
Un’auto ha investito un gruppo di pedoni su via della Conciliazione, angolo via della Traspontina, a pochi metri da San Pietro. L’allarme è stato dato al Nue 112 di Roma che ha immediatamente allertato il 118 e le forze dell’ordine.
Davanti alla basilica di San Pietro, un automobilista di 35 anni ha perso il controllo della sua vettura forse a causa dei sampietrini e ha travolto una famiglia di polacchi in vacanza a Roma. L’incidente avvenuto alle 20.30 ha fatto scattare l’allarme sicurezza vista la dinamica dei fatti in una zona supersorvegliata, con mezzi delle forze dell’ordine ovunque.
L’identità del trentenne è stata analizzata dalla polizia che esclude collegamenti con ambienti estremisti che possano far pensare a un attentato. Sembra quindi trattarsi di un incidente. Ma la psicosi terrorismo è altissima, tanto è che si è scatento un fuggi fuggi fra i presenti che sono poi tornati indietro per soccorrere i feriti: padre, madre e tre figli di 13, 10 e 5 anni.
Gravi la donna, di 37 anni, e il più piccolo, ma non in pericolo di vita. Sono stati ricoverati al Santo Spirito e al Bambini Gesù. Il papà, di 40, è al San Camillo con alcune fratture, i due ragazzi anche loro nell’ospedale dei bambini al Gianicolo. Sul posto polizia, carabinieri e vigili urbani.
L’automobilista, che non è fuggito, è stato interrogato sul posto. Anche lui era sotto choc.
Avrebbe riferito di non essere riuscito a tenere la macchina scivolata verso il marciapiede. Per fortuna sembra secondo alcune testimonianze che non andasse a velocità sostenuta. Alle 22.30 i vigili urbani stavano ultimando i rilievi sul luogo dell’incidente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.