell’anno in corso.

Il contributo economico, chiariscono dal Palazzo di città, ammonta a 300 euro e per il primo anno sarà finanziato per mille euro con fondi messi a disposizione dalla Regione Campania e per altri 4 mila euro con fondi comunali. “E’ fondamentale sostenere sia economicamente che psicologicamente le donne che lottano contro il cancro”, afferma il sindaco Pelliccia. “Si tratta – ha aggiunto - di una precisa scelta politica che riconosce lo stato patologico della perdita dei capelli in conseguenza di trattamenti chemioterapici, prevedendo il diritto a ottenere dal Comune un contributo economico per l’acquisto di una parrucca”.

“Il messaggio che vogliamo dare – ha concluso il primo cittadino di Casalnuovo – è che non intendiamo lasciare indietro nessuno e che siamo sempre pronti a sostenere chi è più fragile”.

Commenti