Libia, Sea Watch recupera 52 migranti. Salvini: "Atto di pirateria fuori legge"

La Guardia costiera libica assume il coordinamento del caso. Ma la nave della ong tedesca intercetta il barcone e soccorre i 52 migranti. Salvini: "Ora c'è il dl Sicurezza, non finiranno in Italia"

Una nuova missione della Sea Watch riporta sotto i riflettori l'emergenza partenze dalle coste libiche. L'equipaggio, messo in mare dalla ong tedesca fondata alla fine del 2014 da Harald Höppner, ha soccorso 52 immigrati clandestini che si trovavano su un gommone a circa 47 miglia da Zawiya e stavano puntando verso le coste del Vecchio Continente. Un vero e proprio blitz dal momento che sono intervuti senza rispettare le indicazioni della Guardia costiera libica. "È l'ennesimo atto di pirateria di un'organizzazione fuori legge", commenta Matteo Salvini.

"Questa mattina, alle 9.53, l'aereo di ricognizione Colibri aveva avvistato l'imbarcazione, informando le autorità competenti e la nave", scrive su Twitter la Sea Watch. Che, poi, non perde l'occasione per attaccare la Guardia costiera libica che aveva comunque comunicato di aver assunto il coordinamento del caso. "Giunti sulla scena, priva di alcun assetto di soccorso, abbiamo proceduto al salvataggio come il diritto internazionale impone", continua l'ong tedesca facendo sapere, con un altro tweet, che adesso tutti "i naufraghi" si trovano a bordo della loro imbarcazione. Adesso gli occhi dell'Europa sono puntati sulla direzione dell'imbarcazione. Di sicuro non potrà più contare sui porti italiani perché, come ricorda lo stesso Salvini, nel decreto Sicurezza bis, che il Consiglio dei ministri ha approvato ieri sera, è presente una norma che prevede la confisca dei mezzi pirati che non rispettano le leggi e le indicazioni del nostro Paese. "A parte che son due tre volte che l'hanno fermata e l'hanno rilasciata, chiedete in procura perché... io non faccio il procuratore", commenta il ministro dell'Interno facendo notare che, anche oggi, "questi signori sono intervenuti al di fuori delle leggi e delle indicazioni, perpetuando l'ennesimo atto illegale".

Anche oggi la Sea Watch non ha agito adottando la legge del mare. "Questi non sono naufragi - ribadisce Salvini - sono viaggi organizzati illegali a pagamento, sono viaggi organizzati a pagamento dagli scafisti - scandisce rientrando a casa da Palazzo Chigi - non ho mai conosciuto naufraghi a pagamento. Se ci sono delle leggi si rispettano le leggi". Adesso l'imbarcazione della ong tedesca si trova in acque libiche. "Se vogliono salvare vite umane vanno in Libia o in Tunisia o a Malta... l'Italia è lontana - taglia corto il ministro dell'Interno - se vogliono venire in Italia evidentemente non vogliono salvare vite ma infrangere la legge".

Commenti

bernardo47

Mer, 12/06/2019 - 15:56

li prende il vaticano e li mette i territorio italiano!

neucrate

Mer, 12/06/2019 - 16:00

Fossi al loro posto, non farei rotta verso l'Italia, pensate che umilazione per Salvini e tutti i razzisti se queste ong si rifiutano di sbarcare da noi tutti i naufraghi che salvano

Trinky

Mer, 12/06/2019 - 16:03

Fateli andare da Juncker che con la sua compagnia di merende non vede l'ora di accoglierli

Vigar

Mer, 12/06/2019 - 16:07

Blocco navale. Blocco navale. Blocco navale.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 12/06/2019 - 16:08

Landed, as usually

luigirossi

Mer, 12/06/2019 - 16:10

@NEUCRATE.CHE UMILIAZIONE?MARSIGLIA LA SUBISCE TUTTI I GIORNI

aleppiu

Mer, 12/06/2019 - 16:13

neucrate se non arrivano piu' le ong il felpino ha finito i suoi proclami elettorali e non saprebbe piu' di cosa parlare!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 12/06/2019 - 16:13

se Salvini impedisce lo sbarco, guadagna voti. Se Salvini non riesce ad impedire lo sbarco per qualsiasi motivo, guadagna voti.

Italiano_medio

Mer, 12/06/2019 - 16:15

Ma se la bandiera è tedesca dovete mandarli tutti in Germania. I tedeschi devono assumersi tutte le loro responsabilità.

Royfree

Mer, 12/06/2019 - 16:17

Questi schifosi vanno fermati altrimenti ci porteranno migliaia di parassiti da mantenere a vita.

Andrea_Berna

Mer, 12/06/2019 - 16:17

Venghino siori venghino! Tanto basta un sequestrino "preventivo" di qualche magistrato siciliano e tutti sbarcano in tranquillita'. E poi potete prendere il largo dopo una settimana. Benvenuti nella repubblica delle banane.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/06/2019 - 16:24

Li hanno "salvati" bene che se li tengano e che li mantengano!! Io sono stufo di pagare le tasse in Italia(20 K €uroo anno)anche se non ci vivo piu da 20 anni, per mantenere sti FINTINAUFRAGHIFINTIPROFUGHI!!! Se Salvini non bastera cercheremo qualcuno piu RISOLUTO!!!! AMEN.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 12/06/2019 - 16:26

Evvai che riparte la sceneggiata! Ma la Guardia Costiera libica che aveva "assunto il coordinamento" dov'è finita? Salvini dovrebbe andare a Tripoli a battere i pugni sul tavolo, da vero superuomo qual'è, ricordando ai libici che con tutti i soldi che gli paghiamo per fare i carcerieri dell'Europa e con tutti i soldi che spendiamo per fare il pattugliamento aereo al posto loro pretendiamo che il servizio sia fatto come si deve e non è accettabile che un gommone se ne vada serenamente in giro per una novantina di chilometri senza che nessuno li vada a riprendere! No perché poi arrivano questi pagati da Soros e hanno pure ragione a tirarli su!

