Cronache

Roma, crolla il soffitto della chiesa: "Sabato in programma un matrimonio"

Il crollo del tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami a Roma ha colpito e non poco il parroco Daniele Libanori che racconta quei drammatici momenti

Roma, crolla il soffitto della chiesa: "Sabato in programma un matrimonio"

Il crollo del tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami a Roma ha colpito e non poco il parroco Daniele Libanori. Non avrebbe mai immaginato di trovare completamente caduto il tetto della sua chiesa. E così a Repubblica racconta quanto accaduto: "Stavo facendo un riposino pomeridiano quando, verso le 14.40, ho sentito come uno scoppio". Un forte boato che ha accompagnato il crollo del tetto.

Ma gli sono bastati pochi secondi per capire la situazione: "Pensavo che fosse successo qualcosa qui intorno e invece il tetto della chiesa è venuto completamente giù". Infine racconta di quel matrimonio che adesso dovrà trovare un'altra "cornice": "Poi ho sentito suonare il campanello: le forze dell'ordine e i vigili del fuoco erano già pronti a intervenire, non sono stato io a chiamarli. Questa era una chiesetta molto ambita per i matrimoni, sabato ne avevamo uno in programma.

Per fortuna che è successo oggi, altrimenti piangevamo i morti".

Commenti