Sbarcati altri 3.700 immigrati: riprende l'invasione via mare

Mar Mediterraneo sempre più affollato. Le navi della Marina Marina e della Guardia Costiera fanno avanti e indietro per salvare migranti. E Ban Ki-moon sferza l'Ue: "Ospiti 480mila siriani, è un numero relativamente piccolo di persone"

L'invasione non si è mai arrestata. Ma, con l'arrivo della primavera, ha aumentato pesantemente il flusso. Negli ultimi cinque giorni il canale di Sicilia è stato attraversato da 3.700 immigrati che, tratti in salvo dalla Marina Militare e dalla Guardia Costiera, sono stati portati nei principali centri di prima accoglienza della Sicilia e della Calabria. "L'impegno dell'Italia nelle operazioni di soccorso dei migranti in mare prosegue", ha commentato con soddisfazione il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni annunciando un "rafforzamento del programma di accoglienza finanziato dall'Ue, per accogliere 1.500 rifugiati siriani entro il 2017" e "procedure di facilitazione di visti per i ricongiungimenti familiari".

Parlando ai rappresentanti di un centinaio di Paesi, riuniti a Ginevra per la Conferenza delle Nazioni Unite sui rifugiati siriani, il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha chiesto ai Paesi occidentali di "agire con solidarietà" impegnandosi in "percorsi nuovi e aggiuntivi per l'ammissione di rifugiati siriani". I paesi vicini della Siria stanno già accogliendo la stragrande maggioranza dei profughi del conflitto siriano. Secondo l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), almeno il 10% dei 4,8 milioni di rifugiati siriani fuggiti nei Paesi vicini hanno bisogno di un reinsediamento o un'altra forma di ammissione in un paese terzo. "Si tratta di 480mila persone - ha detto Ban Ki-moon - un numero relativamente piccolo, se paragonato ai milioni di rifugiati siriani ospitati da Turchia, Libano e Giordania". Ma i profughi siriani si sommano ai clandestini che premono sull'Europa dall'Africa e dal vicino Oriente. Pressioni che negli ultimi giorni sono aumentate.

La nave Aliseo della marina militare italiana con 796 immigrati a bordo, di nazionalità subsahariana tra cui donne e minori, è arrivata al porto commerciale di Augusta questa mattina. Poco prima è giunta al porto di Trapani la nave romena Mai con 381 clandestini a bordo. La nave Acquarius, con a bordo 371 extracomunitari, è stata invece "dirottata" al porto di Messina mentre la nave Diciotti della Guardia Costiera, che ha trasportato 774 immigrati, è arrivata al porto di Reggio Calabria. È stato, poi, avvistato da un aereo della Marina Militare un barcone egiziano con oltre 300 persone a bordo che sono state tratte in salvo dalla nave mercantile Jolly che adesso è in attesa della nave novarese Siem Pilot di Frontex per il trasbordo. Un altro barcone egiziano con a bordo 250 immigrati è stato intercettato a sud est delle coste siciliane da una motovedetta della Guardia Costiera di Crotone che dirigerà verso le coste Reggine.

Annunci

Commenti
Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 30/03/2016 - 12:37

3. La capitale della religione di pace, la Mecca (trattasi del punto di caduta di un meteorite associato al dio Hubal adorato dalle popolazioni pre-islamiche, che Maometto ha creduto bene di inglobare nell’islam perché i molti fedeli di Hubal, …. inclusa la famiglia di sua moglie-padrona che la custodiva, non avrebbero accettato la sua distruzione) è proibita ai non musulmani. Sulle strade che portano al meteorite (qaba) le indicazioni stradali ammoniscono che nessun non musulmano può proseguire e prima di entrare nel luogo sacro viene controllata la religione di coloro che arrivano. Domanda, cosa succederebbe se proibissimo ai non cristiani di entrare in Vaticano o a Gerusalemme? …. Come la mettiamo con Donald Trump? Accogliamo?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 30/03/2016 - 12:41

Come volevasi dimostrare

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mer, 30/03/2016 - 12:41

Agire come Malta, membro UE.

