Cronache

Rom rubano e scappano a 150 all'ora. Scarcerati dopo 24 ore

A Padova una banda di nomadi ha rubato una borsetta, poi si è data alla fuga viaggiando a velocità sostenuta per le vie della città

Rom rubano e scappano a 150 all'ora. Scarcerati dopo 24 ore

Compiono un furto, salgono in macchina e fuggono a oltre 150 chilometri orari per le vie di Terranegra, in provincia di Padova. Protagonisti una banda di rom del campo di via Longhin. Fermati e condannati per direttissima, passano in cella solamente 24 ore. Come riporta Il Gazzettino, "la pena è sospesa perchè sono incensurati".

I protagonisti di questa vicenda sono 4 nomadi, tutti parenti tra loro, "capaci di andare a rubare con una bimba di 8 mesi in auto. Giovanissimi e già addestrati". Lunedì scorso, intorno alle 16, la banda ha rubato una borsetta che si trovava all'interno di un'auto parcheggiata in via Forcellini. La proprietaria, però, si è accorta del furto e così ha chiamato il 113. Gli agenti hanno subito identificato la Renault Clio sulla quale viaggiavano i rom, che hanno schiacciato il piede sull'acceleratore fino a raggiungere i 150 chilometri orari.

Come riporta Il Gazzettino, "dalla Renault Clio è sceso prima il guidatore, il 16enne N.S., poi il passeggero alla sua destra Marco Stoiko di 19 anni, quindi la moglie Sonia Stepich anche lei di 19 annicon in braccio la sua piccola di otto mesi e infine la sorella di lei Sabrina Stepich di 22 anni. I poliziotti, dopo una breve colluttazione sono riusciti a bloccarli. Nell’auto gli agenti hanno trovato la borsa appena rubata, un orologio e un chiavetta Usb rubati il 6 ottobre. Inoltre nel cruscotto hanno rinvenuto una punta da trapano e sotto il seggiolino della piccola un paio di forbici per forzare le portiere delle macchine. Il 16enne è accusato 'solo' di guida senza patente e Marco Stoiko anche di resistenza e violenza a pubblico ufficiale tanto che i due poliziotti per le ferite sono finiti al pronto soccorso.

Stoiko, padre della piccola di 8 mesi, ha numerosi precedenti di polizia per guida senza patente nel 2010 e nel 2011, resistenza e furto sempre con la moglie Sonia".

Commenti