Cronache

Roma, autista drogato in servizio guida il bus come una Formula1

La denuncia arriva da un lettore del sito Romafaschifo: "Passava con il rosso, non apriva le porte alle fermate e superava gli altri autobus". Ecco il video choc

Roma, autista drogato in servizio guida il bus come una Formula1

"Appena arrivato ho notato che c'era qualcosa di strano nel comportamento dell'autista, infatti è arrivato a tutta velocità in curva, poi, una volta che sono salito, si è messo a correre a velocità decisamente sostenuta, si è acceso una sigaretta, è passato con il rosso, non apriva le porte alle fermate, cercava di sorpassare il bus che lo precedeva ed infine viaggiava oltre i delimitatori di plastica, quindi invadendo la corsia di sinistra delle vetture normali" (guarda il video).

È questa la denuncia di Francesco, pubblicata sul sito Romafaschifo, che viaggiava in un bus Atac che "dopo Porta Pia, è andato dritto (nel video si vede che non ha seguito, il bus che lo precedeva) per poi tornare con una manovra brusca nella corsia adiacente il ministero delle finanze". "Sceso, - conclude il racconto dello sventurato passeggero insieme ad altre persone visibilmente impaurite, ho cercato invano un vigile per denunciare l'accaduto, ma non ho trovato nessuno. Era chiaramente sotto effetto di droghe".

I responsabili del sito Romafaschifo spiegano che, sebbene il video non dimostri quanto riportato nella segnalazione, dopo alcune verifiche si è deciso di pubblicarlo "non tanto per condannare questo autista (ci siamo accertati che non fosse visibile, che non si sapesse il giorno, l'orario e il numero di linea dove i fatti sarebbero accaduti), ma per denunciare fenomeni di guidatori alterati che, sul trasporto pubblico romano, non sono propriamente una rarità".

Commenti