Profughi sbandati in Friuli: si prostituiscono in pieno giorno

Nella città friulana il rapporto fra profughi ed abitanti stabilito dal Viminale è superato del 400%. I migranti sono costretti a dormire per la strada e i più disperati si prostituiscono per pochi soldi

Da Pordenone. Venti euro per un rapporto sessuale. Per tanto i profughi che affollano le strade di Pordenone si vendono nel parco Querini, di fronte alla stazione dei treni. Lo fanno in pieno giorno, sotto il sole di metà luglio, disposti a tutto pur di racimolare qualche euro per tentare la fuga verso l'estero.

Dovrebbero trascorrere il tempo sui libri per imparare l'italiano o impegnati nei corsi di avviamento professionale ma in molti si trovano al parco senza nulla da fare, abbandonati da un sistema di accoglienza evidentemente deficitario. Nella città friulana sono ormai più di quattrocento: oltre il triplo della cifra suggerita da Anci e Viminale di 2,5 profughi ogni mille abitanti.

In parte sono alloggiati in strutture private, in parte abitano all'hub ricavato nell'ex caserma Monti. Ma c'è anche chi è costretto a dormire in strada dalla mancanza di alloggi: il fossato di fronte alla vecchia struttura militare è tappezzato delle coperte e dei materassi degli stranieri che trascorrono le notti all'addiaccio. Una situazione che non è dignitosa per gli stessi profughi e che pone anche un serio problema di degrado (guarda il video).

L'amministrazione comunale di centrodestra fa di tutto per impedire l'arrivo di altri richiedenti asilo, ma la città sembra attirarne in numero sempre crescente: "Dei disperati che arrivano in Sicilia col barcone qui non c'è traccia - spiega l'assessore alla Sicurezza, Emanuele Loperfido - Per la maggior parte sono afghani e pachistani che provengono dalla rotta balcanica oppure arrivano qui dopo essere stati espulsi da altri Paesi Ue. Su internet hanno sparso la voce che ottenere i documenti sia più facile che in altre città."

Come non bastasse, alcune reti di attivisti sono accusate di aver favorito i bivacchi diurni e notturni negli spazi verdi della città, senza che sia ancora stata trovata una soluzione definitiva.
Nonostante la stragrande maggioranza delle coop che si occupano dell'accoglienza proponga programmi d'integrazione assai impegnativi, moltissimi migranti trascorrono infatti il proprio tempo al parco.

Senza soldi e senza nulla da fare, più d'uno finisce nel giro della piccola criminalità: basta passeggiare fra gli alberi perché nel giro di poche ore ci vengano offerti sia della droga che dei rapporti sessuali, venduti per pochi euro e alla luce del sole.
Un abitante della zona che preferisce mantenere l'anonimato racconta di aver assistito a rapporti orali nei parcheggi del centro direzionale poco dopo l'ora di pranzo. Per fortuna non si può parlare di un vero e proprio racket del sesso, ma le segnalazioni simili - sia pure senza che sia ancora stata sporta nessuna denuncia - ricorrono con sempre maggior frequenza.

Nel frattempo la Croce Rossa ha annunciato l'intenzione di aprire un nuovo dormitorio per strappare alla strada quanti più stranieri possibile. Il Comune preferirebbe che gli arrivi venissero concentrati altrove - magari nei paesi limitrofi dove la percentuale di migranti sulla popolazione è ben al di sotto delle quote indicate dall'Anci - e nel frattempo mobilita i vigili urbani per pattugliare i parchi pubblici. I migranti nel frattempo trascorrono le giornate senza far nulla: dormono, fumano, attendono i pasti distribuiti dalla Croce Rossa. Qualcuno dei più disperati si prostituisce fra i cespugli. Entro qualche minuto avrà venti euro in più.

Commenti

antonmessina

Sab, 29/07/2017 - 15:58

sbandati?? ma rimandarli indietro no?

pastello

Sab, 29/07/2017 - 16:03

L'ennesimo regalo dei cattocomunisti, votateli. Grazie

Ettore41

Sab, 29/07/2017 - 16:05

Le risorse della Boldrini. Solo sua e' la responsabilita' di questo schifo. Ma la Boldrini ha ora altro a cui pensare. A come demolire la stele al Foro Italico con la scritta DUX.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 29/07/2017 - 16:09

Dove sono le istituzioni comunali???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/07/2017 - 16:14

Ecco che i "profughi" scoprono cosa questa schifosa operazione di DEPORTAZIONE (spacciata per accoglienza, pelosa e falsa) ha in serbo per loro. Loro sono i NUOVI SCHIAVI. E presto lo saremo anche noi, costretti a lavorare nei campi per 1 euro all'ora, come loro.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Sab, 29/07/2017 - 16:15

Tutte queste cose purtroppo succedono perchè manca ancora più Unione Europea, Euro, NATO, accoglienza/integrazione/Ius Soli. Ci vogliono più aperture verso l'Islam (religione di Pace, saggezza, cultura) e più diritti alla comunità ROM (da secoli vittima di feroce e turpe pregiudizio). Ci vogliono più Gay Pride e teorie 'gender' nelle scuole. Insomma... la verità è che il paese Italia non è ancora oggi una "società aperta (o Open Society), plurale, multiculturale, politicamente corretta" abbastanza. Si deve fare di più per favorire l'integrazione, anche a costo di vivere in austerity per poter ottenere queste nobili conquiste civili.