Giorgio Rubiu

Mer, 12/06/2019 - 16:32

@ neucrate - Salvini sarà lietissimo di ricevere questo tipo di umiliazione,e,con lui, tutti gli italiani che lo votano e sostengono. ONG tedesca?Li porti in Germania. Ma se dovesse portarli in Italia il nuovo Decreto di Sicurezza prevede sequestro della nave e sanzioni pecuniarie dai 10.000 ai 50.000 €. Assolutamente non affidare i clandestini alle CEI ma imbarcarli su un'altra nave e riportarli in Libia per direttissima in modo che chi li ha visti partire li veda tornare nel luogo da dove sono partiti. Deterrente per quelli che aspettano di partire, discredito alle promesse degli scafisti ed impedimento della Sea Watch a rifarci in tempi brevi. Tre piccioni con una fava!

giovanitasca

Mer, 12/06/2019 - 16:36

Informateli che il porto più vivino è equello di Zarzis in Tunisia e non Lampèedusa.

agosvac

Mer, 12/06/2019 - 16:52

Il diritto internazionale obbliga al salvataggio di chi è naufrago non di chi si trova su un barcone in condizioni di tempo più che buoni. Questi non hanno salvato nessuno hanno solo imbarcato clandestini senza documenti.

ginobernard

Mer, 12/06/2019 - 16:54

"il nuovo Decreto di Sicurezza prevede sequestro della nave" è già effettivo ? siamo sicuri che poi il giudice non lasci cadere ogni imputazione ? speriamo bene ... che si fermi questa ondata di disperati. Veramente un castigo di dio ... se esiste. Purtroppo paghiamo errori fatti in passato e non da noi.

Geegrobot

Mer, 12/06/2019 - 16:58

Sai che bella umiliazione , fosse per me ci farei salire pure i tradatori come te su quel gommone

cesare caini

Mer, 12/06/2019 - 17:01

Fantastici ! Altri voti per Salvini ! Ma volete farglieli raddoppiare ancora ?

Tommaso_ve

Mer, 12/06/2019 - 17:06

"47 miglia da Zawiya..." Allora: è sufficiente un abbonamento a MarineTraffic per "tracciare" la rotta della nave. Sempre che questi non mettano l'AIS su un battello e se ne vadano fino alla spiaggia. MarineTraffic freeware la traccia è limitata a 24 ore: ho misurato 18 miglia. Che non è la stessa cosa. MA LO CAPITE????

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 12/06/2019 - 17:09

Hanno "salvato" i "naufraghi", che emozione! Altri 52 manzi africani! Esultano tutti i politicamente corretti. D'ora in poi ho deciso che commentando ogni fatto di cronaca nera giornaliero non userò più il termine risorse, bensì "naufraghi". Bisogna aggiornarsi.

philwoody52

Mer, 12/06/2019 - 17:11

1 a 10 che sbarcano in italia

timoty martin

Mer, 12/06/2019 - 17:11

A quando il blocco navale? La sea watch andrebbe definitivamente sequestrata, bloccata in cantiere e l'quipaggio messo in galera per insubordinaizone, non rispetto delle leggi vigenti. Banda di provocatori aiutati dalle sinistre

baio57

Mer, 12/06/2019 - 17:13

I negrieri del XXI secolo continuano ad alimentare il business che rende più della droga....

VittorioMar

Mer, 12/06/2019 - 17:14

....HANNO telefonato a chi di DOVERE,il quale ha predisposto la TRAVERSATA...anche per verificare l'EFFICIENZA del Decreto di Sicurezza ...PROVA DI FORZA !!!

manson

Mer, 12/06/2019 - 17:15

Ma é ovvio che ci finiranno! Avranno imbarcato un paio di fattrici pregne qualche bambino e un branco di vitelloni che dichiarano 16 anni! Il bergoglio dirà che li prende per poi darli la via come cani randagi infestando ulteriormente l Italia!

Falcon20

Mer, 12/06/2019 - 17:16

Salvini dici che non fai il procuratore e allora? lavati le mani tanto tu il decreto l'hai fatto ora il problema diventa degli italiani. Ricordati di chi ti paga lo stipendio e tra quelli ci sono anch'io ....di il 65 % del mio sacrificio.

gigi0000

Mer, 12/06/2019 - 17:16

Non ho mai tifato per i migranti e nemmeno ora, però tifo per il rispetto delle norme che, se sbagliate, devono essere cambite, ma mai disattese. Il cacciaballe mente sapendo di mentire (sarebbe drammatico se lo facesse per ignoranza) poiché il decreto sicurezza 2 non è stato ancora promulgato, né pubblicato, quindi è al momento solo un'intenzione non applicabile. Ferma restante la mia antipatia verso coloro che entrano abusivamente in Italia e verso chi li aiuta, ritengo vi siano profili d'illegittimità nel decreto, per quel poco che so.

bernardo47

Mer, 12/06/2019 - 17:20

queste ong saranno mica in accordo segretamente con salvini per fargli prendere voti?...perche' a parte la questione immigrazione dove prosegue la linea minniti, su tutto il resto salvini non ne azzecca una eh?

roberto5201

Mer, 12/06/2019 - 17:20

@ cesare caini, il problema non e' che raddoppiano i voti a Salvini, il problema e' che raddoppiano i ''naufraghi', guarda solo negli ultimi giorni quanti ne sono arrivati, e siamo solo all'inizio della buona stagione. Purtroppo, e sono leghista, Salvini non e' sufficente,forse perche' non e' al Governo ma l'unica idea buona al riguardo e quella della Meloni, blocco navale.

wintek3

Mer, 12/06/2019 - 17:21

neurocrate, se facessero rotta verso altri paesi ti accorgeresti presto che sono ben altri i razzisti.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 12/06/2019 - 17:21

ong tedesca??? buon viaggio verso la germania dei crucchi!!!!!direzione amburgo

Divoll

Mer, 12/06/2019 - 17:29

Se la Sea Watch e' tedesca, li porti in Germania.

