Porto Cervo, rom occupano la villa delle vacanze di Formigoni

Una famiglia di rom è stata sgomberata da una prestigiosa villa in Sardegna. L'immobile ospitò Formigoni

Una vacanza in Sardegna nella lussuosa "Villa Le Grazie" (PortoCervo), il famoso alloggio che ospitò anche l'ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, tutto senza spendere un euro. Era questa l'idea di una famiglia rom che dopo aver occupato l'immobile si è vista sgomberata dalle forze dell'ordine.

"I nostri figli meritano una vacanza"

L'immobile, di proprietà di Alberto Perego situato sulle colline che dominano il Pevero in Costa Smeralda, è stato in mano ai rom per una sola notte. La famiglia composta da padre, madre e due figli aveva progettato una vacanza da sogno ma ha rovinare tutto ci ha pensato la domestica della villa. Infatti, come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, ieri mattina la donna si è recata nel prestigioso alloggio per prepararlo in vista dell'arrivo di alcuni ospiti. Sin da subito ha notato la presenza di inquilini abusi e ha avvertito i carabinieri.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la famiglia di origine slave ma ma residente ad Osidda (Nuoro) è entrata dall'ingresso principale superando i sistemi di sicurezza e senza forzare alcuna serratuta. Nessun oggetto è stato trafugato. I due genitori rom hanno provato a giustificarsi con gli agenti ammettendondo: "Anche i nostri figli hanno diritto ad una vacanza al mare". Ma la giustificazione spezzacuori non è bastata a sfuggire alla denuncia di occupazione abusiva di immobile.

Commenti

mariod6

Mer, 05/07/2017 - 12:29

Questi individui non hanno alcun rispetto per le proprietà degli altri ma solo per la loro. Se i figli vogliono fare una vacanza al mare se la paghino come tutti gli altri. basta con queste storie di miseria finta.

Garombo

Mer, 05/07/2017 - 12:29

Hanno fatto bene a occuparla.

cgf

Mer, 05/07/2017 - 12:34

una cosa non ho capito.. Mr.X prende in affitto dei locali per passarci le vacanze e questi diventano di interesse storico sociologico?

ziobeppe1951

Mer, 05/07/2017 - 12:43

Garombo... posso okkupare casa tua?

Garombo

Mer, 05/07/2017 - 13:30

la mia è già occupata.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 05/07/2017 - 13:46

Non vedo il problema, via un ladro ne arriva un altro.

Trifus

Mer, 05/07/2017 - 13:46

Se occupano la casa di una persona normale che è stato fuori magari perché ricoverato per un malore o più semplicemente perché è andato a trovare un parente o è andato in ferie etc, recuperare la casa occupata diventa un'impresa impossibile. Il poveraccio chiama i carabinieri i quali dicono che loro non possono fare nulla, ci vuole l’autorizzazione, bisogna andare alla questura, dal prefetto, da mia nonna in cariola etc. Nel frattempo la casa viene rovinata le suppellettili portate via e se il poveraccio si avvicina a casa sua viene pure bastonato. Se invece occupano la villa di un potente vengono allontanati immediatamente. In questo schifo di paese ci devono essere due codici penali, uno per i ricchi e potenti ed un altro per i poveracci. Torno da mia figlia a richiederle scusa per averla fatta nascere in questa schifezza di paese.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 05/07/2017 - 14:01

Garombo; SI DA TE SARA' OCCUPATA !!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/07/2017 - 14:17

Una domansda sorge spontanea:"Come ..azzz è che se viene occupato l'alloggio di un poveraccio non si può buttare fuori gli invasori,mentre per il "divino celeste" arrivano subito i Carabinieri e li sfrattano ipso facto???"

renato1943

Mer, 05/07/2017 - 14:29

Se avessero occupato Una casa ad in"povero" Che ha risparmiato Una vita no.ma formigoni Che ha rubato continuamente lo trovo giusto lasciando perdere Che anche i rom sono pieni di soldi 'Rubati'

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 05/07/2017 - 14:46

Come mai questi sono stati sollecitamente sgomberati mentre quelli che occupano gli alloggi popolari altrui, magari del vecchietto ricoverato in ospedale, ci mettono le radici e le forze dell0 ordine non intervengono ??

