Cronache

Rapina una banca per fare il regalo di nozze alla figlia

Bandito arrestato con la sua banda. Dopo il matrimonio avevano intenzione di organizzare un'altra rapina

Rapina una banca per fare il regalo di nozze alla figlia

Svaligia una banca per fare il regalo di nozze al figlia. È successo a Torino, dove un uomo e la sua banda sono finiti in manette per avere organizzato una rapina con il fine di utilizzare il bottino come dote per la figlia futura sposa.

La rapina è avvenuta il 26 agosto scorso quando i banditi entrati nella banca, dopo aver minacciato la direttrice e i clienti con un coltello e dopo averli sequestrati e rinchiusi in una stanza, portano via 150 mila euro in contanti.

I carabinieri della compagnia di Torino Mirafiori sono riusciti ad identificare tutti i componenti della banda grazie anche ad un testimone che passava davanti all'edificio proprio nel mentre i cui i banditi si stavano dando alla fuga e che ha fornito dettagli important agli investigatori.

I rapinatori sono tutti napoletani alcuni residenti a Torino, altri venuti solo in occasione del matrimonio della figlia, rovinato però dalle forze dell'ordine. Infatti, il blitz dei carabinieri è avvenuto proprio 5 ore prime del rito nuziale.

Dalle indagini, condotte dal sostituto procuratore Andrea Padalino, è anche emerso anche che la banda, sospettata di aver già compiuto almeno tre rapine, subito dopo le nozze, era già pronta per un'altra.

Commenti