Cronache

Recita di Natale annullata in scuola elementare, Salvini: "Viva le nostre tradizioni"

Il ministro dell'Interno ha commentato la vicenda di Terni, dove una scuola ha annullato la tradizionale recita natalizia per non offendere le altre culture religiose

Recita di Natale annullata in scuola elementare, Salvini: "Viva le nostre tradizioni"

“Si avvicina il Natale e spuntano di nuovo "dirigenti scolastici" che vogliono impedire le recite ai bambini. Solo a me sembra una emerita IDIOZIA? Non si tratta solo di religione, ma di storia, radici, cultura. Viva le nostre tradizioni, io non mollo! Diffondiamo!". Matteo Salvini commenta così, su Facebook, la vicenda di Terni, dove una scuola elementare – su decisione del dirigente scolastico – ha deciso di annullare la tradizionale recita natalizia per non disturbare e offendere le diverse culture religiose presenti nell'istituto.

A denunciare il fatto per prima è stata l’assessore alla scuola del comune di Terni, la leghista Valeria Alessandrini: "Solo rispettando quello che siamo stati e, quindi, quello che riusciremo a far capire agli altri che ognuno è libero di professare la propria fede, ma è anche tenuto a rispettare la storia e la cultura del paese dove vive.

Spero venga consentito a bambini e ragazzi dell'istituto di vivere e condividere con i compagni e i propri genitori i momenti più belli, intensi e significativi del Natale".

Commenti