Divoll

Mer, 12/06/2019 - 17:30

@ neucrate - Lei confonde "umiliazione" con "grande soddisfazione" e perfino "giubilo".

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 12/06/2019 - 17:31

El Presidente, tralasciando sulla discutibilità dei contenuti dei tuoi postati da sinistrato, ti accettiamo qui anche se sei un diverso, siamo democratici noi al contrario dei forumacci e giornalacci di sinistra dove, se non concordi con la linea editoriale e non condividi le boiate della truppa cammellata sei fuori... però, almeno l'italiano, almeno quello. Si scrive "qual è" e non "qual'è"; regola del troncamento e dell'elisione.

newman

Mer, 12/06/2019 - 17:36

@stamicchia Claudicante non solo in teologia ma anche in inglese: "Landed, as usual" é l'espressione corretta.

lappola

Mer, 12/06/2019 - 17:41

Ma se questa nave poi verrà confiscata... CONFISCATA dico, non sequestrata... cosa ne facciamo? La trasformiamo in barca da pesca e la doniamo ai pescatori? Chiedo perché il sequestro la mette in mano ai magistrati che sappiamo bene cosa ne fanno; la confisca è proprio come l'esproprio, ovvero non sarà più di proprietà di quel cavolo di ong tedesca. Ci arriveremo?

killkoms

Mer, 12/06/2019 - 17:46

la nave va sequestrata,l'equipaggio arrestato e le spese di soccorso,più quelle eventuali di sostentamento dei salvati addebitati alla Ong!

Amazzone999

Mer, 12/06/2019 - 17:47

Speriamo che il Decreto bis funga da deterrente. Ormai è assodato e documentato che, approfittando del caos libico causato a partire dal 2011 dalle velleità della Francia e dall'intervento della NATO, la Libia è diventata uno dei focolai più pericolosi dell'estremismo islamico, in Libia si sono spostati e insediati numerosi gruppi jihadisti, adepti militarizzati di Isis e Al Qaeda, il Fronte Al-Nusra, i Fratelli Musulmani appoggiati da Qatar, Turchia e altri paesi arabi. Assieme ai gruppi tribali, gestiscono e indirizzano ai loro fini il traffico di esseri umani, di cui le navi ONG sono diventate complici e sponda collaborazionista. Ho letto che spesso scafisti e trafficanti si accertano che i clandestini conoscano il Corano. Gli islamici sono autorizzati ad imbarcarsi, gli altri no. Come dobbiamo definire tutto ciò? Chiunque giustifichi tale traffico o permetta gli sbarchi agisce a danno dello Stato e dei cittadini italiani.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 12/06/2019 - 17:53

Non mi sembra che la Sea Watch 3 stia facendo rotta verso l'Italia anzi dicono che stanno attendendo indicazioni. Il bulletto felpato sta sclerando chissà perché, magari sa qualcosa che non sappiamo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 12/06/2019 - 17:55

L'espressione "soccorre 52 migranti",non è un pò ipocrita?!

SAMING

Mer, 12/06/2019 - 18:00

Ma veramente Salvini crede che con la nuova legge "sicurezza" abbia risolto il problema? Uno stuolo di giudici è pronto a dargli torto, lo Stato del Vaticano avocherà a sè i clandestini, darà loro la cena e poi li lascerò liberi per l'Italia, l'Europa se ne frega e così ci rimarranno sul groppone a vita.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 12/06/2019 - 18:02

Tommaso_ve, quello che capisco io è che non hai un xxo da fare e butti il tempo (e soldi) davanti al pc a far minkiate, fatti una vita!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 12/06/2019 - 18:30

Cosa credono che sia l`Italia, i paesi alleati come Germania e Olanda???

ginobernard

Mer, 12/06/2019 - 18:31

el presidente e chi vuoi che li prenda sono voluti come la lebbra sono un castigo una maledizione quando muoiono la gente prova sollievo perché? perché hanno semplicemente rotto il cazzo

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 12/06/2019 - 18:32

cosa aspetta la marina Libica ad affondarla questo zattera di pirati e trafficanti di esseri umani? arrivano a Lampedusa, stranamente con cellxxari xxtimo modello e ben vestiti e non solo, , prendendoci allegramente per cxxo, grazie al papocchio del vaticano e la sinistra comunista italiota

Cheyenne

Mer, 12/06/2019 - 18:47

LA NAVE ANDREBBE AFFONDATA CON L'EQUIPAGGIO. QUESTI SONO ATTI DI GUERRA

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 12/06/2019 - 18:49

se sia un salvataggio legale oppure illegale non lo stabilisce FelpaPig. In Italia per fortuna esistono ancora delle leggi e una Magistratura che ne sorveglia l'applicazione. E a questo meccanismo è sottoposto anche il Pig in felpa!

linea56

Mer, 12/06/2019 - 18:50

Appena arrivati a tiro sparare a vista. Cosi' si risolve una volte per tutte Giuseppe

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 12/06/2019 - 18:50

agosvac: quello che è avvenuto e se è conforme alla legge oppure no lo stabilisce la Magistratura. Non un qualunque Pig con la felpa!

sparviero51

Mer, 12/06/2019 - 18:57

Giorgio Rubio @ : SAREBBE UNA OPERAZIONE PERFETTA MA PURTROPPO NON "POLITICAMENTE CORRETTA " !!!

