Pisa, migranti in protesta: "Stop pasti, dateci i soldi"

I migranti ospiti a San Giuliano terme (Pisa) hanno rifiutato il cibo offerto per chiedere del denaro per l'acquisto di cibo etnico

Migranti in protesta per il cibo. Siamo alle solite: questa volta i richiedenti asilo ospitati dalla Croce Rossa pisana nell'ex convento del Cottolengo, nel comune di San Giuliano terme (Pisa), si sono rinchiusi nella struttura per chiedere un trattamento diverso per i pasti.

Migranti rifiutano il cibo

Una cinquantina di immigrati ha manifestato pacificamente rifiutando il cibo del catering. Il motivo? Vogliono che li venga data una somma in contanti per per acquistare cibo etnico. Soluzione che non è nuova - nel pisano in altre strutture gestite dalla Croce Rossa è già stata usata - ma come spiega il presidente della Cri pisana, Antonio Cerrai al Populista: "Qui non è adottabile in quanto i numeri delle presenze non lo consentono: qui ci sono 178 persone e non è possibile che ciascuno pretenda di cucinare per se stesso".

Agli enti locali e Croce Rossa sorge comunque: la protesta è analoga ad altre già avvenute nei territori limitrofi. E come riporta Il Popilista si pensa che la manifestazione sia "strumentalmente architettata da suggeritori esterni che in questo modo però fanno del male anche agli ospiti perché così si mette a repentaglio l'intero sistema dell'accoglienza diffusa".

Commenti

jeanlage

Mer, 11/10/2017 - 14:25

Lasciateli a stecchetto. Troveranno la pasta in bianco senza sale meravigliosa!

accanove

Mer, 11/10/2017 - 14:25

oh ohhh e mo vediamo cosa succede, se l'oggetto del business non si accontenta più del vitto le coop devono mettere mano al portafoglio.

Popi46

Mer, 11/10/2017 - 14:27

Ma come, non erano quelli che fuggivano dalla fame cui li hanno ridotti per secoli i farabutti colonizzatori occidentali? E ora pretendono non cibo,ma il vile denaro degli stessi?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/10/2017 - 14:31

cianno ragione cianno e visto che li volete integrare, dovete dargli anche il ... è usanza afro-magrebina!!

marygio

Mer, 11/10/2017 - 14:37

affamate le risorse africane? non sia mai...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ORCHIDEABLU

Mer, 11/10/2017 - 14:40

QUESTO ARTICOLO POTREBBE DIRE IL VERO.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 11/10/2017 - 14:44

Stop accoglienza! rimandiamoli a casa loro, poossibilmente a nuoto...

pacche

Mer, 11/10/2017 - 14:47

Quando, da piccolo, a pranzo non volevo mangiare e facevo le bizze, mio padre diceva alla mamma: Glielo ridai per cena, oggi fa un po' di digiuno, gli fa bene e non muore. Stasera lo mangerà con appetito. Aveva ragione mio padre.

Jesse_James

Mer, 11/10/2017 - 14:54

E come no? Soldi, casa arredata e qualche donnina allegra per sfogarsi....ma ringraziate il vostro Dio se ancora vi danno il cibo....se dipendeva da me!...

fedeverità

Mer, 11/10/2017 - 14:54

Ora decidono loro!!!! QUESTI NON SI MERITANO NIENTE!!!!! BUTTATELI FUORI! VENGONO AIUTATI E VOGLIONO COMANDARE A CASA DEGLI ALTRI!

Ritratto di Grifona

Grifona

Mer, 11/10/2017 - 15:02

Manca l'umiltà e c'è arroganza, manca la riconoscenza e c'è il disprezzo, manca l'assoluta volontà di integrarsi e ci sarà la rabbia.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 11/10/2017 - 15:03

rimandarli da dove sono arrivati prima di subito

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/10/2017 - 15:04

CARI FANNULLONI ANDATE A LAVORARE, COSI' MANGIATE A SAZIETA' E NON A SBAFO

mariod6

Mer, 11/10/2017 - 15:19

Non gli piace quello che gli viene dato ??? Stiano a digiuno e preghino Allah al bar che gli faccia arrivare la manna dal loro paradiso. A casa loro mangiano una volta alla settimana la schifezza che riescono a rubare, perchè il lavoro non sanno nemmeno cosa sia, e qui pretendono soldi per comprarsi quello che vogliono ??? Bastonate nei denti, altrochè !!!

