Redditometro, niente chip agli animali per paura del fisco

L'associazione dei veterinari lancia l'allarme. Il rischio è che molto dei nuovi cuccioli non vengano registrati

Per paura della lunga mano del fisco gli italiani risparmieranno sul veterinario. L'Associazione nazionale medici veterinari lancia l'allarme. Se non si toglierà la voce di spese da quelle comprese nel redditometro, aumenterà il numero di chi non iscriverà i proprio cuccioli all'anagrafe pur di non farsi tassare ulteriormente.

"L’identificazione del cane con microchip e la sua registrazione nell’anagrafe regionale canina sono un obbligo di legge", spiega l’Anmvi. E includendo le spese veterinarie nel redditometro non si fa altro che invogliare i cittadini a non curarsene.

Marco Melosi, presidente dell'Anmvi, ha chiesto di incontrare il Ministro Renato Balduzzi, perché si interessi alla problematica.

Commenti

jacopo82

Lun, 21/01/2013 - 17:44

Un argomento più ridicolo contro un giusto strumento di indagine fiscale proprio non potevate trovarlo. Evasori nell'anima, ecco cosa siete.

gek

Lun, 21/01/2013 - 18:23

saranno pure evasori ma con anima...invece tu......

Ritratto di sergio pianese

sergio pianese

Lun, 21/01/2013 - 19:08

ci sono molte persone povere che amano i cani e fanno sacrifici enormi per mantenerli è ridicolo questa voce nel redditometro anzi è da farabutti averla messa,a JACOPO82 rispondo sei un farabutto nell'animo.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Lun, 21/01/2013 - 19:09

bisogna registrare il cane in Italia? Minchia....se non li registrano e la polizia veterinaria fa un controllo darà 500 euro di multa oltre a essere bollato come evasore fiscale?Allora ci siamo.

ItalyLatam

Lun, 21/01/2013 - 19:50

Io metterei nel redditometro la tessera della FIOM...se ce l'hai sei un fancazzista, qundi un parassito della società, ergo devi pagare più tasse... Questo non è nessun strumento fiscale, è solo una idiozia che unicamente a un sinistronzo può piacere...

MMARTILA

Lun, 21/01/2013 - 19:52

Il mio cane l'ho addestrato a mordere quelli dell'Agenzia delle Entrate...e jacopo82...ah ah ah.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 21/01/2013 - 20:41

jacopo82 almeno un'anima noi l'abbiamo. Tu al suo posto hai uno spazzolino da cesso

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 21/01/2013 - 22:10

la risposta giusta al redditometro è: tutti i soldi che spendo in più li ho vinti al videopoker e nessuno mi ha mai fatto una ricevuta per aver incassato i soldi miei ne per quelli che ho ritirato.

Ritratto di carla1971

carla1971

Mar, 22/01/2013 - 00:12

Cavolo io ho 3 cani tutti regolarmente registrati, meticci presi al canile, non quelli di razza pagati anche 1.000,00 euro. Quindi ..............sono ricca???????

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 22/01/2013 - 07:19

pirla@Trier: i cani sono registrati anche nella grande germania. forse registrano pure quelli come te. Registravano pure gli ebrei, ma come si sa, e' andata male!

decespugliatore

Mar, 22/01/2013 - 08:11

A chi tiene un cane dovrebbero essere scalate le tasse, perchè fa del bene! Come a coloro che fanno volontariato e altre cose del genere! Il giusto strumento di indagine, lo dovrebbero ficcare dove sappiamo ad alcuni sinistri indottrinati che adorano il motto 'tasse è bello'.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 22/01/2013 - 11:45

jacopo82, lei è nauseante come la m.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mar, 22/01/2013 - 21:36

Carla 1971 Ben detto! Questa ridicola misura aumenterà la piaga dell'abbandono. Senza contare che i cani rinchiusi nei canili in attesa di adozione difficilmente troveranno brave persone come Lei disposte ad accudirli e per molti di loro si apriranno le porte di una inevitabile camera a gas. P.S. Chi detiene anche legalmente furetti o rettili, animali non propriamente adatti ad un'esistenza domestica, perché deve passarla liscia?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mar, 22/01/2013 - 21:48

franco trier ma le stronzate che scrive in continuazione sono frutto della sua immaginazione o le vengono suggerite da fuhrer merkel? Si ricordi che la vostra brama di conquista dell'Europa vi è già stata ricacciata violentemente in gola 2 volte nel secolo scorso! Per non parlare di tutte le volte che la vostra nazionale incontra la nostra (potrà sembrarle argomento superficiale ma anche questo vi provoca isterismo)

cgf

Mer, 23/01/2013 - 10:36

a volte mi domando come possa vivere la famiglia di Befera&C. Come si fa a vivere continuamente con qualcuno che sospetta tutto su tutto/i? Certissimamente male, molto male.

piedilucy

Mer, 23/01/2013 - 15:33

jacopo82 perchè non dici hai tuoi amici di controllare come mai grilli si compra una casa e ne denuncia metà se non un terzo del suo valore? invece di controllare i padroni di cani