Roma, bimba rom ferita alla schiena. Il Pd: "Colpa del clima d'odio"

Operata oggi, alla piccola sono stati estratti piccoli frammenti di metallo dalla zona della scapola destra

Sono in corso indagini dei carabinieri per capire quanto accaduto ad una bimba romena di un anno, residente nel campo nomadi di via di Salone, rimasta ferita alla schiena a Roma. Operata oggi, alla piccola sono stati estratti piccoli frammenti di metallo dalla zona della scapola destra. Tra le ipotesi quella che possa essere rimasta ferita da un piombino sparato da una pistola ad aria compressa. La mamma della bimba, secondo quanto raccontato dalla donna agli inquirenti, ieri pomeriggio verso le 14 stava passeggiando in via Palmiro Togliatti con la figlia in braccio quando si è accorta che la bimba perdeva sangue dalla schiena. I carabinieri sono al lavoro per capire la dinamica degli eventi.

Il Pd non ha impiegato molto a trovare un colpevole. La senatrice Monica Cirinnà ha tuonato: "Una bimba italiana di etnia Rom ha subito una terribile aggressione a Roma. Sono stata al Bambin Gesù, è in gravi condizioni. A lei e alla sua famiglia va la nostra vicinanza. La magistratura farà il suo dovere, ma questo clima d'odio alimentato ogni giorno di certo non aiuta".

Commenti

DRAGONI

Mer, 18/07/2018 - 23:30

Come faremmo a vivere senza la cirinnà?

Ettore41

Mer, 18/07/2018 - 23:57

Cara Cirinna' non aiuta neanche fomentare gli animi dei vostri sostenitori dichiarando che la bimba sia in gravi condizioni E' stata operata alla scapola e non mi risulta che ci siano organi vitali nell'area della scapola. Ne' aiuta ventilare chi sia il colpevole quando I Carabinieri stanno ancora indagando. State giocando con il fuoco.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 19/07/2018 - 00:58

Quelli del pd spuntano subito come le piattole

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 19/07/2018 - 00:59

Quelli del pd spuntano subito come le piattole.

Corsicana77

Gio, 19/07/2018 - 01:59

Ah, e poi lo sciacallo sarebbe Salvini? Invece, la cirinnà è sicuramente una persona di grandissimo cuore e sensibilità... Comunque, povera bambina, a un anno di età non si può subire un' aggressione di tale violenza a causa di qualche farabutto, ma neanche a causa di una "madre" che la usa come ostaggio per coprire le proprie malefatte, come spesso accade presso queste culture, avanguardie di uno stile di vita... lasciamo stare. Se le indagini confermassero ciò, per me la bambina dovrebbe essere sottratta alla patria potestà e data in adozione. Pochi giorni fa una bambina rom è stata sbattuta in gabbia assieme alla madre delinquente. Questo non è accettabile, non possiamo imbarbarirci a tal punto, neanche di fronte ad una situazione critica come quella che stiamo vivendo. Ne va della Nostra Civiltà. Quindi, sbattiamo i delinquenti in galera, anche in celle miste maschi/femmine, dopotutto la feccia è feccia. Ma salvaguardiamo gli Innocenti.

Duka

Gio, 19/07/2018 - 06:41

Forse, per una volta avete ragione, ma il clima d'odio è iniziato con la presidenza del sig. Napolitano.

brasello

Gio, 19/07/2018 - 07:42

Dare la colpa al governo del "presunto" clima di odio è un esercizio idiota. Come dare la colpa ai sindacati per l'assassinio di Marco Biagi. Oppure dare la colpa al PCI delle BR. tra l'altro, mi pare che il Governo attuale condanni chi compie atti razzisti, mentre ai vecchi tempi il PCI era molto timido nel prendere le distanze dalle BR, che venivano definite, di volta in volta, le "presunte Brigate rosse", "compagni cha sbagliano" e via così.