Juniovalerio

Mer, 05/07/2017 - 14:51

tanto formigoni è pieno di ville...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 05/07/2017 - 15:53

Due pesi e due misure. Se era la villa di un italiano qualsiasi, la risposta sarebbe stata: non possiamo far niente si arrangi. Ma siccome era di Formigoni.....fate schifo.

giovinap

Mer, 05/07/2017 - 16:38

un zingaro l'abitava prima e un zingaro l'abita ora , nulla è mutato .

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 05/07/2017 - 16:53

Occupino le sedi del pd, ci sono anche nelle località turistiche.

Mizar00

Mer, 05/07/2017 - 17:09

Sveglioni, il governatore era stato ospitato. Non è una sua casa. E cmq l'ipocrisia di chi dice "sarei contrario, ma se capita a mr.X sono contento" fa veramente vomitare .

giannide

Mer, 05/07/2017 - 17:41

I vostri figli, la vacanza al mare, la possono fare, come la fanno milioni di persone, sulla spiaggia, sotto l'ombrellone, senza occupare, abusivamente ville altrui, che non vi appartengono.

risorgimento2015

Mer, 05/07/2017 - 18:22

Speriamo che I vostri figli affoghino mentre fate la vacanza al"mare"...sicuramente l'acqua non la conoscono i zingari...puzzano!!

sparviero51

Mer, 05/07/2017 - 19:07

ORAMAI IN FATTO DI SFACCIATAGGINE HANNO SUPERATO OGNI LIMITE ANCHE GRAZIE AL GIUDICIUME CHE GLI ASSICURA L'IMPUNITA' . " STRANO " CHE QUESTA VOLTA SIANO STATI SGOMBERATI COSÌ CELERMENTE . POTREBBERO TRASFERIRSI A CAPALBIO DOVE CI SONO TUTTI I LORO PROTETTORI, SICURAMENTE RICEVERANNO UN'ACCOGLIENZA PIÙ CALOROSA !!!

pilandi

Mer, 05/07/2017 - 19:26

Ma formicone non dovrebbe stare in galera?

Alessio2012

Mer, 05/07/2017 - 20:48

Meglio per gli italiani lasciare il paese a africani e zingari, così i comunisti saranno contenti. Peccato che arriverebbero a rompere gli zebedei anche in altre parti del mondo...

Una-mattina-mi-...

Mer, 05/07/2017 - 21:32

E' LORO DIRITTO!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 05/07/2017 - 21:38

Sono d'accordo con Mizar00 Mer, 05/07/2017 - 17:09. Per inciso, Formigoni sta pagando per avere riformato la sanità in Lombardia ed essersi messo contro gli interessi enormi delle case farmaceutiche. Ma ai cervellini piccoli come voi queste cose non entrano.

Lissa

Mer, 05/07/2017 - 21:49

Anche in Jugoslavia c'è il mare, perché non vanno la.

Ritratto di Yatro

Yatro

Mer, 05/07/2017 - 22:36

Africani, slavi, rom, marocchini, ... insomma venite tutti in Italia. Potete delinquere e fare tutto ció che desiderate senza essere perseguiti perché non esiste la certezza della pena

AndyCorelli

Mer, 05/07/2017 - 23:50

I figli hanno diritto anche ad una crociera, se non sbaglio un certo signor Dalema ha una barca sfitta...

marcinco64

Gio, 06/07/2017 - 09:13

Consiglio per TRIFUS: non scappi dall' Italia e non chieda scusa a sua figlia per averla fatta nascere qui. Basterebbe SMETTERE di votare per la SINISTRA TRADITRICE degli ITALIANI!

Trifus

Ven, 07/07/2017 - 11:52

marcinco64, non so se leggerà questa mia, però ci tengo a precisare che in vita mia MAI e poi MAI, ho votato questa sinistra. Posso avere qualche idea di sinistra, ma la sinistra italiana mi fa e faceva schifo. Io sono stato svisceratamente anticomunista per questo motivo venivo tacciato come fascista e reazionario. Dopo il crollo del muro e con i primi vu cumprà a cui per motivi di ordine pubblico, io ero contrario. Io sono per la legalità e quelli erano, sono illegali ed arricchiscono i grossi trafficanti, mi sono preso del razzista e fui anche invitato ad andare via da questa regione, (Emilia Romagna) non ero degno di stare qui secondo il sinistrume imperante. Ovviamente adesso sono populista, però mi fanno un po’ pena, non reagiscono più, chinano il capo e mi dicono tanto noi non ci saremo più. E votano sempre lì. Ma di questo passo noi ci saremo eccome se ci saremo. Sono troppo vecchio per andare via, ma a mia figlia ripeto in continuazione di andarsene.