Peppina si sfoga: "Ho scritto al Papa ​ma non mi ha risposto"

Peppina Fattori si appella alle istituzioni. Il Quirinale: mai ricevuta alcuna lettera. L'anziana: ho scritto anche al Papa, nessuno mi ha risposto

Peppina Fattori non ha più una casa, portatale via dal terremoto. E ora non ha neppure più la casetta di legno, toltale dalla burocrazia e dai giudici (che hanno applicato la legge). La sua storia è finita su tutti i giornali e lei e la famiglia hanno cercato di coinvolgere il più possibile (oltre alle aule dei Tribunali) anche le istituzioni.

Ieri la anziana di 95 anni ha detto al Resto del Carlino di essersi rivolta alle "istituzioni" per ottenere un po' di clemenenza e permetterle di morire in quella casetta che, seppur abusiva, non faceva del male a nessuno (costruita nel giardino della sua vecchia casa a San Martino di Fiastra). Il Quirinale, per bocca dell'ufficio stampa, fa sapere di non aver "mai ricevuto alcuna lettera né da alcuno dei suoi familiari", ricordando che "sulla base di una lettera di un comitato locale, pervenuta due settimane fa dopo il provvedimento dell'autorità giudiziaria di sequestro dell'immobile, il Presidente della Repubblica è intervenuto chiedendo chiarimenti alle locali autorità, le quali hanno assunto le loro decisioni, in ambito giudiziario e amministrativo, nella responsabilità dei propri compiti".

Eppure Peppina è stata chiara: avrebbe mandato una lettera anche al Papa, senza ricevere alcuna risposta. "Per me quella casetta di legno era la soluzione - ha detto l'anziana al Resto del Carlino -. Potevo star bene gli ultimi giorni della vita mia, lì dentro non era né caldo né freddo. Ho passato due mesi qui, a sudare e adesso sta arrivando il freddo. Ma il Signore perdonerà tutti. Se se lo meritano. Ci siamo appellati alle istituzioni, mia figlia ha scritto una bella lettera al Papa. Non ci ha risposto nessuno. Sono stata un po' dimenticata dalle istituzioni".

Commenti

ORCHIDEABLU

Mar, 10/10/2017 - 11:25

Bisogna vedere se il papa l'ha letta,questa storia e' recente,poteva chiedere ai tv visto che c'e' sopesso ultimamente,non vorrei che questa vecchietta fosse strumentalizzata da qualcuno di cui lei si fida.Per me le manca un po' di giudizio visto che potrebbe vivere dai figli ma sceglie di vivere da sola.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 10/10/2017 - 12:00

Orchidearossa.....la smetta d'arrampicarsi con le mani unte sullo specchio saponato; ma chi ci crede che l'argentino non è stato posto al corrente della situazione e che la Signora Peppina gli ha inviato 1 lettera cosa ci scommette che se fosse stata d'1 altra colorazione dermica non italiana e magari non cattolica le sarebbero stati stesi tappeti rossi e la sua casa prontamente accatastata - TUTTO il mal del mondo al delatore che l'ha denunciata

justic2015

Mar, 10/10/2017 - 12:03

Ma come fa il pappa a rispondere e italiana,al pappa non interessa la storia della nonnina terremotata lui e molto impegnato con il yus solo forse fa anche lui lo sciopero della fame ipocrita, peraltro la casetta della nonnina non ha niente di illegale e una casetta mobile sul suo terreno ed essendo mobile e legalmente in regola non viola nessuna legge maledetti vigliacchi irresponsabile del comune della provincia dello stato maledetti tutti.

dagoleo

Mar, 10/10/2017 - 12:42

Il Vaticano cara nonna Peppina non ti ha risposto perchè non hai la pelle del colore giusto. Se fossi stata una faccetta nera forse ti avrebbe risposto subito. Lo stesso dicasi per il Quirinale. Anche per loro il colore della tua faccia non è politicaly correct. Devi dipingerti la faccia di marrone e sarai ascoltata.

maxfan74

Mar, 10/10/2017 - 16:12

Cara signora, provi a fare un appello direttamente al Presidente Silvio Berlusconi attraverso il programma dalla Vostra Parte su Rete 4, io credo che una soluzione la possa trovare.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 10/10/2017 - 16:26

in vaticano nessuno puo rispondere ad una simile lettera, nemmeno il Papa cui certamente Galantino filtra qualsiasi lettera: Peppina non è una rifugiata e tanto meno mussulmana: se lo fosse, probabilmente i giudici che le hanno tolto la casa le avrebbero messo a disposizione una camera di albergo a quattro stelle e monsignor Galantino si sarebbe occupato di portarle personalmente l' abbraccio del Papa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/10/2017 - 16:44

