Migranti, la rivelazione: "Vi spiego perché scelgono solo regioni rosse"

Lo strano caso dei minori albanesi e kosovari. "È colpa del buonismo da salotto". Così sfruttano le falle dell'accoglienza

Il fenomeno è curioso. È come se in Albania e Kosovo ci fosse un passaparola che va avanti da un decennio: se vuoi mandare un figlio (minore) in Italia per farlo formare a spese dei contribuenti, meglio scegliere una regione rossa. Tipo l’Emilia Romagna o la Toscana.

Nonostante il calo degli sbarchi nel 2018 e 2019, l’Italia garantisce vitto, alloggio e percorsi di integrazione a 7.580 migranti sotto la soglia della maggiore età. Di questi, la maggioranza arriva proprio dall’Albania. Parliamo di 1.662 persone (un flusso costante nel tempo), ovvero il 22% degli Msna censiti nel territorio nazionale. A questi, vanno aggiunti altri 359 kossovari, nazionalità all’ottavo posto della strana classifica che registra "un aumento della presenza" di minori di queste due nazionalità. Due particolarità: gli albanesi accolti a Firenze hanno un’età media di 17,4/17,5 anni (un caso?) e quasi nessuno, neppure tra i kossovari, risulta irreperibile. Il motivo è semplice: è qui che vogliono rimanere.

Secondo quanto emerge dal report del Ministero del Lavoro, chi parte da Tirana o Pristina sa bene dove dirigersi. La maggior parte degli albanesi sono infatti accolti in Emilia Romagna e Toscana. Lo stesso vale per i kossovari, che in numero minore si concentrano anche in Friuli Venezia Giulia e Veneto. "Questo - spiega una fonte del Comune di Firenze - lascia presupporre l’esistenza di un racket organizzato e governato da qualcuno che li porta prevalentemente in queste città".

La domanda però è un’altra: perché? Semplice, spiega la fonte, la colpa è del "buonismo peloso" dei governanti: "Il problema deriva da alcuni anni del governo di sinistra. Io lavoro per una amministrazione di sinistra e vedo i limiti di un buonismo da salotto che crea opportunità per chi vuole approfittarne".

Facciamo l’esempio di Firenze. I migranti arrivano perché "mancano i controlli" e perché, tutto sommato, "il servizio è attrattivo". Si forma una sorta di passaparola: "Vengono come se fosse un hotel. Dicono: ‘Ci sono belle strutture e si mangia bene’”. Inoltre, spiega una operatrice del settore, "i ragazzi albanesi e kossovari hanno una rete comunitaria molto ampia sul territorio toscano". Così mentre chi approda a Lampedusa spesso non ha obiettivi precisi, loro puntano a Emilia e Toscana perché sanno di trovare "un sostegno" e l'assist di amministrazioni distratte.

A Firenze sono ospitati 270 tra kossovari e albanesi, l’80% del totale degli Msna. Arrivano a volte illegalmente, spesso accompagnati dai parenti o in autobus. Una volta in città si presentano dalla polizia municipale, dichiarano di essere non accompagnati, vengono portati in una struttura di accoglienza e qui rimarranno fino ai 18 anni. Sfruttando tutti i servizi (scuola, formazione, ecc) che il Belpaese garantisce.

Nel 2018/2019 il teatrino si è ripetuto nel 54% dei nuovi ingressi sotto la cupola del Brunelleschi. "La municipale se li trova lì e li consegna ai servizi sociali come un pacco - spiega la fonte - Non verifica se sono davvero non accompagnati o, come spesso accade, se hanno parenti in Italia". A volte il minore si presenta alla polizia diversi giorni dopo il suo approdo in aeroporto. Domanda: perché nessuno gli chiede cosa abbia fatto tutto quel tempo? Da chi abbia dormito? Chi lo abbia aiutato? "Sono arrivato in aereo con mio cugino - confessa un migrante al Giornale.it - Poi ho vissuto da lui, ma non poteva tenermi con sé a lungo per problemi economici". Agli agenti non ha fatto parola del parente: "Non me lo hanno chiesto - dice - oppure non ho capito". La verità sovente viene a galla molto tempo dopo, quando ormai sono a carico dello Stato.

