Rom senza biglietto insulta il capotreno e polizia: "Ho più soldi di voi italiani"

Brutta scena sul Frecciarossa Roma-Milano. "Con i miei soldi faccio ciò che voglio, voi non alzate la voce. E la capotreno impari a lavorare"

Ore 19.00, Frecciarossa Milano-Roma. Un consigliere di zona di centrodestra a Milano, Marzio Ferrario, assiste a una scena che nessuno avrebbe voluto vedere.

Nella business class del convoglio, la capotreno chiede i biglietti a una coppia di "presunti rom" (la citazione è dello stesso Ferrario, che ha ripreso il tutto pubblicando un video su Facebook). I due viaggiano sprovvisti del regolare titolo di viaggio, ma inscenano una protesta che rende necessario l'intervento della polizia.

Dopo il pagamento della multa per non avere il biglietto, la capotreno chiede alla coppia di accomodarsi in un altro settore del treno, ma i due rifiutano. Con tono sgarbato, uno dei due rom aggredisce l'impiegata di Trenitalia accusandola di "non sapere fare il proprio lavoro". Quindi perde la testa, sostenendo di aver semplicemente sbagliato treno, inizia a protestare che "gli stranieri hanno più soldi degli italiani" e dando la colpa alla capotreno.

Al tentativo dei poliziotti di riportare la calma, l'uomo intima addirittura agli agenti di "non alzare la voce", ripetutamente. Quindi conclude con insolenza: "Io con i miei soldi vado dove voglio".

Commenti

gneo58

Ven, 10/07/2015 - 16:41

ecco, con i tuoi soldi te lo dico io dove devi andare, e non tornare piu'.

gstrazz46

Ven, 10/07/2015 - 16:48

Vas bene, con i suoi soldi può andare dove vuole, purché paghi regolarmente il biglietto. E magari, riesca anche a dimostrare qual è la fonte dei suoi soldi.

unosolo

Ven, 10/07/2015 - 16:57

quante leggi si potrebbero modificare per dare potere alla polizia , non se ne parla anzi quasi godono quando riescono a sfottere chi rischia la vita ogni ora non tutti i giorni ma sempre. Leggi che facilitano il compito ai giudici di lasciare libero che delinque , forse da sempre per evitare ripercussioni ? tante leggi lasciano troppo liberi di interpretare e molti le cause se le portano fino alla pensione senza chiuderle ( vedi Berlusconi ) , quanto durano ? altro che Dallas .

Tergestinus.

Ven, 10/07/2015 - 16:58

Ma non ditemi che in tutta la carrozza non c'erano quattro o cinque uomini italiani di buona corporatura che alla prima stazione non avrebbero potuto "gentilmente aiutare a scendere" questi bellimbusti! Ci trattano così perché ce lo meritiamo, non reagiamo mai, dico m-a-i!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 10/07/2015 - 17:01

I nuovi padroni sono sempre più esigenti. P. S. In un paese appena appena civile, i due poliziotti, degni di essere definiti 'Tutori dell'Ordine, avrebbero spaccato la faccia al rom a suon di manganellate.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/07/2015 - 17:07

Che dire!! Italiani ARRENDETEVI (DIAMOCI) siamo "in mano" a questa gente. Daltronde con un ministro dell'interno che (come una signorina) poco tempo fa diceva in TV che, se ci troviamo davanti un Eritreo alto 2mt che NON vuole essere identificato non possiamo farlo con la forza, cosa vogliamo pretendere. Saludos dal Nicaragua. PS Qui i treni non ci sono,ma ci sono gli autobus e se non paghi il biglietto, vieni BUTTATO GIU.

graffias

Ven, 10/07/2015 - 17:09

Sarebbe lora di finirla con questi approfittatori senza scrupoli di una civiltà alla quale questa gentaglia deve tutto. Per legge dovrebbe essergli tolta la cittadinanza , se ce l'hanno, ed in caso contrario dovrebbero essere rispediti da dove son venuti....magari anche in manette!!!

swiller

Ven, 10/07/2015 - 17:11

Cacciateli dal paese e assieme a loro tutta la sinistra che è anche peggio.

NickByte

Ven, 10/07/2015 - 17:12

quando c'era lui questi episodi capitavano solo una volta .... poi la punizione era esemplare per tutti gli altri ...

