Renzi incensa Marchionne "Ha fatto più dei sindacati"

"Ha fatto più Marchionne... hanno fatto più alcuni imprenditori per i lavoratori che certi sindacalisti"

"Ha fatto più Marchionne... hanno fatto più alcuni imprenditori per i lavoratori che certi sindacalisti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi intervenendo alla scuola di formazione politica del Pd. In precedenza, ricordando come Marchionne abbia salvato la Chrysler grazie al sostegno di Obama, aveva ricordato che "oggi le Jeep si fanno in Basilicata e questa cosa mi fa impazzire". E ancora: "Io difendo Marchionne. La Crysler era finita, finita, Obama ci ha messo soldi perchè i presidenti di sinistra credono negli investimenti pubblici e March l’ha rimessa in moto. Oggi le Gip vengono fatte in Basilicata e per me è una cosa bellissima.

Per me è di sinistra chi crea lavoro, non arrivo a dire il ’compagnò Marchionne ma se vuoi paesi in cui ci sono fabbriche devi avere imprenditori che ci credono e questo atteggiamento purtroppo in Italia la sinistra l’ha respinto". Renzi dunque ha mandato un messaggio a Marchionne dopo che il manager solo qualche giorno fa su una ipotetica chiamata alle urne nel nostro Paese, aveva detto: "Se me lo chiedete, voterei per il presidente del Consiglio in carica".

Commenti

RobertRolla

Sab, 02/04/2016 - 17:59

Marchionne vota Renzi. Ecco perché i lavoratori Fiat cambiano partito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 02/04/2016 - 18:02

Tra DITTATORI ci si INTENDE!!!lol lol Se vedum.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Sab, 02/04/2016 - 18:08

Staccategli la spina, ormai può creare solo odio e rendere più arroganti i residuali idioti che lo sostengono.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Sab, 02/04/2016 - 18:17

il gatto e la volpe...!

vince50_19

Sab, 02/04/2016 - 18:48

Non avrebbe potuto essere altrimenti. Nell'ottobre 2014 Marchionne disse: "Lo abbiamo messo noi in quel posto.." Noi, chi? I poteri forti naturalmente, quelli che comandano, non certo la politica che va al traino. Così la Camusso e nessuna risposta vi fu da parte dell'A.D. Fiat per negare quell'affermazione. Un centro sinistra al governo, dunque, sempre più "sui generis", annacquato dall'orgia di (falso) potere. Ma esistono ancora dx e sx? E no, ora sta venendo fuori il partito della nazione che ingrossa le fila con parlamentari "di qua e di là", capitanato dal ragazzotto aforismatico e citazionista, per di più wannabe. Lo ha perfino compreso Di Battista, ergo.. I partito dei responsabili "dorme" e della grossa anche.

Una-mattina-mi-...

Sab, 02/04/2016 - 19:59

MI PARE nientepopodimeno IL CONTE DI CARMAGNOLA, dopo la lisciata da chicago il diversamente premier risponde. Come dire: "S'ode a destra uno squillo di tromba; A sinistra risponde uno squillo, d'ambo i lati calpesto rimbomba...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 02/04/2016 - 20:36

Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi, Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi, Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi, Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi,Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi, Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi, Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi, Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi, Renzi loda Marchionne, Marchionne loda Renzi...

swiller

Sab, 02/04/2016 - 21:10

E lui che non ha fatto una bella mazza.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 02/04/2016 - 22:04

Renzi incensa Marchionne...Marchionne incensa Renzi.....per favore tutti e due volete accomodarvi? Ma il boy-scout sa come si sta in FCA in questo momento ? No ...forse non lo sa! Se vuole glielo spiego io con una cronistoria dal 2008 ad oggi...bamboccio! Che vadano a complimentarsi altrove e non davanti al mondo intero.

giuseppe1951

Dom, 03/04/2016 - 06:25

Per Renzi è giusto lodare chi porta i soldi Italiani in America!

mariolino50

Dom, 03/04/2016 - 07:57

Il canadese e il fiorentino vanno d'accordo, uno ha fatto sparire quello che restava dell'auto italiana, sono rimaste alcune fabbrichette ma la testa è altrove, il secondo ha reso TUTTI i lavoratori precari licenziabili a piacere senza motivo, altro che tempo indeterminato, non esiste più, davvero di sinistra. Si lodano a vicenda senza pudore.

linoalo1

Dom, 03/04/2016 - 08:27

Renzi si sta traformando!!!Lentamente,ma inesorabilmente,sta diventando un Crociato D.C.!!!!

umberto nordio

Dom, 03/04/2016 - 09:05

Francamente a fare più dei sindacati,ci vuole molto poco.A parte rubare.Comunque non un gran complimento.

flip

Dom, 03/04/2016 - 09:25

la mucca italiana era diventata asfittica. proviamo quella americana. grandi industriali gli agnelli!. se lo stato paga (cioé noi disgraziati) allora faccio l' industriale altrimenti no. (non sono di sinistra ne di estrema sinistra ne tifo per landini, altra perla) ma a chiunque credo faccia male vedere sparire le aziende per motivi egoistici.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 03/04/2016 - 09:29

Renzi "impazzisce" e loda Marchionne, il solito manager furbetto, ringraziandolo perché fa gli interessi della sua azienda. Anche di questo vuol farsene un merito? Sempre di più si svela il servilismo renziano ai poteri forti: confindustriale e bancario, dovendo il cittadino togliersi il cappello per il residuo di posti di lavori lasciato dall'ex-FIAT in IIalia, come se fosse una pietosa regalia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 03/04/2016 - 09:33

Quale inciucio stanno preparando? Un belle cassa integrazione?

paolonardi

Dom, 03/04/2016 - 10:25

Il contadino ha scoperto l'acqua calda; da sempre i sindacati hanno fatto i propri interessi a danno dei loro rappresentati onesti e di tutto il popolo italiano difendendo i parassiti del settore privato e pubblico che ci costano un sacco di miliardi. Fra i parassiti i piu' voraci sono sempre stati i sindacalisti di ogni ordine e grado.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 03/04/2016 - 10:52

Come tutti i Merkel-boys deve incensare i rappresentanti delle lobbies plutocratiche.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/04/2016 - 10:52

Renzi incensa Marchionne e Marchionne incensa Renzi.Che bella coppia!