Così, alla fine, i migranti finiscono sulla colonna dei costi nel bilancio del Comune e dello Stato. La spesa totale prevista per gli Msna per il 2019, solo a Firenze, è di 5 milioni di euro. Se si considera che l'80% degli ospiti è kosovaro o albanese, facendo i conti della serva, a loro sono destinati circa 4 milioni. Non proprio spiccioli.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 12/09/2019 - 08:11

queste cose succedono e succederanno ancora finchè i babbei comunisti grulli e legaioli e pure fratellini continueranno a evitare di votare per Berlusconi oppure per un centrodestra monco, come è successo con salvini! ficcatelo in testa, che alternative MIGLIORI non esistono! o centrodestra con FI dentro la coalizione, oppure zitti e non lamentatevi, se scegliete altro!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 12/09/2019 - 08:40

E noi paghiamo. Tutti soldi tolti ai giovani italiani e famiglie.avanti coi sinistri rossi

Fjr

Gio, 12/09/2019 - 08:50

Amministrazioni distratte???Certo coi soldi degli altri ,ma anche con quelli degli emiliani e dei toscani ,distratti pure loro?

mutuo

Gio, 12/09/2019 - 08:52

Al tempo della grande fuga degli Albanesi verso le coste adriatiche, i minori non accompagnati, venivano consegnati ai comandanti delle navi di linea che collegavano l'Italia con l'Albania. Al tempo il paese delle aquile era ancora nel caos, ora si è stabilizzato e non si comprende perché i minori non vengano rispediti da dove sono arrivati. Sarà la polizia albanese a riconsegnarli ai genitori o a collocarli in strutture di accoglienza nel loro paese. Purtroppo anche per i minori, anzi soprattutto con i minori si fanno i soldi, il costo giornaliero si aggira sui 140 euro procapite.

VittorioMar

Gio, 12/09/2019 - 08:55

..BENE il GIORNALISMO di INDAGINE e di INFORMAZIONE !!..BENE e un PLAUSO al giornalista Mario GIORDANO come sta' Trattando e Divulgando il "SISTEMA BIBBIANO" al brande pubblico !!..BENE IL GIORNALISMO DI INCHIESTA !!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 08:57

Grazie ai cittadini di sinistra della Toscana e dell'Emilia Romagna(buonisti al massimo) che permettono questo scempio. SVEGLIATEVI cittadini,il futuro dei vostri figli lo stanno distruggendo.

Rixga

Gio, 12/09/2019 - 08:57

Mai capito perché l'Italia deve pagare per i figli degli altri. Continuano a dire che non ci sono soldi e poi ne vengono utilizzati moltissimi per gli stranieri o per i sistemi come il caso di Bibbiano. È brutto a dirsi, ma per colpa di qualcuno che se ne è approfittato, non si fa più credito a nessuno.

Tommaso_ve

Gio, 12/09/2019 - 09:09

Falle??? No! E un progetto mirato a raccogliere milioni su milioni in favore di un falso sociale che genera solo profitti per le cooperative. Ho letto bene? Msna di Firenze ospita 340 persone (se 80% è 270 il 100% è 340) per un fatturato di 5 MILIONI DI EURO!!! 14.700 € a persona!!!

moichiodi

Gio, 12/09/2019 - 09:22

3 puntata una storiella al giorno leva conte si torno. L'altro ieri la favoletta dei minori dall'austria, ieri il minore albanese domani? Per un anno il giornale le fiabe le ha tenuto nel cassetto. E sono sicuro che ogni giorno ci saranno molti commenti sulle favole. È bello tornare bambini.