Cicaladorata

Mer, 12/06/2019 - 19:17

Oggi 12/06/2019 le leggi italiane per bloccarli ci sono. L'equipaggio della sea watch deve andare in tutti gli altri porti mediterranei che non siano l'Italia oppure prendere la via oceanica e li ci sono porti sicuri a bizzeffe. Le pressioni di Sea Watch all'Italia sembrano voluto e studiato stalkeraggio , esiste solo l'italia nel mondo?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 12/06/2019 - 19:18

mi offro volontario per schiacciare il bottone per far partire un siluro che affondi questa stramaledetta nave negriera una buona volta. tutto gratis, non chiedo neanche un rimborso spese.

ziobeppe1951

Mer, 12/06/2019 - 19:25

Somar la mukka....che il pig finto profeta sia con te

Mauritzss

Mer, 12/06/2019 - 19:35

Solo un popolo di str@nzi può farsi prendere per il c*lo così tanto e per così tanto tempo . . . . Un popolo con un carattere minimamente autorevole avrebbe già varato leggi speciali per fermare un'invasione, ed avrebbe già condannato con leggi marziali tutti i traditori interni.

apostrofo

Mer, 12/06/2019 - 19:42

Questo perché, gira gira, quando arrivano nelle acque italiane in un modo o nell'altro sbarcano, anche se poi alcuni vanno in altri paesi. Cosa che per i migranti vuol dire che ce la possono fare e quindi continuano a premere sull'Italia, spalleggiati da ONU, Vaticano e PD. I governi di cui battono bandiera le vaie ONG vanno responsabilizzati nei confronti dell'Italia che è sempre sotto pressione: La Germania non può ipocritamente appoggiare le proprie ONG e rifiutare immigrati

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 12/06/2019 - 19:45

Sarà un nuovo caso con la ue, e naturalmente, per puro caso, avviene in un momento di delicatissime trattative con gli euroburocrati. Già conte e tria se la fanno sotto, figuriamoci se si sentono anche rinfacciare queste cose!

filder

Mer, 12/06/2019 - 19:53

Criminale è chi non rispetta le leggi dello Stato uguale quale con investitura agisce in oltre ritengo che i parassiti che si vogliono mettere in evidenza con atti trasgressivi sono da guardare come traditori del popolo Italiano, spero che quanto prima venga fatta la riforma della giustizia perché attualmente le leggi sono in base a come si vogliono leggere....Salvini salvaci tu.

Ritratto di ELBALIBERA

ELBALIBERA

Mer, 12/06/2019 - 19:54

Ma sull'AIS (marinetraffic)hanno dichiarato che la loro direzione e' Marseille quindi vadano a Marsiglia.Macron li accogliera' a braccia aperte.

ginobernard

Mer, 12/06/2019 - 19:59

sento che siamo fottuti ormai hanno capito che o Italia o niente verranno qui a milioni porca puttana almeno uno spero che stacchi la testa a qualcuno mi renderebbe la vita meno amara

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 12/06/2019 - 20:00

lo capiscono anche gli idioti che c'è un piano europeo per affondare la destra italiana, però, se il popolo sano italiano saprà come votare alle prossime elezioni, questo piano e tutti i suoi bas.ardi costruttori, verranno mandati a fondo assieme alla mafiosa UE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cardellino

Mer, 12/06/2019 - 20:03

Chi salva la persone sono da applaudire e da premiare. Sei tu un vero bandito e pure ladro. Cialtrone. Aspetto censura come sempre

maricap

Mer, 12/06/2019 - 20:07

La difesa della patria è compito delle Forze Armate, che devono intervenire anche se l'invasione è fatta in maniera fraudolenta, con l'appoggio di traditori; quegli italioti che all'uopo, hanno formato quinte colonne nel paese. Cosa si sta aspettando, che una volta raggiunto un certo numero e armati, ci diano addosso definitivamente? Si vuole veramente che l'Italia sia trasformata in una seconda Siria, dato che anche qui, come in quella disgraziata nazione, si riverserebbero con annessi e connessi, gli interessi di altre nazioni.

Trinky

Mer, 12/06/2019 - 20:16

neucrate........lasci il suo indirizzo così li mandiamo a casa sua, cxxxxxxe che non è altro!

rocchetti

Mer, 12/06/2019 - 20:17

Loudness 17,31 io scriverò sempre qual'è che è una forma molto usata anche da grandi scrittori che si rifiutano categoricamente di usare l'altra che fa riferimento ad un termine "qual" che si usava anticamente ma oggi desueto, quindi la tua reprimenda te la rovescio addosso, professore d'italiano dei miei stivali.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 12/06/2019 - 20:19

Tagliamo i fondi verso la Libia,. Basta soldi e se vogliono la guerra, guerra sia. Siamo stufi di farci prendere in giro da 4 deficienti, ma più che deficienti mi pare che siano tutti d'accordo. Quando si tratta di soldi non ci sputa nessuno. Ma un sottomarino fantasma dotato di siluri, non c'è, nei paraggi?

