Rai, Marrazzo sospeso dalla sede di corrispondenza di Gerusalemme

Dopo un'indagine durata alcuni mesi per presunte irregolarità sulla gestione della sede Rai di Gerusalemme, il responsabile Piero Marrazzo è stato sospeso

Nuovi guai per il giornalista Piero Marrazzo, ex governatore della Regione Lazio. La Rai lo ha rimosso dall'incarico di corrispondente da Gerusalemme. A quanto si apprende la decisione di sospenderlo dall'incarico è scattata dopo una verifica dell'organismo di controllo interno, da cui sarebbe emersa una gestione "opaca" in fatto di amministrazione della sede di corrispondenza. Il principale responsabile delle irregolarità sarebbe un produttore esecutivo, un italo-israeliano, nel frattempo già allontanato dalla Rai. La decisione è dei primi di luglio ma solo ora è filtrata. Nominato un responsabile ad interim della sede, si tratta di Raffaele Genah. A far partire l'indagine è stata una lettera anonima arrivata alla sede centrale della Rai, tra marzo ed aprile, presa in carico dall’Internal Audit guidato da Delia Gandini, che risponde direttamente al presidente Rai, Marcello Foa. E' stata condotta un’istruttoria che ha portato ai due provvedimenti, uno dei quali appunto di sospensione di Marrazzo.

La Rai e poi la politica

Figlio del giornalista Giuseppe Marrazzo, dopo la laurea in giurisprudenza entra in Rai lavorando, come conduttore, al Tg2, e poi come responsabile della sede Rai della Toscana. Chiamato da Minoli, passa alla Cronaca in diretta e ad altri programmi di approfondimento. Dal 1998 al 2004 conduce "Mi Manda Raitre", divenendo uno dei volti noti più conosciuti della tv di Stato. Nel novembre 2004 decide di candidarsi per il centrosinistra alla guida della Regione Lazio, vincendo le elezioni nell'aprile 2005. Il 23 ottobre 2009 scoppia lo scandalo che lo riguarda: viene ricattato da quattro carabinieri che lo filmano durante un incontro con un transessuale, con uso di droga. Dopo pochi giorni, travolto dal clamore, si dimette. Nel 2010 la Cassazione dichiara Marrazzo vittima di un complotto organizzato da "carabinieri infedeli". Marrazzo viene scagionato da ogni accusa, compresa quella relativa alla cessione di droga, ritenuta di uso personale. Marrazzo torna a lavorare in Rai: il suo primo documentario, dall'Armenia, va in onda a gennaio 2012. nel novembre 2013 torna a condurre un programma ("Razza umana", su Rai2), mentre nell'estate 2015 diventa corrispondente da Gerusalemme per la Rai.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/07/2019 - 12:06

...Mah!

onurb

Gio, 25/07/2019 - 12:17

Sicuramente sarà parte lesa anche questa volta.

aswini

Gio, 25/07/2019 - 12:22

il lupoo perde il pelomanonilvizio, malgrado lo smaccato aiuto dei magistri della sx

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 25/07/2019 - 12:30

Dopo tutte quelle infamie che gli hanno scagliato addosso un esame del sangue o similari per accertare l'eventuale uso personale di droga non lo si poteva fare per fugare dubbi e ombre sul soggetto?

Skapestrato

Gio, 25/07/2019 - 12:37

Perchè sospeso, cosa ha fatto ? Lo sapete o a voi interessa solo gettare fango ?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 25/07/2019 - 13:15

"Ancora Tu non mi sorprende lo sai .. Ancora Tu ma non dovevamo vederci più" (presa in prestito da un brano di L. Battisti che .. dall'oltretomba spero ne abbia a male)

27Adriano

Gio, 25/07/2019 - 13:32

Probabilmente è un uomo fortunato....Viene trovato con droga e trans e vengono incolpati i carabinieri... Poi si cosparge di cenere il capo e ritorna in RAI... Ora..diventerà presidente della repubblica.