buonaparte

Gio, 12/09/2019 - 09:26

CARA REDAZIONE LO SCRIVO DA MOLTI MESI.io sono stato fino a 4 anni fa in una vera associazione caritatevole e ne sono uscito insieme ad un amico dopo aver visto un sacco di veri e propri reati sfruttando l'accoglienza cosiddetta.un vero e proprio business e mercificazione sulle spalle degli italiani e poi non ci sono soldi per i nostri veri disabili.VI DO UNA DRITTA - FATE UNA INCHIESTA VERA SUI TRANSFER MONEY CHE SONO ALLA BASE DI TUTTI QUESTI TRAFFICI MIGRATORI E ISEE FALSI PER AVERE SOLDI E CASE DALLO STATO ANCHE DA CHI è QUA DA DECENNI.MA NON ANDATE LI CON I MICROFONI ,MA FATE DUE -TRE TRANSAZIONI E GUADAGNATEVI LA LORO FIDUCIA E SCOPRIRETE ALTRO CHE CONTROLLI SUI CONTI CORRENTI COME FANNO ORA IN ITALIA . LORO PORTANO I SOLDI IN ALTRI PAESI ADDIRITTURA 30.000 EURO IN UN GIORNO CON PRESTA NOMI ED è ATTRAVERSO A QUESTI TRANSFER CHE SI REGGE IL TRAFFICO DI MIGRANTI,DROGA, SIGARETTE,PROSTITUZIONE E ECC.INDAGATE

Giorgio Mandozzi

Gio, 12/09/2019 - 09:30

La chiesa e la sinistra sono i veri problemi immediati dell'Italia. Prima di ogni altra cosa e prima che ci portino alla rovina ed alla distruzione sociale.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 12/09/2019 - 09:34

Non esiste nessuna legge in nessun Paese che stabilisce l’obbligo di accogliere i traghettati, uso questo termine perché si tratta di gente che viaggia senza documenti per truffare anche sull’età. Il resto sono appunto chiacchiere di salotti nihilisti, per gente che mira a distruggere radical è troppo blando. Di conserva abbiamo la Corte Suprema degli USA che ha dichiarato di massima illegale l’immigrazione clandestina, mentre i nostri tutors assolvono clandestini che spaccano letteralmente la faccia alla gente. Assolvono un clandestino che delinque e danno UN ANNO di reclusione a Dell’ Utri perchè aveva realizzato una scala su un albero per osservare i volatili, UN ANNO!!!!!!!!! Certo che i clandestini si sentono galvanizzati.

buonaparte

Gio, 12/09/2019 - 09:34

VI SEGNALO IL BUSINESS DEI MINORI DOVE NON HANNO TOCCATO LE CIFRE COME PER I MAGGIORENNI .CIOE I 35 EURO.PER I MINORI DANNO SEMPRE ATTORNO AI 100 EURO AL GIORNO , CIOE 3000 EURO AL MESE .. MEDITATE CHE CIFRA, CHI DI VOI DISPONE DI TANTI SOLDI PER MANTENERE VOSTRO FIGLIO? è PER QUESTO CHE ULTIMAMENTE ARRIVANO CON LE ONG PIU PERSONE INCINTE O CHI SI DICHIARA MINORI PERCHè LE COOPERATIVE ROSSE ORDINANO QUESTO TIPO DI PERSONE PERCHè GLI PERMETTE ANCORA DI GUADAGNARE E LUCRARE . INVESTIGATE GIORNALISTI PERCHè SE ASPETTATE CHE LO FACCIA LA MAGISTRATURA CHE è QUASI TUTTA ROSSA ASPETTATE INVANO , FANNO QUESTE COSE PERCHè SONO PROTETTI POLITICAMENTE E GIURIDICAMENTE IN CAMBIO DI GENEROSE DONAZIONI AI CANDIDATI ELETTORALI .INDAGATEEEEE

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 12/09/2019 - 09:38

Strano che i migranti non scelgano il Molise o la Basilicata ...

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 12/09/2019 - 09:38

a casa mia questa non è immigrazione ma una truffa bella e buona!vengono qui per essere mantenuti a spese degli italiani.

ST6

Gio, 12/09/2019 - 09:41

Kosovari in Veneto, quello rosso comunista di Zaia della Lega? Ma che fate vi smentite titoloni e articoli da soli??? Mah.

ginobernard

Gio, 12/09/2019 - 09:43

ssiiii ... tutti in Toscana e Emilia Romagna ... se li meritano !!!!

marc59

Gio, 12/09/2019 - 09:53

Ancora ci sono connazionali che credono ai pidioti. Capisco quelli che ci guadagnano centinaia se non migliaia di euro, ma tutti quei pensionati; lavoratori che si alzano la mattina per andare a lavoro; quelle persone che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese; quei disoccupati che aspettano di lavorare; quei giovani che cercano di formarsi una famiglia ma non hanno la possibilità. Credete ancora che vanno a governare per voi? A loro interessano le poltrone. Solo e soltanto le poltrone. Sono i cantastorie degli anni duemila. Aprite gli occhi e la mente. Non fidatevi di loro.