Fjr

Mer, 30/03/2016 - 12:42

E aleeee avanti che c'è posto,

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 30/03/2016 - 12:45

Evvvvaiiiii avanti cosi. In 3 giorni più di 5000 CLANDESTINI. Avanti c'è posto per tutti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 30/03/2016 - 12:51

Che si fa,ora? Vogliamo travasare tutta l'Africa in Italia?

Keplero17

Mer, 30/03/2016 - 12:52

Non solo la marina, anche una organizzazione non governativa va apposta a prenderli nel Mare egeo e li porta in Italia. Io non credo che si fermeranno a 2.800 al giorno, con la bella stagione possono arrivarne anche 5.000 pari a 300.000 al mese.

Rotohorsy

Mer, 30/03/2016 - 12:53

Coi governanti (tutti) che ci troviamo non ci sarà scampo. Abbiamo chiuso come nazione. Poveri i nostri discendenti, almeno noi ce la siamo cavata, ma loro se la vedranno veramente brutta.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 30/03/2016 - 12:54

Esulta il partito unico cattocomun-islamista, che vede ingrassare di giorno in giorno il proprio futuro bacino elettorale. Esulta il vaticoràno, che vede sempre più vicina la realizzazione del sogno di un'Italia avvinta dalle bellezze della "religione di pace dei nostri fratéééli". Esultano le femminislamiste, che presto potranno finalmente sfoggiare, tutti i giorni e a tutte le ore, il loro arsenale di fazzolettoni "pacificatori" ed orpelli islam-friendly. Piddì akbar!

paco51

Mer, 30/03/2016 - 13:04

Caspita:ho sempre tifato per le navi italiane anche se messe male nella II guerra , oggi purtroppo mi devo ricredere. Io non penso che operando così siano utili alla nazione.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 30/03/2016 - 13:08

Militari complici dell'invasione invece di difenderci!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 30/03/2016 - 13:08

Dovete smetterla di usare lo stesso linguaggio della Boldrini, di RAI3 e dei sinistrati nostrani. 1) Dire che la Marina "salva i migranti" è inesatto, poiché si "salva" qualcuno che naufraga, è in acqua e rischia di annegare. Questi semplicemente vanno a prenderli alla partenza. 2) I 2.800 migranti non solo non hanno passato il Canale di Sicilia, ma non ci sono neppure arrivati, per il semplice fatto che il Canale è quel tratto di mare che separa l'estrema punta ovest della Sicilia dalla Tunisia; e non, come si lascia intendere, il mare tra la Sicilia e la Libia. Manipolare il linguaggio è il primo passo per travisare la realtà. Smettetela di scimmiottare l’Unhcr, l’Unar e la Caritas. Ed infine, rinnovo la richiesta: pubblicate il protocollo deontologico della Carta di Roma. Così, per pura curiosità.

MEFEL68

Mer, 30/03/2016 - 13:10

...e non siamo ancora in alta stagione. Voi stolti Paesi europei che avete chiuso le vostre frontiere, avete visto? Tutte le risorse vengono da noi. Ma possibile che non esistano politicastri più imbecilli dei nostri? Possibile che nessuno in Europa abbia la fortuna di avere una presidenta come la nostra s'ignora Laura e un premier che si vanta di aver fatto capire all'Europa che sull'immigrazione avevamo ragione noi? Ironia a parte - Povera Italia!!!

venco

Mer, 30/03/2016 - 13:11

Questi vengono perche invitati dai nostri politici sinistroidi e clero della chiesa, questi si sentono in diritto di venire e di pretendere quel che vogliono.

pastello

Mer, 30/03/2016 - 13:13

Dal Corriere della Sera: 56 contagiati dalla meningite in 15 mesi. Auguri.

giagir36

Mer, 30/03/2016 - 13:15

I Siriani parlano arabo e sono mussulmani sunniti. Il Paese piú adatto ad accoglierl é l’Arabia saudita: é un paese ricco, non è densamente popolato, ha la stessa lingua e la stessa religione e, soprattutto, ha contribuito a far scoppiare la guerra contro Assad. Invece di mandare gli F16, mandi qualche Jumbo a prendere i profughi.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 30/03/2016 - 13:17

