Cronache

Pisa, massacra la moglie in strada: fermato 40enne croato

Un croato di 40 anni ha picchiato la moglie, colpendola anche con una bottiglia, nei pressi della stazione di Pisa. La donna è stata salvata dai carabinieri che, poi, hanno arrestato l’aggressore che tentava la fuga

Pisa, massacra la moglie in strada: fermato 40enne croato

Uno sconvolgente episodio di violenza ai danni di una donna si è verificato nel pomeriggio di ieri nel piazzale della stazione dei treni a Pisa. La follia si è consumata intorno alle 17.30 ed ha visto come protagonista un 40enne croato che ha pestato con violenza la moglie di 30 anni, colpendola anche con una bottiglia di vetro.

La coppia avrebbe avuto una accesa discussione, forse per futili motivi, caratterizzata da urla e insulti. Lo screzio, in pochi attimi, si è trasformato in una vera e propria aggressione fisica con l’uomo che, oltre a spintonare la compagna, ha preso una bottiglia e l’ha usata come arma colpendo la donna in testa.

Nonostante la presenza di numerose persone in strada, nessuno è intervenuto per fermare l'aggressore che continuava nella su criminale azione. La vittima, seppur ferita e col volto ridotto ad una maschera di sangue, è riuscita a trovare la forza di scappare. Fortunatamente, la giovane ha visto lungo la via i carabinieri e, con le ultime energie rimaste, è corsa verso di loro raccontando l’aggressione appena subita.

I militari, messa in sicurezza la ragazza, si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo riuscendo a rintracciarlo mentre, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, stava provando a confondendosi tra i pendolari.

Il 40enne, in evidente stato di alterazione, ha provato ad opporre resistenza al fermo ma, dopo una breve colluttazione, ha ceduto e si è arreso. Il croato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di maltrattamenti in famiglia, è stato condotto al carcere Don Bosco di Pisa.

La moglie, invece, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso di Cisanello per le cure necessarie.

Per chiudere le ferite alla testa e al volto, ai medici sono serviti quasi 50 punti di sutura.

Commenti