Pinozzo

Gio, 12/09/2019 - 09:55

Ecco un esempio di integrazione riuscita, bravi!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 12/09/2019 - 09:58

Chi si assomiglia si piglia. Trump aiutaci tu.

dante59

Gio, 12/09/2019 - 10:00

Non farò commenti polemici, ma solo basati sui fatti. La Toscana è la regione con il maggior tasso di criminalità in Italia. Firenze Prato e Livorno sono tra le 10 peggiori città d'Italia per numero di furti, riciclaggio, omicidi, denunce. Sono numeri del numeri del Min. Interno relativi al 2017.. ovvero Minniti. Regione e Comune di Firenze sono occupate da circa 40 anni da Giunte di sinistra. I compagni donano compatti generosamente il loro voto ideologico e il giorno dopo si lamentano dei "politici" che mal governano. Ovviamente guai a parlar loro di Salvini e Berlusconi. Si rischia l'esilio e la gogna.

Calmapiatta

Gio, 12/09/2019 - 10:04

La maggioranza degli italiani ha capito come funziona il sistema. Gli italiani, che non sono razzisti come piace dire a q.cuno, sono invece ormai persuasi che il fenomeno della migrazione non è legato a fattori umanitari, ma al traffico di esseri umani. Uomini e donne venduti e comprati, divengono merce che viene scambiata per avere mano d'opera a basso costo, lavoratori senza dirittti da sfruttare, sussidi statali, gestione dei servizi pubblici (vds COOP), donne da avviare alla prostituzione, pusher a basso costo. In una parola: schiavi. Altro che accoglienza.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 12/09/2019 - 10:09

Non voglio commentare,dico che è una porcheria di sinistra,cioè comunista.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 12/09/2019 - 10:22

Sul finire degli anni ottanta la trimurti sindacale assieme a caritas e coop rosse, hanno fatto distribuire in africa dei curiosi libelli con i quali si davano istruzioni su riferimenti, diritti, strutture ed assistenzialismo Italiano. L'invasione parte da lontano. La redazione de Il giornale farebbe bene ad indagare su ciò che affermo. Dichiaro anche la mia disponibilità a fornire materiale documentale.

Italy4ever

Gio, 12/09/2019 - 10:27

Visto che vanno in regioni rosse che vengano mantenuti da chi ha votato per amministrazioni PD. Così in men che non si dica il PD svanisce nel nulla perchè è comodo mantenerli con i soldi altrui... Cuore a sinistra ma portafoglio rigorosamente a destra!!!

Calmapiatta

Gio, 12/09/2019 - 10:30

@Elvissso Ma quale comunismo!? Questi il Comunismo non sanno enanche dove sta di casa. Sono solo gente che persegue i suoi interessi e basta.

nerinaneri

Gio, 12/09/2019 - 10:41

...articolo semplicistico: pensate che facciano tanta strada per fermarsi in sicilia o calabria? fanno come i ns meridionali...quanti siciliani emigrano in campania? o in molise?...solo gli anziani sottoculturati abboccano...

flip

Gio, 12/09/2019 - 10:43

se andiamo al voto, le regioni "rosse" spariscono (per colpa loro) e noi, così, ci liberiamo anche dei" migranti" (magari, però e' solo utopia) MA SE RITORNASSE SALVINI (CON LA MELONI)............

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 10:44

Cari giornalisti,faccio a voi un appello: Investigate,investigate e portate alla luce il business dei clandestini! Io da padre mi sento schifato e calpestato per non dare un po' di decoro economico ai miei figli(ne ho tre) per comprarsi qualcosa gradito a loro come tutti i figli di cittadini italiani. A volte non posso permettermi una pizza in pizzeria perché coi 40 euro che devo tirare fuori ci posso fare metà della spesa settimanale. Questo lo chiamo sistema delinquenziale e le coop sono a capo.

