Roberto Vecchioni: "Barilla un poverino cretino, tesi inconsistenti"

Il cantante critica le parole del presidente di Barilla sulla famiglia omosessuale

"È un povero cretino, sono tesi inconsistenti". Il cantautore Roberto Vecchioni commenta così le parole di Guido Barilla, al centro della polemica da ieri dopo le sue dichiarazioni alla Zanzara. Il presidente della società italiana aveva spiegato che "non faremo pubblicità con omosessuali, perché a noi piace la famiglia tradizionale".

Sottolineando di essere comunque a favore dei matrimoni omosessuali, Barilla aveva spiegato che probabilmente non vedremo fai uno spot con una famiglia gay come protagonista, al posto della coppia "tradizionale".

Vecchioni, a margine della presentazione di un libro a Milano, ha definito oggi le parole di Barilla tesi "che non so se fanno ridere o piangere". Ha poi aggiunto: "Conosco la famiglia Barilla, e mi sembra strano che possano avere questo tipo di opinione".

In una lettera indirizzata a Guido Barilla, il premio Nobel Dario Fo ha ricordato che "oggi il nostro Paese è fatto di tante famiglie unite solo dall'amore delle persone che ne fanno parte" e che "può nascere tra un uomo e una donna, due donne, due uomini".

Commenti
Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 27/09/2013 - 12:56

forse il cretino è il canterino: è chiaro che di altro no sa nulla.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 27/09/2013 - 12:58

Se veramente questo sciacallo rosso ha detto una Cosa cosi , posso ridire sciacallo.Per non dirgli cretino.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 27/09/2013 - 13:03

La solita mente superiore, facciamocene una ragione. Saluti

agosvac

Ven, 27/09/2013 - 13:05

Forse Non è la famiglia Barilla a far ridere o piangere, ma lo stesso vecchioni! Dai, vecchioni, scrivi canzoni che più ne scrivi più fai "danei", questo scriveva vecchioni tanto tempo fa riconoscendo che anche lui si era venduto per far soldini!Probabilmente l'essere stato candidato al Nobel, ma non si sa bene da chi, gli ha dato alla testa!!!

CALISESI MAURO

Ven, 27/09/2013 - 13:07

Il cretino e' il presunto artista propiziatore di nenie inqualificabili. Il Barilla ha creato aziende dando lavoro a migliaia di persone e export per l'italia. Se il canterotto non nasceva non cambiava niente per i destini di tutti noi ( anzi meno schiocchezze ) se la famiglia Barilla non c'era non c'erano nemmeno i posti di lavoro. Chiaro canterotto? Sparisci!!

marcoland

Ven, 27/09/2013 - 13:08

Adoro come questi trinariciuti rispettino chi non la pensa come loro.. E' il classico esempio di libertà di pensiero/parola e quant'altro che c'è sempre nei paese "governati" di sinistri...

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Ven, 27/09/2013 - 13:09

Ma stai zitto, vecchio

Ritratto di xulxul

xulxul

Ven, 27/09/2013 - 13:13

Il bue che dà del cornuto all'asino: solito. Ma la gente che ha ancora un po' di raziocinio, si rende conto a che livelli di delirio sta arrivando questa agonizzante società occidentale? Alla lobby gay è tutto consentito, anche interrompere violentemente la conferenza di Casale Monferrato della settimana scorsa. Dico a voi de il Giornale: perchè non avete dato risalto a questo gravissimo atto intimidatorio in dispregio delle libertà democratiche costituzionalmente garantite? Posso capire Repubblica e l'altra melma di giornali conniventi con la dittatura relativista, ma voi no. Qui si sta discutendo una legge liberticida che, lasciata in mano a questa marmaglia di ipocriti violenti ed intolleranti, esporrebbe la cittadinanza alla persecuzione per il reato di opinione. Questi sono i seri problemi del paese.

Giampaolo Ferrari

Ven, 27/09/2013 - 13:18

Non capisco quando una persona non è d'accordo di prenderlo in culo o metterlo è un cretino.

Ivano66

Ven, 27/09/2013 - 13:23

Giampaolo Ferrari: che eloquio raffinato il suo. Come il suo pensiero, d'altra parte.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 27/09/2013 - 13:25

Vai cavallo vai (pardon asino)....

Luigi Fassone

Ven, 27/09/2013 - 13:38

Ecchine un antro...che ha perso una buona occasione per starsene buonino e zittino. e siamo a due,l'antro è il comico Dario Fo...

Ritratto di duliano

duliano

Ven, 27/09/2013 - 13:40

Ma fatemi capire: adesso se uno non insulta il Cavaliere o non insulta gli eterosessuali magnificando quanto sia meglio essere omosessuale si prende dell'idiota o del cretino da tutti? Ma vi sembra normale che uno non possa esprimere un suo parere? E' ora che il popolo (di destra) si dia una mossa e tiri fuori i c..ni. Qui stiamo precipitando nel regime comunista più cupo, quello che ha rovinato nazioni e mandato al confino milioni di persone solo perché osavano dissentire dal "verbo" comunista. Ci avete rotto!! Pontificate sulla parità dei diritti, ma siete voi i primi a negarli a quelli che non la pensano come voi (o che dicono di non pensarla come voi)

Rainulfo

Ven, 27/09/2013 - 13:41

mò vuoi vedere che quello strano è Barilla!

gioch

Ven, 27/09/2013 - 13:47

E',quello di Vecchioni,forse,un parere di parte? La figlia,omosex,ha formato famiglia con figli(di chi?)con altra giovane.Forse,la figlia,ha preferito una donna per evitare di avere un uomo che assomigliasse al padre?Quel che fa incazzare è che pretendono che la si pensi come loro.

Rainulfo

Ven, 27/09/2013 - 13:47

roba da purghe staliniane. non è più possibile avere opinioni proprie? se esprimi dissenso dal pensiero imposto rischi la camicia di forza esattamente come nel peggiore regime comunista.

Mario-64

Ven, 27/09/2013 - 13:49

Vecchioni ,canta che ti passa...

gioch

Ven, 27/09/2013 - 13:49

Pretendono tolleranza.Io li tollero;non ne sopporto molti,ma li tollero.Purchè non facciano i presuntuosi rompicoglioni presenzialisti che tacciano chi non la pensa come loro di razzismo e fascismo.

Roberto66666

Ven, 27/09/2013 - 13:50

Il solito "cantautorino" che invece di cantare si permette di offendere chi non la pensa come lui... D'altronde in una società come quella attuale ,dove anche un giullare come Grillo raggiunge un ragguardevole seguito, chissà dove arriveremo.....

piero blasi

Ven, 27/09/2013 - 13:54

caro vecchioni, della tua opinione sulla questione, non ce ne frega un cazzo

insider

Ven, 27/09/2013 - 13:57

Si sa che ad una certa età si diventa più "morbidi". D'altra parte l'omosessualità è la norma in casa Vecchioni... Cretino lo è chi il cretino lo fa, parafrasando un noto Forrest di recente memoria, non certo chi esprime una propria opinione in un Paese che si professa "libero". Cordialità

pasqua

Ven, 27/09/2013 - 13:57

Ma questo Vecchioni e per caso ricchione? Possibile che chi non la pensa come questi "individui" è un cretino? Ma vaffanculo vecchioni che la famiglia classica, tradizionale e perfetta è composta da uomo e donna. Di conseguenza gli omosessuali facciano la loro vita senza pretese paritetiche con la coppia NORMALE

guidode.zolt

Ven, 27/09/2013 - 13:58

Il cantante che funziona a pieno "regime"...

rossini

Ven, 27/09/2013 - 13:59

Carlo Vecchioni, ma allora ti sei montato la testa? Ma veramente credi che ti daranno il premio Nobel per la letteratura? Ad un mediocre canzonettista come te? È vero che lo hanno già dato ad un guitto come Dario Fò, ma i miracoli si verificano soltanto una volta. In ogni caso il cretino, ed oltretutto presuntuoso, sei tu. Ti piacciono gli omosessuali? Buon prò ti faccia! Ma non ti impancare a dare giudizi che non si competono. Canta, che è l'unica cosa che sai fare.