Alessio2012

Sab, 29/07/2017 - 16:15

Considerando che portano malattie veneree e persino l'aids direi che solo un comunista può pagare per far sesso con loro.

Aegnor

Sab, 29/07/2017 - 16:16

Come auspicato dalla boldrina,sono venuti per fare respirare cultura pure a noi

marcs

Sab, 29/07/2017 - 16:22

Il titolo giusto sarebbe stato: "residenti italiani di pordenone chiedono sesso ai migranti in cambio di pochi euro." Perché se lo straniero e disposto a tutto e perché c'è la richiesta da parte dell'italiano. Così come se lo straniero offre droga è perché l'italiano gliela fornisce e gliela compra. Vedete quindi che non si deve dare sempre la colpa agli altri, ma i veri criminali sono nostrani?

Gianca59

Sab, 29/07/2017 - 16:26

Pazzesco...ma era questo il loro sogno imbarcandosi nell' avventura verso l' Europa ?

arkangel72

Sab, 29/07/2017 - 16:33

Grazie Renzi per tutto il degrado che avvolge le nostre città!!!

petra

Sab, 29/07/2017 - 16:36

@Azo Sì me lo chiedo anch'io, ma, a quanto pare, nulla puo' fare il sindaco, quando se li ritrova scaricati nottetempo e bivaccanti la mattina dietro sul ciglio delle strade. Fino a quando continuerà sta solfa?!

istituto

Sab, 29/07/2017 - 16:38

Ringrazio il Giornale per l'opera di informazione e di denuncia delle conseguenze dell'immigrazionismo selvaggio voluto dalla politica italiana ed europea,dalla Massoneria e dai Potentati Economici che stanno portando allo sfascio del nostro Paese e del Continente Europeo. Laddove gli altri media tacciono,minimizzano o addirittura esaltano questo fenomeno, la vostra voce porta l'informazione libera del dissenso e della verità. E consente anche a lettori dell'altra parte politica che questo sfascio sta perseguendo, di poter parlare liberamente qui con i loro post. GRAZIE.

veronica01

Sab, 29/07/2017 - 16:49

A Stabilire che tutti i migranti fossero accolti in Italia è stato Renzi con la firma di Triton, quindi ora ci meravigliamo che tutti gli altri paesi li dirottino qui? Questo è ciò che l'ex premier ha scelto per gli italiani.

oracolodidelfo

Sab, 29/07/2017 - 16:51

Non ho mai augurato il male a nessuno ma da madre stramaledico tutti coloro che hanno permesso, permettono e permetteranno, a scopo di lucro o per raccolta di voti, ciò che viene fatto a questi esseri umani. Per chi crede: Dio non paga solo il sabato. Per chi non crede: tutti i nodi vengono al pettine. La resa dei conti arriverà, siatene certi......

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/07/2017 - 16:58

L'immigrazione dal terzo mondo porta quarto mondo. Naturalmente non dobbiamo prendercela con questi moderni SCHIAVI. Loro sono solo le pedine. E' il criminale regime mondialista il responsabile. Loro e la feccia collaborazionista nei media, tra gli "intellettuali" (questi le vere prostitute...) i "politici".

LOUITALY

Sab, 29/07/2017 - 17:04

siete dei schifosi complici NON SONO PROFUGHI NON SONO PROFUGHI

Anonimo (non verificato)

petra

Sab, 29/07/2017 - 17:14

@vogelspinnen - Ch Sie spinnen wohl!

maricap

Sab, 29/07/2017 - 17:19

Una vera pacchia per i froci comunisti dell'ARCIGAY e delle vecchie mignotte, che non beccano più salame da anni. Sinistrunz Prosit! Sboldri datte da fà, e tempo tuo, grossi, duri e neri. Ahahaha.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 29/07/2017 - 17:19

mandate anche la boldrina a far marchette.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

scapiddatu

Sab, 29/07/2017 - 17:30

Tutto questo è "patrimonio" della boldrini e del leader dell'INPS boeri!

il sorpasso

Sab, 29/07/2017 - 17:34

La compagna Serrachiani cosa dice in merito?

ESILIATO

Sab, 29/07/2017 - 17:35

Alla Boldrini fanno lo sconto "Friends and family"...

