Richard Gere porta viveri ai migranti di Open Arms

L'attore e attivista americano si è recato a bordo della nave insieme ai volontari dell'organizzazione

La conferenza stampa a Lampedusa è slittata a domani ma Richard Gere, arrivato oggi, è stato subito arruolato da Open Arms, che non ha perso l'occasione per servirsi dell'attore per riportare in primo piano il tema dei 121 migranti, ancora a bordo della nave a largo delle coste italiane.

L'attore e attivista americano per i diritti umani, infatti, ha accompagnato i volontari dell'organizzazione sulla barca stracolma di migranti, portando viveri a bordo. Gere ha raggiunto la nave a bordo di un gommone, poi ha aiutato i membri della Ong a scaricare le merci, tra cui acqua, pasta, frutta e altri generi di prima necessità. Infine, si è fermato a bordo, dove ha conosciuto alcuni profughi, tra cui un bimbo di pochi mesi.

Video e foto sono stati poi pubblicati sui profili social dell'organizzazione, che sta cercando di spingere i governi europei a prendersi carico dei migranti, soccorsi in mare lo scorso primo agosto.

Per domani, inoltre, è stata programmata una conferenza stampa, che si terrà alle 11.00 all'aeroporto di Lampedusa, alla quale parteciperanno Oscar Camps, fondatore della ong spagnola e Riccardo Gatti, presidente di Open Arms Italia, che chiederanno l'assegnazione di un porto sicuro dove poter far attraccare la nave. All'incontro saranno presenti anche Richard Gere e Chef Rubio.

Commenti

jenab

Ven, 09/08/2019 - 15:53

questi ricchi sfondati, che si fanno pubblicità sulla miseria altrui, fanno semplicemente vomitare!!

Gio56

Ven, 09/08/2019 - 15:58

Visto che li sfamati adesso completi l'opera portandoli nel suo appartamento di new york ( che i giornali bene informati dicono che valga 2 milioni di dollari)magari lo preferiscono al centro di accoglienza italiano

pmario

Ven, 09/08/2019 - 16:00

Spagna e Francia hanno porti sicurissimi come pure Marocco e Algeria rimanendo nel mediterraneo. Certo se le ong vanno a prendere gli sponsor sono arrivati alla frutta

Tommaso_ve

Ven, 09/08/2019 - 16:00

Sarò razzista ma... il bambino nel video è più bianco di Gere, come può essere? Ma i bambini neri nascono bianchi e poi si scuriscono? Nessuno me l'aveva detto... Mentre la donna alla sua sinistra è evidentemente mal nutrita. Detto questo Gere PUO' affittare un aereo e portarseli a Los Angeles... vada in Africa a fare del bene seriamente (ed in incognito).

Foci

Ven, 09/08/2019 - 16:06

Questo è veramente un film. Però il regista si è dimenticato di dire alle comparse di non sorridere. Ma la vogliamo finire con questa moina delle ong?

ilbelga

Ven, 09/08/2019 - 16:08

che bello fare del "bene" e farsi riprendere per ricevere poi i complimenti. certo lui non sa che la foto farà il giro del mondo.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 09/08/2019 - 16:12

Nuova conferma: il passare degli anni fa dei vecchi, raramente dei saggi.

contravento

Ven, 09/08/2019 - 16:13

CHE AIUTASSE I PIU' A LUI VICINI MESSICANI, INVECE DI ROMPERCI SCATOLE.

scorpione2

Ven, 09/08/2019 - 16:28

felpini fa' la guerra alle ong e intanto sbarcano 50 clandestini al giorno. il don chisciotto italiano combatte contro le ong al vento.

