Cronache

Porto Cervo, rom occupano la villa delle vacanze di Formigoni

Una famiglia di rom è stata sgomberata da una prestigiosa villa in Sardegna. L'immobile ospitò Formigoni

Porto Cervo, rom occupano la villa delle vacanze di  Formigoni

Una vacanza in Sardegna nella lussuosa "Villa Le Grazie" (PortoCervo), il famoso alloggio che ospitò anche l'ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, tutto senza spendere un euro. Era questa l'idea di una famiglia rom che dopo aver occupato l'immobile si è vista sgomberata dalle forze dell'ordine.

"I nostri figli meritano una vacanza"

L'immobile, di proprietà di Alberto Perego situato sulle colline che dominano il Pevero in Costa Smeralda, è stato in mano ai rom per una sola notte. La famiglia composta da padre, madre e due figli aveva progettato una vacanza da sogno ma ha rovinare tutto ci ha pensato la domestica della villa. Infatti, come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, ieri mattina la donna si è recata nel prestigioso alloggio per prepararlo in vista dell'arrivo di alcuni ospiti. Sin da subito ha notato la presenza di inquilini abusi e ha avvertito i carabinieri.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la famiglia di origine slave ma ma residente ad Osidda (Nuoro) è entrata dall'ingresso principale superando i sistemi di sicurezza e senza forzare alcuna serratuta. Nessun oggetto è stato trafugato. I due genitori rom hanno provato a giustificarsi con gli agenti ammettendondo: "Anche i nostri figli hanno diritto ad una vacanza al mare".

Ma la giustificazione spezzacuori non è bastata a sfuggire alla denuncia di occupazione abusiva di immobile.

Commenti