Cronache

Roma, arrestati altri due membri della baby gang di Capodanno

La polizia individua altri due membri della baby gang che la notte di Capodanno aveva aggredito e rapinato tre persone nella Città Eterna

Roma, arrestati altri due membri della baby gang di Capodanno

Dopo Napoli, Roma: il fenomeno delle baby gang non perde di attualità. Dopo le cronache dal capoluogo campano, che parlano di bande di ragazzini che operano con modalità che anche il ministro dell'Interno Marco Minniti non ha esitato a paragonare a quelle del terrorismo, anche nella Capitale le scorrerie di questi gruppi di minorenni tornano sulle prime pagine dei giornali.

La polizia ha infatti individuato due membri della baby gang che durante la notte di Capodanno aveva aggredito e rapinato due cittadini stranieri in piazza Santa Maria Ausiliatrice. Un'aggressione violenta, con calci e pugni e il furto di cellulari e portafogli, seguita poi da un assalto analogo ai danni di un ragazzo a Campo de Fiori.

Sei membri del gruppo, equamente divisi fra italiani e stranieri ma tutti già noti alle forze dell'ordine, erano stati già identificati e sottoposti a provvedimento restrittivo mentre altri due erano riusciti a fare perdere le proprie tracce.

Oggi però gli investigatori coordinati dal gip sono riusciti a risalire all'identità di una 23enne e di un 18enne di Ostia, che sarebbero responsabili di quelle due aggressioni: nei loro confronti il giudice per le indagini preliminari ha spiccato un'ordinanza di custodia cautelare.

I due sono già stati messi agli arresti domiciliari.

Commenti