FORZA MARE......certamente non rivolto a marenostrum

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 30/03/2016 - 13:21

Soldi in arrivo per cooperative, associazioni, onlus, ong, gruppi di supporto, mediatori culturali, sindacati! E la crema per i faccendieri e intermediari de sinistra. Avanti coi barconi, paga l'italiano fassista.

gbc

Mer, 30/03/2016 - 13:25

faccio una domanda a chi mi vorrà rispondere. anzichè mandare le navi della Marina Militare, che hanno un costo di gestione enorme, non potremmo mettere un traghetto della tirrenia? i clandestini potrebbero pagare il biglietto e almeno le spese le copriamo ( e loro risparmiano), gli scafisti andrebbero in fallimento e si potrebbe fare il normale controllo di dogana, i nostri militari potrebbero ritornare a fare il loro mestiere. intanto qui arrivano e qui ce li terremo grazie a chi ci governa e a questa fantastica unione europea!!!!

tersicore

Mer, 30/03/2016 - 13:27

oRMAI GLI ITALIANI SONO UN BRANCO DI PECORONI AMMAESTRATI DAI MEDIA CATTOCOMUNISTI. Il politically correct e il buonismo sono i due veleni a lento effetto che i moderatori nemici dell'Italia diffondono nei cervelli istuPDti. Il futuro, sotto ogni rispetto, è nero.I cani rognosi che guidano le pecorelle rosse, un giorno non lontano saranno maledetti da tutti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 30/03/2016 - 13:37

Sti beduini zitti zitti quacchi quacchi continuano ad arrivare a migliaia ogni giorno e i nostri pidioti zitti zitti quacchi quacchi continuano a parlare di accoglienza. Ormai ci salva solo una rivoluzione.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 30/03/2016 - 13:51

Caro Memphis, in risposta al tuo interrogativo, conviene fare due calcoli. Il tasso di natalità del continente africano va da un massimo di 46 nascite per 1.000 abitanti del Niger a un minimo di 15 x 1.000 delle isole Mauritius. La media per tutta l'Africa è circa 32 nascite per 1.000 abitanti all'anno. Poiché la popolazione africana è approssimativamente 1.1 miliardi di abitanti, il risultato è che nascono circa 35.200.000 nuovi africani ogni anno. Per sbarcarli tutti, occorre una media di sbarchi di 96.438 africani AL GIORNO. Quando la fortuna ci consentirà di raggiungere questa cifra (presto), andremo a pareggio. Ovvero gli sbarchi quotidiani pareggeranno l'incremento di popolazione. Resta però da trasbordare tutti gli africani adulti già presenti, ovvero quel miliardo e cento milioni. Bisogna incrementare gli sbarchi da subito. Saluti.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 30/03/2016 - 13:51

Finalmente il Giornale scrive nel titolo dell'articolo che quella in atto è un'invasione, ne consegue che i finti profughi sono invasori che giungono in questa sciagurata nazione con la complicità di militari e governativi italioti.

justic2015

Mer, 30/03/2016 - 13:54

Titolo sbagliato titolo giusto ospiti e risorse che raggingono il nostro territorio via mare perche via terra gli altri non le fanno passare primavera aria calda mare calmo nave che fanno a gara chi ne puo` prendere allegria diceva michele buongiorno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/03/2016 - 13:56

Dov'è Atlantico??? Che ieri commentava che tra Gennaio,Febbraio e Marzo ne sono stati RECUPERATI SOLO 15.000 e che pertanto il TOTALE a fine anno sarà di SOLI 60.000 che su una popolazione di 60 milioni è un'inezia SECONDO LUI!!!Continuando di questo passo ora che andiamo anche a prendere quelli partiti dall'Egitto e non solo dalla Libia, a fine anno faremo i conti è OCEANO!!! Se vedum.

ilconterenziz

Mer, 30/03/2016 - 13:57

rendiamo grazie a sua santita papa francesco. tutto questo è anche merito suo!