Divoll

Ven, 09/08/2019 - 16:36

Chissa' come si sente buono... agli occhi di Soros.

anna30554

Ven, 09/08/2019 - 16:37

MA CHI LA MANDATO A QUESTO SCEMO A FARE LA PASSERELLA ,PERCHE' NON SI PRENTA IN SPAGAGNA E FARSI SPIEGARE PERCHE' LA NAVE SPAGNOLA NON SBARCA IN SPAGNA, ma' vuole x forza sbarcare in italia, l'italia che a' gli zuccherini?

jaguar

Ven, 09/08/2019 - 16:41

A quanto ammonta il suo cachet per questa comparsata?

Malacappa

Ven, 09/08/2019 - 16:47

10 minuti di pubblicita'poi il nulla perche' non ne prende 20 a casa sua visto che i denari non gli mancano

ClaudioD1961

Ven, 09/08/2019 - 17:01

Ricco sfondato che fa da sponsor per un atto non certamente legale, immigrazione clandestina, se vuole fare beneficenza, la può fare non creando problemi in Italia. perchè invece non pensa al muro USA di Trump con il Messico, dove nessuno, ripeto nessuno ne parla, ne open arms, ne msf, ne il vaticano, per tutti questi va bene, hanno paura di Trump? oppure, vedi il muro tra Israele ed i palestinesi, non vedo che vanno a manifestare in quei posti, troppo semplice puntare il dito sull'Italia, secondo punto, ma l'ONU? Come mai ancora non è presente in Libia con i caschi blu?

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 09/08/2019 - 17:03

Andasse tutto il baraccone di pupazzi di HOLLYWOOD sulla nave? Non farebbe cambiare minimante a me e altri millioni d'ialiani europei la mia scelta....non vogliamo neri mussulmani ect ect nelle nostre nazioni...Amen!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 09/08/2019 - 17:13

Anche per lui, come per le ONG, vale il motto : aiutiamoli a casa vostra !

MOSTARDELLIS

Ven, 09/08/2019 - 17:16

Ecco, se prima vedevo qualche filmetto noioso di questo tizio, adesso starò bene attento ad eliminarlo definitivamente. E' bello fare il generoso con i milioni in banca. Sarà un socio di Soros?

Uncompromising

Ven, 09/08/2019 - 17:17

Il suo tempo, come attore, l'ha fatto. Bella vita, belle donne, quattrini. Oggi suona tanto come ricerca di visibilità...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 09/08/2019 - 17:21

Ci sono molti vip ricchi che aiutano concretamente i bisognosi con generosissime offerte in beneficenza e non lo danno a vedere,non lo dicono né effettuano alcuna passerella,men che meno sulle navi Ong. Poi ci sono questi,tipo Richard Gere,che molto probabilmente si è sottoposto ad un curatissimo make-up della direzione prima delle riprese. Beh...preferisco i primi....

gbc

Ven, 09/08/2019 - 17:25

signor gere, vada a occuparsi dei messicani che cercano di passare negli stati uniti.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 09/08/2019 - 17:30

buonisti.. in casa d'altri. su su italiani da bravi..! siate buoni ed OSPITATE. c'è pure la partoriente fatta imbarcare all'occorrenza.- e ci hanno pure azzeccato con i tempi.

lawless

Ven, 09/08/2019 - 17:34

un attore è un personaggio che recita per cui non si capisce mai quando dice il vero e quando finge. Partendo da questi presupposti avrebbe fatto bene a starsene a casa sua e pensare ai fattacci propri che non gli mancano, sta invecchiando e sente la necessità di rimanere sulla scena, schierandosi con i tassisti del mare si mette contro ai paesi sovrani che tentano di arginare una invasione incontrollata che fa il male di tutti. Anziché sperperare soldi con i vari giretti in elicottero avrebbe fatto meglio a devolverli a beneficio di quelli che già sono arrivati e che sono sul "groppone" dei lavoratori delle nazioni accoglienti.