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 12/09/2019 - 10:55

il richiamo del MAGNA MAGNA è forte!!!

rino34

Gio, 12/09/2019 - 11:03

ci vuole un censimento della popolazione fatto casa per casa, in ogni cortile e pure nelle costruzioni abbandonate. Solo così potranno emergere i numeri reali...in quanto ai comunisti, già si sapeva che preferiscono aiutare gli immigrati che gli italiani. Bisognerebbe ritriragli la cittadinanza italiana

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/09/2019 - 11:08

NON E' BUONISMO, E' UNA TRUFFA BELLA E BUONA. A NOI CHIEDONO MONTAGNE DI CARTE E PROVE, LORO SI AUTOCERTIFICANO DI TUTTO. SE NON E' DISCIMINAZIONE RAZZIALE QUESTA!

max821966

Gio, 12/09/2019 - 11:19

Non mi permetto di mettere in dubbio i dati forniti in questo articolo, potrei "girarli in positivo":le regioni " rosse" sono un esempio di civiltà, accoglienza;dato che tra pochi anni avremo + pensionati che lavoratori, ben vengano gli stranieri che fanno figli e un giorno, saranno loro a pagarci le pensioni. Vorrei vedere articoli così precisi anche un'inchiesta potente dove si parla del + grave problema finanziario dell'Italia: L'L'enorme evasione fiscale vera spada di Damocle dei conti pubblici!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/09/2019 - 11:19

Ah si? Scelgono soltanto regioni ROSSE? Questo la dice lunga sulla genuinità di questa transumanza forzata a carico degli italiani.Per uno che scappa da guerra e fame un posto vale l'altro,sempre meglio di bombe e poverta'.Se invece si prendono pure il lusso di scegliere,significa che il loro vero scopo è approdare in italia e assicurarsi di poter prosciugare le mammelle italiote il più a lungo possibile. In due parole parassitare a spese nostre. E si va dove si è più sicuri di raggiungere il proprio scopo. L'unica nota positiva è che a spupazzarseli saranno proprio i fautori foraggiatori dell'accoglienza indiscriminata. Una goduria! E che nessuno OSI lamentarsi,la coerenza innanzi tutto,o no? :-)

Epietro

Gio, 12/09/2019 - 11:19

Purtroppo per noi, sentite tutte queste schifezze, Salvini e Meloni per non parlare di Berlusconi, sono tropo teneri con questi approfittatori. E' ora di finirla e di farli tornare a casa propria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/09/2019 - 11:53

A ME PIACEREBBE SAPERE COSA HA SCATTATO NELLE POPOLAZIONI A VENIRE TUTTI IN EUROPA.

Sceitan

Gio, 12/09/2019 - 12:04

Tanto per chiarire le cose, in Albania C'E' il passaparola. La Polizia confinaria Albanese respinge i minori sospetti. In particolare, quando si presentano un genitore con i pargoletti minorenni, che mai sono stati all'estero, ( Dai computer risulta) vengono respinti senza tanti complimenti. La porcheria esce al confine Italico in quanto, se passa un Italiano, il solito poliziotto cialtrone, lo tiene davanti al baracchino per svariati minuti, guardando e riguardando il documento e rivolgendogli domande stupide che mettono in imbarazzo. Quando passa l'Albanese, basta una annoiata occhiata al documento e la via e' libera per il paese dei campanelli. Questa e' la realta'.

VittorioMar

Gio, 12/09/2019 - 12:08

..QUESTO E' GIORNALISMO non le BUFALE ARTEFATTE da ...giornalai strilloni!!