Lucky52

Mer, 30/03/2016 - 14:05

Meno male che almeno Gentiloni è soddisfatto. Noi italiani molto molto meno perchè siamo arcistufi. Comunque anche quando ne giornali ne TV riportavano notizie di sbarchi questi sono continuati in modo massiccio.Sarebbe meglio che affondassero le navi della nostra marina ( naturalmente coi marinai in salvo) così non saremmo più in grado di andare a prendere questa marmaglia incivile e pretenziosa.

Agus

Mer, 30/03/2016 - 14:05

Forza, forza, avanti beduini & Co. c`è posto per tutti, ormai sarebbe ora di ribattezzare la nostra Marina Militare in Taxi Militare maledetto gentiloni e Kompagni

Ritratto di gammasan

gammasan

Mer, 30/03/2016 - 14:09

Propongo di attivare una linea servita dalla più grande e lussuosa nave passeggeri che c'è in itaglia. Logicamente, prima di imbarcarsi i clandestini, ma che dico, i graditi ospiti dovranno passare alla biglietteria per riscuotere l'equivalente del prezzo del biglietto, qualche decina di euro di omaggio e abiti adatti alla traversata. Li attenderà la banda e gli applausi del popolo itagliano (quello sinistro).

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 30/03/2016 - 14:19

Purtroppo questo governicchio pensa soltanto a comprare aerei per andare in giro,a difendere i corrotti (facendogli leggi ad hoc)a fare la riforma TV inutile etc... Ma Tranquilli! Il giuda alf-ano ha detto di non preoccuparci per i terroristi.Intanto di risorse ne arrivano a frotte.

elpaso21

Mer, 30/03/2016 - 14:19

Ecco gli effetti della "rivoluzione Araba".

luigi.muzzi

Mer, 30/03/2016 - 14:23

ma non facciamo prima a fare servizio traghetto ? praticamente andiamo a prenderceli a pochi metri dalla riva...

Una-mattina-mi-...

Mer, 30/03/2016 - 14:26

QUEL POVERETTO di Ban Ki-moon SI LIMITA a citare la sparuta minoranza di siriani o presunti tali con falsi documenti, di cui esiste un FIORENTE commercio, e non dice NULLA dei vitelloni autocertificati senza arte nè parte, che arrivano da ogni dove a fannullonare ANNI grazie alle larghe maglie di ignavi, peraltro costosissimi, gestori del bene pubblico. Con il cavallo di Txxxa dei presunti profughi in sostanza arriva chiunque, e da subito comincia a dettare la lista delle indecenti pretese. Che poi dietro a tutto CI SIA UNA CRIMINALE REGIA A TEMPO, pare evidente a tutti, come pare evidente a tutti che nessuno fa niente per portare nell'alveo della sostenibilità un terribile fenomeno distruttivo e disgregatore.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 30/03/2016 - 14:43

Non c'è problema, i fedeli elettori del il partito islamista chiamato PD tutti annoiati dal non combinare nulla nel sistema statale sono pronti ha mettere a disposizione il loro stupendio guadagnato con il duro sudore del deretano poggiato su di una comoda poltrona statale.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 30/03/2016 - 14:44

FORZA PD ...PIATTO RICCO MI CI FICCO.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 30/03/2016 - 14:45

Nel giro di poche ore si sono moltiplicati; da 2.800 sono già diventati 3.700. Wow, un successone. E siamo solo all'inizio della stagione turistica; anche quest'anno si prevede il tutto esaurito nelle varie strutture, alberghi, agriturismo. Cominciate a fare i conti, a 35 euro al giorno...un affare. Tanto per chiarire, visto che i cornisti sembrano non aver capito. Questi migranti al Canale di Sicilia non ci sono mai arrivati. E se lo attraversano non si trovano nel Canale di Sicilia, ma nel Mar Tirreno. Così è più chiaro?. Speriamo.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 30/03/2016 - 14:46

Un mio vecchio - e saggio - professore diceva spesso: - Ragazzi, ricordatevi che nei momenti che contano davvero nella vita, sarete sempre soli. E' proprio il caso nostro; noi (Popolo italiano) siamo lasciati soli a togliere le castagne dal fuoco, e questo avverrà non appena la misura sarà tanto colma da traboccare. E sarà l'inferno, per molti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 30/03/2016 - 15:23

si precisa che noi versiamo alla UE 100 e ce ne torna meno della metà. Quindi nessuno regala niente.