scarface

Mer, 11/10/2017 - 15:20

Hanno decisamente il muso da affamati. Poverini...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/10/2017 - 15:31

ORCHIDEABLU, magari lo dicessi TU il VERO una volta al MESE !!!! portateli a casa e dagli da mangiare cio' che VOGLIONO i tuoi amichetti di colore.

gneo58

Mer, 11/10/2017 - 15:33

PER ORCHIDEABLU - 99 SU 100 LE COOP (AMICHE TUE ?) PRENDONO I SOLDI PER DARE PASTI DICIAMO DA 10 EURO E SICCOME ALMENO 7 SE LI RUBANO PULITI PULITI ALL'INVASORE ARRIVA UN PASTO DA 3 EURO - DA QUI FORSE LA PROTESTA (A MIO AVVISO COMUNQUE SEMPRE TROPPO).

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 11/10/2017 - 15:35

Cibo etnico ? : che cosa è ? : tipo panettoni per i Polentoni e cassate per i Siciliani ? : mah : lasciateli a pane e acqua per un mese , e poi si mangeranno anche la terra ! . Yeahh .

greg

Mer, 11/10/2017 - 15:36

POPI46 - la sua ignoranza storica è, per lo meno, abissale. Guardi che ben prima delle colonizzazioni occidentali, c'erano quelle interne, soprattutto in Africa, lo schiavismo interno, in Africa come nel medio e lontano Oriente e la tratta degli esseri umani, che gli africani e medio orientali hanno insegnato agli occidentali, nel senso che gli occidentali sono andati a scuola di perfezionamento in Africa e medio Oriente. Mai sentito parlare dell'Impero Assiro babilonese, in epoca preromana, o di quello Egizio dal 4000 AC?

greg

Mer, 11/10/2017 - 15:38

Ma come no!! Così prima spendono i soldi poi vengono a dire che hanno fare e pretendono d'essere nutruti a sbafo. Hanno maestri bravissimi ad insegnare loro come fare: i centrosocialini e i politici del PCI/PD

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 11/10/2017 - 15:38

i contanti alimentano l'evasione fiscale, il mercato della droga, lo sfruttamento delle minoranze nei paesi poveri.

acam

Mer, 11/10/2017 - 15:38

Jesse_James Mer, 11/10/2017 - 14:54 E come no? Soldi, casa arredata e qualche donnina allegra per sfogarsi....ma ringraziate il vostro Dio se ancora vi danno il cibo. ...se dipendeva da me!... ricorda ben che il Dio che si scrive con la maiuscola

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/10/2017 - 15:49

Certaemnte: ....cosa vogliono questi qua ? Sushi, tacos, kebab, tandoori? Diamoglielo pure così l'indomani mattina tutti in ospedale con salmonellosi!

sibieski

Mer, 11/10/2017 - 15:55

arriva la boldrini col grembiulino

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 11/10/2017 - 15:59

Ora ho capito : vogliono tipo banane , noci di cocco ,serpenti alla piastra , coccodrilli abbrustoliti , leoni bolliti : è un'occasione imprenditoriale per allevamenti di leoni , serpenti coccodrilli e piantagioni di banane e noci di cocco : nel frattempo spaghetti aglio oglio e peperoncino ,trinche di maiale e fichi d'india . Yeahhh .

Jesse_James

Mer, 11/10/2017 - 16:11

acam - ore 15:38 Scusa amico, non ho ben capito il senso del tuo commento. Ho scritto "Dio" con la maiuscola, proprio come dici tu.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 11/10/2017 - 16:13

colazione:salciccia di maiale....pranzo:cotechino di maiale..cena:salame di maiale.prendere o lasciare

ginobernard

Mer, 11/10/2017 - 16:20

se tutto questo non fosse pagato con i soldi dei contribuenti ci sarebbe anche da ridere ... ma l'idea di mantenere l'africa e che poi per me non ci sarà neanche la pensione ... speriamo in un deciso cambiamento di rotta.

Popi46

Mer, 11/10/2017 - 16:31

@greg 15:36- mi scuso per non essere stata capace di trasmettere nel mio commento la beffarda ironia che mi ispirano le anime belle tipo ONG,centri sociali,coop,media servi, e compagni di merende vari quando denigrano strappandosi i capelli le azioni scellerate compiute nei nostri (come italiani) timidi tentativi di colonizzazione.... Roba che se non ci fossero stati gli italiani,in Libia ad es. non ci sarebbero ancora neppure le strade... Sono stata chiara?

