Cronache

Renzi incensa Marchionne "Ha fatto più dei sindacati"

"Ha fatto più Marchionne... hanno fatto più alcuni imprenditori per i lavoratori che certi sindacalisti"

Renzi incensa Marchionne "Ha fatto più dei sindacati"

"Ha fatto più Marchionne... hanno fatto più alcuni imprenditori per i lavoratori che certi sindacalisti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi intervenendo alla scuola di formazione politica del Pd. In precedenza, ricordando come Marchionne abbia salvato la Chrysler grazie al sostegno di Obama, aveva ricordato che "oggi le Jeep si fanno in Basilicata e questa cosa mi fa impazzire". E ancora: "Io difendo Marchionne. La Crysler era finita, finita, Obama ci ha messo soldi perchè i presidenti di sinistra credono negli investimenti pubblici e March l’ha rimessa in moto. Oggi le Gip vengono fatte in Basilicata e per me è una cosa bellissima.

Per me è di sinistra chi crea lavoro, non arrivo a dire il ’compagnò Marchionne ma se vuoi paesi in cui ci sono fabbriche devi avere imprenditori che ci credono e questo atteggiamento purtroppo in Italia la sinistra l’ha respinto".

Renzi dunque ha mandato un messaggio a Marchionne dopo che il manager solo qualche giorno fa su una ipotetica chiamata alle urne nel nostro Paese, aveva detto: "Se me lo chiedete, voterei per il presidente del Consiglio in carica".

Commenti