Il Pd nelle mani di Buddha

A Santa Luce niente primarie dem. I seguaci del tempio si iscrivono al partito e lanciano la loro candidata

I problemi delle primarie del Pd li risolvono i monaci buddisti. Non è uno scherzo. A Santa Luce, piccolo paesino in privincia di Pisa, c'è il più grande istituto buddista tibetano d'Europa. Qui, i 23 residenti di fede buddista hanno deciso di giocare la loro partita per le primarie. Come racconta ilTirreno, i residenti si sono iscritti al Pd e con questa mossa hanno di fatto cambiato le sorti dei dem nel piccolo centro toscano candidando una donna per la poltrona di sindaco. Le 23 tessere, di fatto, hanno azzerato il vecchio direttivo del partito che aveva espresso parere sfavorevole alle primarie e hanno fissato la data per il voto al 3 aprile.

La candidata è Giamila Carli che di fatto ora è in corsa per il voto delle amministrative del prossimo giugno. Ma la storia non finisce qui. A quanto pare la Carli potrebbe restare l'unica candidata e quindi correre per la poltrona di sinadaco senza dover passare dalle primarie. Insomma questa volta a risolvere le beghe democratiche con risse e sopsetti, tipici delle primarie, c'hanno pensato i buddisti. L'istituto buddista Lama Tzong Khapa è stato aperto nel 1977 in una villa di Pomaia, una delle 4 frazioni del comune: visitato più volte dal Dalai Lama, è frequentato da monaci, studenti, seguaci comuni e vip, la star hollywoodiana Richard Gere, Franco Battiato, Jovanotti, sportivi, politici e imprenditori di successo. Una realtà che adesso ha deciso adesso di fare il salto in politica con la tessera del Pd.

Commenti

OttavioM.

Sab, 12/03/2016 - 17:18

Ormai siamo alle comiche!

giolio

Sab, 12/03/2016 - 17:22

proponga di cambiare il nome della nazione italiana ...la mia proposta sarebbe ...Torre Di Babele

sottovento

Sab, 12/03/2016 - 17:35

Ci mancavano solo i buddisti! Il Pd sta crollando come un castello di carte sia grazie alle pessime figure accumulate nel tempo sia grazie alla guerra fra bande che lo sta dilaniando. E' iniziato il conto alla rovescia per le amministrative e i pidioti se la stanno già facendo sotto dalla paiura.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 12/03/2016 - 17:42

Dopotutto,meglio buddisti che comunisti.

Angel59

Sab, 12/03/2016 - 17:56

Oggi apprendo che anche i buddisti iscrivendosi al pd sono comuni deficienti....ho sempre ammirato il dalai lama ma questi suoi seguaci si sono rivelati per quello che sono e cioè degli autentici imbecilli già questo sentimento nei loro confronti li nutrivo prima per la loro conversione oggi ne ho conferma.

asalvadore@gmail.com

Sab, 12/03/2016 - 17:59

A mali estremi, estremi rimedi.

vince50

Sab, 12/03/2016 - 18:06

Ormai l'Italia è piena di figli di buddha,anche se in realtà non ne eravamo carenti.

ben39

Sab, 12/03/2016 - 18:08

Ma, secondo la Bibbia, il governo dell'Anticristo probabilmente sarà connesso all'islam, essendo 666 il marchio che portano segnato su una fascia intorno al braccio o sulla fronte quelli dell'Isis quando decapitano le loro vittime. Inoltre in Germania stanno provando già il famoso microchip sotto la pelle, che controllerebbe le masse durante il regno dell'anticristo.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 12/03/2016 - 18:24

ahahahahah ma quanto sono coglioni questi trombalti pidioti rossi!?!???

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Sab, 12/03/2016 - 18:25

che figura di m.....da!!!!!!!

milope.47

Sab, 12/03/2016 - 18:36

Dopo aver letto questo articolo mi sono messo le mani nei capelli.

ismaele

Sab, 12/03/2016 - 18:45

Non cambia molto. Con Renzi fino ad ora erano in mano a dei gran figli di bhudda.....