maurizio50

Gio, 19/07/2018 - 07:48

Nel PD ci sono evidentemente solo imbe.cilli. Se succedono fatti come questi mai pensare che la colpa è solo di chi ha consentito a questa gente di arrivare in Italia senza regole con la pretesa anzi di imporre agli Italiani quali regole le proprie !!!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 19/07/2018 - 07:58

"questo clima d'odio alimentato ogni giorno di certo non aiuta" il clima d'odio se lo cercano loro, vivendo di furtarelli, scippi ecc.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/07/2018 - 08:01

Ma il clima d'odio di ruspa e di armiamoci a armiamoci non c'entra nulla, infatti ad esempio...Alcuni anni dopo, l’ambasciatore italiano Mayor des Planches descriveva così gli avvenimenti: “[Gli italiani] erano stati legalmente assolti dalla giuria il giorno avanti. I creoli, convinti che fossero colpevoli e che la giuria li aveva prosciolti perché intimorita o comperata, li vollero morti. E vennero linciati, non da un mob cieco ed irruente, ma da un gruppo di note e cospicue persone: avvocati, commercianti, soci del primo Club cittadino, ufficiali e graduati della polizia e della milizia. La folla, da costoro aizzata, seguiva; ma non irruppe nel carcere se non a eccidio compiuto. La cittadinanza ebbe, poi, rimorso del crimine collettivo commesso...fatti del secolo scorso in USA.

veromario

Gio, 19/07/2018 - 08:17

povera ciripà non sanno più a cosa attaccarsi,sono alla disperazione.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 19/07/2018 - 08:30

"Colpa del clima d'odio" è la loro frase preferita. Pronunciata con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue. Osservate attentamente Martina o Delrio quando la pronunciano......

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 19/07/2018 - 08:32

Cosa ci racconterà la senatrice Monica Cirinnà quando si scoprirà che il colpevole è della medesima etnia?

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Gio, 19/07/2018 - 08:36

Ma l'onorevole Cirinnà e la sua cricca di pidiessini dove diavolo vivono? Non ho mai visto senatori e senatrici del PD far valere la stessa solidarietà agli innumerevoli rapinati e molestati utilizzatori della metrolipolitana di Roma che da anni è in mano alle baby gang di rom... La gente per bene si è rotta di zingari, extracomunitari irregolari, rapinatori, molestatori e via dicendo...prima la cricca rossa lo capisce e meglio sarà per tutti...

Ritratto di Paco_Garan

Paco_Garan

Gio, 19/07/2018 - 09:13

anche se poi si tratta quasi sicuramente di un regolamento di conti tra rom ;)

sbrigati

Gio, 19/07/2018 - 09:16

Che squallidi personaggi! Non si sa cosa abbia ferito la bimba, né perché, né quando e neppure chi, ma il pd si muove subito in una precisa direzione. Chi specula sulle disgrazie ? Fosse stata una bimba italiana la senatrice avrebbe ugualmente rilasciato queste dichiarazioni?

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 19/07/2018 - 09:17

Sciacalli, si attaccano a qualsiasi cosa pur di fare propaganda.

tosco1

Gio, 19/07/2018 - 09:21

Penso che si riferisca al clima di odio che i Rom dimostrano contro i cittadini italiani.Io non vedo nessun odio nei confronti dei Rom, ma una sana volonta' degli italiani di ripristinare diritti e doveri,elemento su cui si basa una sana convivenza con tutti.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Gio, 19/07/2018 - 09:22

Una madre passeggia con una bimba piccola in braccio e non si accorge che le hanno sparato? Non sente il rumore, la bambina non urla, lo scopre casualmente perché perde sangue dalla schiena? Qualcosa non torna. Se tutto si basa solo sulle dichiarazioni della madre, senza riscontri oggettivi, direi che è una palese menzogna. La Cirinnà, si sa, non ha grandi capacità analitiche e la scusiamo per questo, ma che almeno se ne renda conto e stia zitta. Il clima d'odio, le violenze e gli abusi sui minori sono molto frequenti fra i rom e questo può essere uno di quei casi

aldoroma

Gio, 19/07/2018 - 09:23

signori del PD andate a vedere in campo di via di SALONE e poi parlate.