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Gio, 12/09/2019 - 12:20

Magari solo le regioni rosse.

kayak65

Gio, 12/09/2019 - 12:35

finche' pagano i fiorentini non me ne frega una cippa. se invece gli amministratori piangono per avere soldi dallo stato per mantenere questi parassiti allora la cosa e' da stroncare al piu' presto. non certo con un governi di altrettanto parassiti pd e 5s

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/09/2019 - 12:36

Se ci fosse la dx al potere con il 90% non cambierebbe niente. Basta quel 10% che si appella a tutto, dalla Costituzione, alla UE, all'ONU e noi fessi dobbiamo ascoltarli e fare come vogliono loro.

dagoleo

Gio, 12/09/2019 - 12:42

benissimo che se ne vadano tutti in Emilia Toscana ed Umbria. saranno sicuramente trattati bene. anzi benissimo.

mcm3

Gio, 12/09/2019 - 12:48

Anziche' essere orgogliosi che l’Italia garantisce vitto, alloggio e percorsi di integrazione a 7.580 migranti sotto la soglia della maggiore età, fate polemiche ed aizzate la gente all'odio razziale, , scrivete cose assurde per fare leva su gente ignorante, lontane dalla realta', voi sareste quelli che fanno informazione...ahaha, uscite dal paesino dove vivete, andate a vedere come si vive a Sidney, Cape Town, Vancouver, Dubai, Londra, provate a farvi un giro per il mondo, forse cosi' capirete cosa significa la multirazzialita', la convivenza tra culture diverse, l'integrazione

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 12/09/2019 - 13:36

Posso confermarvi che in Emilia Romagna, al di fuori dei centri storici delle grandi citta, l'italiano è ormai lingua secondaria. Alcune risorse lo parlano, ma solo per chiedere informazioni, dov'è l'ospedale, dov'è il sindacato, dov'è il comune, poi ricomincia la babele linguistica di un'orda non italiana continuamente al telefono e continuamente alla ricerca di tutti i servizi possibili.

vince50

Gio, 12/09/2019 - 14:01

Non è affatto necessario fare mille parole per spiegare il perchè preferiscono le regioni.Lo sanno tutti e lo hanno capito persino cani e porci.Proprio per questo è inutile spiegarlo.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 12/09/2019 - 14:31

grazie sig. @Bonaparte per la preziosa testimonianza. E grazie anche al sig @Raperonzolo: in effetti questi finti poveri stanno sempre, pure a Roma, perennemente col cellulare all' orecchio!!! e pure qua ne girano di buonisti, pretaglia, zecche, vaticano, pentecatti che gioiscono perchè la brava Raggi ha tolto le bancarelle dalla via Tuscolana!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 14:38

mcm3 Gio, 12/09/2019 - 12:48 Millimetro cubo ,la smette di dire stupidaggini e si attenga alla realtà Tutto quello che i giornalisti hanno pronosticato e documentato sulla nascita di questo governo si è avverato,idem per aver fatto queste denunce...lo vediamo sotto gli occhi di tutti:le coop ci marciano!

Pinozzo

Gio, 12/09/2019 - 15:05

Emilia ROmagna e Toscana hanno un residuo fiscale positivo, l'ER e' addirittura 2a dopo la Lombardia, sia totale che pro capite, quindi perche' rompete le balle, banda di miserie umane? Le regioni rosse con i loro soldi fanno quel che vogliono. Bravi toscani e bravi emiliani.

dagoleo

Gio, 12/09/2019 - 15:37

con quei soldi quanti italiani licenziati o senda lavoro potreste aiutare? migliaia. ed invece vanno a questi profittatori. ed ovviamente ai Pd non gliene frega nulla. quello degl'itagliani non è un loro problema.

martinsvensk

Gio, 12/09/2019 - 16:00

Cosa dire? Finché dura fa verdura!. Tanto, male che vada, per i Sinistri la si può sempre buttare sull'internazionale: Londra, Parigi New York, sui vantaggi della multiculturalitá, sul volemose beh e cento altri argomenti. Chissà se gli anziani soli, le famiglie monoreddito, i malati, i disoccupati sono d'accordo? Ma possono sempre fare un viaggio nella tollerante e multietnica Dubai.