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 12/03/2016 - 18:56

Conosco una brava persona, battezzata ma, forse perché non ha trovato veri testimoni di Cristo, si è dato al buddismo ma, c'è un piccolo ma; odia a tal punto Berlusconi e lo vorrebbe morto se fosse vero, che mi chiedo a cosa sia servita questa "conversione" ad una spiritualità che non estirpa il male da se stessi. Noi cristiani riconosciamo di essere peccatori e non ci sentiamo migliori di nessuno; i milgiori sono persi nel loro narcisismo. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di il navigante

il navigante

Sab, 12/03/2016 - 19:00

Che delusione questi 'falsi' uomini spirituali che dovrebbero stare molto alla larga dalla politica, e ancor più da tutto ciò che è "sinistro". @ben39- in poche righe sei riuscito a dire una valanga di sciocchezze. Studia!

bobo55

Sab, 12/03/2016 - 19:02

@ben39...e' buona regola EVITARE di bere ALCOOL....prima di scrivere un post...i lettori te ne saranno grati

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 12/03/2016 - 19:04

ridicoli, non sanno piu a cosa e chi attaccarsi per rimanere in sella... dalla piu piccola carica a quelle piu importanti stanno facendo carte false e imbrogli di ogni genere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/03/2016 - 19:21

oltre a quei vip la villa è stata visitata anche dalle "olgettine"? C'è un po' di viavai a quanto pare!!!

Ritratto di alice...

alice...

Sab, 12/03/2016 - 19:24

quando si dice figli di... budda

Aegnor

Sab, 12/03/2016 - 19:29

Il PD ormai è un covo di figli di Buddhana

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/03/2016 - 19:29

Ma la candidata è italiana? Dal nome non mi sembra straniera....fuuuuuurba! Dovrebbero FI Lega FdI controllare un certo movimento nelle città dove votano, di quanta gente viene fatta prendere la residenza per poter poi votare, in queste città. Mi nasce il sospetto che i movimenti per la casa di sinistra si diano da fare proprio per questo, dare una sistemazione per poter avere la residenza ed avere il voto assicurato. A volte essere maligni......

bobo55

Sab, 12/03/2016 - 19:29

Conosco una comunità di ESCHIMESI....vi interessano? Con un IGLOO è un paio di pesci secchi avrete voti assicurati....

ziobeppe1951

Sab, 12/03/2016 - 19:34

Tomari....sono d'accordissimo, meglio buddisti che kkkomunisti, un popolo civile e tranquillo magari fossimo invasi da loro e non da quei selvaggi e trogloditi di mao-matti

margherita cagliari

Sab, 12/03/2016 - 22:52

Il buddhismo crede che la realtà sia solo illusione....coerentemente votano PD..

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 12/03/2016 - 23:34

credo che questi BUDDISTI siano del tutto dei mentecatti dopo tutto quello che sta facendo la CINA COMUNISTA nei loro confronti vanno a fidarsi dei comunisti ITALIOTI, questo e´un vero TRILEMMA

joecivitanova

Dom, 13/03/2016 - 01:12

...quindi fatemi capire, si alleeranno con i buddani e con i loro figli budini, presumo..!!.. G.

pinux3

Dom, 13/03/2016 - 07:41

@sottoveto...Ma vedete di guardare A CASA VOSTRA, a proposito di "crolli"..

mariolino50

Dom, 13/03/2016 - 07:53

Adriano Romaldi Perchè il cristianesimo estirpa il male, non mi sembra proprio, almeno loro non fanno proselitismo di alcun genere, e non dicono di avere verità valide per tutti, come invece fanno le cosidette religioni del libro, esclusi gli ebrei visto che vale solo per loro. Ci sono stato in quel posto, ed è una cosa seria, non una delle tante sette che ci sono in giro. Non credo che i monaci possano darsi alla politica, hanno restrizioni come i nostri.

entropy

Dom, 13/03/2016 - 08:23

AL posto del "mandala" vedremo il "mangiala".

dubbio

Dom, 13/03/2016 - 08:33

Che notizia EPOCALE. Certamente 1.000 volte meglio i buddisti pacifisti delle teste rasate di casa pound. Non credo che gli italiani debbano essere classificati politicamente in base alla religione. Mi risulta che l'Italia sia un paese laico o no?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 13/03/2016 - 09:36

Strano pensavo il buddismo fosse una religione di pace onesta' poverta' . Come si sposa con un branco di farabutti ladri non lo capisco.

Gaeta Agostino

Dom, 13/03/2016 - 09:40

Tutti si meravigliano di qualche buddista che è entrato nel PD, nessuno si preoccupa della miriade di maomettani che ingrossano le fila dei comunisti. Almeno i buddisti predicano la pace e l'amore universale, i maomettani predicano e attuano la distruzione globale degli infedeli, cioè noi. A questo punto chi è più stupido chi sta contro i buddisti in politica o chi favorisce in ogni modo chi ci vuole distruggere?