Blueray

Mer, 30/03/2016 - 15:25

Ma almeno i barconi egiziani si possono riportare in Egitto con i relativi viaggiatori o neanche quelli?

little hawks

Mer, 30/03/2016 - 15:33

Tutta l'imponente flotta carica di coraggiosi marinai e fucilieri che sta facendo? Come possono i barconi essere in grado di prendere il mare e sfidare il tremendo blocco navale europeo? L'invasione mussulmana continua e noi che stiamo facendo per difendere le nostre famiglie, il nostro futuro?

Rudik

Mer, 30/03/2016 - 15:35

Altre migliaia di "non identificati" mantenuti a nostre spese... Mentre per noi italioti una super anagrafe tributaria per scoprire ogni nostra possibile evasione fiscale.

ectario

Mer, 30/03/2016 - 15:41

Le coop ed i loro lacchè assunti a 7-800 euro mese a fregarsi le mani: oggi e per altri 12-18 mesi oltre 90.000 euro di guadagno/day, una trentina di milioni di euro anno di guadagno. Questo si che è PIL!!!!!.

MEFEL68

Mer, 30/03/2016 - 15:53

@@@ gbc - visto che i nostri politicastri ci stanno IMPONENDO di accogliere tutti questi clandesini, la proposta è sensata. I traghetti coprirebbero le spese della traversata; i clandestini. non più clandestini perchè durante il viaggio verrebbero identificati, risparmierebbero e, con i soldi risparmiati potrebbero mantenersi per un po'. Inoltre, giusta osservazione, gli scafisti dovrennao cambiare mestiere.

Ritratto di Zack_Mayo

Zack_Mayo

Mer, 30/03/2016 - 16:09

Le navi da crociera nel mediterraneo hanno un prezzo di 500 euro a persona per 7 giorni. Quindi una media di circa 70 euro al giorno. I poveri profughi che dicono di pagare anche 5000 euro per venire in Italia potrebbero risparmiare 4500 euro e farsi un bel tour nei porti piu belli. La capienza varia da 3500 ad oltre 5000 posti. Secondo me e' un ottima idea,si incentiva il turismo e si fa risparmiare qualcosa a questi poveri clandestini.

nova

Mer, 30/03/2016 - 16:13

Perfino una nave da guerra della Romania ha raccolto migranti africani giovani maschi da sbarcare in Italia.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 30/03/2016 - 16:15

Questa notizia mi rende molto felice. Benvenuti fratelli musulmani. Qui troverete tutto ma proprio tutto. Casa, soldi, ospedali, scuole e universita tutto gratis. Anche donne bellissime e sorridenti.

titina

Mer, 30/03/2016 - 16:16

A questo punto prendano un aereo e vengano con una passaporto

Holmert

Mer, 30/03/2016 - 16:17

Che bella idea che hanno avuto gli italiani, li vanno a prendere con le navi della marina dando ristoro ai trafficanti di uomini,i quali fanno soldi a palate,mentre noi ce la prendiamo in cxlx. E come se la nostra marina non bastasse,sono arrivate a darci man forte anche le marine delle altre nazioni, che prelevano dai barconi e scaricano sulle nostre coste. Un giochetto perverso che farà di noi italiani una nazione di pezzenti ,più pezzenti di quello che siamo.Tranne per chi ci fa affari d'oro come tanti albergatori che si lisciano i baffi. Ed Alfano si gloria dicendo che li ha salvati. Che pena. Non sono capaci di risolvere il problema e lo subiscono facendosene anche un vanto.

gedeone@libero.it

Mer, 30/03/2016 - 16:19

Le onlus cattoliche e coop varie si stanno sfregando le mani. Per arricchire preti e komunisti stanno svendendo la nostra Patria, perché è inutile illudersi, fino a che non si cambia governo e non si tolgono i 35 euro al giorno sarà sempre peggio. A meno che... ma è inutile sperare, il Popolo Italiano da anni ormai, è in preda ad un lungo, soporifero sonno... Quando si sveglierà, se mai si sveglierà, sarà troppo tardi ma saranno comunque caxxi per sinistri e loro fiancheggiatori.

tersicore

Mer, 30/03/2016 - 16:20

little hawks@ Hai ragione: ormai non è più solo una questione di difesa dei confini, ma delle famiglie. Chi vota a sinistra mette una pietra tombale sul futuro del suo...DNA! Ma questo i malati terminali di buonismo non lo vogliono capire.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mer, 30/03/2016 - 16:21

cosa hanno fatto di male gli italiani??per meritarsi questo???