External

Ven, 27/09/2013 - 13:59

Uno statale fallito che da i suoi pareri, non richiesti, da fallito.

Ritratto di scriba

scriba

Ven, 27/09/2013 - 13:59

IL MAESTRINO DALLA PENNA ROSSA. Oggi l' orgoglio italiano si misura sui figli omosessuali, null' altro ha titolo per gratificare certi genitori, e il senso di superiorità che intossica i vuoti ambienti cranici dei sinistri li autorizza a dare del cretino a chiunque non si sottometta alle loro, permettemi per compensazione e par condicio, idee idiote. La spocchia e l' arroganza è tutto il loro patrimonio intellettivo e ciò che non aggrada alle orecchie staliniste è cretino, ( e stalin gli omosessuali li deportava in campo di concentramento). Il luogo dove tale impostazione mentale ha validità assoluta è davanti al loro specchio ma essi opportunamente lo evitano da sempre. Fanatismo puro.

guidode.zolt

Ven, 27/09/2013 - 14:00

a' cantantucolo...! non vali un'unghia di Barilla...!

elalca

Ven, 27/09/2013 - 14:02

un altro ricco piddino che si mette a fare la morale a chi non è allineato con i pensieri politically correct della sinistra. probabilmente un altro che per solidarizzare con i froci e le lesbiche non comprerà più pasta barilla. Ancora bravo a Guido Barilla, sta facendo pulizia tra i suoi clienti.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Ven, 27/09/2013 - 14:10

per ivano66 13,23 Per te che sei un raffinato diremo "prenderlo nel di dietro". Sei contento?

thelonesomewolf97

Ven, 27/09/2013 - 14:12

il cretino e' il professorino canterino. Almeno sapesse cantare! stonato come una campana e senza voce. Chissa' come e' arrivato sul palco?!

graffias

Ven, 27/09/2013 - 14:15

Vecchioni non è sicuramente un cretino . E' solo un fanatico comunista , il che in un professore che dovrebbe insegnare i valori della libertà e della democrazia, quella vera , non quella rossa, è per dirla con un vocabolo caro al nostro rosso Presidente della Repubblica, perlomeno ....inquietante. E poi prima di insultare un uomo di valore come Barilla , si guardi bene nello specchio !!!

vivaitaly

Ven, 27/09/2013 - 14:16

Un'altro intellettuale ignorante del mondo dello spettacolo. Purtroppo la Bibbia e' Chiara anche su questa profezia che leggiamo nel libro ai Romani. Durante la fine dei tempi, l'omosessualita' non solo aumentera' ma verra' anche accettata. Vorrei domandare a questi intellettuali del nulla, come si spiega la pedofilia, I transessuali e tutte le altre perversioni del sesso? Sono anche questi nati cosi?

roberto.morici

Ven, 27/09/2013 - 14:17

Barilla è un povero cretino: preferisce la donna vera, la donna con la gonna.

elalca

Ven, 27/09/2013 - 14:18

i froci e le lesbiche sono sempre esistiti e sempre ci saranno. non sono le uniche storture che la natura propone. personalmente mi sono indifferenti basta solamente che stiano, come tutti, nei loro spazi e non pretendano di far allineare le persone normali ai loro costumi e abitudini.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 27/09/2013 - 14:19

Un vecchio rincoglionito, che se non fosse stato smaccatamente rosso sarebbe morto di fame in qualche asl per pezzenti, che da del cretino ad un brillante capitano d'azienda rinomata in tutto il mondo, solo per aver detto qualcosa non di sinistra.....

eglanthyne

Ven, 27/09/2013 - 14:20

"Conosco . . . opinione".Evidentemente non li conosce bene,poi se si sente personalmente coinvolto e offeso, da oggi potrebbe non frequentare più i signori Barilla.

gneo58

Ven, 27/09/2013 - 14:22

sara' passato dall'altra parte negli ultimi tempi......

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 27/09/2013 - 14:23

Ma da dove salta fuori quest'altro? Probabilmente vuole attirarsi le simpatie di tipi come vendolino. Se mi consente signor vecchio le regalo un consiglio: si compra una tartarugha e si dia all'ippica.

guidode.zolt

Ven, 27/09/2013 - 14:27

Rappresenta a pieno titolo la sx che se la canta e se la mena...

Ritratto di Limapapa02

Limapapa02

Ven, 27/09/2013 - 14:28

Se Barilla è un cretino, che dire di Vecchioni! Questo menestrello parla perchè ha la bocca, ma non ha collegato a questa il cervello! A Barilla, anche al di fuori di questa querelle, tanto di cappello per quanto è riuscito a (ri)costruire e far prosperare! Vecchioni, oltre che a vincere sponsorizzato PD a Sanremo, cosa ha fatto?

gneo58

Ven, 27/09/2013 - 14:29

Secondo me c'e molta confusione, comunque, per mettere i puntini sulle "i". chi nasce con difetti genetici, uomini che si sentono donne e viceversa, fa' di tutto per cercare di riallineare il corpo con la psiche e, a queste persone, va' tutto il mio rispetto e la mia comprensione e anzi, penso che siano da aiutare in ogni modo. Tutti gli altri sono "viziosi" e quindi......qui mi fermo per non essere censurato. Chi la pensa diversamente per proprio comodo o tornaconto e' anche peggio

schiacciarayban

Ven, 27/09/2013 - 14:31

Mi dispiace, faceva belle canzoni, lo pensavo più intelligente... Povero Vecchioni, patetico...

Libertà75

Ven, 27/09/2013 - 14:33

Egr. dottor Voberto Recchioni, quando non si è daccordo con una tesi (comunemente accettata come quella del Barilla ossia che la famiglia eterosessuale è uno strumento comunicativo rapido ed incisivo) si deve portare a supporto altri studi. Lei offende l'intelligenza degli italiani sproloquiando generalismi e offese gratuite, si vergogni.

Roberto Farina

Ven, 27/09/2013 - 14:36

Ma possibile che ormai qualunque scambio di opinioni, pareri, e commenti su omosessuali, rom, immigrati clandestini, comunisti, ecc. debbano scatenare ipocriti, feroci commenti e guerre sante nei confronti di chi si esprime in merito? Ma dove è andata a finire (ma non c'è mai stata) la libertà di espressione? Ma solo questa gente è nel giusto? Solo chi non è di destra ha la saggezza e la verità? IPOCRITI, vorrei proprio vedere se quello che sbandierano come pluralismo sia veramente quello che pensano. Ma perché non se li portano a casa loro a cominciare dal Papa ed a seguire tutti questi "artisti" e "gente impegnata (in cosa?)" di sinistra radical-schic. Ma che mondo al rovescio è questo?

biricc

Ven, 27/09/2013 - 14:36

Poverino cretino pure io che la penso come Guido Barilla.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 27/09/2013 - 14:37

Non comperi più(se la comperava),la pasta "Barilla".Le sue critiche rappesentano il 5-6 % degli Italiani,quelle di Barilla il 95-94% degli Italiani,per cui...

paolodb

Ven, 27/09/2013 - 14:38

Ma quanto sono democratici questi democratici. Vecchia storia, peraltro.

