Cronache

Roma, auto travolge pedoni. Tra feriti ci sono bambini

Un'automobile ha investito una famiglia vicino a San Pietro. Il guidatore avrebbe perso il controllo per l'asfalto bagnato

Roma, auto travolge pedoni. Tra feriti ci sono bambini

Un’auto ha investito un gruppo di pedoni su via della Conciliazione, angolo via della Traspontina, a pochi metri da San Pietro. L’allarme è stato dato al Nue 112 di Roma che ha immediatamente allertato il 118 e le forze dell’ordine.

Davanti alla basilica di San Pietro, un automobilista di 35 anni ha perso il controllo della sua vettura forse a causa dei sampietrini e ha travolto una famiglia di polacchi in vacanza a Roma. L’incidente avvenuto alle 20.30 ha fatto scattare l’allarme sicurezza vista la dinamica dei fatti in una zona supersorvegliata, con mezzi delle forze dell’ordine ovunque.

L’identità del trentenne è stata analizzata dalla polizia che esclude collegamenti con ambienti estremisti che possano far pensare a un attentato. Sembra quindi trattarsi di un incidente. Ma la psicosi terrorismo è altissima, tanto è che si è scatento un fuggi fuggi fra i presenti che sono poi tornati indietro per soccorrere i feriti: padre, madre e tre figli di 13, 10 e 5 anni.

Gravi la donna, di 37 anni, e il più piccolo, ma non in pericolo di vita. Sono stati ricoverati al Santo Spirito e al Bambini Gesù. Il papà, di 40, è al San Camillo con alcune fratture, i due ragazzi anche loro nell’ospedale dei bambini al Gianicolo. Sul posto polizia, carabinieri e vigili urbani.

L’automobilista, che non è fuggito, è stato interrogato sul posto. Anche lui era sotto choc. Avrebbe riferito di non essere riuscito a tenere la macchina scivolata verso il marciapiede. Per fortuna sembra secondo alcune testimonianze che non andasse a velocità sostenuta. Alle 22.30 i vigili urbani stavano ultimando i rilievi sul luogo dell’incidente.

Commenti