La Rackete torna alla carica sui migranti: "Via i muri, pronta a ripartire"

La comandante della Sea Watch 3 torna a parlare di migranti durante una visita al museo marittimo di Barcellona. "I muri dell'Europa son vergognosi"

La comandante Carola Rackete è tornata alla carica sui migranti. Durante una visita al museo marittimo di Barcellona, l'attivista della Sea Watch 3 fa capire di non essersi lasciata intimorire dagli eventi (e dai pm). "Sono sempre sulla lista delle emergenze, se ci sarà bisogno di me andrò ancora", ha detto in alcune dichiarazioni riportate dal Repubblica.

L'inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, a quanto pare, a nulla è servita a calmare gli animi della comandante. Carola, grazie alla decisione del gip di Agrigento, oggi è libera. Ma non c'è da dimenticare che il 20 giugno scorso entrava nel porto di Lampedusa violando il divieto dell'allora ministro dlel'Interno Matteo Salvini e finiva ai domiciliari.

La comandante sembra ancora determinata a portare avanti le sue idee in tema di immigrazione e afferma: "Il Mediterraneo è il confine comune dell'Europa, è dovere di ogni cittadino salvare vite in mare e aiutare queste persone meno fortunate a integrarsi". E poi: "È vergognoso che si lascino persone meno fortunate che arrivano da paesi in guerra morire in mare o aspettare per settimane un posto sicuro dove andare".

E proprio nei giorni scorsi sono stati trasferiti a Milano gli atti relativi all'inchiesta aperta a carico del leader del Carroccio Matteo Salvini, indagato per diffamazione per le parole spese sui social nei confronti della capitana. Il fascicolo è stato trasferito da Roma a Milano per competenza territoriale, dato che il leader della Lega risiede a Milano. I legali di Carola Rackete avevano chiesto, tra l'altro, il sequestro dei profili social dell'ex ministro.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/09/2019 - 13:13

Beata ignorante: provasse ad andare un pò più in dentro, nel cuore del'Africa e vedere cosa accade a poveri diavoli costretti il più delle volte ad emigrare anche con la forza, spennati da gente senza scrupoli ad iniziare dalla mafia nigeriana. Costei mi da la sensazione di una persona psicologicamente debole e indottrinata da una politica fallimentare.

vinnynewyork256

Mer, 11/09/2019 - 13:13

Divertiti pedone ... ma sappi che Salvini tornerà presto. Tu, no.

agosvac

Mer, 11/09/2019 - 13:14

Strano che la signora "carola" non porti MAI nessun migrante nella sua patria. Forse ha capito che, se lo facesse, andrebbe in galera a vita.

Alfa2020

Mer, 11/09/2019 - 13:15

Stai attenta che non sono L'ITALIANI a pestare te invece di Salvini tu e la tua Merkel state rompendo speriamo che L'ITALIANI si svegliono

Adespota

Mer, 11/09/2019 - 13:17

Ovvio: le avrà pur telefonato un orfini qualunque.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/09/2019 - 13:21

A quali muri si riferisce? A quelli tedeschi o francesi? Ottima idea,vai vai....

QuasarX

Mer, 11/09/2019 - 13:26

L'unica cosa vergognosa e' doversi sorbire queste affermazioni imbarazzanti e non richieste

Italy4ever

Mer, 11/09/2019 - 13:48

Ma perchè in Italia??? Sei tedesca, portali in Germania e non rompere le pxxxx a noi! Voglio vedere come là ti accolgono a braccia aperte. Cerchi un porto sicuro??? Prova con Rotterdam dove troverai tanti compatrioti pronti a darti una mano (ad affondare!!!)

cgf

Mer, 11/09/2019 - 13:49

e perché la Germania manda via i 'rifugiati'? compresi i cittadini comunitari, succede infatti che tanti EUROPEI che hanno perso il lavoro, anche dopo decenni di residenza in Germania, sono pregati di trovarne subito un altro oppure tornare a casa loro.

Uncompromising

Mer, 11/09/2019 - 13:58

Un'altra col chiodo fisso... Scusi, signorina, ma non aveva detto che sarebbe andata in Australia ad occuparsi di volatili???

SPADINO

Mer, 11/09/2019 - 14:03

E' INUTILE CONTINUARE A GRIDARE E LAMENTARSI : IL PROBLEMA N° 1 DELL'ITAALIA E' LA MAGISTRATURA COMUNISTA. FINO A QUANDO NON VERRA' ELIMINATA DEFINITIVAMENTE I NOSTRI GUAI CONTINUERANNO A CRESCERE.

ondalunga

Mer, 11/09/2019 - 14:17

@Italy4ever: concordo su tutto ma le ricordo che ... Rotterdam non è in Germania ... quindi in tal siffatta città portuale non potrebbe trovare tanti compatrioti, troverà più musulmani che tedeschi penso.

ilbelga

Mer, 11/09/2019 - 14:20

i muri sono vergognosi, allora anche casa tua è una vergogna. non è fatta con i mattoni???