mozzafiato

Mer, 12/06/2019 - 20:34

GIGI0000 ho l'impressoine che tu abbia un poco toppato nell'inquadrare il significato giuridico del D.L. Il D.L e' deciso per indifferibile urgenza e quindi la firma del capo dello stato e'semplicemente questione di gg. Si da il caso che il mattarello sia l'ennesimo prodotto della sinistra indegna che abbiamo in italia ... quindi la sua firma immediata non la si deve dare per scontata. Su questo puoi avere anche ragione

mozzafiato

Mer, 12/06/2019 - 20:41

STAMI.CHIA ... dopo averci mostrato l'ENNESIMO PRODOTTO ASININO DELLA TUA CULTURA (questa volta circa la tua conoscenza dell'inglese), ecco che mi torna in mente il solito tarlo: anche dopo aver letto questo tuo post non posso fare a meno di accostare la tua testa al tuo nick ! MA COME AL SOLITO, NON MI VIENE IN MENTE IL PERCHE'...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 12/06/2019 - 20:43

ginobernard cagheró sulla tua tomba. Con immenso piacere.

mozzafiato

Mer, 12/06/2019 - 20:46

EL PRESIDENTE (16,56) come ti si deve dire di stare lontano dal fiasco e dalle canne prima di scrivere qui kompagno ? Ti devono fare il disegnino per farti capire che la nave pirata HA ANTICIPATO I TEMPI DELLA GUARDIA COSTIERA LIBICA, caricando a bordo i clandestini prima dei libici ?

Scirocco

Mer, 12/06/2019 - 20:51

@emmepi - Se serve l'aiuto di un altro volontario vengo io con Lei e senza richiesta di rimborso spese.

uberalles

Mer, 12/06/2019 - 20:57

Che li portino dalla sig.ra che faceva l'informatrice della Stasi ai tempi del muro di Berlino...I nostri kompagni, applaudivano la Germania est che mitragliava uomini, donne e bambini che cercavano la libertà in occidente. Dicevano che era nel loro diritto preservare la DDR da questi c che i ne tuttora!

uberalles

Mer, 12/06/2019 - 21:01

Omar, non dire biskerate,lo sanno tutti che i magistrati sono rossi come pomodori maturi ed i clandestini sono l'ultima spiaggia per ridare qualche sparuto voto al politburo, qualora riescano ad essere considerati elettori. Soltanto in Italia abbiamo questa situazione tragica, dove chi vota lo fa giusto per fare una croce sulla scheda...Le decisioni non le prende chi è eletto, ma i giudici rossi!

stefano1951

Mer, 12/06/2019 - 21:09

L'unica riforma da fare è quella della responsabilità personale dei dipendenti del ministero della giustizia con il loro incarico e principesco stipendio messo a verifica elettorale periodica del popolo nel quale millantano di sentenziare. Ma questo nè salvini, nè tutti gli altri politicanti arraffanti parassitari e stellari stipendi lo vogliono fare: preferiscono avere una casta intoccabile da imputare per giustificare ogni loro logorroica e inutile fanfaronata

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/06/2019 - 21:10

***LE NOSTRE RADICI CLASSICHE “Huc pauci vestris adnavimus oris. Quod genus hoc hominum? Quaeve hunc tam barbara morem permittit patria? Hospitio prohibemur harenae; bella cient primaque vetant consistere terra. Si genus humanum et mortalia temnitis arma, at sperate deos memores fandi atque nefandi.” TRADUZIONE: In pochi a nuoto arrivammo qui sulle vostre spiagge. Ma che razza di uomini è questa? Quale patria permette un costume così barbaro, che ci nega perfino l’ospitalità della sabbia; che ci dichiara guerra e ci vieta di posarci sulla vicina terra. Se non nel genere umano e nella fraternità tra le braccia mortali, credete almeno negli Dei, memori del giusto e dell’ingiusto. [Virgilio, Eneide, Libro I 538-543] Mai come adesso questi versi di Virgilio sono tragicamente attuali.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 12/06/2019 - 21:11

@ emmepi1 - Allora siamo in due ad essere disponibili. TU schiacci il PRIMO bottone per il primo siluro. IO, tanto per non correre rischi di insuccesso, sono pronto a schiacciare il SECONDO bottone per il secondo siluro. E che vadano tutti affankkulo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/06/2019 - 21:16

PIRATA E' CHI NON SALVA LE VITE....disponga, se crede che le ONG non si comportino bene, delle navi della MARINA ITALIANA, STRINGA ACCORDI PER DISTRIBUIRE LE PERSONE SALVATE ANCHE CON VISEGRAD, si adoperi per un PIANO MARSHALL AFRICA...e non faccia il pirata...

Reip

Mer, 12/06/2019 - 21:32

Ora mai e’ il caos! Le ONG fanno la guerra a Salvini, assediando la Lega e utilizzando i migranti come ariete.

gstrazz46

Mer, 12/06/2019 - 21:51

Demetra, anche se fai sfoggio di cultura, tu sei completamente sc.ema. Qui non si tratta di”salvati”, ma di traghettati e la cosa dovrebbe essere chiara anche ad un bambino. Dell’assurdità delle vostre posizioni si sono alla fine accorti anche alcuni militanti di sinistra che hanno mantenuto un minimo di indipendenza Intellettuale: leggiti i recenti libri di Federico Rampini e di Raffaele Simone. Pensare ad una accoglienza indiscriminata è da mentecatti, ipocriti

perseveranza

Mer, 12/06/2019 - 21:58

Occorrerebbe sforzarsi di descrivere i fatti per quello che sono. Ong sottrae 52 clandestini alla guardia costiera libica che stava sopraggiungendo. Basta con uso improprio di "soccorso" e "migranti"

antenore1954

Mer, 12/06/2019 - 21:59

Come disse Capitan Uncino al Corsaro Nero quando gli rimproverò di non rispettare le regole della Filibusta.