Ivano66

Ven, 27/09/2013 - 14:39

lucianoch: resta la miseria del pensiero...

marcoland

Ven, 27/09/2013 - 14:41

Ora ho capito: vECCHIONI...magari se sostituiamo la v con la R avremo la logia soluzione alla vera essenza del trinariciuto..

wainer

Ven, 27/09/2013 - 14:41

Ci sono vecchi, vecchioni e vecchie checche... chiamami ancora amore! Sono solo canzonette, povero Roberto quanti anni hai perduto nel concepire il nulla, e ritrovarti vuoto!

elalca

Ven, 27/09/2013 - 14:42

un uomo un problema, nessun uomo nessun problema. (j. stalin) --> vecchioni è un problema!

orso bruno

Ven, 27/09/2013 - 14:42

#Giampaolo Ferrari. Perfettamente d'accordo! Non se la prenda se qualche povero "diverso" si dimostra indignato per il Suo modo di esprimersi. Evidentemente sono le parole e non i comportamenti che scandalizzano qualche deficiente. Del resto possono rimanere feriti coloro che, abituati alla vaselina, non sopportano certi modi nudi e crudi di espressione ! Per quanto riguarda Vecchioni non ho intenzione di sprecare il mio tempo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 27/09/2013 - 14:44

Il signor Barilla "Onora il padre e la madre". Perché al Vecchioni gli dà fastidio? Forse brama la solidarieà peccaminosa?

angelal82

Ven, 27/09/2013 - 14:45

Ma Vecchioni che fine ha fatto dopo lo "strepitoso successo" di Chiamami ancora amore? Giusto un intervento su questo argomento poteva fare così sappiamo che ha presentato un libro, altrimenti chi se lo ricorda più...

paolonardi

Ven, 27/09/2013 - 14:46

La gallina che canta e' quella che ha fatto l'uovo. Che di cretino ferisce di cretino perisce. Non guardare la pagliuzza nell'occhio del prossimo ma guarda la trave di cretineria che e' nel tuo.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 27/09/2013 - 14:48

Io non sono contro i gay pero' vorrei vedere Vecchioni (e chiunque abbia gridato allo scandalo) a capo della Barilla se avrebbe il coraggio di fare uno spot con una famiglia gay. Prima prendete in mano la Barilla o la Agnesi o quello che volete e poi fate lo spot gay. Poi ne riparliamo. Ma il discorso poi -molti non hanno capito un emerito ca- non e' gay o no gay e' un discorso puramente commerciale. Si potrebbe fare lo spot Barilla con un gruppo di punkabestia che mangia la pasta? Eppure saranno brave persone anche loro!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 27/09/2013 - 14:50

Quando nel Paese qualcuno osa contraddire i dettami della sinistra, ecco che qualche MENESTRELLO o BUFFONE che dir si voglia, spara cazzate ed insulti a raffica contro il reo che ha osato compiere un simile reato. Vecchioni come cantautore non vale una cicca e, quei quattro dischi che ha venduto, li deve all'opera di intenso lecchinaggio delle terga dei compagni. Trovo assolutamente ridicola la sua candidatura al premio Nobel, tant'è che ancora adesso mi pare una bufala di qualche buontempone. Barilla non deve preoccuparsi di correggere il tiro o di rettificare le sue affermazioni, poiché egli non ha mancato di rispetto a nessuno. I comunisti di economia non capiscono niente. Allora, i single di tutta Italia dovrebbero offendersi perché negli spot del Mulino Bianco compaiono solamente coppie (etero) con bambini? Di questo passo, perché non dovrebbero offendersi coloro che, sposati o conviventi, non possono avere figli? Forse, anche costoro potrebbero desiderare di esser rappresentati da uno spot. Comunque sia, continuerò ad acquistare Barilla, anzi, ne acquisterò di più, per contribuire, nel mio piccolo, ad evitare il ridicolo, ipocrita e stupido boicottaggio.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 27/09/2013 - 14:52

Ecco il candidato al premio Nobel in azione! Certo è che chi seleziona i candidati di tale premio se li va a cercare prorio con il lanternino i peggiori!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 27/09/2013 - 14:53

Vecchio vecchioni, in quanto a cretini tu sei,indubbiamente, cintura nera...Quelli che sperperano i soldi per comperare i tuoi cd poi.....E.A.

schiacciarayban

Ven, 27/09/2013 - 14:56

Ma perchè dobbiamo ascoltare questa gente che pensa di avere il Verbo? Ma chi è Vecchioni per insultare Guido Barilla che esprime una sua opinione e come tale deve essere rispettata. Questa volta Vecchioni hai proprio pisciato fuori dal vaso... Questi ridicoli pseudo intellettuali ipocriti veterocomunisti fanno veramente pena, che tristezza...

Ritratto di stegalas

stegalas

Ven, 27/09/2013 - 14:59

Dobbiamo sbrigarci a ribellarci a questa masnada di "Mister 2%" che pensano di poter imporre con la forza le loro deliranti idee a tutta la Nazione: semplicemente stanno distruggendo l'Italia e non c'è più molto tempo... Notate i chiodi fissi: sodomiti ed orde barbariche. Barilla, secondo Fo, dopo aver "offeso" i primi, dovrebbe ora, per riscattarsi, fare uno spot in appoggio delle seconde. Uno spot contro il cancro non andrebbe bene lo stesso?

Beaufou

Ven, 27/09/2013 - 14:59

Vecchioni si permette di dare del cretino a uno che ha espresso la sua opinione senza offendere nessuno. Vabbè che sarà il prossimo premio Nobel, ma dare gratuitamente del cretino a chicchessia non mi pare molto intelligente... Diciamo che è fra il qualunquista "gauche" e l'idiota, posizioni fra l'altro piuttosto, per dir così, contigue.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 27/09/2013 - 15:00

ma come si permette costui a dare nomi a chi non è d'accordo su tesi tutte da dimostrare....ah! già ma così ci si rende belli davanti alla società... e questo vale anche per un altro similare ....vero Fo?Voi siete i contenitori dello scibile , quello giusto, quello che non sbaglia mai...Mah! e se Dio come la mettiamo?

cecco61

Ven, 27/09/2013 - 15:01

Eccone un altro che proclama diritti e libertà ma dà del cretino e vorrebbe zittire tutti quelli che non la pensano come lui. Signor canterino, comprati un dizionario e vatti a rileggere il significato di libertà.

enzo1944

Ven, 27/09/2013 - 15:05

Il tempo è sempre galantuomo, e la vita ed i fatti dimostreranno che il vecchioni è ormai solo un vecchietto bolso e un pò suonato!..Ha capito che a sinistra si campa meglio e più facilmente,e......là si è buttato!......Ah vecchioni,vai a sparar cazzate alle feste dell'unità,che là ti applaudono ancora!.....e mi raccomando,il portafoglio lascialo pure in Svizzera, ma a destra,cialtrone!

Antonio43

Ven, 27/09/2013 - 15:13

Se tu senti uno come Vecchioni, poi come fai a non votare uno come Silvio?

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 27/09/2013 - 15:13

Cretino sarà lui e quelli come lui. E basta con questa presunta superiorità intellettuale e morale di questi personaggi! Pensasse a sua figlia e si vergognasse di non aver saputo come educarla!

Rossana Rossi

Ven, 27/09/2013 - 15:16

Il cretino è proprio lui, pagato dai rossi, che si definisce 'democratico' e dà del cretino a chi non la pensa come lui. Questa è la prova che sono un branco di buffoni.......

elalca

Ven, 27/09/2013 - 15:21

#kayleigh: approvo!

ProdeRadames

Ven, 27/09/2013 - 15:24

Da uno che ha sostenuto alle amministrative Pisapia ci si poteva aspettare solo delle affermazioni del genere. Onore a Guido Barilla!

al59ma63

Ven, 27/09/2013 - 15:28

Barilla da lavoro a decine di migliaia di persone, e questo da generazioni. Questo qui fa il "Professore" e scrive canzoni. A quante famiglie da da mangiare questo gnomo? Prima di dare del coglione ad una persona che esprime liberamente le proprie idee e DIFENDE IL PUDORE COMUNE meglio che questo cantante da strapazzo guardi l' utilita' ed il resoconto della sua vita in confronto a chi porta il buon nome e l' ONORE dell' Italia e delle FAMIGLIE ITALIANE nel mondo intero. (intese uomo donna) Ci siamo stufati di dover accettare per forza le impudicizie che qualche sinistroide ci vuole imporre con la forza e con l' esibizione pubblica dello SCONCIO. I BAMBINI CI GUARDANO, ABBIATE PUDORE, sarete accettati senza alcuna remora se questo si rispetta.

herbavoliox

Ven, 27/09/2013 - 15:33

Signor Vecchioni che caduta di stile... Lasci che le persone pensiono con la loro testa, anche se diversamente dalle sue opinioni, si chiama rispetto. Così come io rispetto tutti lei rispetti chi la pensa diversamente che, per lo più, rappresenta la maggioranza. Da parte mia incrementerò il consumo di fusilli, ovviamente Barilla. Lei, ovviamente è libero di preferire i finocchi al gratin.