Se e sottolineo il SE, l'Italia non fosse diventata quel paese RIDICOLO che è, cara Nonna Peppina, non avresti avuto bisogno di scrivere a nessuno, perche qualsiasi FUNZIONARIO PUBBLICO dotato di BUONSENSO (che da anni ahime ormai SCARSEGGIA perche sono TUTTI RACCOMANDATI POLITICI) avrebbe messo a tacere ARCHIVIANDOLO il tuo caso, per lasciarti vivere in pace gli ultimi scampoli della Tua vita cara Peppina. SE e SOTTOLINEO il SE!!! AMEN.

ilbarzo

Mar, 10/10/2017 - 17:07

Si, il Papa ascolta questa povera anziana signora.Lui ha ben altro per la testa. Innanzitutto come far passare la legge dello Ius Soli e far avere la cittadinanza italiana ad un milioni di musulmani e infine poter prendere il posto di Rrenzi,quale segretario del PD.

rossini

Mar, 10/10/2017 - 17:20

Cara Signora Peppina Fattori, Lei ha scritto al Papa e non ha ricevuto risposta? È logico e naturale, visto che si sarà firmata con il suo italianissimo nome. Si fosse firmata con un nome e cognome africano o arabo o pakistano avrebbe ricevuto pronta e sollecita risposta.

nopolcorrect

Mar, 10/10/2017 - 17:40

Cara Peppina, ma lei è solo un'Italiana, non è mica una "migrante"! Il Papa si interessa solo ai migranti, non lo sa? Ora lo sa. Degli Italiani non gliene frega niente e lei, purtroppo per lei, è un'Italiana.

Razdecaz

Mar, 10/10/2017 - 18:06

PAZZESCO,,, PAZZESCO ,,, PAZZESCO,,, spero che la nonna Giuseppina superi il dolore immenso che sta provando in questo periodo, e il suo cuore regga a questa buffonata itagliana... se soltanto un clandestino con moglie e figli entra in quella casa, son certo che nessuno al mondo li può sfrattare ,,,, come sempre la legge non è uguale per tutti. Che schifo dove sono mattarella, bergoglio, boldrini e tutti i politici sinistroidi itagliani. Vigliacchi non fate lo sciopero della fame? Una vecchietta non porta voti. Il menefreghismo della chiesa su questo fatto e poi quando mettono il naso sull’immigrazione dei clandestini si tratta di umanità?? VERGOGNA, VERGOGNA ed ancora VERGOGNA

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

giumaz

Mar, 10/10/2017 - 18:07

Ci credo che il Pappa non ha risposto... mica è africana e islamica. Se fosse stata così ne avrebbe parlato, eccome.

titina

Mar, 10/10/2017 - 18:08

Se il terreno è suo, perchè non condonare quella casa almeno sino alla fine dei suoi giorni?

il sorpasso

Mar, 10/10/2017 - 18:26

Cara Peppina il pampero è troppo impegnato a far politica con Gentiloni ma una cosa è certa: gli italiani ti sono vicini e ti fanno tanti auguri.

Anonimo (non verificato)

rebella123

Mar, 10/10/2017 - 18:30

Cara signora lei ha una grave colpa e'ITALIANA FOSSE STATA AFRICANA LE AVREBBERO RISPOSTO TUTTI GOVERNANTI E PAPA E SICURAMENTE LEI OGGI NON SAREBBE IN UN CONTAINER

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 10/10/2017 - 18:50

Mi sembra giusto far rispettare la legge. Ora mi aspetto che tutte le case abusive (centinaia e centinaia) tra Campania, Sicilia ecc. ecc. vengano abbattute! Suggerirei al Giornale di indire una raccolta per la costruzione di una nuova casetta alla signora che abbia i requisiti richiesti dalla legge!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mar, 10/10/2017 - 19:24

Se scriveva che faceva una offerta forse rispondevano ma per aiuto no, altruisti!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 10/10/2017 - 19:36

Poveretta crede ancora alle favole.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 10/10/2017 - 19:42

...orchidea.....ci è o ci fa....penso la prima....ma la TV la guarda???.....i giornali li legge???....si svegli dal torpore....

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/10/2017 - 19:42

Signora Peppina, non ci pensi, anche sua santità sta facendo politica per lo ius soli e non ha tempo per queste cose. Si consoli che oltre il 90 percento degli italiani é con lei. Non disperi.

27Adriano

Mar, 10/10/2017 - 19:45

Signora, mi dispiace tanto per il Suo Problema. I giudici "interpretano" solo per i criminali e i clandestini e il papocchio interviene solo in caso di diversa nazionalità o colore. Orchidea rossa, poco importa se sei uomo o donna, ma ti manca completamente qualsiasi sentimento umano.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/10/2017 - 19:45

ORCHIDEABLU, se mai arriva a 95 anni le auguro di passare quello che sta passando con grandissima dignità la Signora Peppina. Non rompa con le sua caxxate da compagna rossa.

Trinky

Mar, 10/10/2017 - 20:04

Se nella lettere al papa avesse scritto che era musulmana lo struzzo del vaticano le avrebbe risposto subito......

oracolodidelfo

Mar, 10/10/2017 - 20:31

Orchideablu.......a chi manca il giudizio?

