Cronache

Roma, arrestate dieci persone tra funzionari comunali e imprenditori per corruzione

Gli indagati nell'inchiesta coordinata dalla procura di Roma e denominata "Sistema" sono complessivamente una trentina

Roma, arrestate dieci persone tra funzionari comunali e imprenditori per corruzione

A pochi giorni dall'arresto per corruzione di Raffaele Marra, altre dieci persone tra funzionari comunali e imprenditori sono finiti in manette questa mattina a Roma.

Dalle prime ore dell'alba, la Guardia di finanza sta eseguendo una vasta operazione di polizia giudiziaria disposta dalla procura della Repubblica di Roma, che prevede l'applicazione di numerose misure cautelari e l'esecuzione di perquisizioni locali.

L'odierna attività vede indagati imprenditori e pubblici funzionari per associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di peculato, corruzione, truffa ai danni dello Stato, abuso d'ufficio e frode fiscale.

L'indagine riguarda i lavori su quattro edifici scolastici ("Casal Sansoni", "Pietro Bembo", "Montarsiccio" e "Cerboni") situati nella circoscrizione del XIV Municipio di Roma (Monte Mario), ai tempi dei fatti XIX municipio. Gli indagati nell'inchiesta coordinata dalla procura di Roma e denominata "Sistema" sono complessivamente una trentina.

I dieci imprenditori arrestati sono Antonio Angelini, Fiorello Bucci, Omar Cavezzan, Daniele Di Re, Daniele Germani, Alessandro Pincarelli, Ezio Pompa, Daniela Talone, Luca Mascarucci e Pietro Di Cori. Beni per un milione di euro sono stati sequestrati a Manolo e Gianluca Bucci, figli di Fiorello.

Nei confronti dei dieci arrestati, per i quali sono stati disposti gli arresti domiciliari, sono scattate una serie di perquisizioni in uffici e abitazioni, finalizzate al recupero di ogni elemento utile per le indagini.

Sequestrati anche beni immobili e disponibilità finanziarie per oltre un milione di euro.

Commenti