Ritratto di marioilgiornale

marioilgiornale

Ven, 27/09/2013 - 15:34

e cretini siamo noi che leggiamo e ascoltiamo le sue "canzonette".

elalca

Ven, 27/09/2013 - 15:38

ma chissà se questo guitto di seconda linea si ricorda come ha fatto a diventare padre? ora provi a spiegare alla vendolina che come fa lui non funziona e che la sua NON è una famiglia convenzionale.

krgferr

Ven, 27/09/2013 - 15:38

Beh...non sempre, però, il nostro strimpellatore è stato così emancipato. Ci fu, se ben ricordo, un caso in cui un membro della sua famiglia, il figlio credo, in omaggio alle più moderne tendenze di moda nelle famiglie “chic” pubblicizzò via internet una festa che si sarebbe tenuta in casa Vecchioni; naturalmente arrivò un numero spropositato di ragazzotti che gli prosciugarono il bar e pure gli ruppero qualche mobile. Avreste dovuto leggere con quanto livore, in una intervista il giorno successivo, si scagliava contro l'incapacità dei genitori moderni ad educare i pargoli e quale rimpianto per le famiglie “tradizionali” che avrebbero saputo impedire ai propri figli la distruzione del “suo” appartamento. E' evidente che il paesaggio cambia a seconda del punto di vista! Saluti. Piero

canaletto

Ven, 27/09/2013 - 15:41

Barilla ha perfettamente ragione. Vecchioni mi sei scaduto perchè ti metti con i finocchi e a me la pasta dei finocchi non piace. Proprio ragione a Putin, in Italia per stare tranquilli bisogna essere culatoni.

fsignore

Ven, 27/09/2013 - 15:43

Montato, supponente e inguaribilmente imbecille : questo succede quando si candida al Nobel uno stronzo qualsiasi, purché condito in salsa rossa. Non è bastato Dario Fo per una perfetta figura di merda ?

giseppe48

Ven, 27/09/2013 - 15:46

Vecchioni difende i finocchi perche ha la la figlia lesbica

gentlemen

Ven, 27/09/2013 - 15:47

Prof.Vecchioni,non è da lei!Forse la citazione per il Nobel la fa sentire un metro sopra il terreno?

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 27/09/2013 - 15:50

il prof.VECCHIONI?CERCA DI ACCREDITARSI PER UN POSTO NELLA FATTORIA DEI SELSINISTRI.AVANTI C'E' POSTO.

vince50_19

Ven, 27/09/2013 - 15:53

Vecchioni: non ragliare, canta che è meglio..

steacanessa

Ven, 27/09/2013 - 15:55

senti chi parla.

plaunad

Ven, 27/09/2013 - 15:56

Bravo, proprio un "sincero democratico". Ma se sta gente pensasse due volte e guardasse sé stesso prima di parlare ed offendere la gente.

demoral

Ven, 27/09/2013 - 15:57

Ora capisco xchè è candidato al Nobel.

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 27/09/2013 - 16:02

Congratulazioni vecchioni, uno esprime una libera opinione di preferenza etero, senza offendere nessuno, e voi vergognosi ipocriti di sinistra lo offendete con "cretino" ed altro. Oeffendete e diffamate come sempre impuniti da alcuno, cosi funziona.

decimalegione

Ven, 27/09/2013 - 16:08

L'estratto di un articolo su il Foglio del giornalista Giulio Meotti, su una canzone di Vecchioni di alcuni anni fà che incensava una terrorista palestinese assassina di donne e bambini, la dice lunga su chi siano questi menestrelli da strapazzo di colore rosso che cantano di sentimenti ma dentro di loro c'è il vuoto totale, orribili personaggi. Di Giulio Meotti: Anni fa, il noto Roberto Vecchioni dedicò una canzone, “Marika”, a una kamikaze palestinese che ad Haifa sterminò un bel po’ di famiglie israeliane. La sua canzone dice “Canta Marika canta, come sei bella nell’ora del destino, ora che stringi la dinamite come un figlio al seno. Canta Marika canta, nel buio della storia, lucciola che si accende sul far della sera, canta Marika la nostra memoria”. Marika non è solo una canzone. Marika ha visitato i treni di Madrid, le torri di Manhattan, gli autobus di Gerusalemme, la discoteca di Bali, una scuola in Ossezia. Entrando in quel ristorante di Haifa, Marika si è premurata di spingere al centro del locale una carrozzina con un neonato prima di farsi esplodere. Perché non cantano questo? Gérard

scala A int. 7

Ven, 27/09/2013 - 16:09

Mangiavo un piatto di rigatoni Barilla " ca pummarola ngoppa " mentre un cd diffondeva la canzone con il " mitico " verso : oh!oh! cavallo...oh!oh! cavallo . Ho pensato cosa dovevo buttare nei rifiuti......i rigatoni o il cd .......la scelta e' stata facile.........vecchioni !

Ivano66

Ven, 27/09/2013 - 16:18

Kayleigh: ecco una altro gay represso o una lesbica che si vergogna di sé.

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 27/09/2013 - 16:21

Roberto Farina - stai rigirando la frittata al contrario vero compagno Farina ? anche questa e' un'arte dei traditori comunisti .

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 27/09/2013 - 16:23

RECCHIONI , SALUTAMI TUA FIGLIA E LA SUA MARITA.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Ven, 27/09/2013 - 16:24

L'unico "poverino cretino" è quel sinistrato di vecchioni!!

paolonardi

Ven, 27/09/2013 - 16:27

Ma lo sapeteche il Nobel si può comprare? All'epoca occorreva (1997) qualche miliardo. E' già successo che il PCI lo facesse con il giullare, lo facevano le potenti lobby americane, le case farmaceutiche e chiunque avesse da reclamizzare un proprio prodotto. Niente di più facile che, in tempo di crisi politica, la nuova (?) sinistra cerci rilancio fregiandosi, comprandolo, di un nuovo Nobel per rimarcare la sua inesistente superiorità. Aspettiamocelo.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 27/09/2013 - 16:27

Forza vecchioni, ancora un paio di questi peti mentali e il Nobel è tuo. Però non illuderti eh! Perché, tu girala come vuoi ma: "In ogni famiglia ci sarà sempre pasta barilla". Hai ben capito vero? ;-).

Ivano66

Ven, 27/09/2013 - 16:29

decimalegione: lei nemmeno capisce il testo di una canzone.... ahaha... vada a rileggerselo: “Marika” è il racconto di una donna e di quello che sarebbe potuta essere, oppure di quello che avrebbe vissuto se non avesse sciaguratamente deciso di farsi saltare in aria. Inoltre l'epilogo della vicenda (si farà saltare in aria o no?) rimane aperto.

Ritratto di enzo451

enzo451

Ven, 27/09/2013 - 16:34

...la lingua batte dove il dente duole: ha un conflitto di interessi grande come una casa nonno di un nipote figlio di mamma 1 e mamma 2.........ma vai a Samarcanda e restaci!! ...........

lino961

Ven, 27/09/2013 - 16:37

Siamo arrivati al punto che se non sei della congrega dei finocchi e hai delle opinioni non a favore di questi pervertiti rischi di essere preso di mira e additato come xenofobo,omofobo e discorrendo ma sinceramente non me ne fr..a niente meglio con le mie idee che pervertito!!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 27/09/2013 - 16:38

Ivano66 Ven, scrive: "....lucianoch: resta la miseria del pensiero...". Forse, ma di certo rimane la miseria a cui tu fai compagnia.

piertrim

Ven, 27/09/2013 - 16:45

Famiglia Barilla, dopo l'offesa gratuita, vietate la vendita di pasta a Vecchioni che chissà chi si crede di essere.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 27/09/2013 - 16:46

xivano 66-Come il solito ..toccato.Come attivista sempre sul fronte a dar giu ai diversamenti normali. Saluti da Un Homo represso .