federik

Gio, 19/07/2018 - 09:37

...PAGLIACCI

akamai66

Gio, 19/07/2018 - 09:42

Terribile agressione, ci può anche stare, gravissime condizioni cioè imminente pericolo di vita?aveva perso conoscenza?Indubbiamente episodio esecrabile ma attenzione ai termini,a volte sono terroristici.Campagna d'odio?Mi ripeto:se io affermo che una cosa va corretta e per correggerla occorre essere drastici,DRASTICI NON ASSASSINI!Dov'è la campagna d'odio?La sua si, non simpatica sig.Cirinnà (in questa italia a democrazia speciale si può dire non simpatica?)è una CAMPAGNA D'ODIO .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 19/07/2018 - 10:13

Davvero? Funzionano i climatizzatori funzionano a Via S. Andrea delle fratte, 16 e sedi periferiche?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/07/2018 - 10:23

Se poi si venisse a sapere ,come a Firenze, che c'era in ballo una faida tra gentiluomini rom, i testa di legno del PD cambierebbero subito versione e atteggiamento. Un classico. Da veri ipocriti. Non serve la conferma, ne abbiamo avute a migliaia.

stefano1951

Gio, 19/07/2018 - 10:24

E se invece a sparare fosse stato un altro ragazzino/a rom che giocava con un'arma ad aria compressa, magari capitata lì, che so, "PER CASO"? Già, perchè al momento è solo la madre a fornire una sua versione dei fatti. Si sa se non c'era nessuno per strada a passeggiare e a testimoniare delle urla di dolore della ragazzina nel momento in cui è stata colpita? Le vibranti dichiarazioni piddine sono l'indice della loro statura politico/civile.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 19/07/2018 - 10:28

"Colpa del clima d'odio". Ma gli zingari fanno qualcosa per farsi amare ?

massmil

Gio, 19/07/2018 - 10:31

Il PD è proprio alla canna del gas solo i deficienti non lo capiscono, strumentalizzano ogni episodio sperando porti credito a lor, dannati falliti che non siete altro.

massmil

Gio, 19/07/2018 - 10:33

Cara Cirinnà peccato che non eri tu sul taxi dell'egiziano... avrei voluto parlare poi con te sul clima d'odio.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 19/07/2018 - 10:34

chi paga le cure mediche ?? fatturate sul conto personale di boeri

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 19/07/2018 - 10:41

Bufala

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/07/2018 - 10:41

Sarà stato per il clima d'amote che per gli italiani nutrivano che...L’episodio di New Orleans fu solo la punta dell’iceberg di una serie di linciaggi negli stati del Sud tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento. Gli italiani detengono il poco invidiabile record del maggior numero di linciaggi dopo quelli subiti dagli afro-americani. Un fatto ben chiaro all’opinione pubblica in Italia se La Tribuna il 24 luglio 1899 scriveva “Se la legge di Lynch viene applicata contro stranieri, su cento casi novanta sono italiani”. L’articolo del quotidiano romano arrivava sulla scia di ciò che era accaduto a Tallulah in Louisiana, dove cinque italiani originari di Cefalù erano stati linciati a causa di una disputa tra vicini....il razzismo brutta cosa...

perseveranza

Gio, 19/07/2018 - 11:18

L'atto in sé é assolutamente da condannare. La violenza non ha mai un senso. Comunque, le dichiarazioni dell'esponente PD dimostrano ancora una volta che il PD non ha capito nulla della situazione in Italia. Gli italiani non sono "odiatori", gli italiani non ne possono piu' di immigrati clandestini e rom che ne fanno di tutti i colori tutti i santi giorni. Lo Stato é stato totalmente assente per sei lunghi anni e questa gente ha fatto cio' che ha voluto in barba a tutte le regole del vivere civile.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 19/07/2018 - 11:44

il clima d'odio l'hanno creato i comunisti che hanno riempito l'Italia di clandestini e finti profughi.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 19/07/2018 - 11:45