gstrazz46

Mer, 12/06/2019 - 22:01

Demetra, ma quale “salvate”; usa il termine più corretto : “traghettate”. Di quanto sia demenziale la vostra posizione, anche se fai sfoggio di cultura, l’hanno capito anche alcuni onesti e ragionevoli militanti di sinistra: leggiti il libro diFederico Rampini è quello di Raffaele Simone. Sostenere un’accoglienza indiscriminata é da mentecatti ed ipocriti

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/06/2019 - 22:03

Hai capito male Angerona 21e16, il comandande non ha pronunciato la parola PIRATA, ma bensi la parola PIRLATA!!! Cioe quelli che hanno fatto questo FINTO SALVATAGGIO, hanno compiuto una PIRLATA!!! E se ne accogeranno al momento di NON sapere dove "consegnare il carico"!!!!!jajajajajaja.

Facciamofintache1

Mer, 12/06/2019 - 22:10

Omar qua di pig ci sei solo tu e quelli che la pensano come te insieme a giudici e magistrati inizia a preparare le valige

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 12/06/2019 - 22:11

Noto con discreto rammarico che il Giornale non fallisce mai un colpo nel pubblicare i commenti "nonsense", talmente sconclusionati, da far piangere dalle risate, di tre/quattro sinistrati, i quali, in ossequio all'ignoranza oramai accertata, non mancano un giorno sì l'altro pure di regare perrrrle di enorme saggezza.

caren

Mer, 12/06/2019 - 22:36

Cardellino, Cardellino, ma possibile che non hai ancora capito niente?

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 12/06/2019 - 22:37

Ma che naufraghi di Egitto,sono clandestini che vengono cercare di mangiare a gratis,pagano 7000 euro a testa x venire in Europa,chi li vuole deve prenderselo e portarli a casa sua.parlare e facile.e una sostituzione etnica.

seccatissimo

Mer, 12/06/2019 - 22:52

Le navi delle ong con cui le ong commettono reati, non vanno sequestrate, vanno confiscate dallo stato ! Punto !

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 07:08

@gastrazz NON SONO PER L'ACCOGLIENZA TOUCURT, ARRIVANO ARRIVAVANO SENZA ONG o altro e 1000 ne sono annegati quest'anno. Il Primo Diritto dovrebbe essere che in tutti i Paesi del mondo ci siano delle condizioni, climatiche, ecologiche, politiche, sociali economiche ecc tali per cui nessuno avesse motivi per emigrare da disperato, sarebbe bene anche che si lottasse per mutare le condizioni del proprio Paese e che gli altri Paesi si assumano le loro (nostre); responsabilità, credo sia però anche umano fuggire da disperati in cerca di un “mondo migliore” e MOLTO UMANO ACCOGLIERLI, capisco anche chi esprime la sua contrarietà all'accoglienza se non suffragata apertamente o nascostamente da razzismo o xenofobia...immagino che nessuno vorrebbe emigrare da disperato...

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 13/06/2019 - 08:02

Come sempre c’è il zampino della Germania e anche della Francia; non si smentiscono mai se non fai come dicono loro in un modo o in un alto te la fanno pagare . Esiste solo un sistema, abbinare una nostra moneta ,una nazione senza la sua moneta è come un uomo senza pisello.

veromario

Gio, 13/06/2019 - 08:15

solita solfa.sanno che tanto non gli fanno niente e continuano a prenderci per il naso,credo che in nessun altro stato al mondo farebbero così ,dopo la orima volta non gli tornerebbe voglia. tra poco le cambieranno nome. ( magistratura italiana)

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 13/06/2019 - 08:22

PERCHE' CONTINUANO A SFIDARE IL GOVERNO E LE ISTITUZIONI? SARA' PRCHE' HANNO PROTEZIONE E LA COMPLICITA' DI UN POTERE DELLE NOSTRE ISTITUZIONI

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 13/06/2019 - 08:49

E' NO ! non "recuperi se VAI A PRENDERE..... questi sono come le NAVI NEGRIERE DEL SECOLO SCORSO ..... uguale

19gig50

Gio, 13/06/2019 - 08:52

Possibile che sia gente che non ha ancora capito che i salvataggi non sono altro che un businness, altro che buonismo!! Le ong sono soltanto organizzazioni criminali appoggiate dai sinistri con le coop ed altri enti e dai preti con le loro false strutture pastorali. Quelli non sono naufraghi, sono viaggi organizzati a pagamento. Esistono collegamenti tra gli scafisti e queste ong altrimenti non si spiegherebbe come siano sempre pronte ad intervenire. Di una cosa del genere, se ne renderebbe conto anche un bambino, solo chi ha interesse non vede. I nuovi strumenti del DL sicurezza bis, impediranno a quella nave di mxxxa di portare a termine il suo atto di pirateria e che nessun pm o politico o organizzazioni inutili, si azzardino ad autorizzare lo sbarco in Italia.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/06/2019 - 08:55

casualmente i trafficanti di persone con a vecchia carretta partono e ..tac recuperano 52 clandestini...proprio come il rimorchiatore la settimana scorsa!!guardate che coincidenze...strane,moolto strane!!