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 30/03/2016 - 16:33

Fratelli musulmani, dovete sapere che gli europei sono molto tolleranti e aiutano il prossimo. Anche quelli piu estremisti si lamentano al massimo e fanno qualche dimostrazione.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 30/03/2016 - 16:55

Le onlus e coop ringraziano!

menteaperta

Mer, 30/03/2016 - 16:57

E' solo un incubo da dove vorrei uscire il più presto possibile, MALEDETTI TUTTI QUELLI che stanno causando questa invasione e la nostra fine miserevole.

paco51

Mer, 30/03/2016 - 16:59

Mandateli tutti nelle Marche! Li li accolgono tutti i sindaci rossi!

guardiano

Mer, 30/03/2016 - 17:00

Lo scrissi tre anni fa che stavamo importando materiale per una guerra civile, quasi ci siamo, comunque i responsabili di questa invasione sono conosciuti da tutti.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 30/03/2016 - 17:03

Fino a che i nostri politici vanno in giro per il mondo ad autoelogiarsi per l'accoglienza a 360 gradi ne arriveranno molti di più. E a furia di parlare senza agire saremo islamizzati in men che non si dica.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 30/03/2016 - 17:14

Keplero 17, l'astronomia è una cosa... la matematica un'altra. Un mese, per te, comprende 60 giorni?

rossini

Mer, 30/03/2016 - 17:21

L'impegno indefesso della Marina Militare e della Guardia Costiera nell'andare a prelevare migranti in alto mare per scaricarli poi nei porti italiani è altamente sospetto. Quanto ci guadagnano, sotto forma di straordinari e indennità di missione varie, i nostri valorosi marinai? Nessuno fa un'inchiesta giornalistica? Possibile che si tratti di un segreto custodito meglio di quello della composizione della Coca-Cola?

corto lirazza

Mer, 30/03/2016 - 17:31

evviva! avremo pensioni milionarie!!

Giorgio5819

Mer, 30/03/2016 - 18:07

rossini, già perché secondo lei la decisione di andarli a prendere è di quelli che chiama ironicamente "i nostri valorosi marinai" ... ma cosa vi fumate per partorire sto commenti ? Pensare che decidono i buffoni abusivi al governo no eh?

asalvadore@gmail.com

Mer, 30/03/2016 - 18:21

É facile fare l'immigrato specialmente quando non ne hai diritto. Ci sono delle leggi ben precise per l'extracomunitario che vuole venire in Italia, pure come turista da alcuni paesi.CCi vuole un visto, per cui fermate i barconi fuori dal nostro suolo. S la UE protesta l'Italia deve esigere un accordo fra tutti i membri per non essere lasciati soli ad affrontare una migrazione illegale. Abbiamo una marina ed aerei, fernateli in alto mare e fateli ritornare al paese di partenza con la forza necessaria. Fare il buono é semplicemente fare il fessoe il ridicolo di tutti. Non abbiamo le finanze, ne le infrastrutture per dare ospitalitá a tanti illegali. Se significa inimicarsi la Libia, cosí sia e che le costi.

BIASINI

Mer, 30/03/2016 - 18:32

Mancava la materia prima per le coop, le onlus e le caritas. La rotta balcanica era un vero disastro economico. Per fortuna (loro) tutto ritorna come prima. Il Papa potrà dire qualche preghiera in più e avrà meno occasioni per bacchettarci.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/03/2016 - 18:40

Ma la barzelletta e' che parlano di siriani. Questa feccia non a nulla a che vedere con le guerre, sono solo parassiti africani.

honhil

Mer, 30/03/2016 - 18:40

Alla Turchia di Recep Tayyip Erdoğan un sacco di miliardi e all’Italia il sacco degli invasori.