Quelli del PD hanno ragione, tutta colpa del clima d'odio. Quello che non dicono, ne ammettono essendo falsi per natura ideologica, è che detto clima é stato istigato dal loro comportamento ed essi stessi lo praticano verso il Popolo Italiano. Quanto alla ferita, le cause, l'attore, che dire; per passata esperienza credere a quella gente é come credere all'araba fenice, cosa sia nessun lo sa dove sia nessun lo sa. Comunque, alla bambina un augurio di pronta e totale guarigione.

colomparo

Gio, 19/07/2018 - 11:49

Ma guarda un pò chi parla, quelli che hanno sulla coscienza milioni di nuovi poveri italiani!

gneo58

Gio, 19/07/2018 - 11:51

si scoprira' (forse - si spera) che la storia e' ben diversa mentre per l'assenza totale di materia grigia della "signora" & Co. - be' quella e' la solita storia e retroscena diversi non ce ne sono. Tempo al tempo, anche questi spariranno,gia' hanno l'acqua alla gola.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 19/07/2018 - 11:52

DemetraAtenaAngerona, non capisco il mondo 'bello e progressista' (non se Lei vi appartiene): un mondo che, prima, dice che le cose cambiano e tutto scorre e non si ripete, ma poi fa sempre i soliti riferimenti 'vintage', citando avvenimenti accaduti in contesti assolutamente non paragonabili, per sviluppo del pensiero, per progresso tecnologico, per enorme differenza nelle comunicazioni, per quantità di viventi e presenza di stranieri favolosamente inferiori a quelle attuali, per 'qualità' della cultura che avevano i poveri italiani emigranti di un tempo, che non si gingillavano col telefonino una volta arrivati in America, ma avevano storie e mestiere per arricchire il Paese di arrivo. Ma ormai avete puntato quest''osso' del razzismo e non ve lo farete strappare dalle fauci. Anche a costo di dire bugie storiche, di metterci dentro i rom (che c'entra?) per ricattarci coi razzismi 'ritornanti'!

umberto nordio

Gio, 19/07/2018 - 12:58

I soliti Pdioti che non esitano a manifestare la loro insulsaggine!

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/07/2018 - 13:47

@rosariofracalanza Non vivo sulla Luna, né sull’Olimpo. Vivo accanto a lei, normale quartiere con normali problemi, nomadi, stranieri di tutti i colori...paure le stesse, pregiudizi, giudizi, opinioni, informazione le stesse, non sono un extraterrestre immune agli accadimenti, parole delle persone che mi circondano, sono vittima di nomadi ecc e di italiani anche...e allora? Cerco di non farmi travolgere, mi metto dei paletti di cultura e sono ferma su un principio tutti umani in cammino e ci sono stati e possono esserci i gamberi. Guide: Diriitti Umani Universali, Libertà, Uguaglianza, Fraternità…e Storia: il razzismo quello che ha colpito me e tutti gli italiani in Italia e all’estero e in Italia non solo da tra sud e nord ma anche tra est e ovest...Una Terra una sola Umanità!