Mogambo

Gio, 25/07/2019 - 13:53

Questo tomo fa danni ovunque si trovi, o guasta qualsiasi cosa gli si affidi.Ricordo il bellissimo programma magistralmente condotto da Antonio Lubrano"Mi manda raitre",una volta affidato a Marrazzo, è diventato una ciofeca inguardabile, una porcheria, un guazzabuglio incomprensibile e caotico.Mica per niente l'avevano poi spedito e/o confinato in "esilio" a Gerusalemme,ma ovviamente è riuscito a combinare disastri anche là...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/07/2019 - 14:01

Marcello.508 13:15...già, pensavo anche io che il "personaggio" fosse finito nel "dimenticatoio",invece me lo ritrovo come "rappresentante" RAI(strapagato),a Gerusalemme!...A fare che?...E quanti ne abbiamo di questi "personaggi"(strapagati) in giro per tutte le Capitali del Mondo?....Darci un taglio?...No,non si può fare?...@27Adriano 13:32...Ci conti!

maurizio50

Gio, 25/07/2019 - 14:05

@27Adriano.E' più che fortunato. E' un fedelissimo del PD!!!!!

ondalunga

Gio, 25/07/2019 - 14:06

@27adriano: le ricordo che in quella schifosa faccenda ci sono anche due travoni trovati morti...che strano ma le indagggggini si son fermate subbbito. Chissà perchè.

Renee59

Gio, 25/07/2019 - 14:12

E' un figlio della Sinistra..

maxmado

Gio, 25/07/2019 - 14:18

Bisognerà vedere quali saranno, se ci saranno, sue responsabilità. Da parte mia però vedendolo in tele pagato dalla Rai e quindi anche da me, provavo disgusto sapendo in che schifo di situazione aveva passato e per colpa sua, mica dei carabinieri che lo ricattavano, era lui che andava coi trans, era lui che si drogava, era lui che invece quando parlava sembrava più giusto di Cristo! Non ho mai capito perchè mai la Rai lo avesse riammesso nei propri organici.

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 25/07/2019 - 14:19

HAiii , TOP SECRET affari di stato.... shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di shige

shige

Gio, 25/07/2019 - 14:42

Siamo nel bel paese! Sistema Italiano!

onurb

Gio, 25/07/2019 - 14:45

Skapestrato. Perché fango? E' stato sospeso o no? Questo è il fatto. E se sì, dove sta il fango? Nella sua zucca.

Ritratto di shige

shige

Gio, 25/07/2019 - 14:47

25 mila euro al mese? Bel appartamenti o una villa già pagati a Gerusalemme?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 25/07/2019 - 14:50

ma quando andra' in pensione?? nwessuno sentira' la sua mancanza

Dordolio

Gio, 25/07/2019 - 14:53

In pratica, a Gerusalemme c'erano delle irregolarità. Di che tipo? Contabili forse? E senza la spiata di qualcuno, in RAI non se ne sarebbero manco accorti? Gradiremmo saperne di più - grazie - visto che quella baracca la paghiamo noi senza poterci sottrarre alla gabella.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 25/07/2019 - 14:56

maxmado - "Non ho mai capito perché mai la Rai lo avesse riammesso nei propri organici...". Davvero non l'hai capito? Ti do una mano facendoti una domanda che è anche una risposta. Se fosse stato simpatizzante o, peggio, iscritto a, per esempio, Fratelli d'Italia, secondo te sarebbe stato riammesso in RAI?

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 25/07/2019 - 15:50

A sinistra PARE si possa sbagliare sempre, a Destra alla prima imprecisione (anche solo presunta) ti rovinano.

cgf

Gio, 25/07/2019 - 16:06

Mi viene in mente il bancomat a disposizione del Governatore delle cui spese non doveva rendere conto a nessuno

Zorz.zorz

Gio, 25/07/2019 - 16:17

Buon dì. Di questa persona,quello che più mi schifa,era l'atteggiamento di integerrimo inquisitore con cui sadicamente martirizzata i malcapitati in in programma televisivo. Delle miserie altrui non è mai bene gioire. Di queste sue ,ammetto,non !i dispiace.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 25/07/2019 - 16:51

Zagovian - Anche lui, poverino, tiene famigghia..

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 25/07/2019 - 17:19

Non si è capito bene: "gestione opaca", ma che vordì? Perché non dicono direttamente che ha combinato?

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 25/07/2019 - 17:26

QUANDO INTERVIENE soccoro rosso, tutto gira diversamente,forse qualcosa in questo caso è andata storta.... aspettiamo il compagno magistrato che sistemerà il tutto per il bravo ragazzo....