Santippe

Ven, 09/08/2019 - 17:46

Queste persone sperano di alleviare i propri sensi di colpa scaricando su altra gente gli oneri dell'accoglienza. Farebbero prima e meglio a curarsi in una clinica psichiatrica.

serscafa

Ven, 09/08/2019 - 17:56

vergogna, schifoso! Non ti bastano i tuoi sporchi soldi? Ne vuoi altri in pubblicità? Fai veramente schifo.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 09/08/2019 - 17:57

QUESTE FORZATURE E PSEUDORECITE DA ORATORIO odorano lontano un miglio di minestroni precotti.

NoSantoro

Ven, 09/08/2019 - 18:01

Per prima cosa andrei a vedere in quali catapecchie soggiorna abitualmente.Poi gli offrirei un bel soggiorno di un mese a Tor Bella Monaca.

gianrico45

Ven, 09/08/2019 - 18:06

UN ALTRO CHE DEVE QUALCOSA A QUALCUNO.

19gig50

Ven, 09/08/2019 - 18:11

Visto che non ti caga più nessuno cerchi un pò di pubblicità facendo lo stupido!! Tornatene in America e speriamo che Trump ti faccia un cu@o così!!

rodolfoc

Ven, 09/08/2019 - 18:11

Preferivo ricordarti come grande attore. Adesso sei un poveraccio ex-attore che cerca visibilità e soldi facili facendo il pagliaccio appresso altri poveracci.

Gio56

Ven, 09/08/2019 - 18:13

scorpione2,porgo anche ha Lei una domanda che non riceve mai risposta,mi spiega come mai questi sbarcano con dei barchini fatti di carta pesta,mentre i gommoni appena vedono le navi delle org affondano?

EchiroloR.

Ven, 09/08/2019 - 18:21

Gli ebrei sono coraggiosi

lupo1963

Ven, 09/08/2019 - 18:31

La gretina risparmia il carburante e fa due settimane di crociera sullo yacht del Principe di Monaco , questo miliardario fa il benefattore distribuendo un po’ di cibo salvo poi tornare a pagare tasse ridicole ad Hollywood nella sua villa con piscina , muro di cinta e sorveglianza armata , idoli della sinistra mondialista come quegli U2 con le loro societa’registrate nei paradisi fiscali .Qualcuno ha fatto sapere a Richard Gere che la open arms e’’ una nave SPAGNOLA e che , anziche’ far arrostire i crocieristi sotto il sole , potrebbe/dovrebbe far rotta verso la Spagna ?

Mr Blonde

Ven, 09/08/2019 - 18:34

continuiamo a preoccuparci di attori attrici e dibarzellette varie, ed in questo Savini cin sguazza alla grande; poi però gli sbarchi lontano dai riflettori continuano, i rimpatri non si vedono e il sindaco di Lampedusa è allo stremo.

Mr Blonde

Ven, 09/08/2019 - 18:35

che Richard Gere non risolva il problema è ovvio, ma non vedo che male fa comunque di soldi oltre le passerelle ne versa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 09/08/2019 - 18:35

Bravo ,certo che la vecchiaia porta ad essere più intelligente ma così è troppo,non hai bisogno di fare tanti km vicino a te ci sono i messicani,anche loro hanno bisogno quanto gli italiani indigenti.Certo non ti portano sui giornali o sulle tv ma visto che sei buddista fare opere di bene senza queste cose,ti avrei stimato anch'io.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 09/08/2019 - 18:40

Ma se è una ong spagnola automaticamente è su suolo spagnolo,allora li sbarchi in Spagna,oppure l'europa si svegli e la smetta di considerare l'Italia una discarica e li distribuisca fra tutti gli stati.Bravo richard con poco ti sei fatto tanta pubblicità.

Gilgamesh1000

Ven, 09/08/2019 - 18:42

Beh Gere, è un atto di grande umanità ..

Adespota

Ven, 09/08/2019 - 18:55

Pretty boy !

ostrogoto55

Ven, 09/08/2019 - 18:59

NOOOOOOO, ci si mette anche questo, e pensare che mi era simpatico come la Mannoia, Bisio, Benigni, Celentano ecc. ecc. Non mi sembra di averlo visto al confine con il Messico, forse li lo manderebbero a pascolare......

vasopieno

Ven, 09/08/2019 - 19:03

Ma la conferenza stampa non potevano andarla a fare che so, a Malta, a Berlino, in Spagna, ecc. No, per forza in Italia. E noi che permettiamo tutto a sti trafficanti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/08/2019 - 19:09

Come pubblicità è ottima. Ora c'è da mantenerli vita natural durante. Cyhe fai? Scappi sul più bello? Facile fare il comunsita con i soldi degli altri, eh?

Jon

Ven, 09/08/2019 - 19:12

Perche' non va ai confini del Messico..??

baronemanfredri...

Ven, 09/08/2019 - 19:14

MA PENSA A GODERTI I SOLDI CON TUA MOGLIE PRIMA CHE TI TRADISCE CHE SEI LONTANO E LA TRASCURI E TI METTE LE CORNA

tormalinaner

Ven, 09/08/2019 - 19:18

Atto di buonismo vomitevole per farsi pubblicità con le disgazie altrui. Se vuole veramente aiutarli li ospiti a casa sua, con tutti i soldi che ha può ospitarne migliaia. Dovrebbe vergognarsi.

caren

Ven, 09/08/2019 - 19:41

Gran cosa l'assistenza coi soldi degli altri.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/08/2019 - 19:42

I viveri che ha portato gli ha pagati Lui!!!! OOOOOHHH!!! Pantalone!!! AUGH.

Ettore41

Ven, 09/08/2019 - 19:47

Richard, cosa si fa per tornare alla ribalta vero? Ma guarda che i tuoi film non erano poi cosi' belli, insomma non sei questo grande attore che credi di essere. Comunque i migranti portateli negli Usa se ci riesci.

Ritratto di frank-936

frank-936

Ven, 09/08/2019 - 20:23

due schifosi che fanno la passarella!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 09/08/2019 - 20:28

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Oh yeah !!! STOP Onefirsttwo knows Richard Gere : w're friends !!! STOP Richard Gere for President of Italy !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh...

Dordolio

Ven, 09/08/2019 - 20:31

Bel gesto quello di Gere. Soprattutto poi quando se li è caricati in aereo per ospitarli a casa sua negli USA vita natural durante. Come? Mi dite che non è vero?

Dordolio

Ven, 09/08/2019 - 20:38

Vero Scorpione due. Ma quando non c'era"Felpino" ne arrivavano infinitamente di più. Immagino quindi che a te la cosa oggi non faccia piacere. E io ne godo.

giovanni235

Ven, 09/08/2019 - 20:45

Bravo Richard!!!Continua avanti e indietro a portare viveri,sappi però che gradirebbero anche un po' di caviale accompagnato con champagne.Tu puoi permettertelo,gli italiani no.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 09/08/2019 - 20:59

...eh il viale del tramonto è duro da affrontare.......

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 09/08/2019 - 21:03

richard ti sei fatto la tua pubblicità ora puoi tornare in america ad aiutare i messicani.

Ritratto di rebecca

rebecca

Ven, 09/08/2019 - 21:05

Sig GERE faccia felice il presidente TRUMP noleggi un areo e porti tutti i clandestini che sono a bordo della ONG di turno negli USA.

Una-mattina-mi-...

Ven, 09/08/2019 - 21:18

SE TUTTI PARLASSERO DI QUELLO CHE CONOSCONO IL MONDO SAREBBE UN PARADISO...

semelor

Ven, 09/08/2019 - 21:24

Caspita, che bagaglio di gente denutrita a bordo, quello che pesa meno, peserà 80 kg.