Ritratto di federalhst

federalhst

Ven, 10/07/2015 - 17:20

A parte l'accento straniero che potrebbe essere uno qualunque dell'est Europa, da cosa di evince che sarebbero Rom? In ogni caso il solito triste stralcio di cronaca locale portato alla ribalta per fomentare la guerra tra poveri.

vince50

Ven, 10/07/2015 - 17:23

La prossima volta faranno di peggio,oltre alle risate alle nostre spalle.Arroganti e strafottenti?forse,ma non imbecilli sanno che siamo di manica larga.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 10/07/2015 - 17:24

è Cultura!

forbot

Ven, 10/07/2015 - 17:25

Motivo per cui sarebbe opportuno essere decisi e mostrare subito chi comanda in casa propria. Visto che l'accoglienza e il bonismo viene, il più delle volte, frainteso.

Giorgio Rubiu

Ven, 10/07/2015 - 17:26

Prepotenza ed abusi verbali e fisici verso controllori e forze dell'ordine stanno accadendo sempre più spesso. Quando ci decideremo anche noi ad usare prepotenza ed abusi di ogni genere contro questa marmaglia che la sta facendo da padrone. Se la polizia e i controllori nulla possono, siano i cittadini a scendere in massa, armati di nodosi randelli, contro questa gente che, con il loro comportamento, ci rubano libertà e Paese certi di poterla fare franca data la debolezza del nostro sistema giudiziario e contro forze dell'ordine che, avendo le mani legate da assurde regole, sono costrette a subire. se cominciassimo a fare una rivoluzione contro i nostri governi inetti e a prendere a legnate sul groppone sia i governanti che i prepotenti di turno, forse il messaggio sarebbe capito da chi di dovere.

@ollel63

Ven, 10/07/2015 - 17:26

vergogna! Questa Italia logorata dal cancro di questa sinistra incapace e ignorante.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 10/07/2015 - 17:28

Se le forze dell'ordine non avessero le mani legate....si comporterebbero diversamente....

Rossana Rossi

Ven, 10/07/2015 - 17:30

Incredibile....siamo diventati ospiti in casa nostra e accettiamo che questi ladri imbroglioni e disonesti alzino pure la voce impedendo alle autorità regolari di fare il proprio dovere.....non c'è ragione che tenga, qui i delinquenti sono padroni di fare ciò che vogliono e le toghe sono solo impegnate a processare Berlusconi per delle pirlate.........ma fanno bene loro, i delinquenti, perchè così facendo la colpa è nostra che permettiamo loro queste vergogne senza essere capaci di prenderli a calci in cxxo........

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 10/07/2015 - 17:33

Ecco questo è il risultato delle protezione governativa di questa feccia, urlano, comandano, fanno quello che gli pare e sopratutto non pagano.

fedeverità

Ven, 10/07/2015 - 17:39

Con i tuoi soldi di m...a torna dalla m...a ,da dove sei vnuto!!

settemillo

Ven, 10/07/2015 - 17:40

Ormai siamo alla frutta; la nostra povera italietta è amministrata da incapaci e gli stranieri fra NON molto ci prenderanno a pedate sul fondoschiena; sta di fatto che ormai si è perso il controllo della situazione e siamo ridotti al punto del NON RITORNO.POLITICANTI DA STRAPAZZO senza contegno che pensano solo ad arricchirsi alle spalle della gente onesta. Prima o poi saremo costretti a barricarci in casa prima che diventi buio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/07/2015 - 17:51

"Il solito triste stralcio di cronaca locale",cosi lo denomina uno qui nel FORUM. Ormai se non viene ammazzato qualcuno NON FA NOTIZIA, ovvero la notizia non è degna di essere riportata!!! È cosi che si pensa di andare avanti NASCONDENDO agli Italiani lo schifo che tutti i santi giorni devono INGOIARE, mentre gli altri LA CASTA mangiano CAVIALE e ARAGOSTE, fa i viaggi con aerei elicotteri,treni e tram a LORO riservati,hanno 16 macchine cisascuno di scorte ecc. Saludos dal Nicaragua.

