Cronache

Rogo di tre auto a Vallecrosia, si sospetta l'attentato incendiario

Nell’immediatezza dei fatti non sarebbero state trovate tracce di dolo, ma quella dell’attentato resta l’ipotesi più accreditata al momento.

Rogo di tre auto a Vallecrosia
Rogo di tre auto a Vallecrosia

Tre auto sono bruciate, nella notte, a Vallecrosia, in provincia di Imperia, in un rogo della probabile origine dolosa. Le fiamme, in particolare, sono partite da un pick up “Nissan Navarra”, posteggiato in via San Vincenzo, appartenente a un artigiano edile di 40 anni, che sarebbe incensurato. In pochi istanti, il fuoco ha avvolto anche la parte anteriore di una Fiat Seicento e di una vecchia Peugeot.

Sul posto sono velocemente accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, che sono riusciti a salvare le auto vicine. Nell’immediatezza dei fatti non sarebbero state trovate tracce di dolo, ma quella dell’attentato resta l’ipotesi più accreditata al momento.

Presenti anche i carabinieri della locale Stazione che hanno ascoltato il proprietario della vettura per sapere, se ha mai ricevuto minacce o altro, che possa far pensare a un atto intimidatorio. I pompieri hanno dovuto lavorare circa un’ora e mezza, dalle 3.

30 alle 5, per le operazioni di spegnimento e bonifica.

Commenti