Cronache

Rom di 15 anni schiaffeggia autista del bus

Nella Capitale un minore di etnia rom ha schiaffeggiato il condudente di un bus Cotral dopo che quest'ultimo gli aveva intimato di sedersi in maniera composta e di assumere un comportamento civile

Rom di 15 anni schiaffeggia autista del bus

A Roma ennesima aggressione per un autista del trasporto pubblico. Un minore di 15 anni ha preso a schiaffi il condudente dell'autobus della linea Cotral Laurentina-Torvaianica dopo che quest'ultimo gli aveva intimato di sedersi in maniera composta e di assumere un comportamento civile.

Il fatto risale al pomeriggio di ieri quando questo giovane si trovava seduto con i piedi appoggiati sul sedile davanti al suo e, con la sua reazione scomposta, ha costretto l'autista a interrompere la propria corsa in direzione di via dell'Oceano Atlantico mentre si trovava all'altezza di via Cristoforo Colombo. Qui, racconta Romatoday, sono arrivati i carabinieri della compagnia Roma Eur per identificare il ragazzo. L'autista del Cotral è rimasto illeso mentre il minore, che vive nel campo rom istituzionale di Castel Romano, è stato denunciato a piede libero in stato di libertà per violenza, interruzione di pubblico servizio e percosse.

E, così, come avvenuto per le ladruncole della metro che vengono rilasciate dopo poche ore dal furto commesso, a farla franca è il rom.

Commenti