Reip

Gio, 12/09/2019 - 16:02

Vi ostinate a scrivere di immigrazione! Sicuramente il fenomeno e’ tragico, tuttavia se i palazzi del potere romani e la UE hanno allontanato Salvini e la Lega dal Governo, oltre che per aver ostacolato il business dell’immigrazione clandestina in Italia e in Europa e’ perche’ “Roma ladrona” ha il terrore del ferealismo fiscale! Da sole Lombardia Veneto ed Emilia Romagna producono dal 50 al 52% del PIL nazionale. Se si aggiungessero il Piemonte la Liguria e la Toscana, che di sicuro non sono al sud, il nord produrrebbe dal 76 al 78 forse 80% dell’intero PIL nazionale. A conti fatti se ci fosse il federalismo fiscale gli sprechi e le ruberie mafiose del sud, il business sulle grandi opere, tipo la salerno R.Calabria, i finti sussidi, gli ospedali del meridione, le ruberie della Regione Sicilia, le costruzione delle “cattedrali del deserto”, gli sprechi sulle infrastrutture, il business sugli appalti etc, avrebbero finito di esistere, mancherebbero i soldi!

corto lirazza

Gio, 12/09/2019 - 16:21

Che gli immigrati-non-invitati non fossero dei fessi lo avevamo già capito da tempo. E loro hanno anche la prova materiale che i fessi siamo noi e ne approfittano

max821966

Gio, 12/09/2019 - 18:23

Mamma mia quanto odio e disprezzo affiorano dal 99% dei commenti....... Domanda ma questi signori credono veramente alle bufale degli haters seriali e di loschi figuri che ne amplificano la portata ( salvini docet)? TUTTI i dati ministeriali, delle associazioni coinvolte e di tutti i soggetti che si occupano di accoglienza, sono visibili a chiunque, compresi i bilanci annuali, a parte i soliti furbetti italiani che hanno pensato di fare il business sulle spalle dei migranti, accaparandosi una certa parte degli aiuti, nessun dato corrisponde alle fake news che circolano sui social e ahimè anche sulla carta stampata.

edo1969

Gio, 12/09/2019 - 18:53

corto lita zaza ma che xaxxo ne sai tu gli immigrati cercano quello che cerchiamo tutti la fig ya, infatti bosogna ricacciarlimvia a calci ne ql c olo

mozzafiato

Gio, 12/09/2019 - 19:21

MOICHIODI, scusa kompagno... ma il tuo cervello funziona o no ? QUANTE VOLTE QUI TI HANNO DETTO CHE SE QUELLO CHE SCRIVE QUESTO GIORNALE NON TI VA, PERCHE' NON TI LEGGI IL CORRIERE DEL NUOVO BLACK BLOC E SIMILARI (TIPO REPUBBLICA) ? Sforza le meningi e prova a dare una risposta credibile ...

buonaparte

Gio, 12/09/2019 - 19:26

MAX ...I SOLDI LI DEVONO DARE ALLE FAMIGLIE ITALIANE CHE FACCIANO FIGLI.INVECE DANNO 200 EURO DI CONTRIBUTI PER UN FIGLIO AD UN ITALIANO E DANNO 1500 EURO PER UN AFRICANO CHE ARRIVA QUA. SE AIUTANO LE FAMIGLIE LA GENTE FAREBBE PIU FIGLI CHE POI TI PAGANO LA PENSIONE . MA LO DOVEVANO DARE ANCORA 30 ANNI FA INVECE DI FARE LA GUERRA ALLE FAMIGLIE I GOVERNI DI SINISTRA - - PINOZZO .. IL RESIDUO FISCALE LE REGIONI LO DEVONO DARE A ROMA PER LE SPESE NAZIONALI . O VI TENETE I SOLDI COME VOGLIONO FARE VENETO E LOMBARDIA E LO DATE A I CLANDESTINI? QUESTE SPESE SIGNORI SONO A CARICO DELLO STATO QUINDI DI TUTTI. - SPENDIAMO 5 MILIARDI ALL'ANNO PER I CLANDESTINI-RICHIEDENTI ASILO -E SPENDIAMO ALTRI 5 MILIARDI PER I MINORI. OGGI ASSORBITI MOLTI DAI MINORI CLANDESTINI.DOVE LA TARIFFA GIORNALIERA è DI CIRCA 100 EURO AL GIORNO. - QUALE GENITORE PUO DISPORRE DI 3000 EURO AL MESE PER CRESCERE UN FIGLIO . VERGOGNA RAZZISTI VERSO GLI ITALIANI

