Prese a sprangate un passante: 'Incapace di intendere e volere'

La perizia psichiatrica può salvare il camerunense Frankline Njuakeh: era stato arrestato per tentato omicidio per aver preso a sprangate un passante alla fermata del tram a Milano

La fermata del tram dove Frankline Njuakeh ha preso a sprangate un passante

La notte tra il 23 e il 24 gennaio scorso prese un paletto di metallo e colpì per tre volte e senza nessun motivo un passante serbo che aspettava il tram tra via Sabotino e via Ripamonti a Milano. E anzi avrebbe infierito persino mentre la vittima era a terra, incapace di difendersi.

Eppure Frankline Njuakeh, 32enne camerunense, potrebbe essere assolto dall'accusa di tentato omicidio perché incapace di intendere e di volere.

Secondo la perizia psichiatrica a cui è stato sottoposto il "novello Kabobo" - così è stato ribattezzato dai media -, Njuakeh soffrirebbe infatti di una grave forma di schizofrenia che lo rende incapace di intendere e di volere, come rivelano alcune indiscrezioni riportate dal Corriere. La perizia - richiesta su segnalazione di medici del carcere di San Vittore dove è detenuto - sarà depositata nei prossim giorni e potrebbe di fatto portare alla libertà del camerunese, seppure il giudice che ne riconosca il vizio totale di mente potrebbe applicare una qualche misura di sicurezza.

Commenti

ondalunga

Mar, 20/03/2018 - 16:00

Quindi, una persona che prende a sprangate la gente in quanto poverino malato va rispettato e non solo non messo in gattabuia ma neacnhe rispedito al suo paese, questo lo tratteremo bene, lo cureremo, gli daremo una bella pensione perchè come fa a lavorare...ed ingrandiremo un pò I nostri cimiteri, mica pretendiamo che diventi una persona normale no, dovrà ogni tanto sfogarsi o no ?

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 20/03/2018 - 16:01

A me piacerebbe proprio capire perche' se uno spranga un passante e' incapace,ma se il passante gli spara per difendersi,allora e' capacissimo e,oltre a pagargli i danni,deve andare pure in galera.

Giorgio5819

Mar, 20/03/2018 - 16:04

Benissimo ! Ennesima porcata COMUNISTA !

Giorgio5819

Mar, 20/03/2018 - 16:08

ENNESIMA SCHIFEZZA COMUNISTA !!

venco

Mar, 20/03/2018 - 16:10

Ecco, ecco i migranti clandestini illegali sono trattati meglio dei cittadini, in tutto, giustizia infame.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 20/03/2018 - 16:31

Siamo (iete) diventati il paese di PULCINELLA!!! E come se non bastasse ieri il MORIBONDO S/governo Gentiloni, ha approvato nell'ultimo CDM la norma che ELEVA a 4 gli anni di condanna per venire rinchiuso in galera. Meno male che se ne vanno !!!

daniel66

Mar, 20/03/2018 - 16:32

SE E' INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE ALLORA E' GIUSTO CHE NON VADA IN CARCERE... MA IN UN MANICOMIO PER I PROSSIMI 2/3 LUSTRI.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 20/03/2018 - 16:41

Figurati, volonta' di intendere e volere sommata alla prescrizione, sono nate per salvare i delinquenti. Visto che non intendi, tanto vale mandarlo in america, li ti siedono e finisce il cinema.

massmil

Mar, 20/03/2018 - 16:52

Per la legge i delinquenti hanno sempre un attenuante, e sempre c'è un azzeccagarbugli che li scagiona... ma quanto schifo

MAUGRAF

Mar, 20/03/2018 - 16:54

...e allora, se qualcuno, per difendersi, lo faceva fuori, non sarebbe valsa la legittima difesa e magari sarebbe stato condannato perché quel poverino era incapace di intendere e di volere? Che schifo. Ma dove siamo arrivati?

routier

Mar, 20/03/2018 - 16:59

Tempo fa si parlava di finanza creativa, ora, di sentenze creative. La fantasia non ci manca!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 20/03/2018 - 17:04

Ahhh boeri incomincia a mettere da parte i soldi della MIA pensione d'invalidità,incomincio a sentire delle voci che mi dicono "de menà" pdioti e quelli dei cessi sociali!!!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 20/03/2018 - 17:16

