Rita Dalla Chiesa lancia l'allarme terrorismo: "Troppo odio contro agenti"

La giornalista affossa Roberto Saviano e chef Rubio: "Ci sono circoli di poveracci in un sistema che li fa camminare sul tappeto rosso"

Non vi è più alcuna riconoscenza per le divise. Rita Dalla Chiesa parte da questo presupposto e avverte che il clima che si respira oggi è simile a quello dei primi anni Settanta che hanno preceduto il terrorismo: "Stiamo tornando verso un periodo che pensavamo chiuso da un pezzo, e invece non è vero". Il riferimento è a un tweet choc che recitava: "“Rompete i cogl... sugli sbirri morti in questura? Ma chi c... se ne frega! Morissero tutti nello stesso giorno io festeggerei!!".

Le forze dell'ordine ormai vengono dipinte come bande di malfattori, picchiatori e insabbiatori: "Gli episodi che hanno fatto male ci sono stati, è indubbio, e fanno vergognare chi crede in questi ragazzi. Però sono episodi. La vita è fatta di quotidianità, e nella quotidianità questo non avviene". La giornalista poi ha lanciato una frecciatina a Roberto Saviano e chef Rubio: "Ci sono circoli che vorrebbero essere culturali e invece sono circoli di poveracci in un sistema che li fa camminare sul tappeto rosso".

"Virginia Raggi bocciata"

Il giudizio dato a Virginia Raggi è "negativo al massimo". Esclude che il sindaco di Roma non si batta per risolvere i problemi, ma probabilmente "si è circondata di gente che non era in grado di poterla aiutare, alcuni sono finiti addirittura in galera". Dunque al suo posto "con un sussulto di dignità avrei ammesso gli errori e lasciato la città a chi pensa di poterla governare meglio".

La figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, in un'intervista rilasciata a La Verità, ha parlato anche della politica attuale, criticandola duramente: "Fanno alleanze tra gente che si sputava addosso fino al giorno prima...". Il riferimento è all'asse tra M5S e Pd, e non a caso ha detto che al momento apprezza solamente Matteo Salvini e Giorgia Meloni: "Almeno non hanno tradito. Mi sono stufata di sentire del Papeete: perché non parliamo di Capalbio, patria degli intellettuali che non hanno voluto gli immigrati?".

La presentatrice tv è intervenuta nuovamente sullo scontro tra Lilli Gruber e il leader della Lega: "Sta diventando sempre più astiosa. Occorre un confronto senza pregiudizi, senza aggressioni verbali e senza quei sorrisetti che vorrebbero ferire e umiliare chi li subisce, ma in realtà umiliano soltanto chi li fa". E sempre nel corso della trasmissione Otto e mezzo si è verificato un battibecco con la Meloni: "Ha dovuto pregarla di essere più educata. C’era più rispetto ai tempi delle piazze piene di Craxi, Berlinguer, Almirante. Allora c’era una base, oggi sono rimasti i centri sociali".

Commenti

Celcap

Lun, 14/10/2019 - 11:04

Pensa che gente che teneva delle pagine su Facebook o similari predicando o l’odio verso le forze dell’ordine adesso è ministro o la stessa gente è quella che pontifica su cosa si deve fare o no (vedi Di Battista)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 14/10/2019 - 11:15

quanto ha ragione rita dalla chiesa! e forse ragiona alla stessa maniera anche berlusconi ! i babbei comunisti si fanno ingannare perchè prendono sempre le pasticche nelle sezioni del PD e del M5S, cosi, quando non capiscono niente, stanno già a posto...

vince50

Lun, 14/10/2019 - 11:17

Il terrorismo(unicamente comunistoide)è multiforme.I più esagitati passano alle vie di fatto,gli altri lo mettono in pratica legalmente in modo dittatoriale da decenni.

cesrosan

Lun, 14/10/2019 - 11:22

Complimenti Sig.ra Rita Dalla Chiesa, è forse l'unica dello spettacolo che dice quello che pensa che vede , e non ha paura di restare senza lavoro. Bravissima sia come conduttrice e giornalista.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 14/10/2019 - 11:40

State tranquilli che tanto crolla l'UE fra poco trascinata da Erdogan che dopo la Siria curda assalirà le isole greche e allora avverrà un gran redde rationem generale. Allora i vecchi e sempre presenti comunisti terroristi saranno spazzati via come la vecchia feccia da una botte sfasciata sotto il temporale.