MgK457

Mar, 10/10/2017 - 23:36

Pronto Bergoglio???? Falso e ipocrita come Stanlio.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 11/10/2017 - 01:53

Almirante(dopo di Lui il nulla). Yeahhh .

vinvince

Mer, 11/10/2017 - 05:52

Il Papa, il Quirinale sono tutti presi dallo ius soli e Lei è bianca Sig. Peppina e nessuno le darà retta !!! In Italia migliaia di rom hanno diritto a vivere in baracche come la sua ... a Roma, in una traversa di via Nomentana, ho visto decine di ville, sempre dei rom, probabilmente abusive, ma Lei no, cara Signora, Lei alla sua età, bianca di pelle, deve rispettare la Legge !!! Mi piacerebbe tanto sapere chi ha fatto questa ordinanza per guardarlo negli occhi !!!

umberto nordio

Mer, 11/10/2017 - 07:16

Sua "santità" é troppo occupata a dialogare con gli imam per perdersi dietro a queste quisquilie.

il nazionalista

Mer, 11/10/2017 - 07:23

Povera nonna Peppina!! Dobbiamo capirla, ha vissuto per tanti decenni in Italia: QUANDO ERA ITALIA!! Quando la politica, nel bene e nel male, aveva come orizzonte QUESTO Paese e SOLO QUESTO!! E, SOPRATTUTTO, quando il Papa era un PAPA!! Quando in Italia contavano gli Italiani e NON i clandestini stranieri!!!

Happy1937

Mer, 11/10/2017 - 07:28

Cosa vuoi che interessi al Papa una povera italiana novantenne. Lui protegge le “Risorse” che vengono a derubare, accoppare e stuprare le italiane.

homorusticus

Mer, 11/10/2017 - 07:28

a parte orchideablu che decide per il prossimo ..... commenti unanimi per la follia del caso soprattutto in un paese dove le case abusive (soprattutto al sud) sono a decine e decine di migliaia !! Facile prendersela con i piu' deboli lasciando da parte tutti gli altri... compresi quelli che si sono fregati le donazioni, quelli che hanno promesso casette mai arrivate, quelli che hanno fatto costare le pochissime casette 6750euro al metroquadro !!

cla_928

Mer, 11/10/2017 - 07:29

SAI PEPPINA LUI DEVE PENSARE A RIDURRE I PEDOFILI (TANTISSIMI) NELLA CHIESA. SI DEVE PREOCCUPARE DEI PROFUGHI,NON PUO' PENSARE A UNA SIGNORA PERBENE E SOLA.AUGURI

claudioarmc

Mer, 11/10/2017 - 07:31

Solo tipi ORCHIDEABLU possono tentare pateticamente di giustificare questo schifo

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mer, 11/10/2017 - 07:52

ORCHIDEABLU' lei è il prototipo del cittadino che merita di vivere in questa Italia a metà da operetta e a metà da tragedia. Ma fortunatamente c'anche chi non ha portato il cervello all'ammasso e mi auguro che prima o poi se ne possa accorgere anche lei.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 11/10/2017 - 07:55

PATETICA LA DICHIARAZIONE DEL QUIRINALE. MEGLIO AVERE LA DECENZA DI TACERE !

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 11/10/2017 - 07:55

QUANTO AL PAPOCCHIO LUI SI OCCUPA SOLO DI AFRICANI !!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 11/10/2017 - 08:19

ha altro da fare il papa....ossequiare i komunisti,nonchè i tuniconi.e andare dall'ottico,chiedere lo sconto,con le telecamere appresso!!

giovanni951

Mer, 11/10/2017 - 08:31

se a scrivere fosse stata una sua “sorella” musulmana, el,pampero gli avrebbe risposto subito.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 11/10/2017 - 08:48

Il Papa non ha rispoto e non risponderà perchè ha già ampiamente dimostrato quali sono i suoi interessi, con buona pace di fede, misericordia, e umiltà. Inoltre come aspettarsi qualcosa di diverso da un individuo che il giorno in cui si celebrarono i funerali delle vittime del terromoto preferì rimanere in Vaticano (parliamo di circa 2.20 di auto rispettando il CdS da Amatrice) per ricevere Mr Facebook e consorte in visita a Roma.

dredd

Mer, 11/10/2017 - 09:03

Aspettiamo lo sciopero della fame

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 11/10/2017 - 09:06

Fosse stata islamica Bergoglio sarebbe già intervenuto

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/10/2017 - 09:22

Nonna Peppina,cecco risponde solo ad atei e muslims!Mi dispiace

Rainulfo

Mer, 11/10/2017 - 09:26

Non è una migrante... e poi Francesco, il parroco del Vaticano, ama i poveri e i disperati e siccome li ama ne vuole vedere sempre di più... mah!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 11/10/2017 - 09:55

cara signora , l'italia intera è stata costruita abusivamente, compreso le chiese e i palazzi di governo, e lo stato italiano che è duro e inflessibile , ha voluto dimostrare la sua forza e abbatterà la sua "tenuta" costruita senza regola(del pizzo)