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/07/2018 - 14:07

@rosariofracalanza seguito. L'AFDil partito di estrema destra tedesco così si è anche espresso...“Italiani? Buoni al massimo per fare i pizzaioli. Così ci vede il terzo partito di Germania” è abbastanza attuale per lei...io dico no al razzismo di qualunque tipo.. Quello nero vs i bianchi, quello giallo, blu ecc ecc

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Gio, 19/07/2018 - 15:56

Cara DemetraAtenaAngerona, mi sa tanto che lei vive veramente sulla luna...Tirate sempre fuori la stessa solfa..Diritti Umani Universali, Libertà, Uguaglianza, Fraternità, ecc... ma non vi accorgete che quelli che vivono accanto a lei, nei normali quartiere con "normali" problemi, razzisti ci sono diventati, non ci sono nati e non glielo hanno insegnato...basta con questa storia del razzismo, basta con le solite menate, riprendendo quello che lei sostiene, io me ne frego che i delinquenti siano gialli, bianchi, neri, blu...ma se migliaia di rom vogliono importare la loro "cultura" del furto e del borseggio e masse di neri in miseria senza arte ne parte, sbarcano ogni giorno sotto casa mia...cosa vuole che le dica? Sbarcassero degli altoatesini o degli islandesi e delinquessero farei lo stesso discorso...ma guarda caso sono colorati...è razzismo? Ma mi faccia il piacere...

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/07/2018 - 16:51

@paladin sul lato visibile della luna vedo quello che vede lei sul lato oscuro della luna vedo :Imprenditori Africani in Italia...Da Madi Sakande, 44 anni, del Burkina Faso, che in provincia di Bologna ha un’azienda che fattura 2 milioni di euro, a Ghapios Garas, egiziano di 47 anni che nel milanese ha fondato un’azienda informatica che commercializza oltre 16mila prodotti in più di 20 Paesi. Ecco le loro storie contro i luoghi comuni... Madi Sakande: originario del Burkina Fasu, 44 anni, da oltre 20 gestisce in Italia un’azienda specializzata nella refrigerazione e climatizzazione industriale che fattura 2 milioni di euro. È stato scelto come imprenditore migrante dell’anno nell’edizione 2016 del MoneyGram Award, premio appunto dedicato all’imprenditoria nata in italia su iniziativa di immigrati ecc ecc e guardatevi intorno...pizzerie, trattorie, bar ecc ecc che ormai danno lavoro agli italiani...una Terra una sola Umanità.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/07/2018 - 16:54

@paladin e vedo sono oltre 17.801 i medici di origine straniera che lavorano in Italia nel 2016. Il loro numero è aumentato del 20,8% rispetto al 2011, quando erano 14.737, e del 63% rispetto al 2001, quando erano 10.900, come riportato dal portale della Federazione Nazionale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO).

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/07/2018 - 16:59

@paladin 8 novembre 2017 Migranti: nei campi 345mila stranieri, 1/4 del totale In agricoltura trovano occupazione regolarmente 345mila stranieri provenienti da ben 157 Paesi diversi che con 29.437.059 di giornate rappresentano ben un quarto del totale del lavoro necessario nelle campagne italiane. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 19/07/2018 - 18:12

@DemetraAtenaAngerona, La ringrazio per la Sua prima risposta, anche se non è proprio una risposta a quello che dicevo e mi pare 'giustapposta' e piuttosto 'standard' (essendo simile all'altra che mi ha dato tempo fa). Il fatto che, all'estero, si dicano ovvietà del tipo "italiani spaghetti e mandolino", è segno, ormai, della marginalità di certe formazioni, e quindi, di un certo 'folklore'; per cui si può parlare di una certa 'inoffensività' sull'orizzonte della Storia e non certo da paragonare ai discorsi lugubri ed efficaci, per i loro tempi, del nazismo. PS: il cognome esatto è 'Francalanza', con la 'N' (anche la volta scorsa l'aveva scritto senza): mi raccomando, non è un dettaglio!

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/07/2018 - 19:37

@rosario francalanza comincio con lo scusarmi per non aver scritto il suo nome con esattezza, ha ragione il nome è importante. Tengo a precisarle però che l'espressione colorita nei nostri confronti non è di un gruppo marginale ma è dell'AfD che è la 3° forza in Germania...spero possano soddisfarla indirettamente le risposte che ho dato qui sopra a Paladin...avremo altre occasioni...buonasera.