Se è giunto fino in Italia, la capacità di intendere e volere c'è l'ha e come! Secondo me è un bravo attore. Una persona con delle disabilità mentali è improbabile che riesca ad arrivare dal Camerun fino qui, troppo complesso, e se anche così fosse, cosa hanno fatto i medici dei centri di prima accoglienza? Non dovrebbero essere pure loro deputati per questo assurdo crimine dato che ne hanno stabilita la sanità mentale e la conseguente libera circolazione in Italia? Non si diventa matti in una sola giornata! Al più sarà stato imbottito di droga, come molti africani che infestano le strade di Milano con molestia e impunità, in tal caso sarebbe una aggravante...ah giusto, dimenticavo, sono in Italia, non in Norvegia!!!

tosco1

Mar, 20/03/2018 - 17:32

Non ho capito, ma allora cosa e' venuto a fare in Italia.?A prendere a sprangate la gente?Quindi gli daranno il permesso di stare in Italia per consentirgli di sprangare tutti, senza problemi.La mia impressione e' codesto tipo di certificazione sara' la piu' richiesta dai cittadini italiani,nel prossimo futuro. Perche', strapazza di qua, strapazza di la', le cose finiscono poi per prendere una brutta piega.

piardasarda

Mar, 20/03/2018 - 17:36

Pietà per questi periti, per la nostra giustizia.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 20/03/2018 - 17:55

Ricapitolando, se un nxxxo prende a sprangate un bianco è un nxxxo incapace d'intendere e volere. Se invece un bianco prende a sprangate un nxxxo è sempre tentato omicidio con l'aggravante dell'odio razziale. Beh dai... bello no?

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 20/03/2018 - 18:11

Per tuuti gli immigrati dall'est eur. legali/illegali ,statevene nelle vostre nazioni li sono piu` sicure e` per di piu ce` il boom economico (per ora) con l'investimenti dell EU ( poi fra qualche anno vi arriva il conto)

fer 44

Mar, 20/03/2018 - 18:20

Come il tifoso della Ternana, che si è difeso a mani nude da uno che lo stava "sprangando" con un cartello stradale, ed è finito in galera con varie accuse!!!! Poveri noi

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/03/2018 - 18:27

----più medici hanno visitato il tipo ed il parere è stato unanime--ora scusate un attimo--perchè mai questi medici dovrebbero formulare delle diagnosi proditoriamente sbagliate? --a che pro?--certo che con voi sembra di ragionare coi ragazzini---vero è che se in carcere non può stare --non può stare neppure da solo se non ha parenti che lo accudiscano---occorre una struttura ad acta--swag

Sceitan

Mar, 20/03/2018 - 18:33

Quanti periti periranno....... Tempo al tempo. La molla si sta' caricando!

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 20/03/2018 - 18:48

Bisognerebbe restituire ciò che ha dato, cosi capirebbe.

Massimom

Mar, 20/03/2018 - 19:39

Grandioso il giudice rosso! Quando non hanno più argomenti, pur di salvare e scarcerare una risorsa ricorrono alla pazzia! Anche questa volta la vittima se la prende in quel posto.

ziobeppe1951

Mar, 20/03/2018 - 19:43

Certo che tutto ciò è abominevole..eppure in questo paese di M....ai sorci rossi tutto ciò piace

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

WSINGSING

Mar, 20/03/2018 - 21:21

...e se lo mandassimo in Vaticano?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 20/03/2018 - 22:01

Eh sì , qui casca il fagiolo ! : costui non pagherà pensioni a nessuno , ma la pensione spetta a lui ! . Molte sono le spontanee domande a quei disgraziati di politici responsabili che sorgono . Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Yossi0

Mar, 20/03/2018 - 22:22

Vi riferite al magistrato ?

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 20/03/2018 - 22:31

Gli e' andata bene che non ha toccato nessuno della mia famiglia, se no il giudice donna aveva il suo bel da fare a riconoscere i pezzi per la discarica.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 20/03/2018 - 23:09

Solita scusa che appare meschina. Che ci fa in giro un clandestino incapace di intendere e volere? La responsabilità civile e penale dovrebbe ricadere su coloro che lo hanno permesso. E sono tanti.

Divoll

Mar, 20/03/2018 - 23:39

Ci sono mappe di IQ in rete. La media mondiale va da 105 a 110, gli africani 70. Quindi, forse non e' schizofrenia...

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 21/03/2018 - 08:30

errore.il mio posto precedente dova andare sull'articolo dell'auto spostata a milano per fare passare il tram

leopard73

Mer, 21/03/2018 - 09:00

SE FOSSE STATO UN PARENTE DEL GIUDICE LA SENTENZA SAREBBE STATA UGUALE!!!

routier

Mer, 21/03/2018 - 09:39

X Divoll 23,39 Esatto! Nel merito è sufficiente informarsi. Su internet c'é quanto serve per sapere ma l'argomento è tabù in quanto non politicamente corretto. Le verità scomode sono invise al potere e quindi non si devono divulgare.