Ritratto di mariosirio

Anonimo (non verificato)

fabiod

Sab, 29/07/2017 - 17:39

ma gli italiani tutti froci son diventati??

dot-benito

Sab, 29/07/2017 - 17:49

SBANDATI? QUESTI SONO LE RISORSE DELLA BOLDRINI E DEI VARI BUONISTI CHE PRIMA LI FANNO ARRIVARE E POI LI LASCIANO FREGANDOSENE VEDI GLI IMBECILLI DI RETE SOLIDALE

ammazzalupi

Sab, 29/07/2017 - 17:58

CROCE ROSSA........ RISOLVE TUTTO.......... EVVVVVAAAAAIIIIIIIIII.....!!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 29/07/2017 - 17:59

elkid vacci piano che poi i soldi finiscono presto a 50 a 50

roseg

Sab, 29/07/2017 - 18:01

vogelspinnen attento colpi di sole e alcol sono da evitare accuratamente...

Divoll

Sab, 29/07/2017 - 18:06

Il famoso "stile di vita" auspicato dalla Boldrini...

moshe

Sab, 29/07/2017 - 18:07

Dobbiamo apprendere la loro cultura, l'ha detto un'idiota!

piazzapulita52

Sab, 29/07/2017 - 18:13

Perfetto! Sempre avanti cosi'!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 29/07/2017 - 18:15

La sciocca e spocchiosa presidenta regionale (spocchiosa como solo i sinistrati sanno essere) si é offerta a raccoglierne a piú non posso. E siccome é una sciocchina, oltre che spocchiosa, non ha pensato alle conseguenze. Friulani, l'avete voluta la vostra sciocca presidenta, ora tenetevela e tenetevi pure i negretti.

Anonimo (non verificato)

Royfree

Sab, 29/07/2017 - 18:35

In nome di quale razionale equilibrio cui una popolo sovrano avrebbe diritto si permette ad un gruppo di consolidati squilibrati al governo di inquinare, indebitare, impoverire, sporcare, infestare, incasinare, ammalare, destabilizzare, incazzare e fare diventare insicura una Nazione intera?

Tarantasio

Sab, 29/07/2017 - 18:39

clandestini prostituti e volontari onlus che li curano amorevolmente...

Ketall

Sab, 29/07/2017 - 18:56

Ma non erano ospiti in alberghi 5 stelle serviti e riveriti con iPhone cellulari vestiti firmati, etc etc.?? Mettete d'accordo il cervello....o una o l'altra e se tutte e 2 le condizioni allora dite quale dovrebbe essere......IGNORANTI!!!!

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 29/07/2017 - 19:06

Cultura superiore...

ammazzalupi

Sab, 29/07/2017 - 19:09

Tutta m....da boldriniana. Da rispedire nei cessi di origine.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 29/07/2017 - 19:13

I clienti son tutte le checche sinistrate che scrivono qui.

Ritratto di pensionesoavis

Anonimo (non verificato)

oracolodidelfo

Sab, 29/07/2017 - 19:55

vogelspinnen, lei a cosa rinuncia per vivere in austerity? Cosa devolve? Vada a fare il suo discorso all'autista accoltellato a Siena o meglio, vada farlo ai suoi parenti..... Ma mi "facci" il piacere....

restinga84

Sab, 29/07/2017 - 19:58

@Royfree-18:35 Tutto bene nel Suo commento manca,solo,un generale in servizio attivo che ami la Patria.C`e`,mah,ho i miei dubbi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 29/07/2017 - 20:26

sono da buttare a mare i sindaci che li ospitano.Non possono? Allora con dignità diano le dimissioni.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/07/2017 - 20:54

la pretaglia che ha simili vizietti fiuta l'affare... con la bava alla bocca.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/07/2017 - 20:56

Chissà quanti preti passano di lì.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 29/07/2017 - 21:16

sarà mai che la boldrini.. in pieno anonimato la sera, da quelle parti.. per sperimentare di persona a che punto è l'integrazione tra le differenti culture, non sia mai che dia un proprio contributo...

ziobeppe1951

Sab, 29/07/2017 - 21:30

Amici...non sparate sul fuoco amico..Vogelspinnen....fa solo dell'ironia...

killkoms

Sab, 29/07/2017 - 21:52

ditello alla sarracchiani!

Anonimo (non verificato)

killkoms

Sab, 29/07/2017 - 21:54

@ketall,ma tappare il cesso?

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/07/2017 - 22:15

IL LORO MODO DI VIVERE SARA' QUELLO DI MOLTI ITALIANI.firmato:laura boldrini

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 29/07/2017 - 22:20

In una scala di civiltà da zero a dieci , il Friuli ha grado 10 , la Sicilia ha grado 1 , l'Africa ha grado 0 : dunque , questi migranti non possono passare da 0 a 10 di punto in bianco : una soluzione è una integrazione per graduale incremento nella scala di civiltà con il primo step in Sicilia . Yeahh .

herman48

Dom, 30/07/2017 - 00:09

Saranno contenti gli italiani "diversamente sessuali" perche' grazie alla legge della domanda e dell'offerta il prezzo delle "prestazioni" scendera'...