Nano Ghiacciato

Mer, 30/03/2016 - 18:45

e mentre si parla di rotta balcanica, intanto continuano ad arrivare da li e ne parlano solo alcuni quotidiani. e la settimana scorsa Alfano diceva che chi arriva cosi deve essere messo in centri di raccolta, accoglienza ed identificazione da dove non si esce, perchè la maggior parte non hanno diritto a restare. E ALLORA PERCHE'NON LO FANNO, CHE CE LO RIMPROVERA ANCHE LA UE MA DOVREBBE ESSERE BUON SENSO

freevoice3

Mer, 30/03/2016 - 18:46

Fermateli, non sappiamo più dove metterli. State massacrando l'Italia. Renzi Alfano, la storia vi ricorderà come due dissennati incompetenti che hanno permesso a un popolo che conta milioni di persone di invaderci mandando in miseria l'Italia.

oicul44

Mer, 30/03/2016 - 18:53

Ma speriamo che l'Italia sia invasa di costoro fino ad essere nella merda piu totale! Uno Stato quale attualmente c'ë senza nemmeno essere stato eletto democraticamente, ormai ê ......! Manca poco e ci dovremmo noi sentire degli immigrati! Avanti che ormai siete gia a casa vostra cari islamici!!! Poi dopo ci governerete voi!

oicul44

Mer, 30/03/2016 - 19:03

Ora come ora , non auspico piu che governi una destra! Troppo comodo ; ora che quelli di sinistra stanno rovinando l'Italia con l'immigrazione e quant'altro , dovete arrivare con la merda fino al collo con le vostre politiche , e tirarvi fuori da soli ! Ormai l'Italia l'avete gia rovinata! Mi dispiace veramente perõ avere un Presidente come Mattarella che non si esprime mai! c'ê nessuno che ha i coglioni in Italia? E sente che deve fare üer la Nazione qualcosa prima che affondi?!

Jimisong007

Mer, 30/03/2016 - 19:15

I buffoni d'Europa

Finalmente

Mer, 30/03/2016 - 19:29

ma quanta gente c'è in Siria? Ogno sbarco sono tutti siriani... tanto per il pd sono tutti voti futuri... per loro vanno bene anche quelli di alfa centauri.

Zorronero

Mer, 30/03/2016 - 19:31

bella gente dovete afferrare un semplice concetto: se loro fossero al posto nostro fossero occidente intendo e noi al posto loro... saremmo gia tutti morti da un pezzo perche ci avrebbero ammazzati tutti quanti questa è la verita

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 30/03/2016 - 19:32

Mah...sempre più perplesso.Leggo di lamentele,imprecazioni,di accidenti,avendo il sentore di una sana,corposa e giusta rabbia.Continuate a votare Pd.

Menono Incariola

Mer, 30/03/2016 - 19:36

Che fare? Qualcuno ricorda la canzone sessantottina di lotta "Contessa"? Saranno cambiati gli schieramenti, ma anche oggi sembra suggerire cose sensate, al di la` dell' appellativo "compagni", che poi, quella volta, magari erano compagni "veri". Oggi come oggi, il modo sembra quello descritto nel libro "Citta` delle Illusioni"!

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Mer, 30/03/2016 - 20:31

A questo punto, quando non si riesce a capire quanto questo ("umanitario" adesso "suicida" domani),aiuto in mare delle nostre unitá navali sia pericoloso e sará il cappio al collo per l'intero continente... l'unica cosa da fare resta solo una. SABOTARE LE UNITÄ NAVALI. No, non farle affondare, sarebbe ridicolo solo immaginarlo, no, solo un guasto oggi, un altro domani, e un altro dopodomani. Niente di grave, solo piccoli interventi da richiedere qualche settimana di fermo. Ci stanno mezzo milione in Libia pronti per imbarcarsi e vogliamo portarli in italia? Cioé li andiamo a prendere a casa loro per portarli noi quá? E poi dove li mettiamo? A casa della Boldrini? No. Di Renzi? No. Di d'alema? No.Del Papa? No. Dei suoi cardinali? No. Un posto devono trovarlo... perché a casa mia non di sicuro e neanche le tasse pagheró piú... se devono darci la paghetta e la ricarica telefonica... Ma guarda che ...azzo di paese di debosciati che siamo diventati.

