Pelù: "Ruspe contro la Lega". E Salvini risponde: "Hai bisogno di aiuto"

Il cantante durante ha attaccato il leader leghista durante il concerto del "World Refugee Day" organizzato dall'Unhcr all'Ippodromo del Visarno a Firenze

Pelù: "Ruspe contro la Lega". E Salvini risponde: "Hai bisogno di aiuto"

"Ogni volta che parla di ruspe vorrei che qualche ruspa andasse alla sede della Lega per raderla al suolo.Anche a Radio Padania". Così durante il concerto per la giornata mondiale dei rifugiati Piero Pelù si è scagliato contro la Lega e contro Matteo Salvini. Poi, riferendosi ad un video sull'immigrazione nel Mediterraneo andato in onda poco prima sugli schermi del palco, ha aggiunto: "Vi ricordate Arancia Meccanica? Vorrei vedere Salvini che si riguarda questo filmato un milione di volte". E poi chiude ironico: "Ma sono sicuro che sta solo scherzando, lo fa solo per prendere voti".

La risposta del leader del Carroccio non si è fatta attendere. Oggi sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Il signor Piero Pelù, cantante, ieri ha attaccato me e la Lega. Oh Piero, Piero, democratico compagno Piero...Ti abbraccio e ti sono vicino, più che di ruspe hai bisogno di aiuto!".

Anche Radio Padania ha preso un'iniziativa per contestare, a suo modo, le affermazioni di Piero Pelù. Da suo profilo social, il direttore Alessandro Morelli ha annunciato che oggi Radio Padania "lancia lo 'Speciale Piero Pelù'". Tutti gli stacchi musicali e il "disco della settimana" saranno canzoni del cantante che vuole radere al suolo la Lega con una ruspa.

Dopo qualche ora arriva la contro-replica di Pelù: "Salvini abbocca come un luccio - scrive su Facebook - basta usare le sue stesse parole contro di lui e subito si erge a baluardo di democrazia, proprio lui che con l'odio razziale ha fatto la sua fortuna". A quanto pare, il cantante non la pensa tanto diversamente dal leader del Carroccio: "Per chiarirci - aggiunge infatti - i campi Rom così come sono oggi sono UN problema, vanno convertiti in abitazioni e regole da seguire uguali per tutti. Gli sbarchi di profughi sono UN problema che la politica comunitaria e l'Italia non hanno saputo capire nè affrontare trasformandolo addirittura in un infame business". Ma il problema vero sarebbe il "sistema politico nostrano corrotto, ladrone impunito, colluso con le mafie e Salvini con la sua Lega fanno parte in pieno di questo sistema ma per raccattare consensi parlano di moralità e scatenano le guerre tra poveri".

E, infine, l'opposizione a Renzi: "Una cosa

posso condividere con la Lega - conclude Piero Pelù - l'opposizione al ducetto di Rignano peró io lo faccio da privato e sulla mia pelle mentre la lega lo fa con le mani impastate nel sistema marcio italiano. Let's rock!"

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica