Rifiuti in mare, il ministro Costa (in vacanza) fa multare i turisti

Il ministro ha prima documentato la scena e poi ha chiamato la Guardia costiera, chiedendo il suo intervento

È già stato ribatezzato il ministro attivista. Stiamo parlando di Sergio Costa, che presiede il dicastero dell'Ambiente e che, in vacanza in Cilento, ha fotografato delle chiazze in mare, molto simile a quelle provocate dal sapone. Il ministro si era insospettito alla vista di due barche, ormeggiate al largo e così ha prima documentato l'attività dei diportisti e poi ha contattato la Guardia Costiera. Repubblica riporta parte della conversazione di Costa: "Ci sono delle imbarcazioni che sversano in mare, per favore venite a prenderli".

Subito è intervenuto un gommone della Guardia Costiera, provvedendo così all'identificazione dei riesponsabili. Il ministro non si aspettava così tanto clamore di fronte a una azione che reputa normale: "Non mi aspettavo che un gesto cosí potesse diventare una notizia... ma evidentemente non siamo ancora abituati a essere cittadini attivi. Ognuno di noi deve fare la propria parte, anche in vacanza! Non voltiamo la testa quando vediamo qualcuno inquinare o comportarsi incivilmente: lo dobbiamo ai nostri figli!", ha scritto su Facebook.

Commenti
Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 22/08/2018 - 18:17

Questa faccenda mi ricorda una faccenda che coinvolse la Raggi e la sua comare assessore alla nettezza urbana che insieme andavano a rovistare nei cassonetti per vedere se era stata osservata la differenziata. Beccarano un giovinotto che stava buttando della plastica nella indifferenziata e lo accusarono di vilipendio al tricolore... Il poveretto intimorito si scusò ma fece presente al sindaco e all'assessore che in giro per la borgata non esistevano cassonetti per la plastica.... Ecco, il parallelismo è dato solo dal fatto che il ministro era a caccia di like altrimenti una fesseria del genere non ci sarebbe mai arrivata sui giornali.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/08/2018 - 18:22

Ministro GIUSTOOOO!!!! Il problema Italiano pero e che se al posto del ministro fosse stato un Pinco Pallo qualunque come me, a chiamare la guardia Coste, che non dispongo neanche del numero, col cavolo che sarebbero arrivati!!!! AMEN.

baronemanfredri...

Mer, 22/08/2018 - 18:41

LA SINISTRA DIRA' CHE HA FATTO CIO' PER FARSI PUBBLICITA'.

no_balls

Mer, 22/08/2018 - 18:55

atomix49 Stai tranquillo che il ministro costa non ha bisogno dei like di nessuno...... E' solo un gran signore, basta guardarlo in faccia.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 22/08/2018 - 19:02

Ad di là delle polemiche, ha fatto bene, like o non like.

CALISESI MAURO

Mer, 22/08/2018 - 19:02

ha fatto bene!! Dovremmo prendere esempio!

mariod6

Mer, 22/08/2018 - 19:05

Strano che la Guardia Costiera sia intervenuta non essendoci migranti da raccogliere. Forse Toninelli non aveva ancora ricevuto la richiesta da malta.

Yossi0

Mer, 22/08/2018 - 19:06

Si, molto bene anzi benissimo ma se avessi chiamato io secondo voi sarebbe intervenuta la guardia costiera ?

petra

Mer, 22/08/2018 - 19:17

@atomix49 Complimenti. Continui a chiamarle fesserie...

DRAGONI

Mer, 22/08/2018 - 19:31

BENE BENISSIMO. FINALMENTE UN MINISTRO CHE INTERVIENE DAVANTI A DELLE INFRAZIONI DELLE LEGGI. CHE CONTRASTO CON I CATTOCOMUNISTI CHE SI SONO DEDICATI AD ESEMPIO A SALVARE BANCHE FATTE FALLIRE DAI LORO " COMPAGNI" E AD ANDARE IN VACANZA IN LOCALITA' ESCLUSIVE , COME CAPALBIO, OVE LE LORO AMATE RISORSE FATTE RICERCARE IN MEZZO AL MARE MEDITERRANEO NON POSSONO NEANCHE AVVICINARSI.

blues188

Mer, 22/08/2018 - 19:35

Cattivix49, sei proprio una persona fortemente negativa e dannosa

dank

Mer, 22/08/2018 - 20:43

bravo

OttavioM.

Mer, 22/08/2018 - 20:56

Si tratta di un militare, fu un'ottima scelta farlo ministro.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 22/08/2018 - 21:42

Col menefreghismo e l'arroganza dilagante in questo Bel Paese ditemi voi come può un comune cittadino ergersi a paladino della Legge.

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mer, 22/08/2018 - 22:54

Generale dei carabinieri, mica un pecorino scanio qualsiasi....

Yossi0

Mer, 22/08/2018 - 23:09

Acquisito dall’Arma ob torto collo: faceva la guardia forestale è un’altra cosa credo.

portuense

Gio, 23/08/2018 - 07:18

qui bisogna mettersi d'accordo, se si girava dall'altra parte parolacce a non finire, ha fatto quello che ogni cittadino dovrebbe fare altre parolacce.......non c'è niente da fare, l'italiano medio pensa sempre al peggio...

yorkshire22

Gio, 23/08/2018 - 09:38

Guardia costiera - Capitaneria di porto. In Italia sono stati costruiti interi villaggi sulle spiagge senza che questi signori se ne accorgessero, ma guai se qualcuno che non è del posto occupa dello spazio con un suo ombrellone. Situazione scandalosa che andrebbe completamente indagata e spazzata. Intanto fanno danni con la Diciotti.

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Gio, 23/08/2018 - 09:53

Ottimo. Il ministro ha fatto bene. Basta coi cafoni.

maorichief

Gio, 23/08/2018 - 11:02

Grande!!!! Ce ne vorrebbero tanti come lui

carpa1

Gio, 23/08/2018 - 16:42

Mi piacerebbe tanto sapere se nel corso della telefonata alla Guardia Costiera si è qualificato come un comune cittadino o come ministro. E' molto importante per capire, perchè se le istituzioni dovessere essere reattive ad ogni segnalazione dei peones (ovvero i cittadini comuni) sarebbe veramente un "cambio di passo" che però nè prima nè ora riesco a notare.