Italo2000

Ven, 09/08/2019 - 21:25

Ci mancava solo la comparsata del radical chic a stelle e strisce. Probabilmente Trump sta rendendo difficile in patria la vita a questi falsi buonisti e allora vengono a rompere le scatole da noi, ma sicuramente non gratis. Scommetto che il suo grant è allettante per averlo convinto a venire fin qui. Ho ascoltato lo spot sulla barca attorniato da uomini di colore: pessima recitazione, niente di spontaneo il suo discorsetto. Mi era simpatico Gere fino a ieri, ma ora ha perso un suo fan. E ora che ci faccia un piacere, vada al confine del Messico per assistere le famiglie bisognose, che sfoghi lì il suo impegno civile, oppure se vuole proprio restare nel Mediterraneo, che vada sulla coste della Libia e resti lì. Infine mi meraviglio perchè la spagnola Open Arms non chieda di approdare ad un porto spagnolo. E' tutto un giro losco e Gere ci è cascato di brutto anche se questo gli ha fruttato tanto.

fergo01

Ven, 09/08/2019 - 21:30

ricky, sei patetico

FRANGIUS

Ven, 09/08/2019 - 21:38

POVERO RICHARD COME E' MISERAMENTE FINITO !GRANDE ATTORE ORA COMPLETAMENTE DISTRUTTO DALLE CONSEGUENZE DRAMMATICHE DELLA VECCHIAIA.E QUALCUNO NE APPROFITTA....SPERIAMO CHE LA GITA AI CLANDESTINI NON GLI RISERVI QUALCHE BRUTTA SORPRESA...MA COME MINIMO SCABBIA....CHE BRUTTA FINE !

bernardo47

Ven, 09/08/2019 - 22:32

ha villone e tenuta in toscana....per lui immigrati non esistono nella quiete della sua campagna.....ma nelle citta' e nei paesi ci sono eccome...e la popolazione non gradisce!Prima colpa e' del renzi dei 600000...roba da delinquentoni(eufemismo) politici....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/08/2019 - 22:49

Non basta spendere gli spiccioli per dar da mangiare loro un giorno, ci pensa già lo Stato. Se davvero vuoi essere solidale, mantienili vita natural durante, come facciamo noi forzatamente, con coercizione.

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Ven, 09/08/2019 - 22:54

potete pensare che Gere lo fa per farsi pubblicità. ok, magari è persino vero. Ma resta il fatto che l'Italia ha fatto un'altra figura di m... agli occhi del mondo. Sembriamo un piccolo paese cattivo e meschino che lascia i bambini in mare invece di soccorrerli. la verità è che facciamo proprio pena e se un divo arriva da Hollywood a fare un gesto simile due domande dovremmo farcele invece di berciare come pappagalli "se li porti a casa sua".

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 09/08/2019 - 22:59

Ma che caspita ,tutti qui a fare teatrino. Se sei cosi filantropo portateli a New York oppure chiedi al capitano della ONG che batte bandiera spagnola, perché non vuole andare assolutamente in Spagna:ti risponderà con la stessa frase stereotipata:"Cerchiamo un porto sicuro...Lampedusa"

fifaus

Ven, 09/08/2019 - 23:04

un guitto, solo un guitto

Blueray

Ven, 09/08/2019 - 23:22

Mi rallegro a pensare quanto si deve essere divertito a farsi sballottare per 120 km in mare con un gommone tra andata e ritorno. Io conoscendo molto bene il comfort dei gommoni mi sarei fatto portare da un piccolo idrovolante.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/08/2019 - 23:24

Hai ragione BarAbba 22e54, invece di BERCIARE GENOVESE, portali a casa Tua a Richard, dovremmo BERCIARE in Milanese un, PORTAI A CA TUA!!!! jajajajajaja.

nando561

Ven, 09/08/2019 - 23:39

perche non te li porti a casa tua sempre che il tuo presidente te lo permettesse. Solo publicita'

Alain#

Sab, 10/08/2019 - 06:51

Fa quasi compassione leggere quanto odio alimenti la saliva dei leghisti e affini: povera e triste vita deve essere la loro.

ilcapitano1954

Sab, 10/08/2019 - 08:08

Non mi spiego perchè l'attore pensa ai clandestini del Mediterraneo e non pensa ai profughi dell'Honduras che vogliono entrare in America, forse ha paura di Trump. Bisogna farle sapere che i profughi che vogliono entrare in Usa attraverso il Messico sono molto di più e molto più affamati di quelli del Mediterraneo.