Augusto9

Ven, 10/07/2015 - 17:51

Anziché fare tante parole, diamo il potere agli agenti di ps ed ai carabinieri, di poter intervenire (tipo polizia della patria della democrazia ovvero USA) a suon di manganellate per chi fa' il prepotente, e non che siano gli agenti ad avere paura di essere accusati di TORTURA verso questa feccia.

eloi

Ven, 10/07/2015 - 17:55

Sono in aumento le aggressioini al personale dei treni. Il sottoscritto quale ex capotreno potevo benissimo chiedere il cambio, non essendo pù in condizioni psicologiche di garantire la sicurezza. Forse oggi non se lo possono permetrtere.

marcomasiero

Ven, 10/07/2015 - 17:57

partita IVA viaggio sui regionali perchè le frecce costano troppo. non salgo sul treno senza biglietto e se devo scegliere tra mangiare un panino e fare il biglietto faccio il biglietto. meglio che non mi capitino davanti tali scene perchè aprirei le porte in corsa e farei volare fuori lo zingaro o l' extra clandestino a bordo.

Blueray

Ven, 10/07/2015 - 17:58

Abbiamo fatto 4 scelleratezze macroscopiche: 1) Depenalizzato ogni sorta di reati, 2)Organizzato prescrizioni che rendono inutili i processi per reati minori ma pur sempre reati, 3) Inertizzato le forze dell'ordine che devono farsi menare prima, poi chiedere rinforzi, e solo se sul teatro del crimine appare un'arma ricorrere all'arma d'ordinanza, 4) Abbandonato a se stessa l'edilizia carceraria. Se l'abbiamo capito noi, figuriamoci la malavita, e per questa è tutto grasso che cola. Evviva la sinistra, complimenti, braaaavi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/07/2015 - 18:03

Magra consolazione almeno hanno pagato la multa che sicuramente è più alta del biglietto stesso....rimane però lo sdegno per questo andazzo da paese del 3˚ mondo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 10/07/2015 - 19:24

Avranno più soldi di noi ma fanno schifo

mezzalunapiena

Ven, 10/07/2015 - 19:27

questo è solo l'inizio aspettate,aspettate e ne vedrete delle belle.

Ilgenerale

Ven, 10/07/2015 - 19:29

Presto avranno quello che si meritano!

Ritratto di sanmarco

sanmarco

Ven, 10/07/2015 - 19:40

io non capisco le ns. forze dell'ordine il capotreno(cioè la ns. carne da macello, comandata da quaquaraqua seduti dietro a una scrivania)questo tipo di contestazione che sembra stia aumentando, li facciano scendere visto che erano sprovvisti di biglietto ed eventualmente lo acquistavano dopo gli accertamenti mi sembra che nel filmato non gli venga chiesto alcun documento, in cina e usa prima di salire su qualunque mezzo pubblico prima paghi e poi sali, non ci sono santi e gli autisti si fanno rispettare, ma noi siamo diventati un popolo bue o pecora senza un minimo di dignità, se esprimi il tuo nazionalismo sei subito additato dai sinistrati come un fascista, e loro conoscono solo quella parola per indicare chi non pensa come loro. MARO' A CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 10/07/2015 - 19:41

Un buon uso legittimo del vecchio e duro manganello, in certe situazioni, sarebbe auspicabile con tanto di espulsione immediata dallo Stato. Ma sono solo fantasie.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 10/07/2015 - 19:42

Sono stati colti in castagna ... ma la castagna bollente se la devono togliere sempre gli altri. In Ucraina se ti permetti di alzare la voce davanti al pubblico ufficiale ti becchi dieci anni di galera per atti di teppismo. Contentatevi di essere in Italia ... finché non vi fanno fuori.

EdmonDantes

Ven, 10/07/2015 - 19:46

i soldi che avete ammesso di avere piu' di noi sono quelli che mancano dai nostri portafogli.. Benito torna in vita!Ops non e' che per caso e' apologia di reato? E stare su un treno senza pagare e quindi rubare non e' un reato lo stesso?

FRANZJOSEFF

Ven, 10/07/2015 - 19:47

E' LA QUINTA VOLTA CHE SCRIVO CHE NESSUN SINDACATO IN PRIMA FILA CGIL NON HA MAI DIFESO NESSUN FERROVIERE AGGREDITO, TANTO MENO LA CAPOTRENO CHE AVEVA CHIESTO IL BIGLIETTO. DOV'E' ANDATA LA DIFESA DELLE DONNE LAVORATRICI? CAMUSSO PARLA BOLDRINI DIFENDILA. VOGLIO VEDERE SE LA PUBBLICATE

FRANZJOSEFF

Ven, 10/07/2015 - 19:48

HA DETTO CHE HA PIU' SOLDI DI NOI ITALIANI. BENISSIMO INCOMINCIA A SPIEGARE DOVE LI PRENDE E CHE FA. NESSUN MAGISTRATO LO VUOLE INTERROGARE?

