La rivelazione di Travaglio "Mi hanno offerto la direzione del Tg1"

Il direttore del Fatto Quotidiano: "Ma ho detto no. E la stessa cosa hanno fatto Peter Gomez e Stefano Feltri"

Ci avevano pensato. Glielo avevano proposto. Ma lui ha detto "no". A rivelarlo è lo stesso Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano e avvicinato dall'"attuale dirigenza Rai" alla guida del telegiornale di Ra1.

"Se mi hanno proposto di fare il direttore del Tg1? - rivela il giornalista a Un Giorno da Pecora - Si, anche quest'anno, me l'ha chiesto l'attuale dirigenza della Rai. Mi hanno chiesto se volevo fare il direttore di qualcosa o curare dei programmi, ma ho detto no. E la stessa cosa hanno fatto Peter Gomez e Stefano Feltri". Il motivo per cui ha rifiutato? "Ho sempre detto che la Rai dovrebbe diventare una fondazione come la Bbc - dice Travaglio - con dirigenti che durano 8 o 9 anni, ed esser sottratta all'alternanza maggioranza e opposizione governativa".

In realtà il direttore del Fatto avrebbe detto "no" prima "ancora che mi dicessero cosa volevano da me". Quindi non è detto che nell'idea della Rai ci fosse proprio la direzione del telegiornale della prima rete. "Poi - insiste però Travaglio - ho capito che era anche quella una delle idee. Ma tanto non sono interessato, quindi...".

Commenti

GioZ

Gio, 14/02/2019 - 18:10

Ci manca solo questo: siamo alla frutta.

Alessio2012

Gio, 14/02/2019 - 18:10

NON HO PAROLE. IL TG1 NELLE MANI DI QUESTO FAZIOSO... GLI ITALIANI SONO MASOCHISTI, HA RAGIONE BERLUSCONI.

Trinky

Gio, 14/02/2019 - 18:41

Vallas a raccontare a qualcun altro: o pensi che la Lega avrebbe permesso che un sinistronzo come te diventasse direttore del TG di Rai1?

corivorivo

Gio, 14/02/2019 - 19:10

e per fortuna che comandano i sovranisti. vero Foa?

pastello

Gio, 14/02/2019 - 19:12

Bravo Travaglio, meglio padrone di una barca a remi che cameriere su una nave da crociera.

diesonne

Gio, 14/02/2019 - 19:25

DIESOONE I GRILLINIO VOGLIONO ESSERE CIRCODATI DA GRILLI NON DAI TACCHINI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/02/2019 - 19:30

Non cambia niente alla rai, da comunista a comunista, forse un pò più fazioso e inattendibile.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 14/02/2019 - 19:31

Ma certo pensate che ha me hanno offerto George Clooney, ma ho rifiutato. Ridicolo.

giosafat

Gio, 14/02/2019 - 20:09

Della serie Fake-News....

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 14/02/2019 - 20:23

Un giornno da pecora o scherzi a parte?

greg

Gio, 14/02/2019 - 21:15

D'accordo che la RAI è veramente messa male, ma offrire a questo tristo figuro la direzione del RAI 1, è da canna del gas

lavieenrose

Gio, 14/02/2019 - 21:21

vabbè ci siamo risparmiati tgkabul o in alternatva tggrillo. Tutto è bene quel che finisce bene diceva un certo Shakespeare che del mondo e degli uomini se ne intendeva...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/02/2019 - 21:55

Cosa cambia? Sempre comunisti la dirigono. Si, direi che cambia in peggio, molto peggio.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 14/02/2019 - 23:24

Io proporrei la direzione a Giorgio Bongiovanni o a Piergiorgio Carīa.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 15/02/2019 - 01:12

Per carità!!!