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 27/09/2013 - 16:50

xgraffias-Mi scusi ma non sono d´accordo su quanto scrive. Vecchioni e´ cretino in quanto comunista.

emmevua

Ven, 27/09/2013 - 16:50

Apprezzo infinitamente l'intervento con cui Guido Barilla ha dato voce a tanta gente che non ha mai messo in dubbio l'idea che la famiglia sia quella composta da un uomo e una donna. Se c'è un "povero cretino", quello è Roberto Vecchioni la cui reazione è dovuta,in parte, alla situazione famigliare di sua figlia e alla necessità di ingraziarsi quei sinistri e le potenti lobby gay che lo hanno proposto per il Nobel.

Ivano66

Ven, 27/09/2013 - 16:51

Nanuq: non faccia finta di non capire. Parole come "finocchio", "frocio" e altre ancora più volgari (mi fermo qui per non vomitare) esprimono il profondo disprezzo omofobo verso i gay e le lesbiche, sono la cifra di un pensiero intollerante e discriminatorio. lino961: qualcuno dovrà pur dirglielo: non è lei quello "normale".

vittoriomazzucato

Ven, 27/09/2013 - 16:56

Sono Luca. Finché lo dice questo stupido, io se fossi Barilla proprio non ci penserei. GRAZIE.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 27/09/2013 - 16:57

Barilla e' un Imprenditore che con successo produce ed esporta un prodotto italiano in tutto il mondo dando lavoro a moltissimi dipendenti. Vecchioni , invece, e' arrogante, prepotente maleducato ed ignorante nonostante il fatto che sia un professore universitario.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 27/09/2013 - 17:00

xbeaufou-Dopo ubama, fo -ffo se Oslo da un premio a questo collione , vuol dire siamo alla frutta.Di gente emerita il mondo e pieno , ma sicuramente oramai il premio nobel e diventato un covo di rattocomunistiroci .Povero mondo.

linoalo1

Ven, 27/09/2013 - 17:02

Anche lui 'Cula'?Lino.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 27/09/2013 - 17:02

questo cattedratico comunistoide da strapazzo si e no della pasta conosce gli " strozzapreti" comunque per sdramatizzare io propongo " checche al sugo" per tutti

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 27/09/2013 - 17:03

20/09/2013 14:25 - Postato da ciccio baciccio ***Bleah!!! Expresses negative feeling?* l'oscar che fa pari col Fo. Ma cosa fate? ***Noooooooooooo! Questa poi. E' un po' che non lo vedo più, qui in Paolo Sarpi "china town milanese", in giro con il suo cane lupo che ci entrava anche in banca. Forse aveva paura degli zingari quando qui pullulavano ma, oggi la nostra zona è "bonificata" grazie ai cinesi. Unico nostro vantaggio. Qui, non passa nessuno in quanto loro usano le mannaie per farsi rispettare ma lui col cane sì e...tutti fan finta di niente.*

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 27/09/2013 - 17:03

Accontentiamo IVANO66 .Cancelliamo le parole che si riferiscono ai diversamente normali .Accontentiamo la Lobby.Depenniamo tutto cio anche nei dialetti regionali, cambiamo il mondo, a gay immagine e somiglianza.Prego pubb.

Giacinto49

Ven, 27/09/2013 - 17:04

E' la voce di due mezze figure che hanno contribuito, in combutta con la sinistra, al declino del nostro Paese.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 27/09/2013 - 17:05

Roberto Recchioni è, secondo i critici, il rappresentante più colto più originale e raffinato del ricco panorama dei cantanti itagliani, dopo De Andrè, Paoli, Guccini, Jovanotti, Toto Cutugno, Gianna Nannini, Milva, Orietta Berti, Little Tony, I Ricchi&Poveri, i Dik Dik, Apicella, I Gazosa, Ramazzotti, Bobby Solo, Mino Reitano, Drupi, Anna Oxa, Iva Zanicchi, Equipe 84, Matia Bazar, Patty Pravo, DonBacky e gli Squallor.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 27/09/2013 - 17:12

@ivano66: caro ivano, noto che oggi sono nelle tue mire... Questo mi fa sorridere persino, perché nel tuo livore da sinistrato bastiancontrario, sei quasi spassoso. Detto questo, quasi quasi ti lascio il num di telefono del mio ragazzo, così puoi chiedere a lui se sono lesbica o meno. Baci baci :)

viento2

Ven, 27/09/2013 - 17:12

eccolo con la marchetta pronta vincerà il Nobel come quell'altro quitto non x merito mà x lecchinaggio.ps quitto Barilla crea lavoro tù che fai oltre alle marchette

paomoto

Ven, 27/09/2013 - 17:12

Si sente già un nobel Vecchioni. Forza Barilla.

aredo

Ven, 27/09/2013 - 17:19

I fantocci di sinistra che si credono degli esseri eletti, delle creature superiori... Comunisti peggio dei nazisti, loro cugini che hanno eliminato.

giovanni951

Ven, 27/09/2013 - 17:20

se non vado errato, la figlia é lesbica.......detto tutto

tonipier

Ven, 27/09/2013 - 17:21

" LA FATUITA' DELL'ORGOGLIO OMOSESSUALE E L'ASSURDITA' DELLE PRETESE DEGLI OMOSESSUALI" Se è vero che il sesso è valore in quanto strumento fondamentale di perpetuazione della vita e condizione di inebriamento dei sensi nella voluttà del piacere copulare, è altrettanto vero che il sesso ricercato e praticato come deviazione dalla normalità delle sue esplicazioni non può che degenerare in sozzura, non può che ripugnare alla coscienza degli onesti e dei benpensanti in quanto elusivo dei valori di onestà e di civiltà.

giovanni70zz

Ven, 27/09/2013 - 17:25

per guidode.zolt. Caro signore, lei scrive "a' cantantucolo...! non vali un'unghia di Barilla...!". La sua è una rispettabilissima opinione. Però, però, lasci stare le unghie di Barilla ... Non ha "unghie" il signor Barilla, altrimenti non avrebbe fatto marcia indietro e chiesto scusa, il vigliacco. O no?

m.m.f

Ven, 27/09/2013 - 17:28

TANTO AUSPICHIAMO CHE BARILLA QUERELI VECCHIONI ! IL MINIMO CHE PUO' FARE! A PARTE VOTARE COMUNISTA E GUADAGNARE MILIARDI NON PENSO CHE VECCHIONI DIA LAVORO A MIGLIAIA DI PERSONE. PENSI LUI A VENDERE LA SUA MUSICA CHE LA PASTA BARILLA LA MANGIAMO TUTTI ,TUTTI I GIORNI.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 27/09/2013 - 17:28

Ma quando Vecchioni nella canzone di sanremo dice "difendi questa umanità anche restasse un solo uomo", si riferisce alla futura estinzione del genere umano a causa di quelli come sua figlia?!

m.m.f

Ven, 27/09/2013 - 17:29

invece di boicottare la pasta barilla che nessuno compri più un solo disco da questa gente che ha rotto i coglioni guadagnano miliardi e fanno i comunisti.

paci.augusto

Ven, 27/09/2013 - 17:29

Sono assolutamente d'accordo con Guido Barilla! La disonestà e l'ottusità dei compagni non hanno un minimo decenza! Se Vecchioni ha veramente usato questi termini contro Barilla, il povero cretino è lui ma anche arrogante, come tutti i sinistri! Dario Fo usi termini appropriati per i gay; coppie unite dall'amore possono giustamente essere etero come gay MA FAMIGLIE unite dall'amore sono SOLO UOMO, DONNA e LORO FIGLI!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 27/09/2013 - 17:31

Devo essere proprio ingenuo, è vero, persino cretino: Mi ci son voluti trenta anni per capire che "Gaston e Astolfo" eran dell'"altra sponda", pensavo che ( nella davvero bella versione, con la grande Ornella Vanoni) la loro, fosse una esacerbata rivalità per una bellissima donna rimasta in patria, fino allo sfidarsi a duello all'ultimo sangue. Quando ho capito l'"arcano", m'è crollato musicalmente il mondo addosso, con un profondo senso di nausea e l'ho persino maledetto sto' vecchioni che fa, oggi come ieri, perfettamente rima con "ricchioni". E adesso si permette persino di dare dei cretini al 98% degli Italiani? Ma vergognati, il cretino sei esattamente Te, Vecchioni, ma da Oscar, altro che Nobel. - Ma vaffank Te, quelli come Te e tutta la tua micro-minoritaria "razza padrona".

andrealfonsi

Ven, 27/09/2013 - 17:33

Ha voluto fare il Professorino, povero cretino !!!

