Perdita di peso e più attività fisica: il divorzio fa bene alle donne

Una ricerca durata tre anni ha evidenziato i benefici del divorzio sulla salute della donne

Aumento dell'attività fisica, miglioramento della dieta e riduzione dei chili in eccesso. Questi sono gli effetti positivi del divorzio sulle donne.

Secondo una ricerca condotta dall'Università dell'Arizona e pubblicata sul Journal of Women's Health, il divorzio non è un problema così grande per le donne tanto che, allontanarsi da una relazione ormai giunta al termine, porterebbe loro dei benefici. Lo studio ha utilizzato un campione di circa 80mila donne statunitensi con età compresa fra i 50 e i 79 anni. La ricerca, che è durata circa tre anni, ha evidenziato la differenza tra coloro che nell'arco di tempo analizzato hanno divorziato, coloro che si sono sposate e infine coloro che non hanno modificato la loro condizione (restando single oppure sposate).

I risultati della ricerca

I risultati hanno evidenziato che le donne che si sposano in tarda età tendono a prendere peso e a bere più alcol rispetto a quelle che non mutano la propria situazione. Ma se si arriva al divorzio, allora si hanno dei benefici per la salute: aumento dell'attività fisica, miglioramento della dieta e riduzione dei chili in eccesso.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Gio, 17/08/2017 - 13:08

Ci credo...grazie alle togate ,si faranno mantenere a vita!!E lo dico provandolo sulla mia pelle!!!Saprofite nel mondo...animale!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 17/08/2017 - 13:09

Gli orgasmi delle divorziate stressano il loro sistema immunitario che dovendosi adattare alle penetrazioni di nuovi partners, invecchiano e muoiono prima del tempo. Evidentemente le prostitute sono tutte disgraziate, ma le caste suore sono piene di grazia.