Cronache

Protezione dai raggi e un look fashion con la tecnologia delle lenti polarizzate

«È fisiologico che l'occhio, in quanto organo vitale, si stanchi e abbia bisogno di cure; come, del resto, un orecchio, o la mano, o qualsiasi altra parte del nostro corpo. Se non sono presenti patologie specifiche o difetti visivi, l'occhio non ha bisogno di lenti particolari». È il pensiero del professor Paolo Nucci, docente universitario e medico oculista a Milano, presidente della Società degli oftalmologi pediatri. Che la pensa diversamente a proposito dell'impiego delle lenti da sole polarizzate e sull'opportunità che si disegnino montature apposta per bambini. La maggior parte degli occhiali da sole in commercio salvaguarda l'occhio in modo limitato dai raggi nocivi Uva, Uvb e UVc. Non così, Polaroid Eyewear che, nel corso degli anni, ha rafforzato la propria reputazione di leader mondiale nella tecnologia delle lenti polarizzate, ed è attualmente uno dei marchi più conosciuti e apprezzati al mondo; nel 2012 ha sposato lo stile, la passione e una storia fatta di innovazione che ha sempre contraddistinto il Gruppo Safilo, attribuendo un notevole valore aggiunto agli occhiali da sole del brand.

Le lenti polarizzate Ultrasight Polaroid, infatti, proteggono gli occhi dal livello massimo di esposizione ai raggi Uv, cioè il 100% dei raggi Uva, Uvb e Uvc, offrendo vantaggi sia medici, sia estetici. Ultrasight, inoltre, sono lenti che, oltre a garantire una visione chiara e reale, riducendo l'affaticamento oculare, sono ideali, specie se su montature leggerissime, per un uso continuativo. Le lenti polarizzate Polaroid bloccano il fastidioso riflesso della luce assicurando una visione perfetta; grazie al filtro polarizzante posto al centro della lente, la luce è filtrata migliorando la visione e la percezione dei colori, garantendo, così, sicurezza e un piacere visivo.

La tecnologia Thermofusion, infatti, applicata alle lenti Polaroid, offre un'ottica di qualità superiore. Ultrasight è la lente polarizzata premium per tutti i modelli da sole Polaroid e rappresenta l'unione perfetta tra materiali a elevata performance e i più avanzati processi produttivi tecnologici. La nuova lente unisce gli ultimissimi sviluppi in termini di eco-materiali con l'innovativa tecnologia Thermofusion brevettata da Polaroid. Tra le caratteristiche tecniche da non trascurare emerge anche la resistenza, peculiarità offerta da uno speciale strato anti-graffio, ma anche da una flessibilità che le rende meno soggette a danneggiamento.

Parlando di protezione, non va intesa solamente come quella contro i raggi Uv ma, in generale, a ogni impatto; le lenti Polaroid, infatti, sono anche antiurto.

Commenti