Davons

Gio, 13/06/2019 - 08:57

@demetra & C. Mah!Intanto lo sbarco era in Libia -guarda un po'- e la supplica rivolta a Didone regina fenicia che, convinta, ospitò Enea e mal le incolse, posto che finì abbandonata e suicida con la spada dello stesso ospite. Ma il peggio di sè il "naufrago" Enea lo diede arrivato e accolto in terra latina, (leggi Italia odierna) dove, felicemente accasato con la figlia del Re (oggi definiremmo Latino un buonista), incominciò a seminare zizzania tra i regni locali e a guerreggiare a destra e manca, scannando gli autoctoni peggio che in un western di Leone e, alla fine, divenne lui Re e i suoi i padroni del territorio. ....forse vi conviene cambiare i Dotti che vi forniscono i brani, almeno sino a quando circoleranno quelli che hanno fatto il Liceo, quello...di una volta.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/06/2019 - 09:03

aleppiu Mer, 12/06/2019 - 16:13,stai sereno,tovaric, se non ci sbolognano più i clandestini, me ne farò una ragione!!!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 13/06/2019 - 09:03

Più che pirateria a me sembra traffico di "schiavi" diversamente organizzato.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/06/2019 - 09:15

El Presidente de che Mer, 12/06/2019 - 17:53,i traghettatori di clandestini,più che aspettare indicazioni,aspettano una bava di vento per catapultarsi in Italia con la scusa del peggioramento meteo!!film già visto fino alla nausea!!Alutammo

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 09:18

@mozzafiato beeeeeep risposta sbagliata! Il gommone è stato avvistato a inizio mattinata dall'aereo della ONG e questo ha dato la posizione a tutte le autorità. I libici hanno risposto che ci pensavano loro ma quando, ore dopo, la nave è arrivata non c'era nessuno e solo a quel punto hanno caricato i migranti (se si informasse anche su altre fonti che evitano di omettere certi particolari eviterebbe queste figure di melma). A riprova che l'intervento della ONG è stato regolare, la Sea Watch è da ieri che naviga vicino alle coste libiche, se avesse compiuto un illecito, addirittura pirateria come dice il buffone in felpa, non le sfiora l'idea che sarebbero stati intercettati ed arrestati dai libici? Lei il giochetto che stanno facendo i libici con l'Europa e l'Italia in particolare non l'ha proprio capito vero?

paci.augusto

Gio, 13/06/2019 - 09:23

Salvini ha, di nuovo, perfettamente ragione!!! Questi ipocriti,bugiardi,disonesti sinistri hanno raccattato questi clandestini che volontariamente e PAGANDO, hanno abbandonato la costa libica!! Adesso, li riportino in Libia e non in Italia, dove NON HANNO DIRITTO DI INGRESSO!!! Vero compagni???!!!

gigi0000

Gio, 13/06/2019 - 09:31

@ mozzafiato - 20,34 - immagino tu abbia un po' di confusione sull'applicazione delle norme, sebbene riconosca la funzionalità delle stesse solamente dopo la promulgazione. Ma vi è di più: nel penale esiste il principio del "favor rei", quindi, nel caso di cui si tratta verrebbe applicato il decreto precedente, se appunto più favorevole agli imputati. Lo stesso principio, col combinato disposto del "tempus regit actum", sarebbe applicabile anche per la sanzione amministrativa.

baio57

Gio, 13/06/2019 - 09:32

@ cardellino /conviene/riflessiva Ti censurano quando usi il tuo marchio di fabbrica ,cioè sproloqui al limite della censura ,quando invece scrivi ridicolaggini, il Catone di turno è ben lieto di pubblicarti ,così possiamo prenderti per il c... naso.

paci.augusto

Gio, 13/06/2019 - 09:32

@neucrate-Povero idiota!!! Prima di tutto, queste luride Ong di compagni non salvano nessuno ma raccattano clandestini che VOLONTARIAMENTE e pagando in DOLLARI salgono sui gommoni di criminali scafisti con la pretesa di essere portati in Europa, senza documenti e senza permesso di lavoro!!! E, l'unico paese dove possono entrare contro la legge, è l'Italia, grazie al farabuttame di sinistra che ci specula sopra!!!!

Ritratto di emo

emo

Gio, 13/06/2019 - 09:35

Mentre quando i porti erano a disposizione circolavano barconi con 3/400 clandestini(per la goduria dei pdioti e simpatizzanti vari) ora guarda caso i overi naufraghi in difficoltù sono dai 47 ai 52 ovvero il numero massimo che la umanissima ed umanitaria SEA WATCH puù imbarcare. Quando si dice il caso!! O LA PERFETTA ORGANIZZAZIONE negrieri africani+negrieri europei+alarm phone+ong+simpatizzanti italici+unchr=schifo mascherato da bontà.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 10:18

@gastrazz NON SONO PER L'ACCOGLIENZA TOUT COURT, ARRIVANO ARRIVAVANO SENZA ONG o altro e 1000 ne sono annegati quest'anno. Il Primo Diritto dovrebbe essere che in tutti i Paesi del mondo ci siano delle condizioni, climatiche, ecologiche, politiche, sociali economiche ecc tali per cui nessuno avesse motivi per emigrare da disperato, sarebbe bene anche che si lottasse per mutare le condizioni del proprio Paese e che gli altri Paesi si assumano le loro (nostre); responsabilità, credo sia però anche umano fuggire da disperati in cerca di un “mondo migliore” e MOLTO UMANO ACCOGLIERLI, capisco anche chi esprime la sua contrarietà all'accoglienza se non suffragata apertamente o nascostamente da razzismo o xenofobia...immagino che nessuno vorrebbe emigrare da disperato...ma con i VISTI che però sono impossibili da ottenere!

graffio2018

Gio, 13/06/2019 - 10:18

ma come mai dalle foto non si vede UN SOLO MIGRANTE denutrito, ferito, con esiti di maltrattamenti??? oppure degli anziani??? di donne e bambini ce n'è qualcuno ogni tanto...sono tutti ragazzi giovani e ben messi... che caso eh????come mai??

