Rogo a Mirandola, Salvini: "Azzerare l'immigrazione illegale"

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, dopo che stanotte un giovane nordafricano ha appiccato il fuoco nella sede dei vigili di Mirandola nel modenese, provocando la morte di due persone

“Azzerare l'immigrazione clandestina”. Lo chiede Matteo Salvini dopo il rogo appiccato stanotte daun giovane nordafricano nella sede della polizia municipale di Mirandola, nel modenese.

L’incendio ha provocato la morte di un’anziana di 84 anni che viveva al piano di sopra e della sua badante. In venti, invece, tra cui tre bambini, sono rimasti intossicati.

“Altro che aprire i porti, come vuole la sinistra, io lavoro per fermare e mandare tutti a casa questi delinquenti – ha commentato il ministro dell’Interno chiedendo pene severe per l’autore del gesto. “Se minorenne non mi interessa, deve pagare fino in fondo per la sua bestialità”, ha detto Salvini.

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori il ragazzo, che deve essere ancora interrogato, potrebbe aver agito per “vendetta o ritorsione”. Dopo aver sfondato una vetrata per entrare il giovane ha tentato di rubare alcuni oggetti ed è stato trovato dalle forze dell’ordine con in mano un accendino ed un berretto dei vigili.

Tra i feriti quattro, tra cui il marito della donna deceduta, al momento sono in gravi condizioni e sono ricoverati negli ospedali di Ravenna e Fidenza.

Commenti

kennedy99

Mar, 21/05/2019 - 12:30

forza salvini siamo tutti con tè. l'immigrazione illegale non si ferma però quando arriva una ong carica di clandestini sulle coste italiane. e tutti scendono in piazza piangendo con dei fazzoletti in mano gridando di farli sbarcare.

Chanel

Mar, 21/05/2019 - 12:52

E secondo Gentiloni a Porta a Porta gli sbarchi li aveva azzerati Minniti quindi Salvini da questo punto di vista non ha fatto niente, ma ha fallito perché il suo compito erano solo i rimpatri e l’integrazione. Non hanno VERGOGNA, uno che uno che si chiedesse perché, visto che avevano fatto tutto e bene , siano stati bocciati alle elezioni. Sottinteso il popolo è bue e si lascia abbindolare e incitare all’odio dal populista di turno

cgf

Mar, 21/05/2019 - 13:00

MAGARI altrimenti mandiamo svuotiamo i tribunali ed sarà lecito rapinare, violentare, uccidere... sono morte due persone, potevano essere di più.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mar, 21/05/2019 - 13:32

Dobbiamo iniziare a fare come i Polacchi: prendiamo i contributi dalla UE ma mai i migranti. E funziona .... finora ai Polacchi nessuno a contestato nulla. Imitiamoli, se siamo furbi come pensiamo di essere.

Divoll

Mar, 21/05/2019 - 14:02

Azzerare l'immigrazione (illegale, ma anche legale, sono troppi!). Anzi, bisognerebbe mandare via anche buona parte di quelli gia' in casa nostra e che non provengano da paesi in guerra.

Divoll

Mar, 21/05/2019 - 14:06

@ Chanel, ma non dica sciocchezze, crede che siamo tutti nati ieri?! Ma quale Minniti? Minniti non e' riuscito ad arginare nemmeno la meta' dei clandestini in arrivo. Il vero taglio al numero di immigrati l'ha dato solo Salvini, e questo sono fatti ai quali abbiamo tutti assistito da marzo 2018 in poi. Solo che alcuni, come fa lei, non riescono ad accettarlo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 21/05/2019 - 15:12

@ Chanel - Di quale integrazione parla? Quella caso mai la doveva assicurare prima il pd che ha permesso l'ingresso di clandestini in Italia dal 2013 al ritmo di 180.000 soggetti/anno. Solo grazie a Salvini e alla LEGA questo traffico è stato messo a freno. È proprio questa l'accusa più grave da rivolgere al pd e alla sua politica di accoglienza : totale mancanza di INTEGRAZIONE nella ns società, dove per INTEGRAZIONE è da intendere UN LAVORO REGOLARE che dia loro indipendenza economica; in un contesto storico come quello attuale che non riesce a garantire lavoro neppure agli ITALIANI, era pensabile di riuscire ad assicurarlo anche per i clandestini, la maggiorparte dei quali giovanissimi, privi di educazione base e di qualsiasi formazione professionale?? ma per favore...