Luca66

Gio, 25/07/2019 - 17:26

Con tutte le persone preparate rette ed oneste, moralmente ed intellettualmente, che cercano un lavoro ... possibile che il servizio pubblico pagato da tutti noi abbia ancora tra le sue fila personaggi così? A volte mi chiedo se chi fa le assunzioni in RAI piuttosto che in un'altra azienda conosca il vecchio adagio che recita: "tutti sono utili ma nessuno è indispensabile"!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 25/07/2019 - 17:28

Ma questo ne ha fatte di tutti i colori, e ancora ha un posto di riguardo? Dai balletti verdi, poi alla Rai in medioriente, e ne combina sempre qualcuna...

sparviero51

Gio, 25/07/2019 - 17:46

IL SOLITO COMPAGNO CHE SBAGLIA E VA RIPORTATO SULLA RETTA VIA A TUTTI I ..... COSTI ,SPECIE QUELLI A CARICO DEI CONTRIBUENTI !!!!!!!

sparviero51

Gio, 25/07/2019 - 17:50

LA NOTIZIA È "FILTRATA" DOPO UN MESE . SE SALVINI AVESSE SCORREGGIATO DURANTE UN DISCORSO IN PIAZZA SAREBBE STATO MESSO ALLA GOGNA A PIAZZA COLONNA DOPO UN'ORA . MALEDETTI MISTIFICATORI ROSSI ,VIGLIACCHI E INFINGARDI !!!!!!

moichiodi

Gio, 25/07/2019 - 17:54

Emanati due provvedimenti, che sono pubblici e il giornale non ci informa del contenuto? Cosa ha fatto è perché è stato sospeso. Pero ci fa sapere, dato che nessuno la sa la storia di Marazzo. Il giornale fa giornalismo controcorrente. Invece di informare aizza commenti.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 25/07/2019 - 17:58

ma dai. una persona integerrima e così a modo. incredibile!

Ezeckiel

Gio, 25/07/2019 - 20:18

Dlux, probabilmente vogliono che stia buono e parli poco, perché sarebbe un terremoto.

Mogambo

Gio, 25/07/2019 - 20:20

Il programma si chiamava" Mi manda Lubrano" e non come ho erroneamente scritto "Mi manda raitre".Mi scuso per l'errore.

claudioarmc

Gio, 25/07/2019 - 22:25

Marrazzo una sicurezza PD

stopbuonismopeloso

Gio, 25/07/2019 - 23:19

a ottobre 2009 lo scandalo, nel 2010 la cassazione lo assolve, ...quelli non del pd, per molto meno, restano nella gogna mediatico giudiziaria almeno 10 anni, prima di essere scagionati ...e poi dicono che la legge è uguale per tutti

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 26/07/2019 - 06:04

Quello che rende la cosa irreale è che sto tizio è stato presidente della regione Lazio.Regards

Ernestinho

Ven, 26/07/2019 - 07:08

Una volta sembrava una così brava persona! Una delusione completa!

Dordolio

Ven, 26/07/2019 - 07:36

Da sempre ci sono motivi di opportunità per cui è consigliabile togliere dalla ribalta figure coinvolte in episodi dai contenuti ritenuti pubblicamente disdicevoli. Lo si doveva fare anche con Marrazzo. Il che non vuol dire cacciarlo a calci, ma non rimetterlo sotto i riflettori. Non lo si è fatto, in RAI. A prescindere dalle vicende di questi giorni, è stato un grosso errore. D'altra parte la società con i suoi valori la si distrugge anche con questi mezzi, e chi lo sta facendo è abile nel farlo.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 26/07/2019 - 09:22

Una delle poche persone che mi avvicina al rischio di bestemmiare. Dopo quello che ha combinato all'epoca della Regione Lazio, colto in flagrante, ce lo ritroviamo ancora sul groppone come corrispondente RAI, uno dei mestieri (ma sarebbe meglio dire incarichi) più privilegiati del mondo (rapporto guadagni/impegno vergognosamente alto).

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 26/07/2019 - 11:56

Questa vicenda dimostra per l’ennesima volta di come funziona da noi quella che chiamano giustizia.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Sab, 27/07/2019 - 11:07

Non credo che gli capiterà molto. E' riuscito a cavarsela, in breve tempo e con nessuna conseguenza, in una vicenda davvero oscura con anche qualche morto in circostanze misteriose. Altri personaggi, di altra tendenza politica, sono stati alla gogna per anni e per molto meno.