La profezia di Fassino sulla Germania: "Con lo ius soli fa grande calcio"

A novembre Fassino andava in tv per tessere le lodi del movimento calcistico tedesco, di cui ammirava "gli investimenti sui giovani" e gli effetti dello ius soli

È successo ancora. Un'altra profezia di Piero Fassino, seppure al contrario. Se l'ex sindaco di Torino ci aveva abituati a preconizzare le disfatte politiche di uomini e partiti poi ascesi ai maggiori successi, questa volta l'esponente del Pd "colpisce" un'altra volta. Ma in ambito calcistico.

All'indomani della clamorosa eliminazione della Germania dalla fase a gironi del Campionato Mondiale di calcio, sul web torna a circolare un video che risale allo scorso novembre in cui Fassino loda il movimento calcistico tedesco attribuendone il successo, fra l'altro, alla legge sullo ius soli.

Ospite di Alessandra Sardone ad Omnibus, l'esponente piddì commentava così la dolorosa eliminazione dell'Italia dalle qualificazioni per i Mondiali di Russia: "La Germania ha conosciuto una crisi calcistica molto dura sul finire del secolo scorso. l'ha affrontata riformando il calcio puntando sui giovani e facilitato gli investimenti sui vivai. Ora è tornata fra le prime squadre. "

"Una delle cose che ha favorito il rinnovo del calcio tedesco è stata la legge sulla cittadinanza voluta da Schroeder - insisteva Fassino - Una legge che stabiliva che tutti coloro che erano nati in Germania da genitori residenti in Germania da almeno otto anni erano cittadini tedeschi. Lo ius soli ha contribuito."

Famose, negli anni passati, le "previsioni" con cui l'ex primo cittadino di Torino sfidò Beppe Grillo a candidarsi per scoprire "quanti voti avrebbe preso" e Chiara Appendino a sconfiggerlo alle elezioni comunali. Due scommesse clamorosamente perse, proprio come quella sul successo della nazionale di calcio tedesca. E mentre a Berlino si piangono lacrime amare, sul web si moltiplicano gli sfottò contro il "profeta" Fassino.

Commenti

Squalo2

Gio, 28/06/2018 - 13:59

Abbiamo una banca?Chissa quando scoppierà il bubbone Unipol!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 28/06/2018 - 14:09

buffone

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/06/2018 - 14:26

FACCIA UN COMMENTO FINALE SUL pd CHE RISORGERA'! COSI' AVREMO IL DE PRUFUNDIS XD

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Gio, 28/06/2018 - 14:29

certa gente DEVE SPARIRE !!!

Fjr

Gio, 28/06/2018 - 14:52

Peggio di Bernacca ne azzeccasse una

babilonia

Gio, 28/06/2018 - 15:13

Ancora, ancora....

exsinistra50

Gio, 28/06/2018 - 15:39

hahahahahahah

GPTalamo

Gio, 28/06/2018 - 15:39

Preferisco una squadra italiana con calciatori italiani che si qualifica ultima ai mondiali che un'Italia vincente composta da giocatori nati in Africa (vedi Francia nel passato). Scusate per queste parole, ma definitemi patriota, non razzista.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 28/06/2018 - 15:48

Risulta a qualcuno che Fassino abbia qualche volta detto qualcosa di buono o vero?

cir

Gio, 28/06/2018 - 16:10

vergognati , se voglio qualche profezia mi rivolgo alla vanna marchi

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 28/06/2018 - 16:19

Questo spara cxxxxxe da quando ha detto "abbiamo una banca", non si è più ripreso

Albius50

Gio, 28/06/2018 - 16:43

Ma quando vedo Fassino rimango stupefatto che nel PD non l'abbiamo ancora cacciato, è il simbolo dell'INUTILITA' d'altra parte x ricordi personali i BOSS amano circondarsi di INUTILI perché si possono usare come pezze da piedi x pochi denari.

ilpassatore

Gio, 28/06/2018 - 16:43

Fassino, lei e'sicuramente in astinenza di grissini. provveda al piu'presto.

