Cronache

Il rapper DrefGold arrestato per spaccio di droga

Il rapper DrefGold è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Trovati nel suo appartamento di Pero, Milano, 100 grammi di marijuana e 12mila euro contanti

Il rapper DrefGold arrestato per spaccio di droga

Arrestato il rapper DrefGold per detenzione di sostanze stupefacenti.

È accaduto lo scorso venerdì sera. Il giovane rapper di origini pugliesi è stato sorpreso nel suo appartamento di Pero, alla periferia di Milano, in possesso di 100 grammi di marijuana e 12 mila euro in contanti. Per questo motivo, su richiesta del pm di turno Alessia Menegazzo, il cantante ha trascorso una notte in Questura sotto stretta supervisione degli agenti.

Ad allertare la polizia sarebbero stati alcuni vicini di casa del performer trap. In molti, infatti, avrebbero non solo lamentato schiamazzi notturni, ma avrebbero riferito alle autorità di aver visto "loschi individui" aggirarsi con spasimo nei pressi dell'abitazione. Dunque, una pattuglia sarebbe intervenuta immediatamente e lo avrebbe colto con le mani nel sacco. Ieri mattina, il rapper è comparso all’udienza di convalida in tribunale e alla fine è tornato in libertà con l’obbligo bi-settimanale di firma in attesa del processo fissato per settembre.

La difesa

"È un consumatore di cannabis e la sostanza era per suo uso personale", lo ha difeso così, davanti al giudice l'avvocato Niccolò Vecchioni. Per l’accusa, però, il denaro rinvenuto in casa sarebbe provento di spaccio. "Abbiamo depositato i contratti da cui risulta che il ragazzo è molto ben retribuito per la sua attività musicale e non ha certo bisogno di vendere marijuana", sostiene con fermezza il legale.

Ad ogni modo, sarà il giudice Sandro Saba ad esprimersi definitivamente sul caso tra due settimane. Al momento però, resta l'accusa di spaccio. Stando a quanto si apprende dal sito Rockit.it, DrefGold, all’anagrafe Elia Specolizzi, 22 anni, origini pugliesi, dopo il debutto con la crew Boombap Haze, ha fatto parte del collettivo Pro Evolution Joint. Nel 2016 ha registrato il suo primo album dal titolo “Kanaglia". L'anno successivo ha firmato con Universal Sfera Ebbasta e Charlie Charles con cui ha scritto il brano “Sciroppo” e con Capo Plaza in “Tesla”.

L’anno scorso ha composto il suo album solista “Kanaglia”, pubblicato da Universal e dalla nuova etichetta di Sfera Ebbasta e Charlie Charles, Billion Headz Music Group.

Commenti