Cronache

Paura a Roma, esplosione in una palazzina

Tanta paura ieri a Roma per un'esplosione dentro una palazzina provocata da una fuga di gas che ha fatto crollare un tramezzo interno del palazzo

Paura a Roma, esplosione in una palazzina

Tanta paura a Roma per l'esplosione in una palazzina in via Tito Labieno, al Tuscolano in zona Cinecittà dovuta ad una fuga di gas. Un'esplosione che ha scosso l'intero quartiere, pochi giorni dopo l'incidente che ha ferito quattro uomini in zona La Storta.

Siamo in via Tito Labieno, una violenta deflagrazione ha scosso le mura di una palazzina nel pomeriggio. I Vigili del Fuoco giunti sul posto appena allertati dai condomini del palazzo hanno appurato che quanto accaduto è stato causato da una fuga di gas interna ad un tubo della palazzina. Il tubo si trovava in un intercapedine che, esplodendo ha fatto crollare anche un tramezzo nel vano scala del quarto piano non provocando, per fortuna, feriti. I condomini sono stati inizialmente allontanati dagli appartamenti, insieme ad alcuni confinanti, successivamente però controllata la sicurezza dello stabile sono stati fatti rientrare tutti gli abitanti della zona.

Le esplosioni accidentali sembrano susseguirsi una dopo l'altra a Roma, considerando che qualche settimana fa le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono stati costretti ad evacuare un migliaio di persone in seguito ad un'esplosione nella Metro B romana.

Commenti