Robrik

Dom, 30/07/2017 - 06:57

Ma i corsi di avviamento organizzati vengono frequentati da qualcuno? Altrimenti, oltre al degrado,si spendono un mucchio di soldi per nulla.

LostileFurio

Dom, 30/07/2017 - 08:30

Brava Boldrini !!! Bravi Buonisti del cavolo !!!! Fateli venire in Italia dai !!!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 30/07/2017 - 11:14

Robrik più che altro ci sarà sicuramente qualcuno che questi soldi li incasserà .... poi che i corsi si facciano o meno è relativo .....

Orsone

Dom, 30/07/2017 - 11:36

Rimandarli al loro paesello assieme agli attivisti e alla boldrinona (a calci nel sedere)

@ollel63

Dom, 30/07/2017 - 11:40

Stramaledetto governo dei sinistrati d'Italia che riduce alla fogna dell'intero globo

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 30/07/2017 - 11:45

----credevo che ai friulani leghisti piacessero le donne---ma se gli immigrati si son buttati in questo business vuol dire che hanno fiutato l'affare ed il diverso gusto sessuale del popolo autoctono--vorrà dire che i leghisti friulani faranno i duri e puri di giorno e le geishe di notte---swag ganja

Ritratto di Tora

Tora

Dom, 30/07/2017 - 11:57

Ecco svelato, per l'ennesima volta, cosa si celi realmente dietro all'interesse dei tossici comunisti nostrani nel farci invadere dalla feccia del mondo. Oltre ad avere spacciatori ad ogni angolo delle strade italiane dai quali rifornirsi, oltre ad avere disponibilità di merce contraffatta o rubata, oltre ad avere prostitute in ogni parco o via, adesso, per non essere tacciati di omofobia, non si fanno mancare anche i prostituti. Democrazia e progresso, tradotto in italiano, spazzatura e degrado.

ziobeppe1951

Dom, 30/07/2017 - 13:40

El pxxxa di Montevecchia...se al sinistrume friulano piacciono le pompe gay..l'unica alternativa è votare per le zecche rosse..swag..Asta

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 30/07/2017 - 13:42

Elkid X l'inverno ti regaleremo un vermone nero come scalda collo !!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 30/07/2017 - 14:27

---zio---il fenomeno della prostituzione maschile che è bello fresco fresco a pordenone ---guarda caso si è affermato con la nuova giunta di destra che governa la città---questa tempistica sospetta non ti suggerisce nulla?----ahahaha povero scemotto--makko55--hai scritto "per l'inverno ti regaleremo"---me lo consigli perchè già ne fate uso ed avete constatato che vi tiene al caldo?---swag lol--gentilmente rifiuto

ESILIATO

Dom, 30/07/2017 - 17:37

ELKID....vi sono abbastanza amici della Boldrini sufficienti per mantenere in affari questi nuovi imprenditori del sesso.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 30/07/2017 - 18:50

C'avete rotto le palle, tutti quanti! !

Emilia65

Dom, 30/07/2017 - 22:56

Ma scusate, non è per questo che i catto comunisti vogliono i migranti?

@ollel63

Lun, 31/07/2017 - 08:37

siano riportati in africa per zappare il deserto coadiuvati da ong, scaritas, coop rosse, papi, cardinali, vescovi, preti, suore, avvocatuncoli, sindacalisti e sinistrati tutti ... questa è una invasione da bestie ... siano tenuti in recinti nel deserto

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 31/07/2017 - 10:28

Nel LUGLIO 2015 l'Assessore alla Cultura, Sport e Solidarietà Regione FVG della grandissima, ineguagliabile, inimitabile, irraggiungibile Debora nazionale, tale Gianni Torrenti (PD), disse "Se i richiedenti mi costano 700mila euro, ma producono incassi da Iva per circa 6 milioni posso dire che la Regione spende poco più di un decimo di quello che introita". Bravi i nostri PiDioti. - - - Dal sito Regione FVG 14 LUGLIO 2017, lo stesso Torrenti dixit : "in Friuli Venezia Giulia non vi è alcun allarme sociale e nessuna violazione dei piani di riparto dei migranti". – Complimenti. – Forse e in attesa di mandare a casa tra un anno tutta questa giunta PiDiota, bisognerebbe almeno impedirgli di fare dichiarazione pidiote soprattutto nei mesi di LUGLIO. – (2° invio)--

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 31/07/2017 - 11:04

friulanodoc , dove sei , in riunione con qualche giovanotto extra ? ah ! ah ! ah !