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 10:25

@davanos....era solo per dire che le suppliche credo sia giusto ascoltarle....anche se con attenzione....non sono per l'accoglienza tout court....serve un Piano Marshall AFRICA per non farli partire...dei visti più facili...degli accordi per rimpatriarli...fornirgli visto che sono qui una cultura per poter ripartire e costruire una vita migliore nel loro Paese.

Davons

Gio, 13/06/2019 - 10:38

Demetra in TUTTI i 54 Stati africani ci sono le Ambasciate, i Commissari del Commonwealth e le sedi UNHCR. Chi ha diritto a un visto di studio, turistico o di asilo lo ottiene: mi creda i voli sono sempre pieni e da Lagos a Roma costa meno di 200 Euro. Chi NON ottiene il visto e usa la costosa Tratta ha problemi con la giustizia, impegni di tipo militare, obblighi contratti sul territorio per debiti, sponsali, clanici (i Diritti locali, anche se derivati da quelli europei, contengono norme impensabili per noi). Le Ambasciate hanno disposizioni per non incamerare personaggi che finirebbero a carico del welfare nostrano. That's all folks!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 13:11

@davons anche come dice lei ma anche perche' servono timbri e passaporti, non ha idea di quanto sia difficile per un extracomunitario sbarcare nel Vecchio continente. Le code nei consolati sono lunghe quanto la lista dei documenti da presentare anche solo per un visto turistico. Estratti conto, certificati del datore di lavoro, dichiarazioni di stato di famiglia, dei redditi, fedine penali, e poi la prenotazione dell’albergo con pagamento anticipato, il biglietto andata e ritorno, l’assicurazione medica e i contanti sufficienti per tutta la durata del soggiorno. Se invece di essere turisti si viene invitati, si aggiungono documenti del cittadino o dell’ente ospitante (con l’impegno ad assumersi tutte le spese, incluso il rimpatrio), e corrispondenza personale, in base alla quale i funzionari stabiliranno se il legame con chi vi invita è sufficientemente profondo da giustificare il viaggio. PS UNA SPERANZA SEPPUR CONTROLLATA BISOGNEREBBE DARLA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 13/06/2019 - 14:00

Non c'è verso di fargliela capire alla DEA ma ci riprovo!!! L'accoglienza che hanno dato a me la Costa Rica prima e il Nicaragua dopo, consiste nel avermi lasciato entrare con i documenti alla mano e nell'avermi dato poi la residenza presentando i documenti necessari a dimostrare che NON mi dovevano mantenere LORO PUNTO! Nessuno mi ha dato da mangiare,dormire e curato GRATIS neanche per UN GIORNO!!!! Sta gente che Tu vuoi a TUTTI I COSTI in Italia, che lavori sa fare (oltre che raccogliere pomodori) che PIL produce se non fa nient'altro che bighellonare (quando va bene) tutto il santo giorno!!!Poi l'Europa ci vuole "punire" perche siamo in DEFICIT ed il debito pubblico aumenta!!! Piu ne faremo entrare piu il debito aumentera!! Ma forse Tu la parola DEBITO non sai neanche cosa sia!!! AMEN.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 17:36

@hernando45 NON SONO PER L'ACCOGLIENZA TOUT COURT, ARRIVANO ARRIVAVANO SENZA ONG o altro e 1000 ne sono annegati quest'anno. Il Primo Diritto dovrebbe essere che in tutti i Paesi del mondo ci siano delle condizioni, climatiche, ecologiche, politiche, sociali economiche ecc tali per cui nessuno avesse motivi per emigrare da disperato, sarebbe bene anche che si lottasse per mutare le condizioni del proprio Paese e che gli altri Paesi si assumano le loro (nostre); responsabilità, credo sia però anche umano fuggire da disperati in cerca di un “mondo migliore” e MOLTO UMANO ACCOGLIERLI, capisco anche chi esprime la sua contrarietà all'accoglienza se non suffragata apertamente o nascostamente da razzismo o xenofobia...immagino che nessuno vorrebbe emigrare da disperato...ma con i VISTI che però sono impossibili da ottenere, con visti piu' facili daremmo una speranza e una maggior facilita' a controllarli e rimpatriarli.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 18:03

@hernando 45 lei e' pieno di pregiudizi e legge solo se stesso ...Ab­biamo una banca dati. Non spariamo dati a casaccio» di­ce l’avvocato Paolo Massarot­to, presidente del Naga. Ciò detto, cominciamo con il te­ma studio. Sapete quanti clan­destini sono laureati? Il 10,2% (erano l’8,8% nel 2000). Me­glio le femminucce (11,8%, con punte del 20% tra le ucrai­ne) che i maschietti (9,1%); e comunque, le scuole superio­ri sono state frequentate da quasi il 43% degli irregolari. Una media non lontana da quella italiana (48,7%).

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 18:21

@hernando45 lei e' pieno di pregiudizi e legge solo stesso....Ab­biamo una banca dati. Non spariamo dati a casaccio» di­ce l’avvocato Paolo Massarot­to, presidente del Naga. Ciò detto, cominciamo con il te­ma studio. Sapete quanti clan­destini sono laureati? Il 10,2% (erano l’8,8% nel 2000). Me­glio le femminucce (11,8%, con punte del 20% tra le ucrai­ne) che i maschietti (9,1%); e comunque, le scuole superio­ri sono state frequentate da quasi il 43% degli irregolari. Una media non lontana da quella italiana (48,7%). DeAtAn