Cronache

Pelù: "Ruspe contro la Lega". E Salvini risponde: "Hai bisogno di aiuto"

Il cantante durante ha attaccato il leader leghista durante il concerto del "World Refugee Day" organizzato dall'Unhcr all'Ippodromo del Visarno a Firenze

Pelù: "Ruspe contro la Lega". E Salvini risponde: "Hai bisogno di aiuto"

"Ogni volta che parla di ruspe vorrei che qualche ruspa andasse alla sede della Lega per raderla al suolo.Anche a Radio Padania". Così durante il concerto per la giornata mondiale dei rifugiati Piero Pelù si è scagliato contro la Lega e contro Matteo Salvini. Poi, riferendosi ad un video sull'immigrazione nel Mediterraneo andato in onda poco prima sugli schermi del palco, ha aggiunto: "Vi ricordate Arancia Meccanica? Vorrei vedere Salvini che si riguarda questo filmato un milione di volte". E poi chiude ironico: "Ma sono sicuro che sta solo scherzando, lo fa solo per prendere voti".

La risposta del leader del Carroccio non si è fatta attendere. Oggi sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Il signor Piero Pelù, cantante, ieri ha attaccato me e la Lega. Oh Piero, Piero, democratico compagno Piero...Ti abbraccio e ti sono vicino, più che di ruspe hai bisogno di aiuto!".

Anche Radio Padania ha preso un'iniziativa per contestare, a suo modo, le affermazioni di Piero Pelù. Da suo profilo social, il direttore Alessandro Morelli ha annunciato che oggi Radio Padania "lancia lo 'Speciale Piero Pelù'". Tutti gli stacchi musicali e il "disco della settimana" saranno canzoni del cantante che vuole radere al suolo la Lega con una ruspa.

Dopo qualche ora arriva la contro-replica di Pelù: "Salvini abbocca come un luccio - scrive su Facebook - basta usare le sue stesse parole contro di lui e subito si erge a baluardo di democrazia, proprio lui che con l'odio razziale ha fatto la sua fortuna". A quanto pare, il cantante non la pensa tanto diversamente dal leader del Carroccio: "Per chiarirci - aggiunge infatti - i campi Rom così come sono oggi sono UN problema, vanno convertiti in abitazioni e regole da seguire uguali per tutti. Gli sbarchi di profughi sono UN problema che la politica comunitaria e l'Italia non hanno saputo capire nè affrontare trasformandolo addirittura in un infame business". Ma il problema vero sarebbe il "sistema politico nostrano corrotto, ladrone impunito, colluso con le mafie e Salvini con la sua Lega fanno parte in pieno di questo sistema ma per raccattare consensi parlano di moralità e scatenano le guerre tra poveri".

E, infine, l'opposizione a Renzi: "Una cosa posso condividere con la Lega - conclude Piero Pelù - l'opposizione al ducetto di Rignano peró io lo faccio da privato e sulla mia pelle mentre la lega lo fa con le mani impastate nel sistema marcio italiano. Let's rock!"

Commenti