Geegrobot

Mer, 11/09/2019 - 14:24

Con questa magistratura non andremo da nessuna parte purtoppo

titina

Mer, 11/09/2019 - 14:31

Portali in germania.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 11/09/2019 - 14:39

persona falsa come Conte se non di più

nigher

Mer, 11/09/2019 - 14:49

Basta non cercarsi un lavoro utile e con dignità continua a vivere di parassitismo,ma purtroppo è il modo di vivere dei sinistroidi....

hectorre

Mer, 11/09/2019 - 15:02

finché una politica scellerata darà voce a simili personaggi non risolveremo nulla!!...orfini, rachete,zingaretti....ma vi rendete conto in che mani siamo???????...gli elettori pd sono vergognosamente inquadrati, per loro vale la bandiera(rossa) e non gli uomini che la rappresentano...che tristezza

Popi46

Mer, 11/09/2019 - 15:03

Ma guarda che questa è antipatica forte,neh?

Italy4ever

Mer, 11/09/2019 - 15:03

@ondalunga: Grazie per la correzione, ho fornitori tedeschi (ahimè) che vivono su Rotterdam e mi sono pestata i piedi in geografia... Quindi... Amburgo! Lì si che la aspettano per traghettarli in tutta la Germania!!!

Lugar

Mer, 11/09/2019 - 15:25

Forse non hai capito. Il tuo compito à finito!!!

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 11/09/2019 - 15:29

Portati la Merkel e Macron in Africa e rimanete lì...l'Europa ti ringrazierà...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 15:34

E' anche vergognoso che si lascia impunita una che ha speronato LA GUARDIA COSTIERA DI UNO STATO SOVRANO : L'ITALIA. Vade retro!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 15:41

Questa qui abbattei muri? ha cambiato estiere ? fa la muratrice ( si dice così vero boldrini ?)?

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 11/09/2019 - 15:45

Collisione violenta fra due navi, accidentale o come tecnica di combattimento navale, provocata dallo sperone o dalla prua di una sullo scafo dell'altra.Ricattano la PACE SOCIALE?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mer, 11/09/2019 - 16:03

La recidiva andrebbe condannata all'ergastolo.

DRAGONI

Mer, 11/09/2019 - 16:43

Solo i muri di un manicomino sarebbero in grado di fermare questa esaltata.

Giorgio Rubiu

Mer, 11/09/2019 - 17:33

@ Italy4ever 15:03 - Sbagliato di nuovo la geografia. Amburgo è in terraferma tedesca. Quindi, se arrivano ad Amburgo non hanno nessun bisogno di essere "traghettati" perché Amburgo non è un'isola ne, tantomeno, di "essere traghettati in Germania" perché, essendo ad Amburgo, sono già in Germania. Si compri un atlante geografico o si informi prima di scrivere fesserie su questo forum dove c'è gente che non gliele perdonerà.

pastello

Mer, 11/09/2019 - 18:14

Forza Bergoglio, piccone in mano

ROUTE66

Mer, 11/09/2019 - 18:14

NESSUNO CONTESTA CHE LA SIGNORINA VADA A (SALVARE) I MIGRANTI SI VORREBBE CHE POI LI PORTASSE DA QUEI SIGNORI CHE LA FINANZIANO. OPPURE PER UNA VOLTA SPIEGHI PERCHè LI VUOLE PORTARE IN ITALIA E SOLO IN ITALIA. Vedete molti di noi siamo duri di comprendorio,ma se per una volta ci spiegano perchè solo in ITALIA magari capiremmo

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 11/09/2019 - 18:15

Adesso la paladina dei clandestini andrà sul velluto: ingresso libero per tutti. Tanto paga Pantalone (cioè i cittadini italiani), mica la cricca del governicchio poltronista.

vince50

Mer, 11/09/2019 - 18:19

Non sapevo che avesse deciso di andare in Australia a occuparsi di volatili.Avrà capito(da mo!!)che non è affatto necessario fare cosi tanta strada

Iacobellig

Mer, 11/09/2019 - 18:19

Questa va condannata subito per i reati commessi in Italia. I giudici, dipendenti dello Stato, nell’interesse degli italiani cosa aspettano a procedere?

Divoll

Mer, 11/09/2019 - 18:28

Portateli tutti in Germania, scarola.

lupo1963

Mer, 11/09/2019 - 18:30

Ci vogliamo rendere conto che viene ricevuta in tutto il mondo una CRIMINALE ? Ma come altrimenti definireste una che ha agito ESATTAMENTE come l'autista di un tir , che di fronte all'alt dei carabinieri ,prosegue ,investe la Gazzella stringendola contro un muro ...Se questa non dovesse essere processata e condannata ,sarebbe solo perche' in Italia abbiamo magistrati di sinistra che non sanno nessuna garanzia di imparzialità di giudizio .

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 11/09/2019 - 18:33

Lei ci ha messo del suo ma peggiori sono tutti quelli che se la sono caricata in spalla e portata in trionfo,tra cui i tre moschettieri sinistri imbarcati sulla sua nave.

Sceitan

Mer, 11/09/2019 - 18:38

Se questa carampana e' sbadata a terra, come lo e' quando entra di forza nei porti altrui, molto presto, sbadatamente, si siedera' su qualche palo appuntito.

effecal

Mer, 11/09/2019 - 19:15

La principessina del gregge rosso, anche lei ci dà gli ordini e dovremmo eseguirli.

Anonimo (non verificato)