FRANCO1

Mer, 30/03/2016 - 20:37

Ma questi sono clandestini mica siriani .. già, dimenticavo che le coop & C. aumentano i guadagni e quindi ci vuole più ""produzione"" di clandestini, così si alza il pil e il fatturato (??!!) .. in che mani poera Italia!!

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 30/03/2016 - 20:37

Bravi, salvateli tutti. Ma poi a noi chi ci salva?!

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 30/03/2016 - 20:51

CLANDESTINI! non Migranti, giornalisti chiamate le cose con il loro nome. grazie

rawing

Mer, 30/03/2016 - 20:51

Caspita eravamo in pensiero, come mai non arrivano, eccoli, per la felicità delle coop., caritas e chi più ne ha più ne metta, nullafacenti che hanno trovato il modo di far cassa.

@ollel63

Mer, 30/03/2016 - 20:52

via tutti i mussulmani dall'Europa e dall'Italia immediatamente. Non se ne può più. Se li porti in vaticano il bergoglio se li vuole, o mandi loro i soldi per accoglierli tutti in un campo d'accoglienza benedetto e consacrato in Africa centrale.

maurizio50

Mer, 30/03/2016 - 21:01

Gente quest'anno si vota e il PD sta incrementando le schiere dei suoi elettori. Infatti l'han capito anche i dirigenti del PD che soltanto dei cerebro lesi ovvero selvaggi integrali possano oggi continuare a votare per 'sta gentaglia!!!!

19gig50

Mer, 30/03/2016 - 21:22

Ma questo mare è sempre calmo?

Malacappa

Mer, 30/03/2016 - 23:40

Noi andremo in Africa,e assicuro che in 10 anni gli invasori fanno marcia indietro perche' l'Italia sara in rovina e i paesi che questi nullafacenti hanno abbandonato saranno un paradiso, ovvio con italiani che sanno lavorare ci sara' bonanza pero' stavolta non ci sara' accoglienza non ci sara' la UE e non ci sara........RENZI grazie al cielo.

Clericus

Mer, 30/03/2016 - 23:54

Ma quanti ne abbiamo rimpatriati finora? Nessuno?

rossini

Gio, 31/03/2016 - 08:13

Giorgio5819 Lei ha ragione quando sostiene che gli ordini provengono dal Governo. Ma io voglio dire che gli ordini possono essere eseguiti con poca solerzia, di malavoglia e scarsa partecipazione. Invece i nostri valorosi marinari, al primo allarme, partono al soccorso a tutto vapore con un entusiasmo che appare molto molto sospetto.

franco-a-trier-D

Gio, 31/03/2016 - 11:20

accerchiamento a tenaglia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 31/03/2016 - 23:11

In questo modo aumentano le schiere dei maledetti farabutti assassini islamici dell'ISIS che si daranno da fare per farci saltare in aria. DOPO I GRAVISSIMI FATTI DI PARIGI E BRUXELLES L'IRRESPONSABILE CECITÀ DEGLI ABUSIVI AL GOVERNO DIVENTA CRIMINALE COMPLICITÀ. Non possono non conoscere la gravità di ciò che fanno aiutando l'invasione.

Jron

Sab, 28/05/2016 - 18:06

Ci dica Ban sticazzi-moon quanti ne ha accolti la Corea? La Cina? L'Arabia saudita? Gli emirati? ecc. Solo l'Europa è la crocerossina del mondo, ovvero una barca di cxxxxxxi. Quanti soldi spendono/danno all'Europa per fronteggiare la situazione? Le migliaia di associazioni islamiche in occidente veloci come la luce quando c'è da rompere i cxxxxxxi, sguinzagliare avvocati pagati fior di soldi, "difendere" supposte offese ecc. ecc. cosa fanno per il loro fratelli musulmani? Le moschee quanti ne accolgono?

Rudy

Mer, 03/08/2016 - 11:57

Traditori. Tutti.