Quattro pistole rubate in casa a due vigili urbani, scattano indagini

Il furto delle armi da fuoco ha creato una certa apprensione fra gli inquirenti; pare un colpo mirato e studiato molto bene

Pistole rubate a dei pubblici ufficiali, e non è di certo il primo caso.

Vista la natura del bottino della rapina è difficile non pensare che il colpo da parte dei malviventi non fosse stato studiato nei minimi dettagli.

Siamo a Grugliasco, nella zona di via Barberà del Vallès, quando una coppia di agenti della Polizia Municipale, marito e moglie, viene svegliata nel cuore della notte da dei rumori sospetti all’interno del proprio appartamento. Ed è qui che trovano tre ladri, col volto coperto da passamontagna, che li minacciano, armati di pistole e coltelli: “Aprite la cassaforte e consegnateci le pistole. E non fate scherzi, sennò è peggio per voi”.

Alla coppia non resta altro da fare che assecondare le richieste dei banditi quindi, dopo aver aperto la cassaforte, hanno dovuto consegnar loro le quattro pistole e le munizioni custodite al suo interno.

Il bottino si è arricchito ulteriormente con i telefoni cellulari dei due agenti e con qualche altro oggetto sottratto all’interno dell’abitazione.

Non appena i delinquenti si sono dileguati, le due vittime hanno immediatamente contattato i Carabinieri per denunciare l’accaduto, in particolar modo la sottrazione delle pistole, che ha creato a ragione un certo allarmismo.

Dalle prime ipotesi pare evidente che il colpo fosse stato ben organizzato e mirato proprio all’acquisizione delle armi da fuoco; non si esclude neppure che possa trattarsi di un furto commissionato da terzi. I Carabinieri della compagnia di Rivoli sono al lavoro.

Commenti

cgf

Ven, 15/06/2018 - 19:18

ma perché i vigili urbani sono armati? non ha senso! In GB nemmeno la polizia gira armata e quando lo fa è per un giusto motivo, allora meglio che resti chiuso in casa.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/06/2018 - 20:12

Cioè, da buoni civich, le pistole le tenevano in "casciaforte" ...mo rifaccio al 5° emendamento yankee per non essere perseguito! XD

Ritratto di REDUCE

REDUCE

Ven, 15/06/2018 - 23:14

e neanche immaginate quante ne rubino alle guardie giurate.............