Carlopi

Sab, 10/08/2019 - 08:12

Un altro che vuole farsi pubblicità gratis. A meno che sia stato addirittura ingaggiato (magari anche a pagamento) come testimonial dalla ONG. C'è d'aspettarsi di tutto.

prosecco

Sab, 10/08/2019 - 08:25

Richard, porta i clandestini nella tua villa

cesare caini

Sab, 10/08/2019 - 08:48

Se li porti tutti a casa Sua e se li mantenga ! Noi abbiamo già dato !

Gianca59

Sab, 10/08/2019 - 09:22

Che carino....adesso convinca Trump a portarseli in USA.....

Reip

Sab, 10/08/2019 - 09:23

Buffone! Per i milionari come lui e’ facile fare moralismo scontato da aristoschic di sinistra... Rappresenta proprio quella categoria di persone che “vivono su un altro pianeta”, ben lontani dalla realta’ della strada! Pensasse ai poveri di Detroit e New Orleans che vivono in condizioni peggiori dei nostri immigrati africani e alle stragi quotidiane del suo Paese...

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 10/08/2019 - 09:31

Due anni fa si faceva immortalare gaudente, sulle rinomate spiagge di Spisone (Taormina),insieme alla sua ultima "conquista" si fa per dire, spagnola, una giovane ragazza che ad occhi e croce poteva essere la nipote. Dai tempi di American Gigolò lo ammiravo, purtroppo è arrivato al punto di farsi detestare almmeno dal sottoscritto.

mutuo

Sab, 10/08/2019 - 09:32

Mi convinco sempre piu che chi ha successo nel mondo dello spettacolo, cantanti, attori ecc. Ecc. Sono tutti geneticamente colpiti dal morbo sinistro. Forse è una forma di compensazione, si distinguono nell'arte, ma difettano enormemente in tutte le altre attività. Quanti soldi ha stanziato il mitico attore per mantenere i migranti? Perché invece di venire a rompere nel mediterraneo non va a fare il buonista ai confini del Mexico?

hallogram

Sab, 10/08/2019 - 09:50

E' venuto a prenderseli per portarseli a casa? Perché se così non fosse che cosa è venuto a fare? A farsi un pò di pubblicità? E' bello fare i magnifici scaricando il problema agli altri. Operazione di facciata.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Sab, 10/08/2019 - 10:07

.. ne hai fatta di strada da Hollywood a barbone . ahahah.

DanieleQ

Sab, 10/08/2019 - 10:17

VOMITEVOLE PERCHE' NON AIUTA I MESSICANI ?? PUBBLICITA' NEGATIVA GRATUITA

dante59

Sab, 10/08/2019 - 10:20

Frequentare il saggio Dalai Lama non gli ha insegnato niente. Il Buddismo predica la comprensione e la compassione ma rifiuta il narcisismo. Questa è carità pelosa alimentata da egoismo puro e condita da una giusta dose di presa di posizione politica pro buonisti. Non pensavo fosse un buffone anche lui.

t.francesco

Sab, 10/08/2019 - 10:27

PORTA I VIVERI PER QUANTO TEMPO??? POI CHI LI DEVE MANTENERE??? VOI GIORNALISTI CHE POTETE CHIEDETEGLIELO. POTREBBE FARLI ASSOCIARE AL SUO CIRCOLO.

claudio faleri

Sab, 10/08/2019 - 10:34

è molto di moda tra questi ricchi, fare i super buoni ma questo stupendo signore non sa in che situazione è l'italia, quindi prima di fare propaganda dovrebbe informarsi, altrimenti noi sembriamo tanto cattivi, ma se ne entrano 20 milioni, chi li mantiene?