Cronache

Paura a Pagani: anziano massacrato da due persone con una mazza

Due sconosciuti, per motivi da chiarire, hanno picchiato con una mazza un anziano di 80 anni. L’uomo è stato salvato dall’intervento di alcuni passanti

Paura a Pagani: anziano massacrato da due persone con una mazza

Terrore sabato mattina in pieno centro a Pagani, comune in provincia di Salerno, per una brutale aggressione subita da un anziano di 80 anni nei pressi di un parcheggio di un’attività commerciale del luogo.

L’assurdo quanto ingiustificabile atto di violenza, verificatosi senza un apparente motivo, si è consumato intorno alle 7.30 in via Madonna di Fatima.

Due persone a bordo di uno scooter, e con il volto travisato per non farsi riconoscere, si sarebbero improvvisamente avvicinati all'anziano e, dopo essere scesi dal mezzo, con una ferocia inaudita hanno iniziato a percuoterlo con forza con una mazza, incuranti della presenza di altre persone in strada.

Sotto i colpi dei suoi aggressori, la vittima del raid in pochi secondi è crollata a terra in un lago di sangue. Ad evitare il peggio sono stati alcuni passanti che, nonostante la comprensibile paura, sono subito accorse in aiuto dell’anziano mettendo, così, in fuga gli aggressori.

Allertati dai coraggiosi cittadini, sul posto sono giunti prontamente i sanitari del 118 che hanno praticato le prime necessarie medicazioni all’uomo. In seguito, constatata la serietà delle ferite, hanno i medici hanno disposto il trasferimento del paziente presso l'ospedale di Nocera Inferiore dove è tuttora ricoverato per curare alcune fratture e contusioni.

Sul luogo teatro della violenza sono intervenuti anche i carabinieri per cercare di ricostruire le esatte dinamiche dell'accaduto. Per far luce sul caso, i militari hanno sentito alcuni testimoni acquisendo, inoltre, le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona.

Al momento, gli inquirenti non escludono nessuna pista.

Commenti