venco

Gio, 28/06/2018 - 18:07

Fassino ignorante, di questo puoi dirlo della Francia.

roberto.morici

Gio, 28/06/2018 - 18:10

Qualcuno avverta questo tale Fassino che nessuno lo obbliga a dire caxxxxe.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 28/06/2018 - 18:18

Sì guarda che non serve lo ius soli, ai calciatori coi soldi che vogliono giocare in una nazionale, c'è sempre qualcuno pronto a dare la cittadinanza. Vedi te gli svizzeri che inneggiano al Kosovo mentre sono in campo. Ridicola compagine da circo quella del calcio, mischiarla con la politica è tutto un fare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 28/06/2018 - 18:29

Un miserabile incapace e cialtrone che non ha mai capito una beata fava. Ha contribuito non poco alla rovina dell'Italia e degli italiani. Se ha un briciolo di dignità si vergogni e si nasconda. Buffone.

Sceitan

Gio, 28/06/2018 - 18:32

Degno emulo del mago Do Nascimiento.

Magosirian

Gio, 28/06/2018 - 18:37

In Calabria sta gente li chiamiamo " Sucaturi" ( iettatori )

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 28/06/2018 - 18:56

ecco fumato anche l'ultimo neurone.

bundos

Gio, 28/06/2018 - 19:01

e io sono convinto che è meglio non andare mai a un mondiale che avere in casa milioni di neri che si sollazzano mentre io lavoro nei campi o in fabbrica per campare la mia famiglia che un giorno magari sarà rapinata e massacrata da uno di loro..sei un grissino caduco e poco realista,solo ideologico , falso e completamente fuori di testa,meno male che gli italiani se ne sono resi conto ,anche se in ritardo

linea56

Gio, 28/06/2018 - 19:19

Ma queste sxxxxxxxe i sinistri le pensano o escono spontanee;la Germania deve tornare ad essere la solita grande Germania ma con un ricambio generazionale cioe' via khedira,Ozil,Gundogan e Boateng. Dentro gente come Brandt e ho detto tutto. Giuseppe

bruco52

Gio, 28/06/2018 - 19:25

che jettatore!!!....

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 28/06/2018 - 19:29

Incredibile ancora che parla e viene pagato da noi Italiani.Regards

greg

Gio, 28/06/2018 - 19:44

Quest'uomo comunista di ferro è sempre più preda del Parkinson mescolato con l'Alzheimer.

Anonimo (non verificato)

nonna.mi

Gio, 28/06/2018 - 20:26

Era talmente sicuro di essere rieletto Sindaco di Torino,che nei manifesti in cui sorrideva soddisfatto e convinto, sembrava bello e grassottello...Le foto ora cambiano chiunque con ritocchi imprevedibili ma non...convincenti! Myriam

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 28/06/2018 - 20:33

questo è peggio degli iettatori di professione , bisognerebbe sopra nominarlo ( sentenza)......

Anonimo (non verificato)

ILpiciul

Gio, 28/06/2018 - 21:27

Dico, quando uno nasce sfigato. Segretario di partito e adesso il partito è evaporato; abbiamo una banca è la banca ...........; Germania gran calcio etc etc oplá, fuori dalle pa..e. Fassino, datti alla pastasciutta e tirati su che hai una brutta cera. Non mi piaci per nulla, anzi mi stai proprio sugli zebbedei ma non morire altrimenti mi mancheranno le tue gufate.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

moichiodi

Gio, 28/06/2018 - 23:31

Fate ridere. Paranotizie per polli e pesci pronti ad abboccare. E i commenti vanno......

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 29/06/2018 - 00:08

Il solito tuttologo pagliaccio jettatore, come apre bocca pesta una mxxxa... E come tutti i suoi compagnucci, siccome la verità non sa nemmeno dove sta di casa e nemmeno gli interessa, adatta i fatti alle sue opinioni così pensa di aver sempre ragione.... Compagno Fassino, avrai pure una banca ma resti comunque uno straccione

MOSTARDELLIS

Ven, 29/06/2018 - 00:28

Quante scemenze si dicono per giustificare delle scempiaggini.