Cronache

Picchia e minaccia la madre per avere i soldi della droga: arrestato

Un giovane di Portoferraio minacciava e picchiava la mamma per farsi consegnare i soldi con i quali poi avrebbe comprato la droga. Solo dopo molto tempo la donna ha trovato il coraggio di denunciare il figlio. Il giovane tossicodipendente è stato arrestato dai Carabinieri

Picchia e minaccia la madre per avere i soldi della droga: arrestato

Ha aggredito più volte la madre nel corso del tempo, arrivando a minacciarla persino con un coltello per farsi consegnare i soldi per, poi, acquistare la droga.

Per questo motivo un 19enne elbano è stato arrestato dai Carabinieri di Portoferraio in esecuzione di una ordinanza di custodia in carcere del Gip di Livorno. È stata la stessa donna, arrivata sull’orlo della disperazione, a denunciare quel figlio ormai divenuto schiavo delle sostanze stupefacenti.

Secondo le prime indagini, i fatti avrebbero avuto inizio quando il giovane era ancora minorenne; la madre, forse per tentare di conservare una fragile ed utopica armonia tra le mura domestiche, non ha mai fatto trapelare nulla riguardo alla drammatica storia familiare.

Un silenzio carico di dolore, il suo, probabilmente durato troppo a lungo. Ma quando la disperazione ha preso il sopravvento, è riuscita a trovare la forza di rivolgersi ai carabinieri che hanno iniziato a monitorare la situazione.

Sembrerebbe che il giovane tossicodipendente, del quale non sono state rese note le generalità, abbia aggredito la propria madre in più occasioni per sottrarle il denaro o altri oggetti da vendere per poter comprare la droga.

L’ultimo drammatico episodio risale al mese di giugno quando il giovane, senza più freni inibitori, ha picchiato furiosamente la donna e l’ha minacciata con un coltello.

La ricostruzione fatta dai militari è stata accolta in pieno dal Gip del Tribunale di Livorno che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane.

Gli uomini dell’Arma sono impegnati quotidianamente e sempre in prima fila nel difficile compito di contrastare il traffico di droga. Solo nelle ultime settimane sono state numerose le perquisizioni eseguite e diversi i soggetti segnalati all’autorità prefettizia per l’uso personale di sostanze stupefacenti.

L’ultimo caso in ordine di tempo risale a pochi giorni fa, quando i militari del Nucleo Operativo di Portoferraio hanno denunciato un 33enne trovato in possesso di oltre 30 grammi di marijuana e di un piccolo quantitativo di hashish.

Commenti