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 27/09/2013 - 17:37

xtempus-fugit888.Mi scusi tanto , non sapevo che la parola monnessa si potesse definire in tanti Modi, come per esempio il suo lungo elenco.

Ritratto di GWENDOLIN

Anonimo (non verificato)

berserker2

Ven, 27/09/2013 - 17:46

Persino i Calissè (con tutto il rispetto) hanno vinto il Festival di Sanremo...... vecchione arriva sempre buon ultimo. Per il nobel invece basta pagare e pò arrivà pure quello. (lui ovviamente i soldini del premio li darà in beneficenza per l'africa e per i sodomiti, come aveva promesso fò che ancora stanno ad aspettà.....) ahah

herbavoliox

Ven, 27/09/2013 - 17:52

Consiglio al signor Vecchioni di aprirsi un pastificio tutto suo, dar lavoro a migliaia di dipendenti e, se vorrà, potrà far pubblicità con chi vuole. N.B. resta inteso che non rinuncerò mai ai maccheroni targati Barilla. Non è il caso di offendere gratuitamente, da me si chiama maleducazione. Complimenti per la sincerità di Barilla e le vendite subiranno un deciso aumento, sicuramente!

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Ven, 27/09/2013 - 17:52

Ma non eri tu che volevi una donna con la gonna? Bischero!

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Ven, 27/09/2013 - 18:03

Gli unici che NON devono aprir bocca sono gli etero e i cattolici (vedi Casale Monferrato). La libertà di agire nella propria azienda non esiste. D'ora in poi gli etero serviranno solo per fare bambini per i gay. E pensare che anche questo canterino è candidato (pure lui)al Nobel. Il signor Nobel si starà rivoltando nella tomba :(

berserker2

Ven, 27/09/2013 - 18:07

Certo che la canzone in onore alla terrorista islamica che fa tanta tenerezza mentre fa strage di innocenti è una vergogna che solo i sinistrati con i problemi psicologici ed esistenziali che tutti sappiamo, possono giustificare o trovare lirica poesia. Ma una tale cialtronata ha pure venduto qualche copia..... la canta in qualche festival dell'unità di paese (e ci rimane male perchè i sinistrati ormai anziani e ricoglioniti gli chiedono sempre e solo "oh oh cavallo....oh oh cavallo e gli fanno il verso interrompendolo sul più bello della canzonetta sulla terrorista assassina.....). Anche se così cialtrone ci fa però ridere tanto tanto.

lino961

Ven, 27/09/2013 - 18:09

X ivano66-forse io non sarò normale perché a differenza di lei non lo p.....,ma la mia anormalità sta nel fatto che le donne sono donne e gli uomini sono uomini,a differenza di qualcuno,e sinceramente tra scegliere di andare con una donna o con un uomo la mia anormalità fa scegliere la donna e lei in un rapporto omo può essere una donna e comunque resta il fatto che quei personaggi rimangono stomachevoli e depravati!!!! Heydrich li avrebbe inceneriti!!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 27/09/2013 - 18:09

quanta saggezza ed elegante eloquenza dal professore comunista stipendiato dai contribuenti italiani. Un esempio per le nuove generazioni di froci e lesbiche che verranno

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 27/09/2013 - 18:10

Nel nostro povero Paese o la pensi come quel rosso o sei un cretino.Gran bella cosa la libertà di pensiero.E comunque,essere rosso non lo autorizza ad offendere la gente. Se questo è il nostro candidato al premio Nobel,stiamo raschiando il fondo del barile. Però dobbiamo riconoscere che essere di sinistra conviene.

berserker2

Ven, 27/09/2013 - 18:12

Ma da un fallito come giullare/menestrello, ex bidello, uno che al M.C. Show (ovviamente in casa di Berlusconi che il guitto per i soldi non guarda in faccia a nessuno) dichiarò che si faceva (si fa?) le seghe con la mano sinistra in spregio ed odio alla destra, uno che avrà dovuto umiliarsi e scendere a chissà quali compromessi per vincere il Festival di Sanremo, con quella ridicola canzone dove ovviamente non mancava il riferimento al povero bambino clandestino che attraversa il mare, con la retorica degli occhioni sgranati e bla bla fratelli.....; Festival di Sanremo che i sinistrati frustrati come lui hanno sempre contestato, criticato, boicottato (quando era il vero festival peraltro, con i veri cantanti big italiani e no adesso co ste mezze cartucce), salvo poi mettersi a pecorina e per soldi adesso ci vanno e scoprono che è "cult" appaltandolo alla solita feccia sinistrata che non ha mai lavorato in vita sua ma acchiappa milioni di soldi nostri (fabio cazzio, luciana lucazzetto, gianni merdandi, adriano celhal'ano ecc.). Sfanculato persino dal sindico Pisapippa dall'assessorato al comune di Milano. Quasi scomparso, ridotto a qualche concertino nei paesi cispadani, nel viterbese e per gli emigrati italiani in lussemburgo, non gli è sembrato vero dire la sua su questa importante e determinante questione di ampio respiro internazionale, belando e blaterando l'ovvio (l'ovvio per loro sinistrati ovvero le solite trite e ritrite cazzate buoniste, fancazziste e piglianculiste). Ciao.

michele lascaro

Ven, 27/09/2013 - 18:14

poveretto! Da vecchioni è balzato a vecchione!

nonnoaldo

Ven, 27/09/2013 - 18:15

Una cosa mi spiace veramente, cioè che i padri naturali di Fo e Vecchioni non fossero gay.

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Ven, 27/09/2013 - 18:16

ATTENZIONE ACKTUNG ACTENTION PLEASE: Visto che Silvio ( a loro avviso ) son riusciti a farlo fuori, la prossima vittima è lì bell' e pronta: Mr Barilla.

mares57

Ven, 27/09/2013 - 18:18

Mi spaventano sempre molto le parole di chi si crede al di sopra degli altri. Credo che in unPaese libero un imprenditore abbia il sacrosanto diritto di pubblicizzare i suoi prodotti come gli pare, visto che i soldi sono suoi. Ovviamente senza offendere nessuno. Penso che invece in questo caso a essere offeso è stato il Sig. Barilla e il libero pensiero in libero stato. Altrimenti detto democrazia.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 27/09/2013 - 18:19

***Si può proporre candidato per l'Oscar della letteratura, oltre che il becero vekkioni, anche chi non c'è più? Se sì, proporrei un Grande Poeta Metropolitano quale è stato ed è ancor di più oggi Rino Gaetano.(badabèn, non Mino Reitano come lo chiamano quei sinistroidi ignoranti che hanno rubato, facendone un loro inno, la canzone "Ma il cielo è sempre più blu" e non pagando neppure una lira dei diritti d'autore a chi gli spettano ancora oggi in causa con i sinistroidi). L'inno dovevano farlo, i mancini, con "Nun tarregae più" oppure con "Le beatitudini"...beati i padroniiii...specie se kommunisti, etc etc!*

Romolo48

Ven, 27/09/2013 - 18:24

Invece lui ...che grand'uomo?! Il solito pseudo-intellettuale di sinistra.

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Ven, 27/09/2013 - 18:26

Vecchioni non deve parlare. E' uno di parte!. Se ben ricordo, ha la figlia lesbica che ha anche ottenuto l'adozione di un bimbo o bimba. Ecco perchè ce l'ha contro il bravissimo e stimatissimo Barilla. Vecchioni andasse a fare il professorino in qualche cabaret, perchè lui ha nulla da insegnare, specialmente quando canta le sue disgustose filastrocche.

giocondo1

Ven, 27/09/2013 - 18:39

Vecchioni, un povero cretino! Tesi inconsistenti.

