Polemica sul Capodanno con Cracco: lo chef guadagna 10 mila euro e non si presenta alla serata

Per l'ultima notte dell'anno, Carlo Cracco firmerà il menù nella storica Torre Porta Nuova dell'Arsenale di Venezia, anche se lo chef non si presenterà alla serata incasserà ben 10 mila euro. E subito scoppia la polemica

Il capodanno stellato con Carlo Cracco, alla "modica" cifra di 1500 euro è riservato per sole 60 persone nella storica Torre Porta Nuova dell'Arsenale di Venezia, ma quanto prenderà lo chef per la serata a cui manco parteciperà?

Lo chef stellato per l'ultima notte dell'anno offre un menù tutto sofisticato ai suoi ospiti. Non è dato sapere, però, quale mix di sapori inonderà i palati dei commensali di Cracco che da Milano - scrive ilMessaggero - ha dato le indicazioni per la preparazione dei piatti. Cracco, infatti, non presenzierà alla serata, ma ha mandato in "missione" i suoi migliori chef. Nonostante la sua assenza, tutto il menù ha la sua firma e gli ha fruttato 10 mila euro. Anche il cachet dello chef, quindi, sarebbe piuttosto "modico".

Ma vediamo bene cosa propone questo Capodanno stellato. Nei 1500 euro, infatti, oltre alla cena, l'evento esclusivo propone un altrettanto party esclusivo. Gli ospiti saranno accompagnati alla location chic con motoscafo e hostess personale, verranno sorpresi anche dalle acrobazie e dalle danze sinuose di ballerine e cantanti della Nuart Events Show Company e potranno farsi anche un giro in gondola in Laguna dopo la mezzanotte con champagne e musica a bordo. Nella modica cifra per il Capodanno stellato, poi, è compreso anche un countdown privè verso il 2017 con la miglior musica: i dj che suoneranno alla serata, infatti, sono i migliori a livello internazionale.

Per il momento sono stati venduti 53 posti e gli altri 7 sarebbero prenotati. E per accogliere anche altri ospiti, a pochi giorni dall'evento, sono state inserite l'opzione Countdown Privè di ingresso a 150 euro dalle 23 e la proposta last minute Gondola Experience da mezzanotte e mezzo, con giro notturno per Venezia in gondola con musica a bordo da 1200 a 1800 euro.

Commenti

maximilian66

Ven, 30/12/2016 - 13:55

Fa bene, alla faccia di tutti quei beoti che seguendo trasmissioni ridicole tipo Masterchef lo hanno trasformato in un divo (lui e i suoi compagni di merende che non prenderanno di meno...)

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 30/12/2016 - 14:29

Ognuno e' libero di buttare i soldi come crede. a me basta che paghi le tasse.

isolafelice

Ven, 30/12/2016 - 14:33

Va bene che esistano i ricchi che possono spendere e quindi generare commercio e far lavorare anche le classi meno agiate, ma questo Capodanno da sbruffoni è uno sputo in faccia a quelle persone che rovistano negli avanzi dei mercati per mettere qualcosa in pentola!

agosvac

Ven, 30/12/2016 - 14:41

Se si pensa che con 1500 euro c'è chi ci campa per qualche mese, viene da vomitare!!!!! Tra l'altro non credo che cracco possa fare una pasta al forno con la besciamella migliore di quella che mi farò io la notte di capodanno!!!

giosafat

Ven, 30/12/2016 - 15:09

Polemica inutile: se i gonzi pagano è giusto che siano spremuti per bene. Dipendesse da me farebbe, per restare in tema, la fame.

audionova

Ven, 30/12/2016 - 16:04

in italia siamo tanto furbi che facciamo fare una barca di soldi ai cuochi(per poi andare via con la fame)e non riusciamo a trovare un lavoro per i nostri giovani.ho fatto proprio bene ad andare a rompere fuori dalla penisola.

Happy1937

Ven, 30/12/2016 - 16:05

Io non andrei mai a cena in un ristorante che serve un menù eleborato da un ignorante che mette l'aglio nell'amatriciana.

Happy1937

Ven, 30/12/2016 - 16:06

Scusate dimenticavo: ho detto "ignorante", ma voglio anche aggiungere "spocchioso".

angelo1951

Ven, 30/12/2016 - 16:10

"giosafat" ha postato la cosa perfetta, resta la meraviglia che si sprechi tempo per pubblicare una notizia del genere.

il sorpasso

Ven, 30/12/2016 - 16:52

Anche se fossi milionario non andrei mai a mangiare ciò che fa questo individuo assai antipatico e prepotente.

Boxster65

Ven, 30/12/2016 - 17:53

Cavoli loro.

lupo1963

Ven, 30/12/2016 - 18:13

Questi imbecilli non hanno ancora capito che ormai questi scie'f mettono a disposizione solo la griffe . Del resto se la gente si fa prendere per il culo ...questi nei loro ristoranti non ci vanno neanche piu',passano direttamente all'incasso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 30/12/2016 - 18:17

Meglio le tagliatelle alla boscaiola di nonna maria...e costano pure poco...ahahahahaha

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 30/12/2016 - 20:10

Dovrebbe avere le Fiamme Gialle come scorta obbligatoria.

Ernestinho

Sab, 31/12/2016 - 07:59

Mi fa venire il mal di fegato solo a guardarlo!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Sab, 31/12/2016 - 10:46

Certo che quando in un paese si glorifica un cuoco...naturalmente senza offesa per i cuochi, se poi si offendono fa lo stesso....

Antenna54

Sab, 31/12/2016 - 13:58

Essendo pratico di pentole e fornelli, con ottimi risultati, stasera risparmierò perlomeno 1400 euro! Buona cena a tutti! E mi raccomando, lo scontrino a fine cena da Cracco!