Ritratto di adl

adl

Lun, 14/10/2019 - 11:47

Rita Rita, non mi smonti così i valorosi MAITRE A PAGNOTTER, di sinistratissima SINISTRATIA, tutto si può dir di loro tranne che poveracci, il dispregiativo del termine POVERO, usato per il pochezzaio intelluatoloide sinistro, non fa onore alla nobiltà d'animo ed alla statura morale di milioni di POVERI, giganti di DIGNITA'silente e non sproloquiante.

D2015

Lun, 14/10/2019 - 11:51

Con la schiena dritta! Cosi come lo è stato il padre, del resto il frutto non cade mai troppo distante dall'albero! Complimenti

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 14/10/2019 - 11:53

donna di buon senso che ha il coraggio delle proprie idee e non si fa intimorire da pagliacci tipo RUBIO E SAVIANO.

HARIES

Lun, 14/10/2019 - 11:53

Brava Rita, perfettamente d'accordo con te. E un'altra donna che la dice tutta e chiaramente è la Giorgia Meloni. Ieri sera ha fatto una intervista eccezionale da Giletti (LA7). Suggerirei a IL GIORNALE (se non l'ha già fatto) di fare un bel servizio su quell'intervista. Comunque Rita ha pienamente ragione: troppe ingiurie gratuite e impunite verso i servitori dello Stato.

VittorioMar

Lun, 14/10/2019 - 11:54

..sapesse quanto ci mancano i "KOSSIGA" e i "DALLA CHIESA"...invece ci sono sempre i COMPAGNI CHE SBAGLIANO...!!...ONORE ALL'ARMA !!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 14/10/2019 - 12:12

....Rita mi è sempre più SIMPATICA CRIBBIO !!!!!!

Sceitan

Lun, 14/10/2019 - 12:35

Rita Dalla Chiesa ha perfettamente ragione. A forza di ricordare Piazzale Loreto, invocare l'impiccagione di Salvini ecc., alla ricerca di alcuni balordi mentali che mettano in pratica codesti insegnamenti, il terrorismo di sinistra rispuntera'. Dubito pero' che questa volta la passino liscia. Specialmente coloro che lanciano il sasso e nascondono la mano e poi parleranno di ragazzi che hanno sbagliato. Dall'altra parte vi sara' una feroce reazione per non lasciare il Paese in mano a islamici, extracomunitari e ai loro complici di sinistra.

Ritratto di pao58

pao58

Lun, 14/10/2019 - 13:00

Cara Signora, lei ovviamente ha ragione...però tenga conto da che Genitori è stata formata e chi le ha insegnato il rispetto e non l'odio. Solo questo le può spiegare la situazione attuale e perchè i frutti che la Mala Pianta ha creato nel frattempo hanno prevaricato tutto il resto...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 14/10/2019 - 13:03

Condivido appieno le esternazioni della Signora Rita Dalla Chiesa e appoggio anche se direi che la coerenza di Forza Italia non l'ha affatto sfiorata; non mi sembra bene. Shalòm.

Albius50

Lun, 14/10/2019 - 13:17

Condivido pienamente, purtroppo ho il sospetto che i sinistrati+M5S gli diranno cose sgradevoli.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 14/10/2019 - 13:20

Ma se tanto brava, come risulterebbe dai commenti, come mai cacciata da Forum dove avrebbe potuto "educare" il pubblico?

Anticomunista75

Lun, 14/10/2019 - 13:29

Cara Rita, sei sempre fin troppo pacata. Una mosca bianca nell'ipocrita mondo dei vip, tutti schierati a sinistra per contratto.

scorpione2

Lun, 14/10/2019 - 13:36

gentilissima signora,quando e' accaduto per suo padre il generale dell chiesa me ne dispiacque molto, se ben ricordo anche lei ebbe da ridire che lasciarono solo suo padre e ancora oggi ci sono luci e ombre sui mandanti. la cosa che diceva lei allora la sta' dicendo rubio che gli agenti non sono tutelati e se non sono tutetati loro figuriamoci i cittadini.qua non si gioisce per la morte dei militari ma come muoiono, al posto di fare tagli rafforzare i poteri, vede cara signora, non ho mai sentito un qualsiasi politico di ritirare tutti i soldati sparsi per il mondo che non servono a niente e questi soldati metterli a protezzione delle nostre citta'.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 14/10/2019 - 13:39

pipporm 13:20 - Evidentemente, una domanda più insulsa non è riuscito a scovarla.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 14/10/2019 - 13:42

@Thorfigliodiodino: lo penso pure io. Ma prima bisogna che Iran e Israele arrivino alla sortita finale, coinvolgendo il resto della ciurma. Poi saranno fuochi d'artificio in tutto l'orbe terracqueo, non ameni, e orari straordinari pel becchino e i rapaci.