Edmond Dantes

Ven, 10/07/2015 - 20:06

@federalhst. Cara la mia "presidenta" Boldrini, chi sarebbero i poveri e perché tira in ballo la guerra? Lei come sempre parla per slogan che nel caso specifico non c'azzeccano. Ma quali rom! Si sa che i rom lavorano come muli e pagano fior di tasse, figurarsi se si sputtanano per i quattro soldi del biglietto! Erano est europei , infatti è proprio dei paesi dell' est avere treni ad alta velocità su cui si viaggia senza pagare ed è quindi da comprendere il disappunto di costoro alla richiesta di esibire il biglietto. Siamo veramente un paese inospitale e razzista. Meno male che ci sono quelli come lei a proteggere queste disgraziate vittime dalla nostra arroganza! Vada, vada in Romania o Bulgaria e provi anche lei a viaggiare senza pagare!

machicicrede

Ven, 10/07/2015 - 20:18

mi hanno fregato l'ipad, sicuramente è stato uno di questi due

chiara 2

Ven, 10/07/2015 - 20:31

Ed infatti questi delle Forze dell'Ordine, esasperati e frustrati, se la prendono per ogni minima ca...ta con gli italiani, massacrandoli per fatti irrilevanti! Bella prova di cività danno

Ritratto di federalhst

federalhst

Ven, 10/07/2015 - 21:04

Hernando45 - quando si fa una critica a qualcuno la buona educazione imporrebbe di rivolgersi direttamente all'interessato, in ogni caso stia pure in Nicaragua che non manca a nessuno.

Ritratto di N€UROlandia.

N€UROlandia.

Ven, 10/07/2015 - 21:16

FECCIA!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/07/2015 - 23:41

io avrei fermato il treno anche se era il Freccia Rossa e con un calcio al sedere li avrei fatto scendere anche in aperta campagna.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 11/07/2015 - 00:05

...di articoli fetenzia ne pubblicate sempre di nuovi, questo è particolarmente ignobile. E quindi dei rom, anzi dei presunti rom (ma chi ha detto che lo fossero?)... sarebbero stati pizzicati senza biglietto. In realtà il biglietto lo avevano ma non per il posto nel quale sedevano, avrebbero inscenato una protesta dal cui video si comprende ben poco e addirittura avrebbero aggredito quelli della polfer! (poveri loro se davvero lo avessere fatto... a detta di gente che con la polfer ci lavora). Quastiasi cosa voi fumate... cambiate pusher!

BiBi39

Sab, 11/07/2015 - 00:31

I poliziotti devono fare i poliziotti : energici,determinati ed impedire qualsiasi atteggiamento o espressione irrispettosa. In questo caso i poveri agenti sembravano piu' degli assistenti o camerieri in serena attesa ... Ma a questo vengono costretti dalle leggi itagliote . Anni fa in ungheria venni fermato perche in centro di Budapest alle nove di sera circolavo con gli antiabbaglianti invece che con le luci da citta. Due agenti mi fecero una salatissima contravvenzione e poiche non disponevo di contante sufficiente (ero appena arrivato e in albergo dove avre cambiato i travler chek)mi ritirarono patente e passaporto,mi obbligarono a parcheggiare e ad andare a piedi. L'indomani potei pagare al loro ufficio e ritirare i documenti.Un amico umgherese che era presente mi suggeri di non fare alcuna contestazione: poteva fscilmente essere intesa come offensiva e, quantomeno ,avrei trascoro la notte in cella. Puo' non piacere ma questi sistemi sono certamente piu' educativi dei nostri. Il governo dovrebbe autorizzarli ad agire senza timore di reprimende all'itagliota.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Sab, 11/07/2015 - 00:41

Ragazzi siate tranquilli, l'unica alternativa è SPACCARE LE OSSA! Quello si ricorda sempre! Invece che lamentarci facciamola noi la differenza! Visto che gli sbirri hanno mani e lingua legati! Impegnamoci nel dimostrare a questa feccia chi comanda!

simone64

Sab, 11/07/2015 - 00:45

Filmato organizzato dal centrodestra e pure in modo maldestro. Tipico stile leghista brianzolo-bergamasco-bresciano,quasi se vogliamo " da centro-Sudamerica ". Ma cos'è sta roba??? Va bene per le telenovelas de desperados. Salvini, se ti affidi a questi sfigati non ci salviamo più....ci vuole ben altro. Sa vedum...dal centrodestrista comasco (che non ha bisogno di scappare in centro-America per lanciare anatemi). Grazie per la gentile pubblicazione.