Pat2008

Ven, 27/09/2013 - 18:42

E' in corso la crocefissione di Guido Barilla, reo di aver detto che, pur approvando il matrimonio gay, preferisce la famiglia tradizionale a quella omosessuale. Anch'io, pur essendo favorevole alla regolamentazione delle unioni omosessuali, sono contraria, anzi, contrarissima, alle adozioni di bambini da parte di gay, per la seguente brutale e giurassica ragione: penso che i bambini abbiano diritto ad avere una MAMMA (una sola) e un PAPA', e che i diritti dei bambini vengano milioni di chilometri prima dei diritti degli omosessuali. E se a qualcuno queste arretrate argomentazioni paiono orrende discriminazioni omofobiche, rispondo con un sereno "chissenefrega": la felicità dei bambini mi preme un miliardo di volte di più della felicità delle coppie gay, che peraltro non si peritano di ricorrere a esperimenti degni del dottor Frankenstein (uteri in affitto, madri surrogate, famiglie con tre o quattro genitori a corrente alternata, in cui tutti sgomitano per stabilire i ruoli reciproci) e a far violenza a degli esseri innocenti e indifesi, che non possono scegliere la loro sorte (e poi dicono pure di amarli), pur di soddisfare il loro egoistico desiderio di avere un figlio, con qualunque mezzo e fregandosene altamente dei traumi e delle infelicità che gli procureranno. L'arroganza e la violenza con cui le associazioni omosessuali stanno montando questo caso e si stanno scagliando contro queste tutto sommato innocue frasi del malcapitato Barilla è pari solo all'avversione e all'odio che in tal modo riescono a suscitare anche nelle persone dotate di un buon grado di equanimità e raziocinio. Sembra che, a lungo discriminati e aggrediti, gli omosessuali vogliano applicare per vendetta la stessa discriminazione e le stesse aggressioni agli altri. Il che è storicamente comprensibile, ma fa di loro degli individui non diversi da quelli di cui condannano la violenza. E allora, se proprio mi costringono a scegliere tra due violenze, scelgo la prima, che almeno è più conforme ai miei gusti. E, a proposito di gusti, adesso mi tocca passare alla pasta Barilla per solidarietà col boicottato e violentato capitan Guido, quando ho sempre preferito la De Cecco...

berserker2

Ven, 27/09/2013 - 18:43

ma si è bloccato per caso.....

gianni.g699

Ven, 27/09/2013 - 18:47

Il pelo perde il vizio ma non il lupo !!! ops sta andando tutto alla rovescia persino i proverbi !!! ... Ma con che gente di m..da ci dobbiamo confrontare !!! stiamo vivendo in una società sempre più sinistro dittatoriale è ora di cominciare a dire NO alle cose che non ci stanno bene !!! Bravo BARILLA !!! Sono con te ...

lucas2

Ven, 27/09/2013 - 18:50

eccone un altro che deve pagare la sua marchetta al politically correct altrimenti la lobby discografica non lo invita più ai festival.

TheSchef

Ven, 27/09/2013 - 18:52

Patetico

Sapere Aude

Ven, 27/09/2013 - 18:59

Si agita perché vuole il Nobel! E genuflettersi alla lobby gay è un bel passo avanti verso la meta.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 27/09/2013 - 19:05

Hai capito questa sinistra. Dopo decenni di non scuola che hanno creato una miriade di ignoranti, ci vuole pure feroci. Zozzoni !

ubibui

Ven, 27/09/2013 - 19:15

Vecchioni può solo vergognarsi per delle affermazioni che non hanno niente di intelligente. Del resto la sua "criminale" ideologia l'abbiamo vista all'opera negli anni, chiunque dissentiva finiva in un manicomio psichiatrico o in un gulag. Naturalmente essendo loro gli Dei dell'olimpo pretendevano e sostenevano che le loro idee erano le uniche, tutti gli altri sono pazzi. L'omosessualità non è un valore è un inclinazione sessuale che non ha niente di criminale ci mancherebbe ma non è assolutamente un valore per l'umanità. Dissentire e non condividerla è un diritto di chi ritiene che la famiglia NATURALE sia il futuro dell'umanità e non le provette o l'affitto degli uteri o altro che nulla hanno a che fare con la natura. Sono solo il declino dell'umanità purtroppo.

giuliana

Ven, 27/09/2013 - 19:18

paci.augusto- "COPPIE unite dall'amore possono giustamente essere etero come gay ma FAMIGLIE unite dall'amore sono SOLO UOMO, DONNA e LORO FIGLI!!" Sintesi impeccabile

Ritratto di Tora

Tora

Ven, 27/09/2013 - 19:30

A proposito delle parole di Dario Fo: "oggi il nostro Paese è fatto di tante famiglie unite solo dall'amore delle persone che ne fanno parte" e che "può nascere tra un uomo e una donna, due donne, due uomini"...aggiungerei anche tra un uomo e una pecora, una donna e un cavallo, e via vomitando.

viking77

Ven, 27/09/2013 - 19:36

Siamo arrivati al capolinea? Penso che il traguardo sia vicino.Se sostenere la famiglia naturale e' diventato disdicevole siamo messi male,molto male.Le lobby gay stanno dettando la linea culturale futura e quasi nessuno si contrappone seriamente.Chi di dovere si SVEGLI!!!!!!!!

Triatec

Ven, 27/09/2013 - 19:56

Vecchioni che , accusato di spaccio di sostanze stupefacenti, fu arrestato in attesa del processo. Poi fu assolto, ma questo episodio gli ispirò la canzone "Sig.Giudice" prendendo per i fondelli i giudici. Oggi si genuflette davanti a quelli che una volta sbeffeggiava con la sua canzone. "Signor giudice Lei venga quando vuole ,Più ci farà aspettare ,Più sarà bello uscire. Signor giudice Si compri il costumino si mangi l'arancino col suo pomodorino" ecc..ecc.

Carlo59

Ven, 27/09/2013 - 19:58

BARILLA fa' impresa e da a mangiare dipendenti non.................il VECCHIO ??????????? E CHI LO HA MAI VISTO IN CATTEDRA. MA COME AVRA' FATTO A PRENDERE LA PENSIONE!!!!!!!!!!!!!!!

Tarantasio.1111

Ven, 27/09/2013 - 19:58

Ha fatto carriera solo grazie al fatto che si è venduto ai compagni. Pure il festival gli hanno regalato. Vergognati.

illy

Ven, 27/09/2013 - 20:03

Vedo l'ala dell'imbecillità posarsi sulla sua testa.

ellennyyy

Ven, 27/09/2013 - 20:12

certo l 'amore può essere fra due uomini e due donne ma la famiglia normale è uomo donna con figli e due donne due uomini non possono procheare mi spiace per loro ma la natura è cosi e andando contro natura si vede come va il mondo non ho nulla contro i gay se vogliono stare insieme ma i figli sono una cosa seria e non un gicattolo per far vedere di essere una famiglia

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 27/09/2013 - 20:15

Vecchioni: un vecchio cretino che se non fosse stato il solito komunastro che strimpella per i kompagni avrebbe fatto la fame. E per quel che riguarda il discorso in oggetto: gli auguro di avere tutti i figli gay.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 27/09/2013 - 20:17

Ah dimenticavo: non ascolterò mai più nessuna sua canzone, né (tantomeno) mi azzarderò mai più a comperare qualsiasi suo disco.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 27/09/2013 - 20:47

VIVA GUIDO BARILLA !!

cabrun

Ven, 27/09/2013 - 20:55

Tra gli omosessuale non potrà mai esistere un rapporto che si chiama matrimonio. L'omosessualità è da sempre un problema psicologico che va studiato e senz'altro tollerato. Ognuno nell'intimità della sua casa può utilizzare uno dei suoi orifizi come meglio crede, anche se in modo non corretto secondo la dinamica del corpo umano. Che poi ce se ne vanti e che si voglia equiparare questo tipo di rapporto a quello diciamo tradizionale non va bene. Secondo me questo fenomeno va trattato con molta discrezione da parte di tutti ed in particolare dagli stessi omosessuali che dovrebbero capire che il loro comportamento non è proprio da considerarsi normale. Barilla ha detto una semplice ovvietà!