Boxster65

Lun, 14/10/2019 - 14:08

Grande Rita!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 14/10/2019 - 14:09

e basta con qusta gruber....addirittura quel non eletto di renzi la vuole alla direzione della rai....ma chi è renzi per decidere cosa vogliono gli italiani ? sparisci una volta per tutte , come avevi promesso due anni fa !!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 14/10/2019 - 14:09

Rita siamo dalla tua parte! e non siamo pochi, anzi!

Libertà75

Lun, 14/10/2019 - 14:24

@pipporm, quindi ti dichiari analfabeta funzionale che non sei in grado di comprendere un testo? Tu che sai tutto, come mai non hai la tua rubrica in TV al posta di porta a porta? Non è che ti senti una nullità e cerchi di sminuire gli altri? Non ti abbattere, anche tu puoi dare il tuo contributo, magari se nel tuo piccolo partecipassi a qualche associazione

winning

Lun, 14/10/2019 - 14:46

Rita manchi!

Calmapiatta

Lun, 14/10/2019 - 15:56

Cosa vi aspettavate dopo decenni di cattocomunismo? Pasolini criticava i giovani studenti che scendevano in piazza contro i poliziotti, facendo notare che chi andava all'Università era benestante, mentre il poliziotto era figlio del popolo, del proletariato. Nessuno lo ha mai ascoltato. Quella propaganda per cui il poliziotto, inteso come fascista repressore, invece che come cittadino al servizio dello stato democratico e della Comunità per garantire la libertà individuale di tutti, si è consolidata, riflettendosi nei commenti di pura idiozia postati da molti.

nopolcorrect

Lun, 14/10/2019 - 17:11

Parole sante, niente da aggiungere sulla gentaglia di sinistra che merita tutto il nostro disprezzo di Patrioti Italiani.

Happy1937

Lun, 14/10/2019 - 17:38

Condivido pienamente quello che dice la Dalla Chiesa.

ectario

Lun, 14/10/2019 - 18:21

La Raggi, non solo ha impedito di far arrivare MLD a Roma per le Olimpiadi, che l'avrebbero rinverdita, come fanno i furbi (intelligenti) del nord, ma ha riempito di m... la città più importante del mondo. Sparisse sta incapace 5 stalle. !!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 14/10/2019 - 20:11

Brava Rita,diretta e sintetica come sempre. Il tuo modo di fare televisione ,dicendo quello che pensi con garbo e gentilezza cozza sempre contro l'arroganza di chi è di parte.

FRANGIUS

Lun, 14/10/2019 - 20:26

BRAVA DALLA CHIESA :GIUSTE E SANTE PAROLE.NOI ABBIAMO DEI FALLITI,LAVAPIATTI E SCOPIAZZATORI DI LIBRI ALTRUI CON LA SCORTA DELLA POLIZIA CHE DENIGRANO.ORA CON QUESTO DEMENZIALE GOVERNO LA SITUAZIONE ANCORA PEGGIORERA':I PARASSITI CRESCERANNO!

Rixga

Lun, 14/10/2019 - 21:47

Sig.ra Dalla Chiesa, lei ha ragione, ma giammai ho visto entrare la ragione nelle zucche vuote e in quelle trinariciute.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Mar, 15/10/2019 - 05:19

Brava la Signora Rita Dalla Chiesa! Virginia Raggi totalmente incapace nel gestire la Città più bella del Mondo e Capitale d'Italia e d'Europa!

scorelv1

Mar, 15/10/2019 - 06:00

Brava.... ma l'Italia purtroppo e' piena di malati di protagonismo e di stupidi campanilismi. Non vedo speranza a meno che ci facciamo governare da altri popoli.... quelli seri....