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Sab, 11/07/2015 - 02:12

ho visto una scena in metro ieri a Canton (cina) non so cosa sia successo, ma alla fermata nella stazione successiva c'erano poliziotti a ogni porta, altri 4 sono saliti, hanno preso uno sui 40, e apriti cielo!! pochi secondi ed era una maschra di sangue solo perché aveva tentato di fuggire.

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Sab, 11/07/2015 - 02:15

segue> abbiamo poi saputo che si trattava di un tentativo di borseggio, la vittima non si era nemmeno accorta di nulla. tutto inquadrato dalle telecamere posizionate nei convogli. 1)c'è chi controlla, 2) c'è chi è autorizzato senza troppi complimenti a reprimere chi delinque. COME IN iTALIA ... UGUALE!!!

groverio

Sab, 11/07/2015 - 07:16

ma li hanno buttati dal treno o no?

groverio

Sab, 11/07/2015 - 07:17

farò copie di questo articolo e lo darò ai rom, quando avrò la sfortuna di entrare in contatto ravvicinato (non del terzo tipo!)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 11/07/2015 - 07:33

federalst @ però se anche lei si trasferisse in altro paese non sarebbe male e credo che le nostre finanze non ne risentirebbero dell'addio.Mi ha tutta l'aria di chi frequenta i centri sociali.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 11/07/2015 - 07:53

federalhst,sono quelli come te che hanno ridotto questo paese una cloaca,contento!

gigetto50

Sab, 11/07/2015 - 07:57

.....ma scusate....come sono arrivati al treno senza biglietto alcuno? Come sono riusciti a sfuggire ai controlli dei nuovissimi varchi messi apposta per impedire l'accesso ai binari di chi non ha un biglietto? Mah...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 11/07/2015 - 08:05

SCOMMETTIAMO CHE DA LUI LA FINANZA NON CI VA A CONTROLLARE?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 11/07/2015 - 08:07

Negli USA un poliziotto di buon cuore gli avrebbe cacciato una palla nel cranio... poi fate pure le vostre marce di protesta! Non è tutto sbagliato quel che viene dal paese dello zio Tom.

pilandi

Sab, 11/07/2015 - 08:36

Alsikar.il.Maledetto se iniziamo a spaccare la faccia a manganellate a due cretini che viaggiano senza biglietto, a chi compra i testimoni dei processi cosa dobbiamo fare? Gli tagliamo la testa?

pilandi

Sab, 11/07/2015 - 08:38

NickByte se ci fosse lui, non avresti manco la possibilità di scrivere qui le tue stupidaggini

pilandi

Sab, 11/07/2015 - 08:42

@ollel63 http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/06/09/immigrazione-quando-maroni-nel-2011-disse-tendopoli-in-tutte-le-regioni-video_23ca7af1-7370-487f-8f50-6cb361c85155.html Ma Maroni era di sinistra?

Ritratto di federalhst

federalhst

Sab, 11/07/2015 - 09:44

@gianniverde-questa dei centri sociali mi ha fatto sbellicare dalle risate, la memoria mi inganna oppure lei è quel somaro che credeva che gli ambasciatori UNHCR prendessero lo stipendio?

franco-a-trier-D

Sab, 11/07/2015 - 10:30

ma se il finestrino era aperto perchè nno lo hanno fatto volar fuori? Ma che razza di polizia avete in Italia? Dei boys scout?

Ritratto di franco origgi

franco origgi

Sab, 11/07/2015 - 12:58

Se leggi i 5 titoli ti vergogni di essere italiano.Gli Zingari sono il tumore dell'Italia:Non è il solo,ma risolto questo,gli altri sembreranno più facili.E' ora di finirla di essere presi per il cxxo da questi Ladri e Parassiti.Dove soni i "Santi manganelli"davanti a esseri simili. L'Italia deve funzionare come vuole chi la mantiene. Francori2012