mozzafiato

Gio, 12/09/2019 - 19:28

REIP ben detto amico mio ! Ma l'onesta', la correttezza, il rispetto per chi lavora E PRODUCE, non fa parte della mantalita' dei nostri politici specie meridionali e komunisti !!! Quello che hai detto e' talmente vero che sarebbe troppo bello che la masnada di politici mascalzoni citata, possa prenderne atto e regolarsi di conseguenza ! La baracca va avanti cosi da quando e' nata questa sciagurata repubblica e ormai, credo che chi vive ora, non avra' la soddisfazione di vedere le cose cambiate su questo aspetto ! Aggiungo che il PIL di Veneto e Lombardia E'UGUAL O ADDIRITTURA SUPERIORE A QUELLO DEI LAND TEDESCHI PIU' RICCHI....MA QUESTO NON SI DEVE DIRE: SONO ESPRESSIONI RAZZISTE E DISCRIMINATORIE NEI CONFRONTI DEI POVERI MERIDIONALI ...

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 12/09/2019 - 19:38

Mcm3, fattelo te un giro a Birmingham oppure nei ghetti islamici di Stoccolma, ignorante comunista che passa solo il tempo a rollarsi le canne nei cessi sociali. Studia, viaggia, ascolta anche quelli del nord Europa costretti loro malgrado a subire un'immigrazione disgraziata, non solo i tuoi amici fancazzisti africani. E poi perche' bisognerebbe essere orgogliosi di finanziare minorenni da altri paesi quando ci sono milioni di Italiani sotto la soglia della poverta babbuino??

baronemanfredri...

Gio, 12/09/2019 - 19:48

BUONAPARTE HA INVIATO UNA NOTIZIA CRIMINIS, QUINDI SI DEVE APRIRE UN FASCICOLO DI INDAGINE DA PARTE DELL'UFFICIO COMPETENTE. PRIMA INDAGINE DA DOVE E' PARTITA LA NOTIZIA, OVVERO LA CITTA', TRASMETTERLA ALLA PROCURA, DOPO INDAGINI E FINE INDAGINI SI PROVVEDE. NOTIZIA CRIMINIS FATECI SAPERE GLI SVILUPPI.

Anita-

Gio, 12/09/2019 - 20:15

Dunque voi giornalisti sostenete che siano i migranti - pure minorenni - a scegliersi la struttura che li accoglierà??!! Ma va là

killkoms

Gio, 12/09/2019 - 22:30

per farsi campare dai compagni ignoranti!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 22:47

Anita- Gio, 12/09/2019 - 20:15 Dunque voi giornalisti sostenete che siano i migranti - pure minorenni - a scegliersi la struttura che li accoglierà??!! Ma va là NON MA VA LA' MA VA QUA(OSSIA VENGONO TUTTI QUA)...

Cosean

Ven, 13/09/2019 - 04:56

Ma chi è che manda il figlio in Italia... per farlo tornare a casa? Solo teorie senza senso, possono arrivare a raggiungere le menti dei fanatici di questa testata! Ma seminare stupidità, non potrà mai farvi sentire orgogliosi! E soprattutto... intelligenti!

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Ven, 13/09/2019 - 08:05

@mcm3. Sidney, Cape Town, Vancouver, Dubai, Londra??? Ahahahah, che buffonata! In Australia, Emirati, Canada, GB non passa neanche uno spillo, altroché Rackete e Salvini. Vai a vedere che fine fanno gli immigrati clandestini che sbarcano in Australia, li recludono in un'isoletta nel pacifico (e sì che non difettano di spazio nel loro paese). E quanto a integrazione, chiedi ai bianchi sudafricani o alle ragazzine britanniche nei quartieri pachistani o agli operai indonesiani a Dubai come sta funzionando. Voi sinistri credete di sapere tutto e non riuscite a vedere oltre i vostri paraocchi.

giovanni235

Ven, 13/09/2019 - 09:55

E' mia ferrata convinzione che indiani e pakistani,ospitati in Toscana,siano arrivati in Italia ben carichi del superbatterio New Dehli,che a loro causa poco o niente mentre a noi ci ammazzano.Un po' come lo sterminio di Aztechi e Incas con il morbillo portato dagli spagnoli.