Rita Dalla Chiesa lancia l'allarme terrorismo: "Troppo odio contro agenti"
La giornalista affossa Roberto Saviano e chef Rubio: "Ci sono circoli di poveracci in un sistema che li fa camminare sul tappeto rosso"
La giornalista affossa Roberto Saviano e chef Rubio: "Ci sono circoli di poveracci in un sistema che li fa camminare sul tappeto rosso"

Non vi è più alcuna riconoscenza per le divise. Rita Dalla Chiesa parte da questo presupposto e avverte che il clima che si respira oggi è simile a quello dei primi anni Settanta che hanno preceduto il terrorismo: "Stiamo tornando verso un periodo che pensavamo chiuso da un pezzo, e invece non è vero". Il riferimento è a un tweet choc che recitava: "“Rompete i cogl... sugli sbirri morti in questura? Ma chi c... se ne frega! Morissero tutti nello stesso giorno io festeggerei!!".
Le forze dell'ordine ormai vengono dipinte come bande di malfattori, picchiatori e insabbiatori: "Gli episodi che hanno fatto male ci sono stati, è indubbio, e fanno vergognare chi crede in questi ragazzi. Però sono episodi. La vita è fatta di quotidianità, e nella quotidianità questo non avviene". La giornalista poi ha lanciato una frecciatina a Roberto Saviano e chef Rubio: "Ci sono circoli che vorrebbero essere culturali e invece sono circoli di poveracci in un sistema che li fa camminare sul tappeto rosso".
"Virginia Raggi bocciata"
Il giudizio dato a Virginia Raggi è "negativo al massimo". Esclude che il sindaco di Roma non si batta per risolvere i problemi, ma probabilmente "si è circondata di gente che non era in grado di poterla aiutare, alcuni sono finiti addirittura in galera". Dunque al suo posto "con un sussulto di dignità avrei ammesso gli errori e lasciato la città a chi pensa di poterla governare meglio".
La figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, in un'intervista rilasciata a La Verità, ha parlato anche della politica attuale, criticandola duramente: "Fanno alleanze tra gente che si sputava addosso fino al giorno prima...". Il riferimento è all'asse tra M5S e Pd, e non a caso ha detto che al momento apprezza solamente Matteo Salvini e Giorgia Meloni: "Almeno non hanno tradito. Mi sono stufata di sentire del Papeete: perché non parliamo di Capalbio, patria degli intellettuali che non hanno voluto gli immigrati?".
La presentatrice tv è intervenuta nuovamente sullo scontro tra Lilli Gruber e il leader della Lega: "Sta diventando sempre più astiosa. Occorre un confronto senza pregiudizi, senza aggressioni verbali e senza quei sorrisetti che vorrebbero ferire e umiliare chi li subisce, ma in realtà umiliano soltanto chi li fa". E sempre nel corso della trasmissione Otto e mezzo si è verificato un battibecco con la Meloni: "Ha dovuto pregarla di essere più educata. C’era più rispetto ai tempi delle piazze piene di Craxi, Berlinguer, Almirante. Allora c’era una base, oggi sono rimasti i centri sociali".
Celcap
mortimermouse
vince50
cesrosan
Thorfigliodiodino
adl
D2015
LANZI MAURIZIO ...
HARIES
VittorioMar
SEXYBOMB
Sceitan
pao58
Adriano Romaldi
Albius50
pipporm
Anticomunista75
scorpione2
abj14
Walhall
Boxster65
ohm
ohm
Libertà75
winning
Calmapiatta
nopolcorrect
Happy1937
ectario
giùalnord
FRANGIUS
Rixga
sachiel333
scorelv1