Post choc su Facebook: "I migranti? L'unico centro di accoglienza per loro è quello di Auschwitz"

Una foto di Auschwitz con la scritta "il posto adatto ai migranti" è stata pubblicata da un utente. Grazie alle segnalazioni degli utenti web è stata eliminata

La foto dell'ingresso del campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, dove morirono circa 1,1 milioni di decessi totali, di cui si stima 960.000 furono ebrei. Poi una scritta nera che recita: "I profughi? L'unico centro di accoglienza per loro è quello di Auschwitz".

Vergogna su Facebook

Il post - ora rimosso - è apparso sulla bacheca di una giovane ragazza, come spiega Il Gazzettino. Insieme alla foto di pessimo gusto anche un messaggio chiaro: "L'Italia agli italiani". Non solo: la giovane ha anche aggiunto una mano tesa, a ricordare il saluto romano del Ventennio fascista. Il messaggio d'odio è stato ripreso e segnalato da moltissimi. Qualcuno ha provato a ipotizzare a un meme di cattivo gusto.

Ciononostante è lodevole l'impegno degli utenti che immediatamente hanno segnalato il fatto portando alla cancellazione dell'immagine criminata.


Commenti

seccatissimo

Mer, 19/07/2017 - 02:10

Il troppo stroppia ! E questi clandestini invasori africani e presuntuosi parassiti sono veramente troppi ! Se non la capiscono che non devono più venire in Italia, ci saranno reazioni violentissime e feroci contro di loro, altro che Auschwitz !