VittorioMar

Mer, 11/10/2017 - 16:32

...FANNO COMPAGNIA AI "DIGIUNATORI EUCARISTICI " ??

giancristi

Mer, 11/10/2017 - 16:43

Mandateli in Vaticano dall'impostore vestito di bianco. Lui cucinerà personalmente per loro per dimostrare la sua paterna sollecitudine. Gli italiani, nella quasi totalità, ne hanno piene le scatole di questi parassiti e fannulloni che hanno pure delle pretese.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 11/10/2017 - 16:44

Giusto dategi i soldi del cibo,così se lo bevano tutto...

maurizio50

Mer, 11/10/2017 - 16:48

Alla buvette di Monte Citorio, quella riservata ai deputati del PD, danno da mangiare gratis a tutti gli abbronzati. Comunicate ai beduini la notizia!!!!

piazzapulita52

Mer, 11/10/2017 - 16:53

I clandestini africani fanno bene a fare la voce grossa e a pretendere! Anche io, se fossi tra un popolo di buffoni e di vigliacchi come il nostro, farei la stessa cosa!!! Quasi quasi prendo la cittadinanza di un qualunque paese africano; avrei più dignità e non dovrei piu' vergognarmi di essere italiano!

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 11/10/2017 - 17:07

Con il governo PD queste richieste saranno sicuramente evase perché per gli immigrati la soluzione si trova sempre. A differenza dei cittadini italiani in difficoltà ai quali invece il governo PD non ha mai intenzione di intervenire. Casi come "nonna Peppina" o l'operaio che vive nel gabinetto del cimitero (potrei andare avanti ancora) sono casi insolubili.

petra

Mer, 11/10/2017 - 17:17

Sono questi gli affamati, gli ignudi? Non sembrerebbe.

vince50

Mer, 11/10/2017 - 17:32

Direi richiesta più che corretta,è giusto che possano rispettare le loro tradizioni e di conseguenza il cibo etnico.Diciamo 100 euro al giorno?,dovrebbero bastare naturalmente con la promessa che voteranno Pd.

restinga84

Mer, 11/10/2017 - 17:36

Da mie personali esperienze africane vi elenco il menu di questi signori ospiti,nostro malgrado, nelle loro terre.Rottami di riso, chicchi non interi,bolliti senza alcun condimento,un pomodoro,un peperoncino piccante,verdure varie passate in padella e,una volta al mese,carne di pollo se di loro allevamento.In Malawi,invece del riso, polenta con farina di mais verdure varie di loro coltura carne di pollo,da loro allevato e banane,perche`cola`abbondano.Per tutti gran bevute d`acqua che,molte volte,scarseggia.Naturalmente questo e`il menu`che si riferisce a gente come i nostri ospiti.I cibi nostrani non sono apprezzati da queste risorse,lo si capisca una volta per sempre.Dategli i soldi,tanto ci sono!? O,no!?

@ollel63

Mer, 11/10/2017 - 17:51

rimandateli al loro paese, mangeranno cibo etnico.

@ollel63

Mer, 11/10/2017 - 17:53

giusto "Lasciateli a stecchetto." mangeranno anche porchetta marcia.

paco51

Mer, 11/10/2017 - 18:01

hanno ragione , vanno rispettate le consuetudini dei migranti che ospitiamo con tanto sentimento. sibieski: non da sola, sarà pieno di cuoche esperte in cibi etnici e volontarie del PD: E' giusto il problema è sbianchettare l'obelisco; ma secondo me ne faranno presto un altro!

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 11/10/2017 - 18:15

Suvvia, siate bravi e ragionevoli: ci pagano le pensioni. A me la paga il secondo da sinistra, si quello lì con la canotta verde tipo CJ di GTA 'San Andreas'. E poi, come dice sempre 'Madonna' Laura Boldrini ci vuole più accoglienza, più integrazione, più Ius Soli, più Europa, più aperture verso l'Islam ecc ecc e, ancora una volta, ecc

Ritratto di eaglerider

Anonimo (non verificato)

onurb

Mer, 11/10/2017 - 18:25

S', dategli i soldi affinché si comprino il biglietto per togliersi dai maroni e tornarsene a casa.