DADDY

Ven, 27/09/2013 - 21:00

Io consumo la pasta Barilla da 70 anni è buona e continuerò a consumarla alla faccia di Vecchioni. Bravo Barilla!!!

cabrun

Ven, 27/09/2013 - 21:04

Da oggi in poi comprerò solo pasta Barilla!

gurgone giuseppe

Ven, 27/09/2013 - 21:12

Un'eventuale Nobel a vecchioni dimostrerebbe, se ce ne fosse ancora bisogno, che questo premio, come tanti altri, non è serio. Nel campo della cultura o della politica viene assegnato a personaggi che, nei modi più diversi e apparentemente neutri, servono le campagne del sistema di potere Internazionale a egemonia americana.

gibuizza

Ven, 27/09/2013 - 21:22

Ha ragione Dario Fo, è solo un poco indietro, aggiungerei una donna e un cavallo, una donna e un cane, un uomo e una pecora, un uomo e una capra, due uomini e tre donne, quattro uomini e una donna e così via. Mi meraviglia l'arretratezza culturale di questi uomini (uomini? componenti animali) di sinistra!

vince50

Ven, 27/09/2013 - 21:32

Mi sa che il cretino sia proprio lui,e come se non bastasse pure comunistazzo.Sono i difensori dell'immondia umana,di perosne normali non se ne occupano perchè queste ultime hanno la buona abitudine di ragionare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/09/2013 - 21:34

UHEEEE !!! CHIAMAMI AMORE !!!! La vincita di Sanremo TI HA DATO ALLA TESTA???? saludos

rikkà

Ven, 27/09/2013 - 22:05

Che peccato sprecare il Premio Nobel per gente insignificante come questi menestrelli e buffoni da strapazzo...

Ritratto di emarco54

emarco54

Ven, 27/09/2013 - 22:09

Di solito compro pasta di altra primaria casa. Da domani, solo Barilla. Per quanto riguarda Vecchioni, povero stupido, credo si sia montato un po' la testa per la ventilata candidatura al Nobel. Peccato perche il povero stupido ha scritto splendide canzoni. Adesso dovrebbe smettere di fare il solista e comporre un bel trio con Fo e Pisapia !!!!

antiom

Ven, 27/09/2013 - 23:24

L'esaltazione della cultura che al contempo è tutto e niente, nel caso di vecchioni è decisamente la seconda ipotesi: produce queste cose in un circolo autoreferenziale del nulla, in cui se la suonano e se la cantano da soli. Questo parassita è un ladro di stipendio pubblico, anche, per nessun tornaconto sociale della sua attività. Quella di, (non riesco a scriverla perchè è troppo incongruo per lui), di tesi di laurea, quelle creata dai sui compagni comunisti per favorire gli affiliati al partito: cui sono iscritti pochi e nessun studente. Ecco cosa producono gli osanna alla cultura: un cretino che si permette di pontificare su chi è laureato come lui, che discende da una famiglia di industriali che hanno è fanno ricco il paese.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 28/09/2013 - 01:23

Perché quel "furbo " di Vecchioni ha sposato una donna, invece di sposare un uomo? Deve essere maltrattato, per questo? Le famiglie formate da persone di sesso diverso possono ancora mangiare la pasta Barilla?

Gaetano Immè

Sab, 28/09/2013 - 01:33

Offese,sempre offese da questo Professore. Ecco, guardate come questi " democratici" usano la libertà di parola e di opinione, solo per offendere, da vigliacchi e senza contraddittorio,chi la pensa differentemente da loro. Come Stalin.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 28/09/2013 - 01:33

Quindi la Costituzione, secondo gli schemi di Vecchioni, è cretina...

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Sab, 28/09/2013 - 01:49

Il povero cretino sarà Lei. Confronti la sua vita con quella di Guido Barilla capirà da solo caro compagno...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 28/09/2013 - 02:07

I capifila delle checche starnazzanti si attivano subito a proteggere i loro beniamini. Sono propenso a credere che le loro penose arringhe, contro Guido Barilla, siano dettate da una morbosa predilezione per tutto ciò che è trasgressione. Per soddisfare questo loro insano vezzo sono disposti anche a calpestare la libertà dio pensiero. CHE FA VECCHIONI? VUOLE CONQUISTARE ANCHE LUI IL NOBEL CON L'AIUTO DELLE LOBBY DI OMOSESSUALI?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 28/09/2013 - 02:15

Riguardo all'insulto di Vecchioni per Guido Barilla c'è da dire che è proprio un bell'esempio di cosa intende il culturame rosso per concetto di democrazia. COME AI TEMPI DI STALIN. SE NON LA PENSI COME LORO IN RUSSIA TI FUCILAVANO. OGGI DA NOI CI PENSANO I MAGISTRATI ROSSI A FARE LA STESSA COSA. TI FUCILANO SOCIALMENTE. VEDI BERLUSCONI

monati50

Sab, 28/09/2013 - 05:54

Dai dementi nessuna speranza. Piu' facile mettere in culo che in testa.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 28/09/2013 - 07:00

Ma chi è questo cretino Komunista Komeinista pronto ad aggredire chi pensa diversmente da lui. I cosiddetti "artisti" di sinistra campano tutti rubando soldi allo stato perchè se dovessero campare senza i contributi che rubano allo stato altro che cinghia che dovrebbero tirare. A queste teste di c...o, non posso augurare altro che venga il giorno in cui qualche NON ladro vada al governo e tagli loro tutti i proventi del furto che perpetrano ogni giorno ai nostri danni e siano costretti a fare ciò che a loro più ribrezza: andare a lavorare!

marcellopedretti

Sab, 28/09/2013 - 07:22

un'altro saccente sinistro che crede di essere un cretino sopra le parti solamente perchè canta qualche canzonetta.

Triatec

Sab, 28/09/2013 - 08:27

Questo piccolo piccolo uomo, sempre pronto a riempirsi la bocca con frasi del tipo "non la penso come te, ma mi batterò sempre per farti esprimere il tuo pensiero. Nei fatti, invece reagisce offendendo. E' proprio un vero quaquaraquà.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 28/09/2013 - 09:16

Onora il padre e la madre. Il Vecchioni forse è immaturo e non ha ancora superato il conflitto generazionale e allora fa la propaganda a favore di Satana. Ma che vada un po' all'inferno... Il problema è che uno così fa il professore e rovina la gioventù. Dovrebbero licenziarlo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 28/09/2013 - 12:02

Noi ,invece, conosciamo la famiglia Vecchioni. Poareto, non deve essere facile avere una figlia che vive, da genitore 1, con un genitore 2. Capitto mi avvete?

eureka

Dom, 29/09/2013 - 01:01

Se gli intelligenti sono come Vecchioni si capisce perché l'Italia va a rotoli. Vecchioni è parte in causa, per questo si scalda tanto, viene toccato personalmente negli affetti familiari, ho letto da qualche parte che la figlia ha fatto un matrimonio lesbo. Non c'è da vergognarsi ma neanche inveire con chi non la pensa come lui.

ORLANDO MELIS

Lun, 30/09/2013 - 12:00

Vi è una medicina da applicare a tutti i soggetti come questi. Ignorali non dare loro la parola. Si osserverebbe, ma lui scrive! Tranquilli, li anche i più ingenui capiscono che sono solo cazzate.

occhiotv

Gio, 03/10/2013 - 16:46

Vecchioni, solo per il fatto che è capitato a te di avere una figlia lesbica e convivente con un'altra donna, ci vuoi appioppare a tutti noi i tuoi problemi? Se a te va bene, nessuno ti chiede niente, ma lasciaci stare a noi che abbiamo l'onore ed il piacere di avere una famiglia normale con papà,mamma e figli. Del tuo problema familiare fattene una convinzione, a noi di quello che fa tua figlia non c'interessa.