Marcolux

Mer, 11/10/2017 - 18:27

Ah ah ah! Salta il giocattolo della Chiesa e del PD, saltano i guadagni miliardari della nuova coalizione catto-comunista. I soldi ai clandestini invasori? Mai! ...e i guadagni altrimenti come li fanno queste associazioni a delinquere mascherate?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/10/2017 - 19:10

Ma siccome non ci siamo noi a gestire il tutto, ma ci sono i buonisti, vuoi vedere che li accontentano?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/10/2017 - 19:11

A letto senza cena, o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra. Io preferirei la seconda.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 11/10/2017 - 19:15

andate a casa vostra a mangiare le vostre schifezze.

lawless

Mer, 11/10/2017 - 19:17

hanno perfettamente ragione, dategli i soldi a loro perché i soldi sono per loro e non per le coop o varie ong. Se si aggregano in gruppetti da tre incassano 4.050 euro al mese, possono fare una vita da signori affittare una casa e godersi l'italia girandosi i pollici, mentre oggi chi fa la vita da nababbo sono quelli che sui migranti ci lucrano.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 11/10/2017 - 19:20

ora qualche benpensante di sx coaudiuvato dai mediatori culturali si attiveranno per assecondare le loro stupide ed insensate richieste.

Sabino GALLO

Mer, 11/10/2017 - 19:40

Per ottenere una buona integrazione appare opportuno tener conto di tutto, anche del cibo. Un poco di libertà di scelta è necessaria! Perché non è possibile offrire un menù un poco più articolato, per tener conto delle abitudini degli altri? Pasta al sugo, pasta al pesto, ecc., sempre pasta è! E'lo stesso errore che fecero gli americani nella II guerra mondiale.Tanti italiani non vedevano un filo di pasta da anni! E "loro" offrivano la loro "polentina" schifosa!Era immangiabile! E chi si "integrava" con quella roba? L'integrazione deve essere sempre a doppio senso !. Ogni paese ha le sue abitudini culInarie! Sono numerosi i paesi di origine? Embé ? Questa è una ricchezza! Che vadano al mercato a cercare quello che vogliono e che se lo cucinino! Solo così si possono comparare i sapori ed arricchire i menù. "Allargate, allargatevi". Non è meglio cominciare ad "allargare le cucine"? Chi cucina il proprio cibo, lo trova sempre più gustoso. E, forse, si risparmia. Anche!

Cheyenne

Mer, 11/10/2017 - 19:40

io gli darei una dose di lanciafiamme

dakia

Mer, 11/10/2017 - 19:42

Buoni anche questi, sono assatanati di soldi e basta, altro che fughe da martirii, fame o guerre, vogliono soldi, ma da chi, non hanno banche ai loro paesi?

Scirocco

Mer, 11/10/2017 - 19:44

Quando ero piccolo mia madre diceva "O mangi la minestra o salti dalla finestra" . Non vogliono il mangiare, bene, che muoiano di fame.

CAPOFERRI50

Mer, 11/10/2017 - 20:06

vogliono i soldi?? dategli un calcio in cxxo con spedizione paese di origine....

ziobeppe1951

Mer, 11/10/2017 - 20:22

Questi trogloditi non fanno lo sciopero della fame per lo ius soli?

Martinico

Mer, 11/10/2017 - 20:36

Anche i clandestini si sono accorti e stancati della sbobba che le Coop le rifilato. Coop che incamerano denaro a pari di lussuosi pasti. Ebbene i clandestini adesso vorrebbero quei denari destinati a loro, ad oggi destinati ad associazioni e simili. Dubito che questa volta la spuntino.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/10/2017 - 20:56

Lasciateli crepare di fame:tanto,a sentir loro,la fame l'hanno già patita,o sbaglio?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

fenice56

Mer, 11/10/2017 - 21:42

Acqua, pane e sale ... niente telefonino, niente internet ... e tante preghiere cristiane ...così si faceva una volta nei conventi. Se a loro non sta bene, sono gentilmente pregati di tornare nel posto in cui stavano meglio con il loro cibo etnico!!!!

patrizia52

Mer, 11/10/2017 - 21:50

fategli leggere il conte ugolino.....

rebella123

Mer, 11/10/2017 - 21:53

Pane e acqua e tanti calci in cxxo

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 12/10/2017 - 08:58

"O mangi sta minestra o salti dalla finestra", possibilmente dal quinto piano!